Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestGoh90d.rexder_raucherbaviera12alexcav88douglas71Tosajesnalapoariani79erinda.25albanerjigen1981spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...GOETZE prova a ricominci... »

Solo ai RIGORI il BAYERN piega la difesa ad oltranza del DORTMUND ! ... BAYERN - Borussia Dortmund = 0 - 0 / 0 - 0 / 4 - 3 DCR

Post n°8679 pubblicato il 21 Maggio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Mi aspettavo tutt'altra partita dal DORTMUND di TUCHEL a BERLINO.
Avevo visto nelle ultime giornate di BUNDESLIGA il BORUSSIA tirare di brutto il freno e far riposare AUBAMEYANG nonostante si giocasse il titolo di CapoCannoniere.
Credevo che il DORTMUND venisse a BERLINO ad aggredire il BAYERN pressandolo fino alla sua area, provando a giocarsela alla pari .... sbagliavo completamente.

TUCHEL a BERLINO schiera un DORTMUND con ben CINQUE DIFENSORI e la coppia REUS/AUBAMEYANG isolata in attacco, tutti nella speranza di fare un golletto grazie ad un errore del BAYERN.

Il DORTMUND rinuncia a giocare sin dal primo minuto lasciando totalmente l'iniziativa al BAYERN che per contro schiera la solita formazione UltraOffensiva, decidendo all'ultimo secondo di schierare KIMMICH al posto di BENATIA e THIAGO al posto di XABI ALONSO.

Ma HUMMELS, BENDER e sopratutto SOKRATIS sembrano in stato di grazia e qualsiasi iniziativa BAVARESE è stoppata, e quando non ci arrivano loro ci pensa BURKI e quando non ci arriva neanche BURKI ci pensa un LEWANDOWSKI in serata NO a sbagliare tutto.

Fino ai calci di rigore il possesso palla come le occasioni da gol sono quasi tutte dei BAVARESI, ma ai Supplementari si ha la sensazione che il piano (triste) di TUCHEL sia quello di arrivare ai Calci di Rigori e la missione riesce e non solo perchè il DORTMUND vince anche il sorteggio ed i rigori verranno calciati dal lato della CURVA GIALLONERA.

A proposito di Tifosi ad un certo punto c'è un immagine bellissima, un paio di Tifosi del DORTMUND che guardano tranquillamente la partita in mezzo ad un gruppo ben più folto di Tifosi del BAYERN, tutti nello stesso settore dello Stadio ... perchè alla fine è solo una partita di Calcio e non una Guerra ... ma in Italia sarebbe una scena impossibile da vedere.

Tornando al Match, come voleva TUCHEL sia arriva ai rigori, KAGAWA realizza, VIDAL pareggia i conti, ma poi NEUER para il tiro di BENDER e LEWANDOWSKI porta il BAYERN in vantaggio, è il turno di SOKRATIS che suggestionato da NEUER angola troppo il tiro e scheggia il palo senza segnare, il giovanissimo (e fin li ottimo) KIMMICH ha nei piedi il rigore del 3 - 1 ma forse per la troppa emozione lo calcia centrale in bocca a BURKI, poi AUBAMEYANG pareggia i conti e siamo 2 - 2, ma il BAYERN ha ancora DUE PENALTY, un MULLER grandioso realizza il suo e riporta in vantaggio il BAYERN, MARCO REUS segna il suo e porta le squadre sul 3 - 3 è il momento dell'ultimo rigore, lo calcia DOUGLAS COSTA e lo realizza ... il BAYERN vince la sua ennesima COPPA di GERMANIA e coglie il suo ennesimo DOUBLE (il secondo di PEP in TRE anni), GUARDIOLA tesissimo ed emozionatissimo non trattiene le lacrime ed alla premiazione il regalo più bello da parte di tutta la squadra, LAHM anzichè farlo lui come da prassi lascia alzare la COPPA a GUARDIOLA fra il delirio di squadra e Tifosi ed inizia la Festa!

PEP, questo non è stato un Addio ma solo un Arrivederci!


Finale - Coppa di Germania 2015/16


BAYERN - Borussia Dortmund = 0 - 0 / 0 - 0 / 4 - 3 Dopo i Calci di Rigore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963