Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajerinda.25dwaynethebestGoh90ariani79der_raucherdouglas71goassmass1alexcav88d.rexesnalapoLowel_linevez12schalkeeg
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: GERMANIA ...Sarà la FRANCIA l'avver... »

Finisce la MALEDIZIONE, la GERMANIA elimina e manda a casa L'ITALIA ! ... GERMANIA - Italia = 1 - 1 // 1 - 1 // 7 - 6 DCR

Post n°8733 pubblicato il 03 Luglio 2016 da douglas71
 

È stata un impresa, ci sono volute oltre DUE ORE di Gioco e ben 18 rigori calciati, ma alla FINE la GERMANIA di LOW è riuscita nell'impresa FALLITA da tutti i TRAINER della Storia del Calcio TEDESCO che hanno incontrato nella loro strada L'ITALIA in una partita ad eliminazione diretta.

Ed alla fine è stata premiata L'Intelligenza (a parte l'ingiustificabile presenza di un impresentabile SCHWEINSTEIGER) e L'Umiltà di LOW ... perchè LOW non ha affrontato L'ITALIA come tutti gli altri Allenatori TEDESCHI della serie: "NOI GIOCHIAMO DA GERMANIA, ANDIAMO TUTTI IN AVANTI ANCHE SE SAPPIAMO CHE LORO SONO PIÙ FORTI DI NOI SIA IN DIFESA CHE SOPRATUTTO IN CONTROPIEDE..." a LOW non è fregato (giustamente) un CAZZO e visto che pochi mesi fa aveva schiantato L'ITALIA ponendosi in maniera speculare alla squadra di CONTE con una difesa a TRE ... stasera ha giocato nello stesso identico modo ... non a caso stasera L'ITALIA ha avuto meno occasioni da gol che in qualsiasi altra partita giocata in questi EUROPEI.

A LOW non è fregato un cazzo di rimandare DRAXLER in panca dopo la bellissima prova contro la SLOVACCHIA e buttare dentro un altro DIFENSORE (HOWEDES, bravo stasera), LOW sapeva che quello era l'unico modo per affrontare ed eliminare questa ITALIA rabbiosa ed il suo gioco alla fine ha funzionato al punto che nella ripresa è arrivato il meritato gol di OZIL, dopo quella rete per quasi 10 minuti L'ITALIA era in totale balia dei TEDESCHI che con GOMEZ di tacco sono andati vicino al raddoppio ma hanno avuto il demerito di non chiudere il Match, poi c'ha pensato un ingiustificabile BOATENG con un demenziale volo a braccia tese a regalare un folle calcio di rigore nettissimo agli ITALIANI ... a quel punto con i SUPPLEMENTARI tutto era possibile e con i RIGORI ancora di più.

CAPITOLO CALCI DI RIGORE

La GERMANIA ha fallito TRE CALCI di RIGORE, quello di OZIL era ben tirato spiazzando completamente BUFFON ma cogliendo il palo ... ma quelli di MULLER e SCHWEINSTEIGER sono stati imperdonabili perchè tirati malissimo da chi i calci di rigore proprio non li sa tirare, THOMAS lo ha tirato debole e centrale (come contro L'ATLETICO MADRID) e BASTIAN lo ha calciato come quei rigori di MERDA che calciava BECKHAM sempre altissimi sulla traversa ... tutti e tre i rigori sono stati GRAVISSIMI ma specialmente appunto quelli di MULLER e SCHWEINI.

Menomale che in porta c'era NEUER che ha parato quelli di BONUCCI e DARMIAN e costretto all'errore quelli calciati da ZAZA e PELLE ... menzione speciale per quel coglione di PELLE che prima del rigore ha sbeffeggiato NEUER facendogli il gesto che gli avrebbe segnato il rigore con uno SCAVETTO ... anche se con le due zavorre che si trova al posto dei piedi dubito fortemente che sia in grado di un gesto tecnico simile ... non a caso il coglione ha calciato piano ed a lato, fuori dallo specchio della porta.

Personalmente sono esausto dopo una partita simile ed appagato .... era tutta la vita che sognavo di vedere la GERMANIA eliminare L'ITALIA in un TORNEO UFFICIALE ed ora è arrivata finalmente dopo 34 anni anche questa gioia ... tutto ciò che arriverà sarà solo un più d'ora in poi ....


QUARTI di FINALE

GERMANIA - Italia = 1 - 1 // 1 - 1 // 7 - 6 dopo i Calci di Rigore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13424547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
armycasa107
armycasa107 il 03/07/16 alle 01:19 via WEB
Concordo con le piloto del tuo commento che condivido in pieno: per me tutto ciò che succede ora all'europeo. Dopo la sconfitta dell'Italia da parte della Germania é come se l'europeo fosse vinto, tutto ciò che arriva ora è un di più, l'importante é mandare a casa Conte e la sua cozzaglia di scarponi
(Rispondi)
 
armycasa107
armycasa107 il 03/07/16 alle 01:21 via WEB
Era dalla semifinale dell'Azteca quando perdemmo 3:4 con lItalia che aspettavo di vedere questo giorno. Da quel momento solo sconfitte e sberleffi ora mi godo questa vendetta dolorosissima per l'Italia.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/07/16 alle 01:35 via WEB
ero convinto di essermi sbagliato ma NON MI SONO SBAGLIATO ... BOATENG nonostante il fallo di mano da rigore NON È STATO AMMONITO ed in SEMIFINALE ci sarà ... il problema è che a parte HUMMELS squalificato KEDHIRA e GOMEZ sembrerebbero infortunati ...
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 03/07/16 alle 02:25 via WEB
Bello non dovermi mettere i tappi alle orecchie per non sentire gli homi erectus strombazzare per le strade. Per me ad ogni modo è stata una partita interpretata malissimo dalla germania (con ovvie colpe dell'allenatore, veramente pessimo) e la vittoria ai rigori non cambia assolutamente la mia opinione, perché sappiamo benissimo che se la germania avesse sbagliato un solo rigore in più ci sarebbe stata tutt'altra musica su questo blog. E sinceramente mi sarebbe piaciuto esorcizzare questo tabù in altro modo, mostrando l'ormai raggiunta superiorità tecnico-tattica della nazionale tedesca su quella italiana piuttosto che questa mentalità remissiva del cazzo che ha messo in campo oggi loew, decisamente non da grande squadra. Che poi secondo me ha favorito solo l'Italia, perché loro non avevano proprio i giocatori per resistere al nostro pressing che era ben altro da quello all'acqua di rose degli spagnoli la volta scorsa. Schierando 3 centrali e altri due terzini aggiunti, privandosi dei giocatori più abili nel saltare l'uomo ci ha praticamente tagliato via tutto il nostro potenziale offensivo. Non ho la sfera di cristallo per dirlo, ma secondo me giocando con il modulo con cui avevamo affrontato la slovacchia l'avremmo chiusa con più di un gol di scarto in 90 minuti. E poi a questo si aggiunge anche il timore che molti tedeschi avevano nel tentare passaggi e giocate che con altre nazionali fanno spesso sembrare banali. Kroos ieri in conferenza stampa ha detto (non ricordo parola per parola, ma il senso più o meno è quello): "perché dovremmo avere complessi contro l'Italia? Quello che è passato è passato, la maggior parte dei nostri giocatori ha affrontato l'Italia 1-2 volte massimo, non c'è motivo di preoccuparci tanto". Peccato che hanno mostrato tutto il contrario.
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 03/07/16 alle 02:26 via WEB
Hector è il nostro Grosso. Gomez dopo due anni in purgatorio e secoli di prese per il culo fa una giocata alla Pirlo. Neuer gigantesco ed invincibile supera definitivamente (ma non ci sono mai stati dubbi) l'imbecille predicatore (e, ovviamente, come da tradizione italica, pessimo razzolatore) Buffon. Nota di demerito per Müller, assolutamente scarico e fuori condizione, e l'eunuco cacasotto Schweinsteiger, da sempre noto per gli errori sanguinosi dal dischetto. Contro tutto, contro tutti, ma soprattutto contro noi stessi, contro la paura di perdere ancora una volta, di sentire i soliti sfottò, i triti luoghi comuni, le volgari battute, gli ipocriti festeggiamenti per le strade di un popolo che prima critica, insulta, disprezza, e poi si riscopre "unito" solo per celebrare i propri pietosi eroi (perché qui non c'è alcun Maldini, Gattuso o Del Piero, solo quattro brocchi ignoranti e tamarri), ebbene, contro tutto ciò che abbiamo imparato a disprezzare, a condannare, ad allontanare da noi della mentalità italiana, stavolta abbiamo vinto NOI. Non ci sono caroselli, perché siamo degli esiliati in patria. Nessun baccanale a cielo aperto, niente clacson, urla, bandiere appese, rumorose ostentazioni. Per noi c'è l'idea che questo successo abbia un valore più profondo, intimo, personale. Per me e suppongo anche per voi è la vittoria di uno contro mille. E quanto cazzo è bello essere per una volta solo in mezzo a questo silenzio, con la gioia che esplode nel petto. Per una volta: non è solo calcio, è qualcosa in più. È uno stile di vita.
(Rispondi)
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 08:27 via WEB
Sìììì.... è stupendo, Nihilism! La penso esattamente come te!!!
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 03/07/16 alle 04:40 via WEB
Mi sto ancora segando.........
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 03/07/16 alle 05:02 via WEB
Un altra inkùlata simile proprio non la meritavate, non di perdere ai rigori dopo che una follia di un loro difensore ha letteralmente regalato il pareggio. La beffa più tremenda è diventata per voi invece la vittoria più dolce, e credo l'abbiate tutto sommato meritata. Germania che c'ha provato di più e che alla fine in un modo o nell'altro ce l'aveva pure fatta, passando in vantaggio in maniera tutto sommato meritata. Dopo l'Italia ha traballato, ed in effetti ciò che si temeva si stava verificando, una volta passata in svantaggio l'Italia non pareva in grado di reagire efficacemente, e viene graziata da Gomez e salvata da Buffon, ma la Germania sembra sempre più padrona del campo. Poi ci pensa Boateng a riequilibrare tutto. Ed a quel punto i tedeschi sono, comprensibilmente, timorosissimi, non vorrei essere nei loro panni, ma in un modo o nell'altro reggono e nel complesso anche dopo l'1-1 alla fine si fanno valere anche più degli italiani, ma non cercano più la giocata complicata, trotterellano, qualsiasi cosa facciano trasuda paura da ogni poro: ad un passo dallo sfatare un tabù sessantennale, in pratica si suicidano, hanno tutto da perdere e si vede. L'unico che ci mette le palle in questa fase, ed anche prima, è un meraviglioso Ozil. I rigori sono i peggiori che si ricordino, quelli sbagliati non sono sbagliati così per caso: sono proprio calciati di #@*§ (Bonucci pure è un rigorista pessimo e l'ha dimostrato pure in occasione del gol: fermarsi un passo prima è SEMPRE un errore) tranne quello un po' più sfortunato di Mezut. Schweinsteiger aveva già sbagliato contro il Chelsea (davanti ai suoi tifosi, forse per questo la scelta?), ma questa volta l'errore non peserà più di tanto, anzi paradossalmente renderà la vittoria più dolce. Sfortunato Buffon: ad oltranza le intuisce tutte, ma vengono calciate veramente bene (mentre gli "specialisti" avevano fatto ridere), tranne Hector. E forse su Hummels ed Hector si poteva fare di più, specie sul secondo. Vorrei sottolineare la prestazione per me imbarazzante di Hummels e Boateng: ottimi in fase di costruzione, PESSIMI, entrambi, in difesa. Howedes oggi ha fatto vedere cosa significa DIFENDERE. Hummels e Boateng hanno fatto ridere, vedere Pellè: DOMINANTE come pochi contro Boateng, quando l'ha marcato Howedes non ha più toccato un pallone! Insomma oggi chi non è improsciuttato avrà visto benissimo che come difensore Howedes è di ben'altra caratura rispetto ai due minchioni bavaresi (auguri Carletto). Ozil migliore in campo, fantastico motorino a tutto campo, umiliato Muller invece l'autentico uomo in meno di questa Germania, come lo è del Bayern. Grandissima partita pure di Mario Gomez, macchiata dall'errore davanti a Buffon, se no avrebbe meritato 7,5 comodo comodo. Imprescindibile per questa Germania, quando è uscito hanno perso tantissimo infatti, e si sono dovuti tenere la zavorra Muller dato che era l'unico che potesse fare la punta. Non mi è dispiaciuto Schweinsteiger, Kroos un po' limitato al compitino, ma si sa che la DOMINANZA opera per vie misteriose. La formazione di Low non m'è dispiaciuta, anche se io avrei messo la solita: era una Germania che voleva vincere l'Italia di giustezza, ha cercato molto meno l'1 contro 1 e la superiorità numerica, però hanno infranto la maggior parte delle azioni italiane sul nascere, se Boateng ed Hummels non fossero pessimi in marcatura l'Italia avrebbe avuto pochissimo gioco. Formazione buona, molto liquida, ma una Germania che temeva e rispettava l'Italia, la "classica" resta più efficace potenzialmente e non solo.
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 03/07/16 alle 18:31 via WEB
Hummels e Boateng hanno fatto ridere.......... questo e tropo dai,l?italia non si è ressa mai pericolosa in avanti e i difensori centrali tedeschi hanno fatto ridere!?
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/07/16 alle 09:20 via WEB
Hummels e Boateng hanno fatto ridere? L'Italia non avrebbe segnato su azione neanche se avessimo giocato il corrispettivo in minuti di 4 partite. Boateng è un difensore eccezionale ma ha il difetto grave di combinare sporadicamente delle cagate tremende che spesso ci fanno perdere la partita. Ozil secondo me si è comunque svegliato tardi e ci è andata bene che la squadra ha annullato qualunque sortita offensiva dell'Italia. Gomez è stato eccezionale invece e il tacco è stato un capolavoro sventato da un Buffon superlativo...altro che errore. Su Schweinsteiger e Muller direi che il primo ormai è un ex-giocatore...il secondo ha pagato la stagione sfinente che quel catalano di merda gli ha fatto fare. Muller è arrivato scarichissimo all'Europeo e il rigore è stata la dimostrazione più chiara. Molle, calciato male, senza verve e senza concentrazione. Ozil invece davvero sfortunato.
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 06:17 via WEB
E' stata una battaglia... e si sapeva. Però io non mi sono mai arreso, ho sperato, ci ho creduto, ho pregato e fatto gli scongiuri per tutto il tempo... non so come abbia avuto la forza di farcela, ma ce l'ho fatta. E il Signore mi ha ascoltato, evviva!! E' stato meraviglioso. Complimenti a Loew, alla squadra... ho passato quasi tutta la notte insonne, consapevole del fatto che ieri la Germania ha scritto un'altra pagina importante della propria storia. Abbiamo mandato a casa gli azzurri, temibilissimi ancora una volta. Conte ha mancato l'appuntamento più importante. I tedeschi si sono complicati enormemente la vita con l'incredibile regalo di Boateng: un errore inspiegabile. Ma Loew ha ragione nel dire che altrimenti l'Italia non avrebbe mai segnato. Abbiamo chiuso bene gli spazi e Gomez ha avuto la palle del possibile e meritato 2-0. Poi i rigori, interminabili. Sbagliano tre tedeschi e addirittura quattro italiani. Erano tutti stanchissimi. Una sequenza così emozionante mi ha riportato alla mente l'esaltante vittoria contro la Francia in semifinale a Espana 82! Anche allora dei nostri sbagliò il capitano, Stielicke... questa volta ha fatto ancor peggio Schweinsteiger sprecando il match-ball. Vorrei abbracciare Kimmich, bravissimo nel segnare il rigore più difficile che avrebbe potuto mandarci a casa. In quel momento ho avuto la paura tremenda che il ragazzino non tenesse alla pressione invece ce l'ha fatta. Oezil ha sbagliato ancora una volta, e son due... Muller ieri ha giocato con molta volontà purtroppo però è spremuto, non fa più paura sotto porta, ci manca tantissimo. Hector, come avete detto qui, è stato il nostro Grosso. Ci ha regalato l'emozione più bella! Italia meritatamente a casa, poteva batterci solo ai rigori e ai rigori ha perso! Grande Germania, sono fiero di te!!!
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/07/16 alle 09:23 via WEB
Kimmich mi è piaciuto tantissimo...anche durante il match. Grande personalità. Farà strada sotto Ancelotti.
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 06:22 via WEB
Schifoso il gesto di Pellè.. e avete sentito Zenga godere dell'infortunio a Khedira e irridere Boateng dopo il fallo di mano? E il telecronista prima della gara: "Dobbiamo colpirli alle spalle"! Proprio così ha detto!! Italiano infido che colpisce alle spalle... non cambierai mai!!! Vai a casa e stai zitto!!!
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 08:13 via WEB
Leviamoci qualche sassolino dalla scarpa... I media di oggi strombazzano di una "Grande Italia" sfortunata e bla bla bla. In verità gli azzurri escono con le ossa rotte da questo europeo che li vede, vicecampioni in carica, fuori dalle semifinali. E anche le vittorie con Belgio e Spagna meritano di essere ridimensionate: i belgi sono stati la delusione del torneo e sono stati mandati a casa dalla cenerentola gallese, gli spagnoli manifestamente alla fine di un ciclo con l'allenatore Del Bosque che si è dimesso. Conte, l'uomo dei miracoli, ha perso la sfida con Loew. Nella sfida con la Germania l'Italia ha mirato unicamente a non prendere gol e ha cercato con insistenza i rigori, salvo dire (quando si è perso!) che i tiri dal dischetto sono una maledizione e che non dovrebbe mai finire così. Ok, siamo d'accordo, riconsegnate allora la Coppa del Mondo sgraffignata ai francesi, Zizou ne sarà felice... Vergognosa stampa che per una settimana intera ha irriso i tedeschi puntando sulla maledizione che li vuole implacabilmente sconfitti: voilà, maledizione sfatata! A cosa ti appiglierai adesso, piccolo italiano?? Merdosa Gazzetta (scusate il francesismo) che oggi scrive: i tedeschi ci hanno eliminati ma non ci hanno ancora battuti!! Giornalaccio da quattro soldi che ha scelto di fare propaganda per un manipolo di ultrà juventin-interisti!! In Italia l'informazione sportiva, per non dire della cultura sportiva è morta da un pezzo... giornalisti faziosi all'inverosimile, telecronisti assoldati come truppe cammellate in servizio permanente effettivo... aridateci Bruno Pizzul!!! Si prospettano tempi duri per il calcio italiota, con il modesto Ventura in panchina e una nazionale da rifondare con uomini, se possibile, peggiori di questi. Ieri l'Italia non ha avuto cuore, ma culo. E tanto. Perché non si può godere di un regalo gentilmente offerto da un Boateng impazzito (ma cosa stava facendo??) e speculare su quello. La Germania ha meritato di vincere una partita a scacchi non bella, ma affrontata con umiltà e intelligenza. Altro che tedeschi spacconi, ieri le spacconate sono state tutte italiane, evidente segno delle difficoltà psicologiche e fisiche incontrate da Bonucci & Co. Dispiace vedere piangere Barzagli e Buffon, due campioni veri, ma sulle lacrime tedesche ci hanno fin qui solamente riso e adesso che ci torna giusta si potrebbe infierire. Grande Germania, che potevi ritenerti sazia dopo un mondiale vinto e che nuovamente stacchi il biglietto per le semifinali. Ciao Italia, non ci mancherai!!!
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 03/07/16 alle 09:12 via WEB
Sono d'accordissimo con te Florian, maladiziine sfattata na adesso secondo me viene pure il nello e spero di riincontrarli di nuovo in Russia e magari anche alle semifinali. Se noi abbiamo una squadra stupenda con due tre punti deboli come attaccante e terzini loro sono una pessima squadra con i loro uomini chiave come Buffon 38, Barzagli 35 e Chiellini 32 e nn vedo dei fenomeni tranne forse Rugani a rimpiazzarli. Troveranno forse un brasiliano cmq scarso con il bis bis nonno italiano ma difficile possano fare il salto di qualità e allora dai vi voglio riincontrare di nuovo tra due anni e vediamo cosa succede. Tatticcamente Loew è stato bravo secondo me ed ha pensato di amministrare bene il gioco, avere sempre la palla, cercare di nn prendere gol perche cmq co la nostra qualita una la facevamo ed è stato propio cosi poi quel coglionaccio nn si sa cosa voleva fare. Khedira poteva essere l'uomo con i suoi inserimenti e peccato sia uscito. Gomez partitone è questa squadra è imprescindibile da lui, peccato solo per Mueller che secondo me dovrebbe sedersi in panca. Neuer vabbe monumentale. Capitolo giornalisti, quelli italiani sono veramente ridicoli con Zenga un povero scemo che aveva da ridire su ogni decisione dell'arbitro perarltro tutte giuste ma credetemi quelli tedeschi della carta stampata sono altrettanto idioti
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 03/07/16 alle 09:43 via WEB
Alla fine hanno vinto i migliori,certo che brucia ma un tifoso chiede solo una cosa che la squadra dia tutto in campo sputando sangue, senza aver il minimo rimpianto..e così è stato,questo gruppo ha dato il massimo,anzi di più battendo sia Spagna che Belgio(e non diciam stronzate che erano poca roba,perché se uno guarda che è successo in questi europei chi si salva?)e giocata ai rigori con la Germania squadra più forte del mondo..penso che l'Italia se avesse vinto non avrebbe alzata la coppa,già mi sembravano in riserva di energie,e come qualità ragazzi..davanti giocava Pelle,Giaccherini ed EDER!!!Loew non ha dato una lezione a Conte,perché se veniva eliminato era da crocifiggere,vista la differenza di qualità tecnica..
(Rispondi)
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 10:56 via WEB
Se tu vai fuori agli ottavi sei poca roba, poche ciance. Noi ancora tra le prime quattro, chi sta a casa sta a casa. Il calcio non si spiega con i se e con i ma. Contano i risultati e solo quelli.
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 03/07/16 alle 09:56 via WEB
Nei rigori vince chi ha i piedi buoni,e pure questa volta è andata così;Mueller dopo ieri sera bisogna che non tiri più rigori,a forza di sbagliarli cresce la paura ed ogni pallone diventa un mattone,come Huntelaar,che nonostante ne abbia sbagliato una marea continuano a farglieli tirare! Il rispetto per gli avversari è la base di tutto,vergognosa la scenetta di Pelle,che dopo aver mimato la scenetta sbaglia in modo clamoroso!!ma pensa a concentrarti buffone,che tra l'altro se avesse segnato sarebbe stato fondamentale!!Non son mai stato un grande patriota,anzi direi l'opposto visto innumerevoli idoli stranieri,ma è stato bello tifare questo gruppo fatto di giocatori che normalmente odio,ma che ha dimostrato attributi enormi..purtroppo in Italia si tifa 1 mese ogni 2 anni,e per il resto prevale menefreghismo e seccature..Il calcio è ciclico,per decenni il Brasile ha avuto campioni ora solo pippe..idem l'Italia,perder ci sta,ma non farsi umiliare da Costarica,NuovaZelanda come è recentemente accaduto
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/07/16 alle 10:39 via WEB
Dopo il BELGIO e la SPAGNA, CONTE sembrava il MAGO assoluto in grado di neutralizzare QUALSIASI avversario, LOW invece ha dimostrato il contrario. Ripensando il tutto a mente fredda (perchè ieri notte era impossibile) e rivedendo il tutto la GERMANIA la partita l'aveva già vinta sul campo e nei 90 minuti regolamentari, solo una PUTTANATA MONDIALE di BOATENG ha risollevato un'ITALIA MORTA E SEPOLTA, ai SUPPLEMENTARI L'ITALIA non è mai esistita e la GERMANIA ha fatto di tutto per attaccare e non per tirarla al 120° come gli AZZURRI ed ai rigori è andata come è andata, NEUER è meglio di BUFFON, chi segue il Calcio Tedesco lo sapeva da almeno 6 o 7 anni, adesso lo sanno anche gli ITALIANI. VITTORIA MERITATA e LOW Intelligentissimo a porsi a specchio. Chi non da valore a questa vittoria evidentemente NON sa cosa vuole dire perdere da una vita da questi GRANDISSIMI PEZZI DI MERDA ed ESSERE DERISO da sempre. Aver FATTO PIANGERE L'ITALIA e GLI ITALIANI ed averli fatti tornare a casa ieri notte MUTI e con lo SGUARDO BASSO, per me NON VALE un TITOLO EUROPEO ma bensi UN TITOLO MONDIALE ... ed a modo suo CONTE entra NELLA STORIA DEL CALCIO ... è l'unico allenatore ITALIANO che da quando esistono MONDIALI ed EUROPEI è riuscito a perdere contro la GERMANIA.
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 03/07/16 alle 13:21 via WEB
Ma caro Luca io non ho mai ragionato per risultati ottenuti,perché ti ricordo che il tuo Guardiola ha stra fallito,visto che in 3 anni oltre a non aver mai vinto una coppa ,non ha némmeno mai fatto una finale!!Conte persona odiabile ha fatto il massimo con quello che aveva,anche più,la Germania è più forte,e questo lo sanno tutti
(Rispondi)
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 13:49 via WEB
Ciò non toglie che l'Italia abbia fallito perché una nazione forte ha il dovere di piazzare la propria rappresentativa sempre e comunque! Ricordo che Voeller riuscì a portare la Germania scarsissima del 2002 addirittura in finale col Brasile! E qui si glorifica conte per aver raggiunto i quarti?? Ma andiamo...
(Rispondi)
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 13:58 via WEB
PS: Se l'Italia fosse stata meno spocchiosa ("Vinciamo tutte le più forti, come in Spagna nell'82!") magari badava a finire seconda e ai quarti, invece della Germania ("Tanto li battiamo sempre!!"), incontravano il Galles...
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 10:54 via WEB
I tifosi italiani sono i più schifosi sulla faccia della terra... adesso berciano sulla gazzetta che la Germania non ha vinto, che alla fine sono solo rigori e per le statistiche vale un pareggio... che uomini di m***a!!! Hanno vinto (rubato) un mondiale ai rigori quegli schifosi... e si permettono di confrontarsi con la Germania! Noi che abbiamo 4 coppe del mondo e 3 europei, per non dire del resto, spread e compagnia. Gli italiani col piattino che si credono i più forti... ridicoli!!!
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 03/07/16 alle 13:26 via WEB
Ma rubato quale quello del 2006??ma dove scusa..guarda che il Mondiale più rubato della storia è stato quello del 54 proprio della Germania contro l'Ungheria,con una squadra drogata marcia..son le 2 più grandi nazionali europee,ora prevale la Germania ma non scendiamo nel,patetico e guardiamo ciò che viene espresso in campo
(Rispondi)
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 13:45 via WEB
Ma che stai dicendo??? Ma di che droga parli?? Quel virus che colpì i calciatori tedeschi dopo il mondiale svizzero, per cui una certa stampa scandalistica parlò di doping, colpì lo stesso allenatore Herberger... forse che si era drogato anche lui? Punto due: la vittoria italiana del 2006 fu uno scandalo: già non doveva presentarsi ai mondiali dopo lo scandalo scommesse (che interessò, è bene ricordarlo, Buffon e Conte!), ma poi guardano al calcio giocato... vogliamo parlare dell'incontro degli ottavi di finali col rigore inventato che permise all'Italia di superare al 95° minuto (!!!) l'Australia? E della semifinale contro una Germania appena passabile ma con grande cuore risoltasi con un gran colpo di c...lo al 119 e al 120 minuto?? E della finalissima contro la Francia risolta a testate e vinta in extremis ai rigori contro un avversario decisamente più forte?
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 03/07/16 alle 14:54 via WEB
E cosa ci sarebbe di rubato in tutto questo? Perché voi contro l'Algeria avete dato spettacolo vero? Senti rosica di meno, che l'Italia di certo non è in debito con la fortuna, ANZI...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 18:16 via WEB
Ma come si fa a tifare Bayern (o Schalke) e l'Italia, quando gli italiani hanno il dente avvelenato verso tutto ciò che è tedesco? Io rosico per una vittoria dell'Italia perché 1) rompono le scatole con la germanofobia, 2) sono sbruffoni all'ennesima potenza, 3) le loro vittorie non sono rubate ma accompagnate da un gigantesco culo. D'altronde c'è l'espressione "stellone italico", si parlò di "culo di Sacchi" ed è impossibile dimenticare la collezione infinita di pali, traverse e rigori sbagliati a favore. Anche ieri, in una partita che la Germania meritava di chiudere nei 90 minuti è sopraggiunto il regalone che non t'aspetti: goffo mani in area di Boateng e italiani, fino a quel tempo morti, di nuovo in partita! Quindi qui si ha tutto il diritto di rosicare per le vittorie della Germania, conseguite al prezzo di altre finali perse, sudate, orgogliosamente raggiunte nell'arco di una costanza di risultati e non grazie a singoli exploit!
(Rispondi)
 
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 18:20 via WEB
*** E' saltato un pezzo, la conclusione corretta è: Quindi qui si ha tutto il diritto di rosicare per le vittorie dell'Italia, mentre quelle della Germania sono state conseguite al prezzo di altre finali perse, sudate, orgogliosamente raggiunte nell'arco di una costanza di risultati e non grazie a singoli exploit!
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 03/07/16 alle 19:06 via WEB
In ogni caso l'Italia nel 2006 non ha rubato nulla, ha sofferto e lottato ed è stata premiata, poteva non vincere ma non era facile. L'Italia ha comunque perso ai rigori dal 90 al 98, nel 2000 la beffa di Wiltord, nel 2002 Moreno, nel 2004 il biscotto...
(Rispondi)
 
 
 
Magdeburg
Magdeburg il 04/07/16 alle 13:18 via WEB
Dopo quel fatidico 4 luglio i campioni non seppero più ripetersi, collezionando anzi una serie di rovesci, avviati col clamoroso 2-0 loro inflitto dal mediocre Belgio a Bruxelles in settembre, prima uscita ufficiale.La voce si diffuse a macchia d'olio, ma trovò anche fieri oppositori. Uno, italiano, fu il sommo Gianni Brera, che così scrive nella sua "Storia critica del calcio italiano": «Mi picco di essere stato il solo o comunque uno dei pochi a intuire che la finale avrebbe avuto un esito di origine agonistica più che tecnico-tattica. I magiari mi hanno dato ragione infilando subito i tedeschi e confermando di non sapersi difendere. I loro schemi sono pervenuti a creare non meno d'una decina di palle gol ma quasi tutte sono finite addosso al portiere Turek, che ci ha fatto la figura del campionissimo. In realtà, gli ungheresi boccheggiavano: giunti a concludere, non avevano più né lucidità né forza per indirizzare la palla. Conclusi i mondiali 1954, i tedeschi sono tutti finiti all'ospedale con l'epatite: è voce comune che si siano drogati come cavalli secondo dettami biochimici allora ignoti agli altri comuni mortali. Sta di fatto che la loro vittoria aveva sorpreso troppa gente per non sembrare anche un furto. Sullo slancio di quella, però, i tedeschi seppero mirabilmente restare alla ribalta del calcio mondiale. Andassero dunque pianino, i malevoli e gli invidiosi, a pigliarli per ladri di titoli e di onori internazionali. Qualità di vivaio e civiltà sportiva garantiscono per loro».E questo è un dato di fatto: nel 1954 comincia una sorta di "ciclo" che con rare eccezioni mantiene i tedeschi ai vertici del calcio mondiale fino ai giorni nostri. Un'altra testimonianza, ancorché di parte, è quella di Friederbert Becker, direttore della rivista "Kicker", nel marzo del 1955, in presentazione del match tra Italia e Germania a Stoccarda: «Gli italiani non incontreranno veramente la squadra campione del mondo. E noto certamente anche in Italia che, salvo Posipal, Liebrich e Kohlmeyer, TUTTI i componenti della Nazionale tedesca campione del mondo sono da mesi infermi o infortunati. Fritz Walter, Ottmar Walter, Morlock, Rahn (con Schàfer, l'intero attacco), Mai, Kubsch, Herkenrath sono stati colpiti da quell'epidemia che così spesso imperversava fra i soldati nella seconda guerra mondiale: l'itterizia contagiosa. Eckel s'è fratturato una gamba, Turek il malleolo, Schàfer s'è ferito una settimana fa, Morlock, Rahn e Mai giocarono già con l'itterizia (allora non ancora riconosciuta) a Bruxelles, e ciò spiega la disfatta dei tedeschi di fronte ai belgi. Sull'origine dì questa epidemia, negli ambienti stranieri ostili ai tedeschi, si sono sparse voci ridicole. S'è detto che è la conseguenza dell'eccessivo uso di droghe. Se la cosa non fosse così seria, ci sarebbe da riderci sopra. Siccome anche Herberger è stato colpito dall'itterizia e ha dovuto fare parecchie settimane dì cure speciali a Bad Mergentfeìm, si dovrebbe concludere che s'è drogato anche lui. Herkenrath ha preso anche lui l'itterizia, eppure non era al quartiere di Spiez in Svizzera ove - secondo ad esempio le voci viennesi - i tedeschi furono drogati». E probabilmente c'è da credere a questa, sia pure parziale, versione dei fatti... Quale dunque la conclusione? Il calcio presenta imprevedibili sorprese che vedono premiate le squadre ovviamente non favorite. Erano forse drogati gli uruguagi che quattro anni prima,in un Maracanà colmo di 200.000 spettatori portarono a casa la Rimet battendo il favoritissimo Brasile? Erano forse drogati i coreani che dopo 12 anni batterono l’Italia straconvintissima di batterli con il minimo sforzo? E potrei continuare all’infinito con esempi di questo genere. Su quell’Ungheria si è forse mitizzato oltre il dovuto perché è un fatto storicamente assodato che la squadra la difesa non la avesse. Nella primavera del 1956 in Belgio e quindi prima ancora che accadesse la rivoluzione che avrebbe preluso allo smembramento della squadra l’Ungheria era in vantaggio 4-0 ma alla fine riuscì a perdere ( 5-4) dimostrando con evidenza e se ancora ve ne fosse bisogno la propria inconsistenza difensiva . Puskas,il suo elemento migliore, era infortunato tanto che aveva saltato sia il quarto di finale con il Brasile che la semifinale con l’Uruguay ma l’ allenatore ,nonostante un Palotas al meglio della condizione, egualmente decise di schierarlo per garantirgli la passarella e l’onore della vittoria sul campo. Lui era la bandiera dell’Ungheria e che cosa avrebbe significato il titolo senza la presenza in squadra del suo uomo più rappresentatitivo? Dunque dentro Puskas che dopo avere realizzato il gol del vantaggio zoppicò per tutta la partita. C’era comunque Kocsis si dirà, testina d’oro, più che sufficiente per rimediare alle non perfette condizioni del capitano. Peccato però che quel giorno, a Berna, piovesse a dirotto ed il pallone di cuoio, di quelli di allora, impregnato d’acqua rotolasse faticosamente anche sull’erba ben lontano quindi dal potere essere crossato per le teste degli attaccanti. E la stessa pioggia che per l’Ungheria si sarebbe rivelata fatale rappresentò per la Germania l’asso di briscola. Friedrich Walter, il suo capitano, classe 1920 ,aveva interrotto la carriera per il sopraggiungere della guerra e arruolato nella Wehrmacht venne fatto prigioniero sul fronte orientale. Durante il periodo di prigionia ,in un Gulag, contrasse la malaria dalla quale faticosamente si riprese ma in modo non definitivo, come sempre accade a chi soffre di malattie di questo genere. Lo stesso Walter che per chi non lo conoscesse aveva le caratteristiche del play maker alla Bobby Charlton soffriva, come tutti i malati di quel morbo, il calore e le alte temperature e riusciva ad esprimere le proprie potenzialità con il maltempo e la pioggia. Il Kaiserslautern, di cui egli era il capitano, perse alcune finali del campionato tedesco che si giocavano d’estate( 1954 e 1955) anche a causa delle cattive condizioni di forma del suo capitano. Ma in quel giorno, sotto la pioggia battente e in uno scenario tipicamente autunnale come solo certe giornate svizzere sanno offrire anche in luglio Walter divenne un leone risultando alla fine il vero trascinatore della Germania. Ungheria senza Puskas e Kocsis dunque e Germania con un Walter in spolvero che seppe per mano condurla fino alla vittoria finale. Sarebbe forse stato sufficiente che l’Ungheria, peraltro stremata dai supplementari con l’Uruguay campione del mondo, avesse anche in finale rinunciato a Puskas e fatto giovare Palotas per contrapporre alla Germania una formazione di undici uomini e non di dieci come di fatto oppose. La vittoria che gli ungheresi avevano ampiamente conseguito nella fase preliminare contro la stessa Germania li indusse ad un atteggiamento psicologico ed a un approccio sbagliato con la partita tanto da rimanere vittime della loro supponenza. Viceversa i tedeschi che in quell’occasione giocarono con sacrificio ed umiltà accantonando la loro proverbiale tracotanza che a tanti tracolli li avrebbe esposti- ( vedi le amare sconfitte con i sottovalutati italiani) anche grazie ad una irripetibile concomitanza di circostanze favorevoli seppero giocare la partita della vita e a vincere.
(Rispondi)
 
 
 
 
florian1967
florian1967 il 04/07/16 alle 13:45 via WEB
Avevo letto proprio quest'articolo, pubblicato anni fa - mi pare - su Calcio 2000... Grazie Magdeburg!
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 11:39 via WEB
Leggere i commenti della stampa italiana oggi è surreale, pare abbiano vinto loro!! Amici italiani, voi avete perso, per quanto ai rigori e al diciottesimo tentativo, avete perso. E per una nazionale di livello mondiale venire eliminati ai quarti significa aver fallito una competizione. Punto. Le chiacchiere stanno a zero. La Germania campione del mondo poteva ritenersi talmente sazia da farsi eliminare ai gironi di qualificazione come già accaduto all'Italia di Bearzot (dobbiamo ricordarvelo?). Invece noi ancora tra le prime 4 e voi a casa. Abbiate almeno la dignità di star zitti. Conte non ha fatto un cacchio. Ha battuto il Belgio e la Spagna, due vittorie che hanno illuso i tifosi ma che a casa non portano niente! L'Italia non vince un Europeo dal preistorico 1968 e questo è un dato che dovrebbe fare riflettere, A confronto l'ultimo della Germania, datato 1996, pare sia accaduto ieri! I media italiani pompano una squadra perdente e infondono ai propri tifosi un senso di superiorità inesistente. E' il nazionalismo da quattro soldi di casa nostra. Pietà!!
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 03/07/16 alle 11:42 via WEB
Aspettavo questo momento da almeno 30 anni, finalmente abbiamo battuto l'Italia e farlo ai rigori alla fine è stato ancora più bello. Ora questa storia del tabù è finita per sempre. Loew credo abbia fatto la cosa più saggia giocando a specchio non avremo mai la riprova di cosa sarebbe successo con il 4-2-3-1, ma con il 3-4-3 l'abbiamo portata a casa. Sicuramente non sarebbe stata facile comunque, per battere questi maledetti bisognava sputare sangue e così è stato fatto. Il SOGNO si è avverato e personalmente questa vittoria vale almeno la vittoria dell'Europeo.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 03/07/16 alle 14:35 via WEB
http://video.repubblica.it/dossier/calcio-europei-2016-francia/freund-e-il-balletto-di-zaza-l-ex-dortmund-imita-il-rigore-dell-italiano/245175/245249?video=&ref=HRESS-3
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/07/16 alle 14:42 via WEB
Ma diciamo la verità ... L'ITALIA prima del Match ci CREDEVA ECCOME ed i Media dopo la vittoria contro la SPAGNA evocavano STORICHE CAVALCATE che avrebbero portato agli AZZURRI il TITOLO EUROPEO ... la GERMANIA era semplicemente liquidata come: LA SQUADRA CHE ABBIAMO SEMPRE BATTUTO ... L'ITALIA non era la vittima sacrificale che tutti disegnano oggi e tanto meno la squadra che ha ottenuto il MASSIMO che poteva ... c'hanno sfrantegato i COGLIONI per giorni e giorni con la storia del GRUPPO, del CARATTERE, della FORZA DELL'ITALIA che si RICOMPATTA, della FORZA dell'ITALIA che contro la GERMANIA non perde mai, della FORZA della DIFESA ITALIANA impenetrabile del grande BUFFON dei signor NESSUNO (Pelle, Giaccherini, Parolo, Eder, etc, etc) che toccati dalla Bacchetta Magica di CONTE diventavano dei MOSTRI di BRAVURA ... ma poi quando in campo SONO SCESI I GIOCATORI e NON le PAROLE ... li ABBIAMO BATTUTI e ripeto se BOATENG non REGALA quel rigore all'ITALIA, già dopo 90 minuti se ne tornavano COMODAMENTE a casa ... la LO STELLONE ad un certo punto finisce, nel 2006 avevano avuto un culo vergognoso con rigori allo scadere, tabellone del cammino verso la finale facilissimo ed in finale pure ZIDANE coglionissimo che si fa espellere MA A QUESTI GRANDISSIMI PEZZI DI MERDA non poteva andare bene per tutta la vita è stato non giusto MA STRAGIUSTO che IERI SPROFONDASSERO NEL NULLA, tutti loro insieme a CONTE. Adesso sono COMPLETAMENTE FINITI (finalmente) la NAZIONALE non vale un cazzo, non hanno nessun Giovane di talento, la JUVENTUS è e sarà sempre NETTAMENTE inferiore a REAL, BARCA e BAYERN e la CHAMPIONS la potrà solo sognare per i prossimi 20 anni per non parlare di INTER e MILAN che passando ai CINESI scompaiono per sempre dal CALCIO che conta. Ci sono voluti 34 anni, partendo io dal MONDIALE del 1982 e da quando il CAMPIONATO ITALIANO era il più importante e ricco del MONDO ... ma adesso (finalmente) 34 anni dopo posso dire che IL CALCIO ITALIANO è FINITO. Non hanno GIOCATORI, non hanno SQUADRA e da ieri sera non hanno neanche più la NAZIONALE ... era ora.
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 03/07/16 alle 14:55 via WEB
L'italiota medio sta rosicando come non mai, l'unica cosa nella vita che gli era rimasta era questo tabù del cazxo. Ora potete anche eclissarvi per sempre con la vostra nazionale penosa che non si qualificherà neanche ai Mondiali. Addio! Gente che tira fuori il Mondiale del '54, una delle più epiche vittorie nella Storia dello Sport, altro che doping...perché non parliamo invece dell'Europeo del 68 vinto con la monetina?
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 03/07/16 alle 20:09 via WEB
Ma quale vittoria epica!i tedeschi eran dopati ed alcuni si ammalarono di itterizia ed epatite..l'Ungheria è stata una delle squadre più forti di sempre,e nel girone eliminatorio ve ne diede 8,mio padre e chi ha vissuto quel periodo mi ha sempre parlato fracassandomi pure i maroni talvolta..ma basta documentarsi su internet,anche se uno non vuol veder rimarrà della propria idea.Io ho una ammirazione immensa della Germania,son stato sempre trattato divinamente quando mi sono recato li,ed hanno scoperto che c'era un pazzo che tifava Schalke!adoro il loro ordine,rispetto degli altri e ho tifato nel 90' e 2014 per la vittoria..mi dànno,fastidio che 4 giocatori cresciuti nel nostro vivaio siano in altri lidi,magari a Gelsenk. la vivon diversamente..poi secondo me c'è rispetto tra italiani ed tedeschi,rivalità si ma non odio..gli inglesi disprezzano ed odiano i tedeschi si credono superiori ogni volta tiran fuori ancora queste cazzo dì guerre!!Per quanto faccia cagare il nostro paese,con tutte le cose che mi disgustano questo è il paese in cui vivo,e non lo rinuncerei per altri..non mi vedo nella triste Colonia,ma in nessuna altra città tedesca,per quanto ricche e ben strutturate..son troppo legato alla mia terra,e ne avrei una nostalgia pazzesca se la dovessi abbandonare..tifo tiepidamente Italia,e ho simpatia per la Germania che stra merita la vittoria...non son un italiota ottuso,e bisogna cercar di esser sempre obbiettivi
(Rispondi)
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 20:37 via WEB
Schalkeeg scusa se insisto... le cose andarono così: dopo la finale di Berna alcuni giocatori, tra titolari e riserve si ammalarono di un misterioso virus e la cosa diede adito a maligne insinuazioni di doping... in Italia fu Gianni Brera a fomentare questa maldicenza, accolta in Germania con stupore e fastidio tanto che il Kicker rispose a queste chiacchiere sottolineando come il virus avesse colpito anche l'allenatore Sepp Herberger e sarebbe stata cosa ben strana se si fosse dopato anche lui!! L'Ungheria era decisamente più forte della Germania, ma arrivò a quella finale con la supponenza di chi crede di dover svolgere una mera formalità. I tedeschi invece diedero l'anima in campo e il portiere Turek fece delle parate strepitose. Il capitano Fritz Walter fu il condottiero di una squadra che diede orgoglio e lustro ad una nazione profondamente umiliata dalla Seconda Guerra Mondiale. Perché infangare la memoria di una favola calcistica, almeno a noi filotedeschi, tanto cara? E' passata alla storia come il "Miracolo di Berna" e ci hanno fatto pure un gran bel film che ti consiglio di vedere!
(Rispondi)
 
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 04/07/16 alle 11:20 via WEB
Ho visto il film,ma sai penso che quando le cose son troppo miracolose ci sia del marcio dentro..quella riportata e' la versione tedesca,e Brera fu uno dei pochi che ne condivise il pensiero,ma quella partita lascio' alito ad una marea di sospetti,ma qui gli italiani non c'entrano nulla.Proprio oggi nella app di Eurosport ne fanno un ricordo,ma penso di affermare che per gran parte del Mondo sia passata alla storia come una partita poco pulita,e le malattie dei tedeschi non fecero che avallare il tutto,era troppo grande la differenza tra le due compagini. Adoro il ciclismo,sport flagellato dal doping,ed ho imparato che dietro a grandi prestazioni ci son grandi brogli,un ronzino non diventa un fenomeno da un momento all'altro,si è scritto tanto della favola dì Armstrong,della favola dell'uomo che ha sconfitto il cancro poi vinto il Tour,ma si sapeva ancora prima che lo beccassero che ra un baro di prima categoria..son andato OT, ma questo per farti capire che non credo molto a miracoli che certi livelli son incolmabili..comunque mi piace molto confrontarmi con te una persona competente che ha dato senz'altro un ulteriore arricchimento a questo blog
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
florian1967
florian1967 il 04/07/16 alle 12:51 via WEB
Grazi Schalkeeg! Comunque la Germania non ha sconfitto solo Puskas in una finale di Coppa del Mondo, ma anche Cruijff, Maradona e Messi! Evidentemente ci gasiamo contro i numeri 1!!
(Rispondi)
 
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 20:55 via WEB
Circa il fatto di essere italiani, io non rinnego le mie origini e anche nel tifo cerco di essere il più possibile obiettivo. Io ammiro l'intelligenza tattica degli allenatori italiani e preferisco, come ho già detto, uno 0-0 ad un 3-3... Ripeto anche di non essere nato antitaliano ma di esserlo diventato poco a poco quando ho scoperto un certo carattere dei miei connazionali... E poi la loro germanofobia... in questo Paese c'è un odio per tutto ciò che è tedesco, i commenti verso la Germania, calcistica e non, sono sempre sprezzanti e risentiti, i media alimentano questo pregiudizio tirando in ballo ogni giorno un motivo di scandalo. Ci sono opinionisti che ci dicono ogni giorno che il vero problema dell'Europa è la Germania, che la caduta del muro di Berlino è stata una disgrazia, che i tedeschi hanno realizzato il Quarto Reich, che sono e saranno sempre un popolo dominatore, cattivo, che disprezza gli italiani e i latini e che non esistono motivi per esaltare la Germania in quanto noi siamo gente migliore e con una cultura superiore... ecco ciò che pensano, dicono e scrivono tutti i giorni i nostri concittadini! E naturalmente non si può tifare Germania, la Germania è il nemico per eccellenza!! Per questo ieri il frittatone è stato così indigesto, in 22 milioni si erano messi davanti alla tv convinti di pregustarsi il solito spettacolo degli uomini in maglia bianca in lacrime a fine gara. Però stavolta è successo che a piangere sono stati Barzagli e Buffon e dopo due ore e 18 rigori a restare a bocca asciutta sono stati gli "eroi" con la maglia azzurra... Per questo, tanti di noi pochi ieri si sono sentiti come vendicati di tanta sofferenza! Anche se non siamo e non saremo mai tedeschi. Io mi sono sempre battuto per un'amicizia italo-tedesca se fosse possibile, ma così non è e forse non sarà mai, purtroppo...
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 03/07/16 alle 15:03 via WEB
Stanno parlando solo di EROI adesso....poveretti...
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 03/07/16 alle 15:06 via WEB
Ah dimenticavo, il gesto dello scavetto di quello scarpone di Pelle rimarrà negli annali del calcio.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/07/16 alle 09:44 via WEB
Quello poteva entrare nella storia da eroe...ha preferito farlo da coglione e buffone in perfetto stile italiano.
(Rispondi)
 
albertoj92
albertoj92 il 03/07/16 alle 15:57 via WEB
Non sono tifoso tedesco, anzi... Sostenendo gli Oranje so quanto queste due nazionali si "odino", però ugualmente ho sempre simpatizzato per i rivali storici. Ieri è stato bellissimo, ancor più bello dell'inutile 3-0 che gli rifilammo noi a Berna nel 2008, salvo poi aiutarli a passare il girone, battendo la Romania. Gli italiani hanno fatto un catenaccio imbarazzante, che in confronto l'Islanda in questo europeo sembra il Barcellona. Ieri sono immeritatamente arrivati ai rigori, ma Neuer è un portiere migliore di Buffon e tutti i suoi successi lo dimostrano. Low non è un grande allenatore, a mio parere, ma ha trovato un suo equilibrio. Conte sopravvalutato, in Europa ha rimediato sempre solo figuracce. Due anni fa Van Gaal con una squadra di ventenni, quasi ex giocatori (Sneijder, Van Persie) e con un solo vero fenomeno, Robben, è arrivata terza dando 5-1 alla Spagna e 2-0 al Cile e 3-0 al Brasile. Quello è un allenatore, altro che Conte.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 03/07/16 alle 18:06 via WEB
La glorificazione in queste ore di personaggi come Conte e Buffon da parte della stampa e dei tifosi è lo specchio del degrado morale e culturale di questo disgraziato paese. Posso capire uno juventino che fa il tifo forsennato per una nazionale che è espressione soprattutto della propria squadra di club, ma tutti gli altri sono veramente penosi. Saliti sul carro dei vincitori - siamo pur sempre la nazione del "Franza o Spagna purché se magna" - hanno preferito consapevolmente, per l'ennesima volta, l'oblio alla dignità schierandosi dalla parte di chi ogni domenica, per anni e anni, gli ha vomitato contro le peggiori ingiurie in nome dell'arroganza mafiosa juventina (da qui inizia anche l'allontanamento progressivo e inarrestabile di una fetta corposa di spettatori dagli stadi, sicuramente da legare anche alla crisi economica però). Gianluigi Buffon - uno dei perni di quella Juve di calciopoli, oltre che noto scommettitore - è il loro degno capitano e mezzo uomo al tempo stesso.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 03/07/16 alle 21:35 via WEB
x KURB - ed in effetti nessuno parla del fatto che sia BUFFON che CONTE erano DENTRO SINO AL COLLO a storie di SCOMMESSE ed INCONTRI VENDUTI e COMPRATI chiaramente ed all'Italiana entrambi i casi sono stati sapientemente INSABBIATI e nessun MEDIA si sogna di parlarne ... la JUVENTUS e la NAZIONALE sono più importanti della CRONACA NERA
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 18:57 via WEB
Sembra che per Gomez l'europeo sia finito! Fortemente a rischio anche Khedira e Schweinsteiger... Considerati gli squalificati, Loew dovrà reinventare la squadra per la semifinale!
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 03/07/16 alle 19:08 via WEB
Tegola pesantissima quella di Gomez.
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 19:14 via WEB
A questo punto la formazione che potrebbe scendere in campo per la semifinale è questa: (4-2-3-1) Neuer - Kimmich, Boateng, Hoewedes, Hector - Can (Weigl), Kroos - Goetze (Schurrle, Sanè), Oezil, Draxler - T. Muller
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/07/16 alle 21:31 via WEB
avere in campo WEIGL e SANE invece potrebbe rappresentare un ulteriore cambio di marcia secondo me e non una tegola ...
(Rispondi)
 
erinda.25
erinda.25 il 03/07/16 alle 21:47 via WEB
Non sono informato abbastanza (negligenza mia) ma i fratelli Bender erano infortunati tutti e due per non aver convocato neanche uno dei due!?
(Rispondi)
 
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 22:02 via WEB
Causa numerosi infortuni si sono persi ambedue per strada. Credo che Lars Bender del Leverkusen sia tuttora indisponibile, mentre Sven del Dortmund ha giocato di più senza però brillare.
(Rispondi)
 
florian1967
florian1967 il 03/07/16 alle 21:51 via WEB
Intanto la Francia sta sommergendo di gol l'Islanda...
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 04/07/16 alle 14:48 via WEB
Scusa Schalkeeg ma è mai esistita una prova di questo presunto doping? No. Hai citato casi in cui a seguito di accurate indagini sono emerse tutte una serie di prove piuttosto schiaccianti a suffragare queste ipotesi. Nel caso in questione no. Quindi di cosa stiamo parlando? Potrei dire che anche nei Mondiali del '34 e del '38 gli italiani erano tutti dopati. Oppure anche nel 2006 visto che probabilmente non era la squadra più forte tecnicamente. Dopo questa sconfitta sento in giro commenti di ogni tipo "per la statistica non ci hanno battuti" e altre cazzate di questo tipo. La realtà è una sola, la Germania ha eliminato l'Italia da una competizione ufficiale. Punto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963