Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71FR7theKingd.rexder_raucheralexcav88erinda.25Tosajdwaynethebestgoassmass1baviera12QuartoProvvisorioariani79Goh90spielfuhrer
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Dopo L'EXPLOIT contro L... »

Un BAYERN a TRE FACCE ritrova se stesso e DISTRUGGE L'ARSENAL per l'ennesima volta ! ... BAYERN - Arsenal = 5 - 1 !

Post n°9014 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da douglas71
 

Il BAYERN sale sulle Montagne Russe per la sua partita di ANDATA degli OTTAVI di FINALE di CHAMPIONS.
Dopo una serie infinita di partite noiosissime prive di gol ed emozioni, giocate tutte con una lentezza disarmante regalando ai suoi Tifosi momenti di Noia ampiamente dimenticabili ecco che arriva tutta di un colpo la partita più bella ed emozionante del BAYERN di tutta la stagione!

Si parte come al solito al piccolo (noiosissimo) trotto, L'ARSENAL se ne sta tutto rannicchiato all'indietro  ed il BAYERN con la sua manovra lentissima e prevedibilissima non riesce a fare neanche il solletico ai GUNNERS ... finchè al 10° Minuto quel Genio del Calcio di ROBBEN non si inventa un GOL PAZZESCO dei suoi con una splendida azione dall'angolo estremo dell'area di rigore terminato con il solito splendido tiro a rientrare che si insacca di poco sotto il Sette, sembra la serata buona, ma il BAYERN si riferma e continua a giocare sottoritmo non creando assolutamente nulla, finchè L'ARSENAL non inizia a crederci.

Al 27° una punizione dal limite viene respinta male, corta da NEUER, è il segno che tutto il BAYERN così come accaduto sempre in questi mesi inizia a scricchiolare, non passa neanche un minuto che in area da idiota LEWANDOWSKI non segue ne il pallone e ne il giocatore e scoordinatissimo abbatte con un calcio KOSCIELNY regalando un rigore idiota all'ARSENAL.

NEUER il rigore lo para pure alla grande come è nel suo stile a SANCHEZ, ma sulla ribattuta sono ben in TRE (MARTINEZ, ALABA e XABI) a dormire e così SANCHEZ riprende la palla ed in diagonale pareggia i conti ... e qui riappaiono in un colpo tutti i Fantasmi del pessimo BAYERN visto sempre fin qui in Stagione, la squadra si sente defraudata per il rigore (ma in realtà la cagata l'ha fatta LEWANDOWSKI che nel mentre sbaglia pure tutto in avanti e non solo in chiusura) ed è quasi paralizzata in campo per i restanti 15 minuti che dividono la squadra dagli spogliatoi.

È in questo momento che sale in cattedra un grandissimo NEUER, perchè L'ARSENAL ci crede e va due volte vicino al gol prima con XHAKA e poi con OZIL ma c'è sempre NEUER a salvare la baracca, mentre il resto del BAYERN è assolutamente passivo in campo e quando arriva il fischio finale del primo tempo arrivano anche parecchi meritati fischi da parte dell'ALLIANZ alla squadra ed all'arbitro.

E qui accade quello che speravo accadesse ma che onestamente non credevo minimamente potesse accadere, ANCELOTTI deve essersi svegliato dal suo torpore e deve aver fatto capire con le cattive che stavolta giocando così di merda saremo andati a casa ... perchè stasera eravamo in CHAMPIONS e non contro qualche miserabile disastrata della BUNDESLIGA.

Ed il BAYERN gioca il suo SECONDO TEMPO più pazzesco della Stagione, la squadra gioca come non giocava da un anno e come non ha mai giocato sotto la guida di ANCELOTTI, si supera il 70% di possesso palla ma non in maniera sterile e L'ARSENAL viene completamente annientato, nella ripresa la squadra del più che pessimo ed immensamente sopravvalutato WENGER (si è sempre detto che era un maestro ... ma maestro di che?) non riuscirà UNA SOLA VOLTA UNA ad impensierire NEUER per contro questo è il Bollettino di GUERRA del BAYERN del secondo tempo:
52° LEWANDOWSKI servito da LAHM (Innescato da ROBBEN) segna di testa il 2 - 1
55° THIAGO servito splendidamente di tacco da LEWANDOWSKI segna il 3 - 1
60° LEWANDOWSKI coglie una traversa dopo aver saltato anche il portiere, su ribattuta in porta di ROBBEN un giocatore dell'ARSENAL para il pallone con la mano ma l'arbitro non concede il rigore
62° gran colpo di testa di MARTINEZ parato per miracolo dal portiere
63° al termine di un attacco arrembante e vari batti e ribatti THIAGO sigla con un tiro da fuori area il 4 - 1
67° gran tiro di VIDAL parato a fatica dal portiere
80° ROBBEN sciupa la palla del 5 - 1
87° MULLER appena entrato servito da THIAGO segna una rete che fa crollare lo Stadio, è il 5 - 1 che chiude la qualificazione con 90 minuti di anticipo.
Lo SCORE della ripresa è MOSTRUOSO con le NOVE palle GOL del BAYERN contro le ZERO dell'ARSENAL.

Ed al BAYERN mancavano BOATENG e RIBERY, onestamente non avrei scommesso un euro sulla vittoria del BAYERN già Natale ed ancora meno alla fine del primo tempo ... speriamo che questo sia un nuovo inizio in CHAMPIONS!


OTTAVI di FINALE

Andata

BAYERN - Arsenal = 5 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13503142

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alexcav88
alexcav88 il 15/02/17 alle 23:40 via WEB
Qualche brivido sulle ripartenza nel 1t dell'Arsenal e un po' Di possesso sterile...ma decisamente ritmi non bassi, grande aggressività e fischi del pubblico solo per il pessimo Arbitro
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 15/02/17 alle 23:49 via WEB
Anche il cronista Tedesco dopo il pari di SANCHEZ continuava a dire che il BAYERN era troppo passivo ... poi a parte il GOL di ROBBEN nel primo tempo il BAYERN non ha mai impensierito la porta dell'ARSENAL. Ma è meglio far finta di aver visto qualcos'altro ed ascoltato qualcos'altro ... L'ARSENAL nel primo tempo ha avuto 4 occasioni e fatto UN GOL ... noi UN OCCASIONE e fatto UN GOL. La situazione non era nel modo più assoluto sotto controllo.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 15/02/17 alle 23:59 via WEB
Stavamo dominando ed il possesso non era sterile ed eravamo aggressivi. E loro occasioni manco mezza, le loro occasioni erano frutto solo delle nostre cagate. Manco nel primo tempo era il solito Bayern lento e compassato era un Bayern dominante.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 15/02/17 alle 23:52 via WEB
Un ottimo Bayern (non quanto il punteggio lascerebbe pensare), che poteva chiudere pure il primo tempo su un 2-0, anche se il gol arriva dall'ennesima perla "episodica" di Robben, che di punto in bianco ti può cambiare la partita anche da fermo. Manovra molto più areosa di quanto si è abituati, gioco più spumeggiante, inserimenti in profondità e senza palla e sulle fasce che con Guardiola non si vedevano (il gol del 3-1, con un Arsenal totalmente addormentato, con Guardiola non sarebbe mai arrivato), e si vedono Alaba e Lahm, liberi di andare sul fondo, di annata, con un Lahm mai così positivo con lo spagnolo in panca, ed un Alaba ritrovato (soprattutto nel primo tempo). Ma oggi a rimetterci di più paradossalmente è Muller, da oggi non più titolare pur tornando al gol, perché un Thiago Alcantara in questa posizione cucitagli addosso da Ancelotti, ibrida fra un interno e un trequartista, è assolutamente necessario in questo Bayern (come più volte ho scritto, c'è bisogno di gente che sappia palleggiare e non sono tanti in rosa). Oggi lo spagnolo migliore in campo. Ma fantastico pure Xabi Alonso molto più dinamico del solito che non s'è limitato a fare da frangifrutti ma ha svariato tantissimo, e con una squadra più ampia e mobile che ai tempi di Guardiola ha potuto sfruttare meglio le sue qualità. Benissimo pure Vidal, quantità e qualità. Solito eccellente Lewandowski (gol del 2-1 incredibile, un gol simile non si dovrebbe prendere ma fantastico il cross di Lahm e lo stacco del polacco), bravissimo Robben, continuo per tutta la partita, Douglas Costa non m'è piaciuto un granché nel primo tempo ma è cresciuto molto nella ripresa. Positivo nel secondo tempo pure Hummels anche se nel primo non stava dando grandi garanzie, poi l'Arsenal è scomparso e lui ha potuto sfruttare le sue qualità.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 16/02/17 alle 05:51 via WEB
Ancelotti ha giocato fino a oggi un calcio sotto tutti i punti di vista più brutto dei suoi predecessori. Ma una cosa secondo me l'ha portata e oltre che palesemente a guardiola, mancava pure a heynckes e forse van gaal: ribaltare il risultato. Erano anni che il bayern non andava sotto così tante volte e specialmente con guardiola, al primo segno di cedimento la squadra é sempre crollata del tutto. Con ancelotti a partita in corso é capitato spesso di essere dominati sia nel risultato che nel gioco ma in un modo o nell altro le ha portate a casa. Ieri poco da dire, un capolavoro degno del 6-1 col porto.
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 16/02/17 alle 14:14 via WEB
Madonna ragazzi, frequentate il blog da anni e ancora fate queste discussioni sterili sullo stile di Douglas. Ormai lo conosciamo, per lui quando si perde, pareggia o vince di misura è tutto una merda, quando dilaghiamo siamo dei fenomeni. Ha un modo di scrivere e vivere il calcio tutto suo, esagerando, provocando, complottando, contraddicendosi, ma quanto è divertente? Se volete articoli neutri da tifosetti imbecilli legger qualunque quotidiano sportivo, qui si dice quel che altrove non si può o non si vuole dire. D'altra parte lo stesso dominus non ha mai fatto mistero di ispirarsi a Mosca. A volte vado a rileggere articoli vecchi come quello su Heynckes statua di cera o sulla bacheca per trofei inutilizzata di Schweinsteiger, perché in un modo o nell'altro nel loro disfattismo, nell'uscire dagli schemi e pur nell'esasperata polemicità questi pezzi hanno segnato i miei ricordi legati al Bayern. Che noia sarebbe il calcio senza una voce come questa? E poi, dopo tutti gli insulti, le critiche e le teorie strampalate, c'è sempre posto per un FORZA BAYERN, perché alla fine l'amore per questa squadra rimane sempre e comunque, a prescindere da tutto.
(Rispondi)
 
 
alexcav88
alexcav88 il 16/02/17 alle 14:20 via WEB
ahahah in effetti...ricordo quando sotto ogni pezzo scriveva: VOGLIAMO GLI SCEICCHI, FUORI LA DIRIGENZA TEDESCA CHE HA GIA MANGIATO TROPPO...oppure: NON COMPRATE IL MARCHANDISING DEL BAYERN, NON VERRA' INVESTITO NEMMENO UN EURO! ahahah
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 16/02/17 alle 14:32 via WEB
Ahahahah, dobbiamo dire in ogni caso che, se ci volgiamo con affetto a quei ricordi, è perché poi l'anno dopo Heynckes ricacciò in gola tutte le critiche. Avessimo perso pure la finale contro il Borussia, l'aria qui sarebbe diventata irrespirabile (ricordiamo che la finale col Chelsea ebbe effetti traumatici tanto che Kurb divenne il sosia di Douglas xD). Certo io ricordo che dopo la finale non accedei, Doug aveva spalato merda tutto l'anno su un Bayern fantastico che strameritava quella Champions, meritava che Jupp gli ricacciasse tutto in gola, dovetti aspettare un altro anno che però scivolò fin troppo liscio. Devo dire che, sicuramente, non fosse stato per questa comunità io non mi sarei tanto affezionato a questa squadra, la mia identità di tifoso bavarese è legata a doppio filo con voi <3
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 16/02/17 alle 15:53 via WEB
^This. Totalmente d'accordo con Nihilism. Il bello del blog e la chiave del successo è proprio quello dell'avere un carattere tutto suo, particolare e magari non per tutti, ma è innegabile come questo sito abbia il suo sapore e ogni articolo sia pregno dell'umore basato sulle situazioni e sulle sensazioni date dalle circostanza del momento e non qualcosa di cinico, freddo e staccato. Per quello c'è il sito ufficiale del Bayern, come giustamente hai detto tu tante volte Douglas ha sempre detto di ispirarsi a padri come Mosca o Biscardi. Ed alla fine i numeri del blog, per un sito che racconta di calcio tedesco e Bayern in Italiano (all'apparenza così invisi al paese) dimostrano che questo ormai è il posto dove fantasticare, sognare, incazzarsi e condividere gioie tutti insieme e al diavolo le formalità, qui si è in grado di sparare a zero su tutto e tutti e continuare a seguire sempre più vicini...e la realtà è che noi qui volevamo tutti un posto così, quando essere d'accordo e quando no, altroché.
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 16/02/17 alle 16:00 via WEB
Anche io come Douglas ed altri avevo brutti presentimenti dopo il primo tempo, la partita non era iniziata malissimo ma non eravamo poi così in controllo come si crede perché all'Arsenal è bastato affacciarsi due volte per causare abbastanza danni alla retroguardia avversaria, per contro il Bayern di quest'anno non aveva mai dato la sensazione di poter correre e fare densità. Il risultato è buono ma chiaramente ora la squadra non dovrà assolutamente rilassarsi in vista del ritorno e non pensare al risultato soprattutto. La squalifica di Lahm in quel senso è un peccato.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 17/02/17 alle 16:07 via WEB
"Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza..." (Nanni Moretti CARO DIARIO) - Non faccio mai nulla per la massa e per l'approvazione, per questo esiste già il 99% di chi parla e scrive sul WEB ... e tutta la massa di quelli che non sanno cosa dire e non hanno opinioni. Ma se anche una sola persona capisce il senso del tutto ... beh, allora la missione è riuscita. E qualcuno ha capito.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963