Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

alexcav88douglas71dwaynethebestariani79der_rauchergoassmass1TosajesnalapodeficitariaGoh90Filipacchialbanererinda.25spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Classifica, Risultati & ... »

Un BAYERN Modesto riesce a soffrire anche contro lo STOCCARDA ! ... BAYERN - Stoccarda = 4 - 1 !

Post n°9698 pubblicato il 27 Gennaio 2019 da douglas71
 

Una prestazione molto opaca di tutto il BAYERN fa passare in secondo piano il bel primo tempo e la vittoria ottenuta ad HOFFENHEIM in occasione della ripresa del Torneo e non fa ben sperare per quanto riguarda il TITOLO NAZIONALE e sopratutto per quanto riguarda l'imminente sfida contro il LIVERPOOL.

KOVAC schiera la stessa identica formazione vista una settimana fa con il problema del MACCHINOSO centrocampo formato da: MARTINEZ, THIAGO ed un GORETZKA ne carne ne pesce che si nota solo nelle conclusioni in porta ma che da ben poca sostanza alla squadra ... il BAYERN fa fatica a CREARE CALCIO e lo si nota sopratutto perchè gli unici pericoli nascono tutti dalla fascia sinistra dove COMAN è l'unico in grado di saltare l'uomo ...  dall'altra parte con MULLER è un disastro ... ma è anche un disastro non avere nella Trequarti in Campo un finalizzatore eccezionale come JAMES RODRIGUEZ in grado di offrire grandi palloni alle punte.

E così con un centrocampo macchinoso ed una fascia sola funzionante nonostante la rete immediata di THIAGO il BAYERN dopo soli 10 minuti si addormenta come sempre e lascia addirittura prendere il sopravvento agli avversari ... avversari di una smodata mediocrità, nella ripresa poi il BAYERN si riprende perchè per quanto GNABRY sia un vero cane pure lui, almeno da un po più di velocità alla manovra (anche se il termine PRECISIONE è sconosciuto nel suo vocabolario) e sopratutto perche lo STOCCARDA non vale assolutamente un cazzo.

Ma il gioco e le squadre schierate da KOVAC continuano a NON PIACERE e NON CONVINCERE ed il dilemma è lo stesso di sempre: Mediocre Tatticamente KOVAC oppure Mediocre Qualitativamente la Rosa del BAYERN?

Oppure tristemente entrambi le cose  .... questo è l'enigma da inizio stagione e adesso il DORTMUND sembra più lontano dei SEI PUNTI che ha di vantaggio ed il LIVERPOOL un ostacolo ancora più insormontabile.


19° Giornata - BUNDESLIGA 2018/19

BAYERN - Stoccarda = 4 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=14195113

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Tosaj
Tosaj il 28/01/19 alle 11:11 via WEB
Io penso che Kovac non sia adatto al livello del Bayern perchè tatticamente non è a questo livello ed i giocatori non si impegnano più del minimo sindacale soprattutto in partite dove siamo nettamente favoriti. La rsa sicuramente va rivista ma il problema per me sta nel manico ma nessuno ha avuto il coraggio di cammbiare forse per non voler ammettere di aver palesemente sbagliato. Quanto a James a questo punto lo inserirei sempre e Muller lo confinerei in panca visto l'avvicinarsi della champions che non potrà giocare. Poi vederlo in ala dove non ha corsa, dribling e precisione nello stop è un suicidio ma probabilmente lui nello spogiatoio vale più di Kovac, Uli e Kalle. E speriamo si chiuda sta telenovela Odoi che ha già rotto le palle. Che tirino fuori i soldi e lo portino subito!
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 28/01/19 alle 14:09 via WEB
Sarà la sfida col Liverpool a definire il livello del Bayern. Quando c'era Heynckes eravamo superiori agli inglesi, ora non lo so.
(Rispondi)
 
Miasanmia2
Miasanmia2 il 28/01/19 alle 15:46 via WEB
Personalmente non so se il problema sia tattico o di personalità. Mi spiego: le ultime partite le abbiamo vinte senza una trama di gioco ma con una serie di risse infinite. Sicuramente divertenti, contropiedi continui, scontri a non finire ma con un controllo della partita praticamente vicino allo zero. Non voglio scomodare Guardiola, ma la quantità di contropiedi che abbiamo subito nelle ultime partite sono pari a quelli di tre anni di Guardiola... E giocavamo contro nessuno. Non voglio pensare a Salah o a Manè. Di chi è la colpa? Lo schieramento non è molto diverso dal primo Heynckes. 4 difensori, Martinez Schweini (ora Thiago), Kross (ora Goretzka), Muller, Ribery o Robben (ora Coman)+ una punta. Ok, sono passati 5 anni, ma tatticamente non vedo novità. Neuer non è più il Neuer di due anni fa. Vero. Ma secondo me manca l'equilibrio. E manca in mezzo uno che sappia dirigere il traffico. Un Van Bommel ad esempio. Un Effenberg. Uno che sia in grado di tirare una scarpata, che sia in grado di fare un fallo tattico. Non si può vedere un contropiede dietro l'altro... Lo credo che non riusciamo a vedere uno straccio di gioco per 90 minuti se passiamo i primi 60 ad inseguire tutto ciò che si muove. Lì manca Kovac. E' li che deve lavorare... Quindi limiti di personalità o tattici? Boh.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963