Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestalexcav88esnalaposchalkeegder_raucherwilliamCars1douglas71ariani79Tosajceppo4d.rexgoassmass1Goh90spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Classifica, Risultati & ... »

NAGELSMANN prova a fare il verso a VAN GAAL ma il giochetto non riesce ! … BAYERN - Borussia Mönchengladbach = 1 - 1 !

Post n°10794 pubblicato il 27 Agosto 2022 da douglas71
 

Dopo vittorie a raffica con infinite Goleade la Macchina BAYERN si inceppa contro il GLADBACH…

NAGELSMANN non ne vuol sapere di schierare i nuovi acquisti a parte l’imprescendibile (ma oggi penoso) MANÈ e così anche oggi vediamo in campo le solite facce mentre continuano a presenziare misteriosamente in panchina i vari: DE LIGT, GRAVENBERCH, MAZRAOUI e TEL …

Inquieta in campo la solita inutile presenza di SABITZER, che svolge il suo solito compitino da 6 in Pagella ma che al gioco del BAYERN continua a non dare assolutamente nulla … eppure NAGELSMANN insiste.

Il GLADBACH si schiera a MONACO con uno spettacolare catenaccio che vede tutti e undici i titolari racchiusi nella propria area di rigore, il BAYERN ci prova in ogni modo ma SOMMER para qualsiasi cosa, alla fine è una di quelle classiche partite del BAYERN che io vedo sin da quando ero bambino, il BAYERN attacca in massa e tira 300 volte in porta senza mai segnare e poi gli avversari alla prima conclusione in porta (spesso fortunosa) segnano e nel 90% dei casi portano poi a casa la vittoria.

Beh, l’unica cosa positiva del pari di stasera è che una partita come questa il BAYERN dello scorso anno l’avrebbe persa … stavolta almeno abbiamo evitato di perdere all’ALLIANZ già alla seconda apparizione stagionale … ed a ripensarci bene anche contro il WOLFSBURG non fu una grande prestazione.

Oggi male MULLER e davvero malissimo MANÈ che prima si fa annullare due reti come al solito per fuorigioco e poi nella ripresa si mangia due occasioni a pochissimi metri da SOMMER.

Alla fine le carte in tavola del BAYERN le cambia come sempre MUSIALA che entra (tardi) al 67° ma che non a caso riesce a confezionare la rete del pari ad un SANÈ carico come non mai fresco di una semi rissa con L’Arbitro … ed a questo punto NAGELSMANN prova a fare VAN GAAL … ma il gioco non gli riesce e non ha nemmeno senso stavolta.

Perché non ha senso togliere un SANÈ finalmente carico e pronto a spaccare la partita in due perché si teme possa fare una cazzata e venire espulso, sopratutto poi per fare un numero alla VAN GAAL (quando mise VAN BUYTEN a fare il centravanti perché non aveva nessuno a disposizione) con DE LIGT messo a fare il centravanti lasciando in panchina TEL … quel GENIO di VAN GAAL ai suoi tempi non aveva certo in panchina un Talento di 17 anni pagato quasi 30 Milioni di Euro e perciò si dovette arrangiare con VAN BUYTEN ed il BELGA segnò ed il BAYERN vinse …. Mentre stasera TEL rimane in panchina, DE LIGT entra a fare il centravanti ed il BAYERN alla fine non vince.

Meglio che questa inattesa battuta d’arresto arrivi adesso a ridosso dell’inizio della CHAMPIONS LEAGUE che il Calendario ha offerto al BAYERN una poco comoda trasferta a SAN SIRO contro L’INTER … a MILANO con MULLER e MANÈ in questo stato NON SI VINCE di certo.


4° Giornata - BUNDESLIGA 2022/23
 
BAYERN - Borussia Mönchengladbach = 1 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16415356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ariani79
ariani79 il 27/08/22 alle 21:52 via WEB
Doug tranquillo che una battuta d’arresto ci puó stare,mica si vimce sempre facendo goal a valanga.Ogni tanto una risultato negativo ci vuole altrimenti si rilassano troppo e rischi le figure con chi non te lo aspetti.Continuo e dire che il modulo piú adatto sia il 4-3-3 con Müller in panchina.Comunque quando ho visto Sanè fare il pressing come un forsennato non credevo ai miei occhi,chissà forse gli è scattato qualcosa in testa:))).
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 27/08/22 alle 22:23 via WEB
Appunto che SANÈ lo volevo in campo sino alla fine, proprio perchè era incazzato ed aveva poi subito insieme a MUSIALA trovato la palla del pareggio, in campo poi secondo me avrebbe anche trovato la palla della vittoria. Però ARIANI nasce a questo punto il CASO NUOVI ACQUISTI, DE LIGT pagato 70 Milioni di Euro entra a 10 minuti dalla fine per fare il centravanti mentre per GRAVENBERCH, MAZRAOUI e TEL manco un minuto in campo. E poi c'è sempre IL MISTERO SABITZER, ma perchè lo fa giocare?
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/08/22 alle 22:35 via WEB
Sabitzer gioca perché gli altri sono peggio ora. Hai sentito che mazroui ha avuto difficoltà di adattamento a Monaco per via della cucina perdendo chili ?? Gravenberch ha 20 anni e non mi sembra un fenomeno ma un giovane di belle speranze da crescere con calma. Per questo spero che alla fine de jong arrivi
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 27/08/22 alle 23:02 via WEB
Mi dispiace deluderti ma De Jong purtroppo ha dichiarato che rimane a Barcellona spalmandosi lo stipendio con n prolungamento del contratto.Che femminuccia si è messo a novanta e ha accettato tutto che diceva la società.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 27/08/22 alle 23:21 via WEB
Allora l'unica è aspettare che torni GORETZKA visto che è in fase di ripresa e per la metà di SETTEMBRE dovrebbe poter scendere in campo. Io piuttosto che vedere SABITZER preferirei vedere GRAVENBERCH. Perchè se non gioca nemmeno quando non c'è GORETZKA non si capisce cosa sia venuto a fare a MONACO.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/08/22 alle 23:25 via WEB
È venuto appunto perché goretzka spesso è rotto e La Rosa lunga serve a quello
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 28/08/22 alle 12:09 via WEB
Mia opinione: 1) prestazione della squadra molto buona...peccato per l'erroraccio di upamecano. Onestamente un portiere che fa 6/7miracoli e 20 parate complessive non si è mai visto...il gladbach per noi è una maledizione, ma la squadra ha giocato bene e la cosa positiva è che l'unica occasione che hanno avuto il 97 minuti deriva da un errore nostro grossolano; 2) Concordo sul fatto che naglesmann deve integrare i nuovi...altrimenti inutile averli presi...sopattutto de ligt che è già molto maturo...ok dare più tempo a mazraoui anche perchè pavard è quasi sempre il migliore in campo ultimamente....ma de ligt deve giocare titolare; 3) sabitzer secondo me gioca perchè è l'unico al momento che fa da collante fra difesa e centrocampo (nostro tallone d achille) e smazza il lavoro sporco...permettendo a kimmich di spingersi in avanti come numero 8. Quando rientrerà goretzka probabilmente quel ruolo andrà a lui...a me sembra comunque che sabitzer stia facendo bene. Complessivamente mi sembra un avvio positivo...l'assenza di lewa pesa zero per ora...unico neo, far giocare di più i nuovi...altrimenti così non si integrano mai
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 27/08/22 alle 23:42 via WEB
Secondo me è stata una partita con un grande Bayern. Sommer in condizione miracolosa ha impedito la vittoria. Mi sono divertito, mi &#601; venuta la tachicardia. Upamecano meritava 3
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/08/22 alle 12:57 via WEB
Continuo a non essere d'accordo su UPAMECANO è vero che il GOL nasce dalla palla malamente toccata da lui ma prima e dopo ha giocato benissimo così come in tutte le altre partite per ora. Per me stando che SOMMER ha disputato una Mega Partita i colpevoli prinicipali sono stati gli attaccanti, MANÈ terribile e gli altri pure.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 28/08/22 alle 13:06 via WEB
Mi auguro che mercoledi contro il VIKTORIA COLONIA (4° Serie!!!!) NAGELSMANN non faccia la puttanata per rifarsi del mezzo pasticcio con il GLADBACH di schierare tutti i titolari per vincere 20 - 0 .... perchè una settimana dopo abbiamo L'INTER. Della COPPA di GERMANIA non ce ne frega un cazzo nel senso che basta passare anche vincendo per 1 - 0 perciò mi aspetto UNA SCELTA INTELLIGENTE ovvero dal primo minuto in campo: ULREICH, SARR, STANISIC, DE LIGT, MAZRAOUI, WANNER, GRAVENBERCH e TEL, perchè se non giocano nemmeno contro una squadra di 4° Divisione vuol dire che non servono davvero a niente e sono venuti a MONACO inutilmente. I sempre presenti come: NEUER, PAVARD, HERNANDEZ, UPAMECANO, KIMMICH, MULLER e MANÈ devono fermarsi. Ma io temo che NAGELSMANN faccia la cagata di mandare in campo tutti i titolari dal primo minuto anche contro il VIKTORIA COLONIA che sarebbe invece una grande prova di debolezza di tutto il BAYERN.
(Rispondi)
 
jigen1981
jigen1981 il 28/08/22 alle 15:04 via WEB
Manè è forte ma è soprattutto un esterno. Se per sbloccare la partita entra De Ligt a fare il centravanti vuol dire che qualcosa in attacco manca. Non per la Bundesliga, ma in Champions rischia di essere un difetto che si paga.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/08/22 alle 15:11 via WEB
Aver fatto entrare DE LIGT è stato un rimangiarsi tutto quanto detto sul GIOCO CORALE del BAYERN ... perchè l'idea era solo mandiamo palloni in avanti sperando che DE LIGT la prenda (ed a momenti segna pure...). Ma invece doveva entrare TEL secondo me e fare il centravanti moderno come sa fare lui. Tatticamente DE LIGT è stato un AUTOGOL per NAGELSMANN.
(Rispondi)
 
 
 
jigen1981
jigen1981 il 28/08/22 alle 17:33 via WEB
Anche io avrei fatto entrare Tel, almeno è un attaccante e misuri quanto pronto è. Però puntare alla Champions con un ragazzo di 17 anni come unica alternativa in attacco è un azzardo enorme. Te la immagini la fase a eliminazione diretta, partita bloccata e devi inserire De Ligt in attacco o un ragazzino all'esordio? Adesso o a gennaio ma il Bayern deve prendere qualcuno in attacco (invece di Laimer, che non aggiunge niente).
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 28/08/22 alle 18:33 via WEB
Però prendere un centravanti classico significherebbe contraddire già tutto da subito. Al centro si alternano MANÈ e GNABRY ed al limite appunto TEL che a me come movimenti mi è molto piaciuto nei pochi minuti in campo ... e al limite quando risorge c'è sempre CHOUPO MOTING. E poi con degli armadi come i difensori del GLADBACH alzare la palla non aveva alcun senso secondo me ... era meglio palla a terra e scambi veloci e TEL è in grado di fare queste cose. Come detto mi auguro che contro il VIKTORIA COLONIA mercoledi sera giochi TEL dal primo minuto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 28/08/22 alle 18:34 via WEB
Perchè se hai bisogno di MANÈ in campo dal primo minuto per vincere contro una squadra di QUARTA DIVISIONE vuol dire che nella costruzione della Rosa c'è qualcosa che non va
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/08/22 alle 22:29 via WEB
Dai doug take it easy please. In una partita in cui il portiere ha fatto il record di parate non ti può spaventare
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 28/08/22 alle 23:26 via WEB
Ma credo che ormai abbiamo iniziato a capire il carattere di NAGELSMANN ... non mi preoccupa il pari con il GLADBACH mi preoccupa che per RIFARSI c'è il rischio che NAGELSMANN mercoledi mandi tutti i titolari contro una squadra di quarta categoria per vincere 9-0 e far parlare i giornali di se ... mentre invece mercoledi è il momento di far giocare SOLO le riserve ed iniziare a pensare seriamente all'INTER.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/08/22 alle 23:49 via WEB
Non penso sia scemo visto che quest’anno gli hanno fatto la squadra che voleva…mi pare che sia un furbacchione
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/08/22 alle 00:11 via WEB
Capiremo se è maturato proprio mercoledì ... con la formazione che manderà in campo. Basterebbe solo che avesse il 10% della razionalità di ANCELOTTI per essere un grande allenatore....
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 29/08/22 alle 00:16 via WEB
Ah si ma ti ricordo come lo abbiano ammutinato malamente quei fenomeni del Bayern di qualche anno fa…dei veri geni
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/08/22 alle 10:56 via WEB
I giocatori sappiamo come sono fatti ed al momento sono pronti a remare contro chiunque a seconda delle loro esigenze e delle loro gelosie. Il discorso è che il capo è NAGELSMANN e NESSUN ALLENATORE DI TOP TEAM al Mondo manderebbe la squadra titolare a giocare contro una formazione di QUARTA DIVISIONE ad una settimana dall'inizio della CHAMPIONS. Spero che NAGELSMANN mi smentisca ma io temo che a COLONIA vedremo tutti i titolari ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 29/08/22 alle 16:36 via WEB
abbi fiducia Doug, Nags il suo bonus se lo è già giocato l'anno scorso.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/08/22 alle 21:26 via WEB
Infatti KICKER nelle probabili formazioni dei Match di COPPA di GERMANIA mette TEL e MAZRAOUI ancora una volta in panchina ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 30/08/22 alle 17:13 via WEB
Fosse questa ti andrebbe bene Doug: NEUER MAZRA DE LIGT UPA STANISIC KIMMICH GRAVE SANE' MULLER GNABRY TEL ???
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 30/08/22 alle 21:22 via WEB
Mi andrebbe bene anche se io farei riposare anche NEUER, KIMMICH e MULLER.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963