Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_rauchergoassmass1jigen1981emaG_ehTdouglas71ssiroevez12ariani79alexcav88cassetta2krokodilbaviera12Magdeburg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Wolfsburg...Classifica, Risultati & ... »

L’orribile BAYERN di NAGELSMANN chiude in tono minore una stagione deludente ! … Wolfsburg - BAYERN = 2 - 2 !

Post n°10715 pubblicato il 14 Maggio 2022 da douglas71
 

Tutto era iniziato nel peggiore dei modi con la dichiarazione Ufficiale da parte di SALIHAMIDZIC riguardo il fatto che LEWANDOWSKI ha annunciato che NON rinnoverà il contratto con il BAYERN e che intende trasferirsi al BARCELLONA subito nonostante il suo contratto che lo lega ai BAVARESI ancora per una stagione.

Esattamente come il POLACCO anche GNABRY non intende rinnovare il suo contratto ed il BAYERN passa da un fallimento all’altro sul Mercato: che siano state vere o meno per quanto ne sappiamo le intenzioni dei BAVARESI di portare HAALAND a MONACO la realtà dei fatti ci dice che il NORVEGESE ha comunque scelto il MANCHESTER CITY, così come SCHLOTTERBECK ed ADEYEMI che nonostante l’interesse del BAYERN hanno scelto di andare al DORTMUND, così come RUDIGER che ha preferito accasarsi al REAL MADRID e non al BAYERN.

La situazione inizia ad essere problematica, la squadra in campo ha fatto pena per gran parte se non tutta la seconda parte di Stagione, finita in realtà con la Traumatica ed Umiliante Eliminazione in CHAMPIONS contro il Modesto VILLAREAL, ormai da mesi NAGELSMANN e la squadra sembrano due entità diverse e la DIFESA non ha mai fatto così vomitare come in questa stagione con il Tecnico venuto da LIPSIA.

Le ragioni del fallimento sono da collegare a vari elementi: SANÈ dopo un inizio incoraggiante ha disputato nel complesso una stagione ancora più deludente della sua prima deludentissima stagione con i BAVARESI ed ha dimostrato come sempre zero carattere e zero impegno, UPAMECANO pagato parecchi soldi era partito bene e poi si è perso nel nulla insieme a tutti i suoi deludentissimi compagni della difesa, SABITZER capriccio finale di NAGELSMANN doveva sulla carta essere la ciliegina sulla torta in grado di risolvere qualsiasi problema in mezzo al campo in sostituzione o insieme a KIMMICH e GORETZKA … si è invece rivelato una catastrofe totale, giocando male o malissimo ogni qual volta è stato mandato in campo dal tecnico, il fallimento di questi TRE GIOCATORI ha già di per se influenzato negativamente la stagione.

Il comportamento poi vergognoso a livello di professionalità di gran parte dei giocatori della ROSA che si sono allegramente più volte contagiati con il COVID ha obbligato NAGELSMANN a cambiare formazione e modulo più e più volte.

E poi c’è proprio NAGELSMANN … arrivato come il MESSIA DEL CALCIO TEDESCO l’unico al Mondo in grado di sostituire FLICK e pagato come un Calciatore (25 Cazzo di Milioni di Euro per liberarlo dal LIPSIA…) finché con umiltà ha seguito i dettami del suo predecessore ha ottenuto grandi risultati e dato grande spettacolo (a parte la bastonata di GLADBACH in Coppa di Germania) poi da GENNAIO in poi è impazzito … ha iniziato a giocare in maniera assurda con sempre meno difensori e sempre più attaccanti ha rotto tutti gli equilibri della squadra e tutto ha iniziato a non funzionare più … il Campanello d’Allarme più spaventoso è stato il fortunoso pari in casa del SALISBURGO negli Ottavi di CHAMPIONS li abbiamo capito che non c’era più lui e non c’era più la squadra con la testa …. Ma nonostante tutto il FATO gli aveva donato un regalo irripetibile come UN QUARTO DI FINALE DI CHAMPIONS contro il VILLAREAL con tanto di partita di ritorno a MONACO con Stadio pieno e Rosa al Completo … dopo cinque minuti dell’andata in casa del VILLAREAL ho capito perfettamente (e l’ho anche scritto) che quel COGLIONE di NAGELSMANN non si era nemmeno sognato di perdere del tempo a studiare o osservare qualche partita degli SPAGNOLI … aveva mandato in campo il suo BAYERN schierato alla cazzo di cane come sempre con tanto di DAVIES fermo da Tre Mesi assurdamente in campo dal primo minuto …. Per contro EMERY da grande professionista aveva studiato a memoria il BAYERN e trovato come ingabbiarlo senza problemi. Il BAYERN annaspava non creando nulla di nulla e NAGELSMANN dalla panchina non aveva una sola idea su come cambiare l’andamento del Match … e lì ho capito che eravamo fottuti, che NAGELSMANN tatticamente non valeva assolutamente niente … al ritorno con il BAYERN molle e lento ho capito che anche a livello Motivazionale valeva meno di zero …. ed era chiaro che la stagione sarebbe finita molto male, il titolo è arrivato ugualmente perché quando hai come avversari: DORTMUND, LIPSIA e LEVERKUSEN allora anche la CREMONESE può vincere lo scudetto.

Le ultime partite di Campionato sono state uno strazio unico … e adesso inizia un’Estate molto calda piena di gente che se ne vuole andare e nessuno che vuole venire al BAYERN.


34° Giornata - BUNDESLIGA 2021/22
 
Wolfsburg - BAYERN = 2 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16255621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 14/05/22 alle 18:15 via WEB
E comunque se a NAGELSMANN verrà tolto LEWANDOWSKI per metterci KALAJDZIC sarà difficile poi criticarlo se farà ancora peggio che in questa stagione...
(Rispondi)
 
jigen1981
jigen1981 il 14/05/22 alle 18:29 via WEB
È un bene questo crollo finale. Almeno i limiti della rosa sono emersi in modo evidente e la dirigenza non ha alibi per non fare mercato.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 14/05/22 alle 18:34 via WEB
Hai ragione ... spesso parecchie lacune erano colmate di fronte all'opinione pubblica da inutili Goleade contro avversari inguardabili ... da far pensare che il BAYERN non avesse bisogno di niente. Ma questo finale pessimo di stagione dice esattamente il contrario, la difesa fa pena e serve qualcuno che porti energia e freschezza nell'11 titolare. Devono fare mercato ... ma quando vengono annunciati come rinforzi i ritorni dei prestiti di Chris RICHARDS e ZIRKZEE mi inizio a sentire male ....
(Rispondi)
 
 
 
jigen1981
jigen1981 il 14/05/22 alle 18:48 via WEB
Chris Richards come centrale non è male. Visto che i soldi sono pochi io non farei spese in quel reparto. Bene Mazhouri e Gravenberch (se arriva: si va per per le lunghe e sento puzza di beffa). Manca una riserva per Kimmich e non sono sicuro che Laimer sia il nome giusto. Ciò che davvero preoccupa è l'attacco. Lewandowski per me può anche partire (è a fine carriera e non ha senso tenerlo demotivato) ma se il sostituito è Haller (era riserva al West Ham) c'è da mettersi le mani nei capelli.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 14/05/22 alle 19:28 via WEB
È proprio vero che ci siamo ormai assuefatti ed abituati al peggio grazie un lavoro ai fianchi della dirigenza. Più che una riserva di kimmich ci vuole un titolare vero che sia centrocampista vero e non un adattato al ruolo che fa un po’ di tutto mediocremente senza eccellere in nulla. Per me lui dopo il rinnovo è finito, non ha più voglia e siccome è un giocatore normale questo si vede. Caro jurghen hanno atteso troppo ed ora andrebbero speso almeno 200/300 milioni per rifare la squadra è questi spenderanno 30 milioni. Insomma è venuto il momento purtroppo di perdere anche lo scudetto per rifondare tutto. Tu dici che lewa è a fine carriera ma aime è più in forma di kimmich goretzka sane ecc ma non ne ha più voglia perché ha capito che la squadra verrà sempre peggiorata.
(Rispondi)
 
krokodil
krokodil il 14/05/22 alle 23:04 via WEB
Ci siamo salvati all ultimo secondo....niente spareggio .....Hendo..... con una improbabile zuccata.... mentre tutti marcavano il nostro gigante di 2 metri e passa....che voglia di tutti però ..bello... vorrei vedere sta grinta sempre da squadra tedesche,... e infatti purtroppo chi ci mette la grinta sono i non tedeschi..... per lo più....poi alla fine stadio impazzito si portavano via le porte.... sembrava il 2007 e la vittoria dello Schale...ma era solo una salvezza.... comunque cruciale.....ragazzi mi spiace ma questo è un segno per me.... adesso anche i miei Rangers vinceranno mercoledì... e spero che l' Amburgo venga su....dove merita di essere..... Ciao buona notte e buona domenica
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 14/05/22 alle 23:46 via WEB
La saga lewa sta finendo veramente male. Se ne andrà subito x 4 soldi e ci prenderemo un bidone o una scommessa tipo kaladzic. Complimenti alla dirigenza per essersi svegliata ora
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 15/05/22 alle 10:48 via WEB
Lo chiedo a voi che siete sostenitori del Bayern, siccome brazzo sta sul caxxo a buona parte della tifoseria ed ha dimostrato di non capirci nulla soprattutto nei rapporti con giocatori ed allenatori non sarebbe più semplice cacciare lui per prendere un ds che non sia per forza un ex giocatore del Bayern ma sappppia fare il mestiere?
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/22 alle 12:19 via WEB
SALIHAMIDZIC serve da parafulmine per qualsiasi evenienza ... a FLICK non interessava un cazzo del BAYERN voleva solo andare ad allenare la Nazionale ma anche lui arrivò a dire O ME O LUI (sperando che BRAZZO non se ne andasse ovviamente...) il tutto era un Bluff squallido ed ora anche per il caso LEWANDOWSKI tirano in mezzo BRAZZO (che ripeto agisce in base al BUDGET che gli viene dato ... non decide lui quanto e come spendere i soldi) sarebbe divertente se il BAYERN cacciasse davvero BRAZZO ed a quel punto LEWA ed il suo Procuratore non avrebbero nulla al quale attaccarsi. Sono solo scuse ... non so se ricordate quel GRANDISSIMO PAGLIACCIO di ALABA quando frignava che non voleva più restare al BAYERN non per una questione di soldi ... ma perchè non voleva più fare il Centrale di Difesa .... in che ruolo gioca nel Real ? CENTRALE DI DIFESA. I calciatori sono fantastici sul campo (nemmeno tutti a dire il vero...) ma umanamente sono persone di RARO SQUALLORE, sarebbero dovuti nascere muti MUTI per evitare le continue figure di merda che fanno. LEWANDOWSKI vuole andare a guadagnare di più al BARCELLONA punto. Tutto il resto sono solo squallide bugie.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 15/05/22 alle 12:14 via WEB
Sulla vicenda Lewandowski faccio alcune riflessioni: 1) In generale, parliamo di un giocatore di 34 anni...che se ne vada ci può anche stare. Il ayern è esistito prima di Lewa ed esisterà anche dopo...in assoluto non mi sembra sconvolgente; 2) la cosa che mi sembra problematica, è che col passare degli anni l'attacco del bayern è stato sempre più lewandowski centrico...ma non solo l'attacco, tutto lo sviluppo del gioco era centrato su di lui. PEr questo motivo 'non è facile sostituirlo...nel senso che occorre ripensare anche molti altri ruoli e ridisegnare la squadra...penso sia il compito più difficile per il bayern da molti anni a questa parte; 3) oltretutto, di n. 9 forti in giro non se ne vedono molti...forse davvero avrebbe senso ripensare l'attacco stile liverpool (non un vero n. 9 ma 3 attaccanti ibridi)...però se è così allora coman (Che è ala pura e ha da poco rinnovato) che ci sta a fare? Idem Muller, che come sappiamo è fondamentale ma ha bisogno di avere davanti un 9 vero, altrimenti è meno efficace; 4) a me personalmente quello che sembra allucinante è la gestione della dirigenza...che con l'addio di Kalle e Uli avremmo avuto problemi lo si sapeva, però Kahn e Brazzo sembrano veramente due dilettanti...e ptemo che se continua così nvedremo un decadimento del bayern da cui sarà difficilissimo rialzarsi per molti anni, complice anche la sempre più marcata distanza di budget con le squadre top della premier...come è possibile che si sia arrivati a questo punto senza avere in mano nessuna alternativa? Come è possibile che si siano mancati così tanti rinnovi "facili" (Thiago, Lewa, Sule)? Vendere Lewandowski adesso a 40 mln avrebbe molto senso, o magari cederlo al barca per in cambio de jong (così sistemeremmo il centrocampo definitivamente)..ma poi davanti su chi investiamo? e come Difensore centrale? Mi sembra che in questo momento regni il caos più totale...Salihamidzic è andato dietro ad haaland tutto l'anno deteriorando il rapporto con lewandowski..che giustamente si è rotto le palle...spero che a fine estate, dopo l'ennesimo disastro, si dimetta e prendano un nuovo DS...penso che ci aspetteranno anni durissimi
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/22 alle 12:31 via WEB
C'è un punto fondamentale in quello che scrivi: IL GIOCO DEL BAYERN È DIVENTATO LEWANDOWSKI CENTRICO ed è fantastico avere un calciatore che segna 50 GOL a STAGIONI il problema è che quando BLOCCANO LUI e LE SUE FONTI (come fece alla perfezione quella volpe di EMERY...) il BAYERN non fa un tiro in porta che diventa uno e diventa un squadra banale e scontata. NAGELSMANN non aveva un punto di riferimento in attacco e giocava con la difesa a TRE perciò se hanno preso lui seguano il suo progetto ... ovvero una o più punte di Movimento e dietro si dovrà giocare a tre. Come scrivevo giorni fa anche se pure lui costa troppo e non arriverà ed è troppo simile a GNABRY avrebbe molto più senso per il Gioco di NAGELSMANN un attacco a tre con: GNABRY, COMAN e NKUNKU. Trovo in tutto questo però molto squallido il comportamento di LEWANDOWSKI .... ma se va via forse finalmente vedremo un altro tipo di gioco ed un altro tipo di BAYERN anche perchè se resta sia lui che MULLER hanno gli anni di carriera più che contati ed a me piacerebbe vedere in futuro un MULLER sempre più in panchina ed un MUSIALA dietro le punte sempre più in campo. Non sarà facile sostituire il POLACCO ... però se ne può andare pure affanculo tranquillamente. Quando è arrivato a MONACO non aveva MAI VINTO (LUI) qualcosa di importante nella vita ... noi avevamo CINQUE CHAMPIONS già in Bacheca. È un po lo stesso discorso di GUARDIOLA prima di lui ne avevamo già vinte CINQUE dopo di lui ne abbiamo portata a casa un'ALTRA mentre LUI non ne ha più vinte. Ogni volta sembra la fine del BAYERN ma non lo è mai in realtà. Credo che il punto sia anche il fatto che il BARCELLONA che non ha UN SOLO EURO nelle sue casse spinga all'inverosimile per avere il cartellino di LEWA GRATIS ma per questo sappiamo che si potranno solo ATTACCARE AL CAZZO, o tirano fuori i soldi o stavolta LEWA non si muove, stavolta non c'è il ricatto di merda di una Nazione intera perchè FLICK venga liberato e vada in Nazionale. Del BARCELLONA al BAYERN ed ai Tifosi del BAYERN non frega un emerito CAZZO ... se esplodesse il NOU CAMP con tutta la ROSA ed il PRESIDENTE dentro sarebbe una Festa inferiore PER TUTTI NOI solo alla Festa infinita se l'aereo con tutto il REAL MADRID si schiantasse contro una Montagna nel ritorno da qualche partita e finisse finalmente per sempre MAFIOPOLI ... Amen!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.