Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdwaynethebestTosajalexcav88douglas71Goh90esnalapoariani79ceppo4Magdeburgcerberusdgl2AJeX_97_XeJAspielfuhrergoassmass1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: RB Lipsia...Classifica, Risultati & ... »

Prima grande prova di carattere del BAYERN di TUCHEL che risorge dalle ceneri ! … RB Lipsia - BAYERN = 2 - 2 !

Post n°11187 pubblicato il 01 Ottobre 2023 da douglas71
 

Il BAYERN a LIPSIA rischia l’imbarcata ma grazie ad un cazzutissimo secondo tempo riprende la partita per i capelli ed addirittura va vicino a vincerla !

Dopo due minuti di gioco MUSIALA servito meravigliosamente da KANE si trova faccia a faccia con il portiere avversario ma sbaglia malamente la palla che avrebbe potuto mostrarci ben altra partita e ben altro esito … poco dopo iniziano i problemi in difesa, LAIMER non prende una ed il Pressing del LIPSIA mette in crisi nera tutto il BAYERN, KIMMICH e sopratutto GORETZKA sono una linea mediana di cartapesta ed il LIPSIA impazza in campo come e quando vuole.

Al 19° OPENDA partendo quasi da centrocampo inseguito in maniera grottesca da KIM arriva a segnare la rete del vantaggio per i padroni di casa (grazie sempre anche ad una deviazione di KIM stesso …), il BAYERN va in tilt, come detto KIMMICH e GORETZKA è come se non ci fossero nemmeno, MUSIALA e KANE non toccano palla, mentre COMAN e SANÈ sbagliano tutte le palle che toccano e dietro KIM e UPAMECANO vanno costantemente in Tilt.

Minuto 26 uscita alla cazzo di cane su angolo di ULREICH alla SOMMER ed il LIPSIA raddoppia … dopo i recenti 3 - 1 e 3 - 0 contro la squadra di ROSE dopo nemmeno mezz’ora di gioco sembra già il colpo del KO, anche perché per il resto di tutto il primo tempo il BAYERN non darà mai segni di vita … criminalmente KANE non viene mai servito … ma è il BAYERN in Generale che non è in grado di creare una sola vera palla GOL.

Serve una grande reazione, perché il BAYERN rischia davvero di crollare e prendere un imbarcata andando avanti in questo modo, TUCHEL corre ai ripari e sostituisce i fantasmi di GORETZKA (mi sa la sua ultima partita da titolare…) e COMAN con un GUERREIRO favoloso a dir poco scintillante ed un TEL sorprendentemente spento.

Il BAYERN finalmente inizia a giocare e creare occasioni, al 54° una punizione di SANÈ viene deviata dalla barriera grazie da un tocco con il braccio e KANE che con la solita freddezza dagli 11 metri riapre il Match, tre minuti dopo un incontenibile GUERREIRO conclude a fil di palo, il BAYERN cresce minuto dopo minuto ed al 69° un magnifico contropiede nato da una respinta in difesa di testa di KANE vede una grandiosa discesa di MUSIALA (l’unica cosa sua notevole di tutto il Match) che serve a SANÈ la palla del pari.

A 20 minuti dalla fine per la prima volta si vede il LIPSIA impaurito dal BAYERN che schiaccia i padroni di casa nella propria area di rigore per il quarto d’ora di gioco più bello del BAYERN dal giorno della venuta a MONACO di TUCHEL!

Ma l’occasione più grande è del LIPSIA al 96° quando SESKO lanciato in contropiede viene anticipato da una strepitosa uscita a centrocampo di ULREICH che salva letteralmente il risultato.

BAYERN con luci e ombre … anche se c’è da ammettere che le due pedine che non funzionano per niente sono proprio GORETZKA e LAIMER … i due che TUCHEL avrebbe voluto sostituire con PALHINHA e CHALOBAH … ma che finalmente mostra una grande prova di carattere come nel DNA Storico del BAYERN che ormai negli ultimi mesi sembrava irrimediabilmente perso … e dopo due pesanti sconfitte con il LIPSIA questo è finalmente in primo passo in avanti.


6° Giornata - BUNDESLIGA 2023/24

RB Lipsia - BAYERN = 2 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16709545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 01/10/23 alle 14:34 via WEB
Bisogna essere soddisfatti perchè il BAYERN ormai adesso è questo e dobbiamo farcene una ragione. La squadra ha perso tantissimo rispetto alla corazzata di anni fa. Non ha più senso parlare di OBIETTIVO CHAMPIONS perchè sinceramente non siamo proprio in grado, il fatto che abbiamo battuto con colossale sofferenza un pessimo UNITED ed in GERMANIA non abbiamo battuto nel il LEVERKUSEN e ne il LIPSIA (senza OLMO e WERNER...) significa che siamo retrocessi al ruolo di SQUADRA di MEDIO LIVELLO e non più di GRANDE LIVELLO, possiamo vincere il GIRONE di CHAMPIONS ma poi dagli OTTAVI in poi sarà un incognita perchè almeno 10/12 squadre possono buttarci fuori ... con qualche sorteggio di grande culo (tipo quello che hanno avuto INTER e MILAN lo scorso anno) possiamo forse arrivare ai Quarti ... ma la verità è che la squadra non ha più lo spessore da squadra di CHAMPIONS dei piani alti, per anni siamo stati nelle PRIME QUATTRO al MONDO ... adesso siamo nelle PRIME SEDICI.
(Rispondi)
 
 
Goh90
Goh90 il 01/10/23 alle 16:34 via WEB
Mi sembra strano che la società si lasci sfuggire la possibilità di giocare una finale di champions in casa, dopo quello che è successo 10 anni fa, non rinforzando adeguatamente la squadra. Secondo me qualcosa si farà già in inverno.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/10/23 alle 16:38 via WEB
Hanno idee iper confuse, troppa gente che vuole decidere ed a loro detta non sbagliano mai…servirebbe in primis un po’ di umiltà ai piani alti…
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/10/23 alle 21:31 via WEB
Ormai le cagate della dirigenza non si contano più ... già l'idea di Sostituire DUE CAMPIONI del MONDO FRANCESI con UN COREANO è una mossa che si commenta da sola. Non ci voleva un genio per capire che non avrebbe mai potuto funzionato. Ed il problema è che KIM non è arrivato a parametro ZERO ma è stato pagato una follia assoluta, 50 Milioni di Euro per un giocatore che ne vale a stare larghi 15 ... infatti a NAPOLI erano felicissimi che il BAYERN fosse pronto a pagare la clausola al volo ... stranamente nessun TOP TEAM Europeo INGLESE, SPAGNOLO o che fosse il PSG era interesato al COREANO, adesso abbiamo capito il perchè.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/10/23 alle 22:51 via WEB
Ma kim è il problema minore perché non è certo peggio di upa che per me è quello più incostante del reparto. Ma vuoi mettere sostituire Pavard con laimer perché mazraoui per TT è anche peggio? Oppure dare via gravenberch per non prendere nessuno? Oppure avere kimmich e goretzka a centrocampo che nessuno è capace a coprire ed hanno fortissimo limiti ad impostare? Questi equivoci sono una roba incomprensibile
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/10/23 alle 00:17 via WEB
È una situazione a metà ... la squadra è un dato di fatto ormai NON RIESCE MAI A BATTERE SQUADRE DECENTI ... in Stagione per ora abbiamo collezionato contro LIPSIA e LEVERKUSEN: una sconfitta e due pareggi ... abbiamo vinto solo con lo UNITED impresentabile per 4-3 soffrendo sino all'ultimo ... e lo UNITED al momento è al 10° posto in Classifica già a meno nove dalla vetta, perciò non è niente di che. Ma nemmeno LEVERKUSEN e LIPSIA sono qualcosa di speciale se paragonate alle VERE BIG D'EUROPA ... ed allora la domanda che tutti si pongono è: il BAYERN è caduto così in basso perchè non ha una ROSA all'altezza oppure perchè non ha un allenatore all'altezza ... ed ormai la risposta è che la verità sta in mezzo: la ROSA è molto più debole rispetto ad un anno fa e TUCHEL è molto più scarso di NAGELSMANN (direi che ormai è tristemente accertato) perciò la traduzione è che siamo messi male. Quando una squadra fino a poco tempo fa considerata una delle TRE o QUATTRO più forti d'Europa ha un calo di qualità tecnica sceso così rapidamente ed un allenatore incapace di trarre il meglio dalla squadra iniziano i guai. LIPSIA, LEVERKUSEN e MANCHESTER non sono un caso ... in quattro partite ne abbiamo vinto una sola ... ed il dato più drammatico è che abbiamo preso la bellezza di DIECI GOL in 4 partite ... nonostante si giochi un calcio infinitamente più difensivo che con NAGELSMANN dove assurdamente KANE viene usato più per difendere che per attaccare. Siamo a OTTOBRE e la squadra NON convince da mesi e mesi solo che a questo punto serve tanto troppo per tornare competitivi: UN NUOVO PORTIERE, UN NUOVO TERZINO DESTRO, UN NUOVO MEDIANO, UN NUOVO REGISTA, UN NUOVO ALLENATORE. Ripeto abbiamo perso così tanto terreno con le VERE BIG EUROPEE che adesso diventa impossibile costruire in uno o due anni una vera squadra competitiva per VINCERE LA CHAMPIONS perchè servirebbero investimenti per 300/400 milioni di euro, evento che non accadrà mai.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/10/23 alle 00:24 via WEB
Poi come ho scritto precedentemente questo BAYERN se agli Ottavi di CHAMPIONS non ha un sorteggio ULTRA FAVOREVOLE è destinato ad uscire subito dalla competizione. La Dirigenza si è apertamente lamentata per l'uscita ai QUARTI DI FINALE di CHAMPIONS dello scorso anno giudicato un risultato deludentissimo ... ma quest'anno sarebbe un sogno già arrivare li. Questo BAYERN vale più o meno come quello di BALLACK o MAGATH una squadra che non ha obiettivamente alcuna chance di vincere il Trofeo ma che con un po di fortuna può al massimo arrivare ai Quarti. Ma se i giocatori sono scarsi o sopravvalutati (vedi proprio KIM che in difesa fa schifo come UPA e gli altri) e l'allenatore con le sue tristi e malriuscite barricate ha una mentalità da perdente nato e la trasmette a tutta la squadra, cosa speri di ottenere in CHAMPIONS ? ... poi leggi notizie come quelle di BOATENG e ti cadono proprio i coglioni per lo sconforto ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963