Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchercerberusdgl2douglas71baviera12alexcav88dwaynethebestTosajesnalapogoassmass1Filipacchiariani79nicolex04MarioRuiumababox
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...BREAKING NEWS: Clamoroso... »

A fatica il BAYERN supera il FRIBURGO creando poco in attacco ma giocando meglio in difesa ! … BAYERN - Friburgo = 2 - 0 !

Post n°11521 pubblicato il 01 Settembre 2024 da douglas71
 

Dopo i chiaroscuri di WOLFSBURG, Vincent KOMPANY rivede il suo BAYERN: BOEY paga carissimo il pessimo secondo tempo dopo i primi 45 minuti ottimi e l’involuto DAVIES paga il suo sempre più scarso impegno e così i nuovi terzini per l’esordio casalingo del BAYERN sono GUERREIRO e KIMMICH anche se a dir la verità JOSHUA lo vedremo con ben poco costrutto impegnato anche in mezzo al campo ed invece un ottimo GNABRY (il migliore in campo) retrocesso al ruolo di ottimo terzino, nel cuore della difesa dopo il pessimo esordio sono invece confermati KIM ed UPAMECANO che offriranno nel complesso una buona prestazione.

In mezzo al campo ritroviamo ancora PAVLOVIC, ma l’apporto del giovanissimo centrocampista è davvero basso anche oggi al punto che sale il dubbio se sia ancora il caso di impiegarlo da titolare … al suo fianco retrocede spesso anche un deludente MUSIALA molto poco preciso oggi.

In attacco mostrano meraviglie GNABRY e OLISE facendo vedere le cose più belle del Match, mentre TEL è deludentissimo e non ne azzecca mezza e KANE troppo isolato ed a tratti macchinoso riceve pochissimi palloni.

Il BAYERN crea molto poco in attacco ma controlla bene in difesa il FRIBURGO, la partita la sblocca KANE al 37° che prima si conquista un Penalty per fallo di mano su suo colpo di testa e poi va a realizzare il rigore nel migliore dei modi spiazzando il portiere.

Nel secondo tempo dal 46° al 76° per mezz’ora si vede il BAYERN più brutto e spento della stagione, una squadra che non riesce più a fare un tiro in porta, ma poi MULLER e COMAN subentrati a OLISE e TEL si svegliano ed il BAYERN raddoppia con una splendida rete dell’uomo dei Record THOMAS MULLER (Calciatore con più presenze in campo nella storia del Club).

Al 73° vediamo finalmente anche l’esordio di PALHINHA e con il PORTOGHESE in campo le chance per il FRIBURGO si azzerano … e la squadra controlla bene gli ultimi minuti, se non che al 95° minuto una bordata da un metro colpisce ad un braccio PALHINHA ma HOLER dal dischetto calcia alto.

Nel complesso altra partita con chiaroscuri da parte del BAYERN, l’attacco ha creato davvero poco ma la difesa è sembrata molto più solida … il lavoro da fare per KOMPANY è ancora molto … ma intanto il LEVERKUSEN è già TRE PUNTI dietro ….


2° Giornata - BUNDESLIGA 2024/25

BAYERN - Friburgo = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16774303

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 01/09/24 alle 20:14 via WEB
Esordio a dir poco "FOLGORANTE" di DE LIGT dal primo minuto in PREMIER ... MANCHESTER UNITED - LIVERPOOL = 0 - 3 ... DE LIGT sostituito al 68° (con lo UNITED già sotto per 3 - 0) dal pessimo MAGUIRE ...
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 01/09/24 alle 20:59 via WEB
L‘Heidenheim primo in classifica con 6 goal fatti,di cui 2 di Wanner,e 0 subiti. Wanner é stato mandato nel club ideale,zero pressioni e ambiente sano.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/09/24 alle 21:48 via WEB
WANNER se mantiene la testa sulle spalle vale 10 volte WIRTZ ... è un predestinato ad una grande carriera nel BAYERN. Mi ricorda quando mandammo KROOS in prestito al LEVERKUSEN. È vero HEIDENHEIM è il luogo perfetto dove crescere specialmente perchè lo faranno giocare molto.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 01/09/24 alle 21:19 via WEB
Manchester United è uno strazio, de ligt è andato solo perché gli davano gli stessi soldi del Bayern ma fanno pena. La nostra difesa e soprattutto kim mi fanno rabbrividire non appena hanno la palla però è proprio il gioco della squadra che mette tristezza per ora. Il migliore è sempre Müller che non appena entra mette elettricità e sale al match
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/09/24 alle 21:53 via WEB
Sembrava che DE LIGT rappresentasse un BALUARDO INVALICABILE della DIFESA e che il BAYERN avesse perso un fenomeno ... fa il suo esordio con lo UNITED e prende una bambola della madonna contro il LIVERPOOL. Non c'è nessuna differenza fra lui, KIM ed UPAMECANO sono tutti e tre INCOMPLETI ed ALTALENANTI ... secondo me il BAYERN ha puntato su UPA e KIM perchè sono fisicamente più solidi. Ma alla fine NON ABBIAMO PERSO PROPRIO NIENTE sia con lui che senza di lui la difesa balla ... ma oggi ha ballato meno ... e nei pochi minuti in campo PALHINHA ha fatto capire quanto possa influire sulla tenuta della difesa, dal momento del suo ingresso in campo il FRIBURGO a parte il PENALTY non è mai riuscito a tirare in porta. KOMPANY sta studiando la quadratura della squadra e sta facendo vari esperimenti, adesso dobbiamo sfruttare il calendario favorevole (la prossima la giochiamo contro L'HOLSTEIN KIEL e dobbiamo portare a casa pure quella) poi secondo me verso la fine di OTTOBRE si inizierà a vedere il VERO BAYERN.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 02/09/24 alle 07:10 via WEB
A me preoccupa l’involuzione che sta subendo PAVLOVIC
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 02/09/24 alle 09:24 via WEB
È giovane e ci stanno alti e bassi. Inoltre è tutto da dimostrare che sia in grado di reggere il centrocampo del Bayern.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 02/09/24 alle 11:04 via WEB
PAVLOVIC l'anno scorso aveva giocato qualche buona partita ... ma altre non le aveva giocate bene. Ovviamente ha bisogno di crescere e fare esperienza, però fondamentalmente non vedo quale apporto particolare dia al nostro centrocampo per esserne titolare inamovibile. Forse il piano di KOMPANY sarà quello più ovvio di mettere PALHINHA davanti alla difesa e KIMMICH davanti a lui a costruire gioco ed occuparsi meno delle chiusure. Non vedo altre soluzioni.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 02/09/24 alle 12:05 via WEB
Visto che il centrocampo è la zona nevralgica del campo e se non sei forte li poi paghi parecchio, chi sono secondo te i migliori centrocampisti che abbiamo? Perchè se confrontato al centrocampo del Real, del City o del Barcellona in nostro mi pare manchi proprio di qualità e velocità. L'unico di cui ho fiducia è Pahilinha anche se non gioca mai per ora.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/09/24 alle 14:57 via WEB
PALHINHA è stato acquistato perchè in PREMIER LEAGUE aveva il Record di TACKLES e CONTRASTI VINTI ... ed anche ieri è riuscito a fare un unico TACKLE assolutamente perfetto dove ha spezzato il gioco del FRIBURGO e rilanciato quello del BAYERN prendendosi tanti meritati applausi dal pubblico ... perciò PALHINHA non è stato preso per COSTRUIRE IL GIOCO ma per farlo ripartire e spezzare quello degli altri. KIMMICH i piedi buoni li ha così come ha sempre avuto un ottima visione del gioco, l'idea è che se si deve occupare meno di coprire e più di creare lo possa fare meglio ... perciò lo schema è che sulla mediana PALHINHA faccia reparto da solo come faceva MARTINEZ ai bei tempi e KIMMICH poco più avanti si occupi della creazione del gioco. LAIMER corre come un matto ma non è in grado costruire il gioco, GORETZKA non può fare il regista, GUERREIRO ha i piedi buoni ma anche lui non lo vedo a fare il regista arretrato ... PAVLOVIC questo dovrebbe fare ma non mi sembra che gli riesca molto forse perchè è ancora giovanissimo. Perciò alla fine per me i due giocatori migliori che abbiamo in mezzo al campo sono PALHINHA e KIMMICH ... MUSIALA è meglio che giochi più in avanti e non dietro come lo ha fatto giocare ieri KOMPANY. Comunque è giustissimo che KOMPANY continui con i suoi esperimenti è proprio contro squadre come WOLFSBURG e FRIBURGO (ed anche ULM e HOLSTEIN KIEL) che li devi fare ... perchè bisogna arrivare alla prima di CHAMPIONS con le idee chiare.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/09/24 alle 15:01 via WEB
Alla fine per me il Miglior BAYERN possibile attuale è con: NEUER in porta - BOEY & DAVIES terzini - KIM ed UPAMECANO al centro della difesa - PALHINHA e KIMMICH sulla Mediana - GNABRY, OLISE e MUSIALA sulla Trequarti - KANE unica punta. Con in panchina cambi importanti come: GUERREIRO, COMAN, MULLER e TEL che possono cambiare inerzia e tattica al Match.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 03/09/24 alle 11:49 via WEB
Penso sia meglio stanisic al posto di Boey non appena si è rimesso. Sane non lo hai appositamente messo ne in campo ne in panchina o mi sono perso qualcosa?
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 03/09/24 alle 13:19 via WEB
BOEY è abilissimo nel saltare l'uomo (è più un ala aggiunta che non un terzino), STANISIC non è in grado di saltare l'uomo. SANE me lo sono dimenticato, ma spero comunque che non si mai titolare.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963