Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

goassmass1Goh90alexcav88douglas71dwaynethebestariani79der_raucherTosajesnalapodeficitariaFilipacchialbanererinda.25spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2024

 

Il Tabellino di: BAYERN - Mainz = 8 - 1

Post n°11358 pubblicato il 09 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

25° Giornata - Bundesliga 2023/24


BAYERN - Mainz = 8 - 1


NEUER

KIMMICH
DAVIES (dal 17° GUERREIRO)
DIER (dal 74° KIM)
DE LIGT

LAIMER
GORETZKA

MUSIALA (dal 74° ZARAGOZA)
SANÈ (dal 61° GNABRY)
MULLER (dal 61° TEL)

KANE


Allenatore:

TUCHEL


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) KANE al 12° (Assist di MUSIALA)

(2 - 0) GORETZKA al 18° (Assist di KANE)

(3 - 1) KANE al 45° (Assist di GORETZKA)

(4 - 1) MULLER al 46° (Assist di MUSIALA)

(5 - 1) MUSIALA al 60° (Assist di KANE)

(6 - 1) GNABRY al 66° (Assist di GORETZKA)

(7 - 1) KANE al 69° (Assist di DIER)

(8 - 1) GORETZKA al 91° (Assist di KIMMICH)


Ammoniti:

LAIMER


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UFFICIALE: Mathys TEL prolunga il suo contratto con il BAYERN sino al 2029 !!! Intorno a lui e PAVLOVIC il BAYERN del Futuro !

Post n°11357 pubblicato il 06 Marzo 2024 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

La Coppia FREUND/EBERL inizia a muoversi ... in questa annata disgraziata uno dei rarissimi lampi di luce è stata la sbocciatura di PAVLOVIC, passato da ragazzino sconosciuto delle giovanili a titolare in mezzo al campo al posto addirittura di KIMMICH.

Ma ancora prima di lui era il giovanissimo TEL ad aver incantato con GOL e ASSIST (non ultimo quello splendido contro il FRIBURGO) il giovanissimo attaccante FRANCESE è già nel mirino di tutti i TOP TEAM EUROPEI e stavolta onde evitare i problemi che il BAYERN sta vivendo adesso con DAVIES e MUSIALA ha deciso di correre immediatamente ai ripari con un rinnovo del contratto sino al 2029.

TEL crede nel BAYERN ... ed il BAYERN crede in TEL !

Come già detto a partire dalla prossima stagione il BAYERN punterà tantissimo sui giovanissimi e Mathys TEL (18 anni) e Aleksandar PAVLOVIC (19 anni) saranno due elementi intorno ai quali verrà costruita la squadra del futuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un BAYERN poco più che sufficiente elimina una LAZIO orrenda ed approda ai QUARTI di FINALE ! … BAYERN - Lazio = 3 - 0 !

Post n°11356 pubblicato il 05 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

La paura di uscire dalla Champions stasera era molto alta … e quando la partita è iniziata con il solito BAYERN molle ed il suo solito noiosissimo giropalla che non portava a nulla alzava la depressione di ogni Tifoso Bavarese, la sensazione che il percorso in Coppa era già finito era molto forte.

Ma il BAYERN aveva davanti a se una LAZIO di una mediocrità ed un pochezza sconfinata … già a ROMA avevamo visto la totale incapacità della squadra di SARRI di calciare anche una sola volta in porta (infatti per farli segnare c’è voluta l’ennesima coglionata di UPAMECANO) ma stasera all’ALLIANZ la LAZIO è sembrata una squadra da Preliminare di EUROPA LEAGUE quelli che si giocano ad AGOSTO contro squadre del Campionato delle FAR OER.

TUCHEL schiera il BAYERN brutto e disperato degli ultimi tempi, con GUERREIRO (bravo) e KIMMICH (vomitevole) terzini e la solida coppia di centrali formata da DIER e DE LIGT davanti a loro vediamo però due ottimi PAVLOVIC (una delle poche cose belle del BAYERN di quest’anno) e GORETZKA in attacco ci sono i volenterosi MUSIALA, MULLER l’assurdo SANE e la garanzia KANE … Cani e Porci ci hanno battuto in questi mesi … ma la LAZIO è così poca cosa da far fare un figurone (per modo di dire…) al BAYERN.

Il BAYERN come al solito mostra un calcio molto lento e privo di idee … ma stavolta tutti si impegnano un po di più e corrono un po di più, certo sarebbe bastata una squadra solo una spanna superiore alla LAZIO e per il BAYERN probabilmente non ci sarebbe stata speranza, fatto sta che almeno c’è la doppia soddisfazione di aver eliminato per l’ennesima volta consecutiva una squadra Italiana e sopratutto di essere giunti ai Quarti di Finale della CHAMPIONS, le speranze di andare ancora avanti sono francamente nulle (forse solo pescando la vincente di PSV - DORTMUND potremo ancora sperare…) perché le avversarie appaiono tutte troppo più forti e coese di questo BAYERN orrendo … ma almeno l’umiliazione di uscire agli OTTAVI (e per giunta per mano di un Italiana) l’abbiamo evitata.


OTTAVI di FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24

BAYERN - Lazio = 3 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Lazio = 3 - 0

Post n°11355 pubblicato il 05 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
La LAZIO non fa un solo tiro in porta in tutta la partita ma MANUEL rimane comunque attento per tutto il match.
Voto = 6,5


GUERREIRO:
Finalmente un ottima prestazione, grandissimo primo tempo con Assist per la rete di KANE che apre le danze e poi varie belle giocate sulla fascia, nella ripresa cala un po ma comunque gioca bene.
Voto = 7


KIMMICH:
Molto male anche stasera … zero intensità e zero precisione e moltissimi calci piazzati battuti orrendamente.
Nessuno capisce cosa sia successo a questo giocatore che dopo non essere ritenuto più all’altezza per giocare in mezzo al campo rischia seriamente di perdere il posto persino da titolare.
Davvero pessimo.
Voto = 4,5


DIER:
Molto bravo e solido mostra meno incertezze di KIM ed UPAMECANO … e stavolta da ragione a TUCHEL che lo vuole titolare.
Voto = 7
 

DE LIGT:
Parte molto male come sempre in questo periodo, ma poi si sveglia ed inizia finalmente a giocare bene, la sua spettacolare girata in porta da angolo allo scadere del primo tempo vale la rete di MULLER che piega le ginocchia alla LAZIO.
Nella ripresa poi non sbaglia nulla.
Voto = 7,5
 

PAVLOVIC:
Forse la cosa più bella del BAYERN di questa stagione disgraziata, tantissimi passaggi e tocchi pregevoli e tanta personalità e la sua presenza in campo si fa sentire.
Voto = 7,5


GORETZKA:
Dopo un lunghissimo periodo osceno finalmente si ricorda come si gioca a pallone e disputa una grandissima partita in mezzo al campo.
Grandi recuperi e grandi interventi.
Voto = 8


MUSIALA:
Meno fumoso e più concentrato e decisivo aiuta tantissimo la squadra per tutto il match.
Voto = 7,5


SANÈ:
Primo tempo catastrofico da schiaffi come sempre … poi improvvisamente nella ripresa contro ogni pronostico si sveglia e gioca benissimo offrendo pregevoli recuperi in difesa e sopratutto si fa sentire in attacco con la sua grande iniziativa che vale il TRIS di KANE.
Voto = 7


MULLER:
Ci mette il cuore e l’impegno più di tutti e meritatamente il GOL fondamentale del 2 - 0 lo segna lui che è al momento giusto nel posto come negli anni d’oro della sua carriera.
Voto = 7,5


KANE:
Prima del Match si diceva sui giornali Tedeschi che questa partita valeva 43 Milioni di Euro … ed Harry KANE l’uomo pagato 100 Milioni di Euro da per l’ennesima volta un senso alla sua presenza con una doppietta dal peso incredibile che da coraggio ad una squadra scoraggiata ed insicura come non mai.
Lui non tradisce e trascina il BAYERN ai Quarti di Finale … evitandoci almeno l’umiliazione di venire eliminati dalla LAZIO.
Il migliore in campo.
Voto = 8


DAVIES:
Voto = SV


TEL:
Voto = SV


LAIMER:
Voto = SV


GNABRY:
Voto = SV


TUCHEL:
Quando vedo l’inizio della partita con il BAYERN come sempre sottoritmo le speranze calano … ma sopratutto non mi convince il fatto che KIM resti fuori ed al suo posto giochi DE LIGT … e sopratutto che TEL resti in panchina perché in campo parta dal primo minuto SANE … ma invece poi una spettacolare girata di DE LIGT porta al 2 - 0 di MULLER ed una grande azione di SANE nella ripresa genera il 3 - 0 di KANE che chiude il Match, ed allora stavolta ha avuto ragione lui.
In un annata nerissima TUCHEL ci evita almeno un umiliantissima eliminazione contro la LAZIO…
Voto = 7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Lazio = 3 - 0

Post n°11354 pubblicato il 05 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

OTTAVI di FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24


BAYERN - Lazio = 3 - 0


NEUER
 
GUERREIRO (dal 77° DAVIES)
KIMMICH
DIER
DE LIGT

PAVLOVIC
GORETZKA

MUSIALA (dal 90° GNABRY)
SANÈ (dall’88° LAIMER)
MULLER (dal 77° TEL)

KANE


Allenatore:

TUCHEL


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) KANE al 38° (Assist di GUERREIRO)

(2 - 0) MULLER al 45° (Assist di DE LIGT)

(3 - 0) KANE al 65° (Assist di SANÈ)


Ammoniti:

-


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SKY DEUTSCHLAND conferma gli incontri già avvenuti fra XABI ALONSO e la Dirigenza BAVARESE ...

Post n°11353 pubblicato il 04 Marzo 2024 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Era chiaro che nessuno credesse al segreto di pulcinella secondo il quale il BAYERN avrebbe avviato i contatti con XABI ALONSO solo a stagione conclusa o a scudetto ufficialmente nelle mani del LEVERKUSEN.

SKY DEUTSCHLAND conferma che gli incontri sono già avvenuti, in realtà le due parti sono in stretto contatto da OTTOBRE / NOVEMBRE scorso quando era (purtroppo) ormai chiaro a tutti che TUCHEL stava combinando un disastro totale in panchina e per nessuna ragione al mondo sarebbe mai stato confermato per la prossima stagione sulla panchina del BAYERN nello stesso identico periodo XABI dichiarò alla stampa (non a caso) che il suo sogno era allenare uno dei TRE SUPER CLUB nei quali aveva militato (REAL, LIVERPOOL e noi).

Gli esiti sembrano positivi in quanto XABI ALONSO preferirebbe un trasferimento al BAYERN piuttosto che al LIVERPOOL ... la mia tesi è che sia anche molto più facile prendere il posto di un ALLENATORE TOTALMENTE FALLITO ed INCOMPETENTE e MALVOLUTO DA TUTTI come TUCHEL piuttosto che di un KLOPP adorato dalla Tifoseria dei REDS dove ha vinto tutto ed incantato con il suo gioco spumeggiante.

Ovviamente in questo momento non è possibile avere nessuna dichiarazione ufficiale da parte di XABI ALONSO ... ma il BAYERN sta facendo di tutto perchè l'affare vada in porto.

Dopo aver messo a posto la Dirigenza con l'affiancamento di EBERL a FREUND il secondo tassello sarà appunto la scelta del TRAINER, solo dopo la scelta dell'allenatore si deciderà su quali giocatori puntare per la costruzione di una nuova squadra ... ma è prevista la cessione di tantissimi elementi deludentissimi e strapagati nel prossimo mercato estivo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Classifica, Risultati & Marcatori - 24° Giornata BUNDESLIGA 2023/24

Post n°11352 pubblicato il 04 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Risultati---------------------


FRIBURGO - BAYERN = 2 - 2
(Gunter, Holer - Tel, Musiala)

UNION BERLINO - BORUSSIA DORTMUND = 0 - 2
(Adeyemi, Maatsen)

MAINZ - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH = 1 - 1
(Burkardt - Ngoumou)

BOCHUM - RB LIPSIA = 1 - 4
(Wittek - Openda, Dani Olmo, Poulsen, AUT Ordets)

HEIDENHEIM - EINTRACHT FRANCOFORTE = 1 - 2
(Pieringer - AUT Gimber, Nkounkou)

DARMSTADT - AUGSBURG = 0 - 6
(2 Tietz, Jensen, 2 Demirovic, Vargas)

WOLFSBURG - STOCCARDA = 2 - 3
(Maehle, Nmecha - 2 Guirassy, Vagnoman)

COLONIA - BAYER LEVERKUSEN = 0 - 2
(Frimpong, Grimaldo)

HOFFENHEIM - WERDER BREMA = 2 - 1
(2 Beier - Alvero)


Classifica --------------------------------------------------------------


01)-BAYER LEVERKUSEN - 64 Punti (61-16) +45 (24)

02)-BAYERN - 54 Punti (65-28) +37 (24)

03)-STOCCARDA - 50 Punti (55-31) +24 (24)

04)-BORUSSIA DORTMUND - 44 Punti (48-30) +18 (24)
------------------------------------------------------------------------
05)-RB LIPSIA - 43 Punti (53-31) +22 (24)
------------------------------------------------------------------------
06)-EINTRACHT FRANCOFORTE - 37 Punti (38-31) +7 (24)
------------------------------------------------------------------------
07)-HOFFENHEIM - 33 Punti (43-44) -1 (24)

08)-WERDER BREMA - 30 Punti (33-37) -4 (24)

09)-FRIBURGO - 30 Punti (32-44) -12 (24)

10)-AUGSBURG - 29 Punti (39-44) -5 (24)

11)-HEIDENHEIM - 28 Punti (34-42) -8 (24)

12)-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - 26 Punti (42-46) -4 (24)

13)-WOLFSBURG - 25 Punti (30-39) -9 (24)

14)-UNION BERLINO - 25 Punti (23-39) -16 (24)

15)-BOCHUM - 25 Punti (29-50) -21 (24)
------------------------------------------------------------------------
16)-COLONIA - 17 Punti (16-39) -23 (24)
------------------------------------------------------------------------
17)-MAINZ - 16 Punti (19-38) -19 (24)

18)-DARMSTADT - 13 Punti (24-58) -34 (24)
------------------------------------------------------------------------


Cannonieri------------------------------------------------------------


1 - KANE (BAYERN) - 27

2 - GUIRASSY (Stoccarda) - 20

3 - OPENDA (RB Lipsia) - 17

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Dirigenza VOLEVA ASSOLUTAMENTE L’ABISSO … e adesso finalmente ci siamo ! … Friburgo - BAYERN = 2 - 2 !

Post n°11351 pubblicato il 02 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non capirò mai perché la Dirigenza del BAYERN ha deciso freddamente e deliberatamente di buttare un intera stagione nel cesso …

Dopo il catastrofico apporto di TUCHEL nella passata stagione era ovvio che il problema principale del BAYERN fosse lui … infatti individuati i punti deboli nella difesa e nella mancanza di un vero centravanti ecco la Dirigenza spendere 150 Milioni di Euro per KIM e KANE … e con KIM e KANE Thomas TUCHEL è riuscito a peggiorare ulteriormente sia la difesa (molti più gol presi) che l’attacco (molti meno gol segnati).

Il gioco … beh il gioco quello con TUCHEL non c’è mai stato … per vedere un BAYERN così brutto in campo forse bisogna tornare ai tempi di MAGATH …

Ma che TUCHEL fosse un allenatore di merda era cosa risaputa, d’altronde sia il PARIS SAINT GERMAIN che il CHELSEA lo avevano cacciato entrambi a calci nel culo … rinomato per il suo CALCIO ORRIDO e per inimicarsi sempre tutto lo spogliatoio ovunque sia andato … rimane appunto un mistero il perché del suo ingaggio prima e della sua conferma dopo, beh, se l’obiettivo era DISTRUGGERE COMPLETAMENTE IL BAYERN devo dire che l’operazione è perfettamente riuscita, in un anno sotto la guida TUCHEL siamo Passati dall’essere una DELLE TRE SQUADRE PIU FORTI E BELLE AL MONDO ad essere una delle squadre più brutte e schifose (e deboli) dell’intera BUNDESLIGA.

Ma adesso ormai TUCHEL non ha più colpa … la colpa è prima di chi lo ha voluto e dopo di chi non lo ha cacciato come la peste a Luglio quando era evidente a tutti il crollo totale ed assoluto del BAYERN sotto la sua guida … adesso siamo a MARZO e siamo praticamente fuori da tutto … non è tanto il ZERU TITULI perché si possono perdere le Finali o perdere uno Scudetto nelle ultime giornate di Campionato … qui è una storia diversa è quella di una squadra resa MAI COMPETITIVA in nessun torneo nel quale ha partecipato durante la stagione ed infatti a MARZO si trova fuori da tutto …

Questa schifezza assoluta di squadra è stata presa a pallate anche dall’ultra miserabile FRIBURGO … nel primo tempo ci ha salvato NEUER e la traversa e la scarsa mira di GRIFO … e giocavamo contro dei Pseudo Dilettanti … il BAYERN come sempre senza grinta, senza corsa, senza tattica si è salvato per invenzioni individuali di TEL e MUSIALA per il resto IL NULLA ASSOLUTO come sempre in questa stagione.

La cosa più incredibile è che in questa stagione fra Campagna Acquisti Estiva ed Invernale il BAYERN ha speso qualcosa come 200 Milioni di Euro, la cifra più alta mai spesa nella storia del BAYERN sul mercato … eppure siamo fuori da tutto e giochiamo da cani …

Se tutto era evidente a me ed a molti già a Luglio non capisco questo desiderio di suicidio da parte della Dirigenza BAVARESE …

Che vantaggi hanno dall’avere adesso un BAYERN completamente a pezzi ???

Il BAYERN è un MORTO che cammina, ormai manca solo il colpo di grazia … ovvero la LAZIO una delle squadre più deboli e schifose dell’intera seria A Italiana … ormai ci siamo, fra pochi giorni si compirà il fallimento totale, l’uscita dalla CHAMPIONS negli OTTAVI e contro una squadra non debole ma debolissima.

Per passare il turno il BAYERN dovrebbe vincere con DUE GOL di scarto … nel 2024 il BAYERN ha vinto solo due partite con due o più gol di scarto contro L’HOFFENHEIM e contro il GLADBACH ed entrambi le volte con una grande dose di fortuna nelle altre partite ha preso TRE GOL dal LEVERKUSEN e dal BOCHUM, DUE GOL dall’AUGSBURG e dal FRIBURGO … non so se è chiaro ma in quattro partite LEVERKUSEN, BOCHUM, AUGSBURG e FRIBURGO ci hanno fatto DIECI GOL.

Quando l’abisso si è presentato in faccia al BAYERN … al minuto 83 … quando TUCHEL ha richiamato MUSIALA per mettere UPAMECANO … è un momento che faticherò a dimenticare … in campo contro un DopoLavoro Ferroviario come il FRIBURGO uno degli allenatori più pagati al Mondo (12 milioni di Euro annui) Thomas TUCHEL anziché mettere ZARAGOZA (ripeto: ma che cazzo lo abbiamo preso a fare???) e cercare di segnare il terzo gol e vincere la partita, mette in campo il DISASTRO UMANO UPAMECANO e con lui DIER e KIM ha ben TRE CENTRALI DI DIFESA in campo ci sono pure la bellezza non uno ma TRE MEDIANI (santa madonna TRE STOPPER + TRE MEDIANI !!!!!!) PAVLOVIC, GORETZKA e LAIMER … TEL si abbassa a fare il terzino … KANE resta nella metacampo del BAYERN … è il catenaccio più vergognoso della storia del BAYERN e fra le altre cose non serve assolutamente ad un cazzo perché HOLER (non MBAPPE o HAALAND) ma quel cazzo di calciatore di merda di HOLER riesce a pareggiare con quell’idiota di KIM che sposta pure la faccia per far passare il pallone meglio …

C’è qualcuno di voi che ricorda un BAYERN in campo con BEN SETTE CALCIATORI DIFENSIVI (NEUER compreso) e con TEL e DAVIES bassi a fare i Terzini e KANE e CHOUPO a centrocampo ????

Ma Cristo Santo cosa sta succedendo a questa squadra ???

Dopo LEVERKUSEN appena finita la partita TUCHEL doveva essere cacciato senza se e senza ma … dopo quella bastonata non c’è stata alcuna reazione: abbiamo perso con la LAZIO ed il distacco con il LEVERKUSEN in campionato è aumentato a dismisura, adesso ormai non serve davvero più a niente cacciare TUCHEL … perché mercoledì al fischio Finale la Stagione sarà ufficialmente conclusa.

L’ABISSO desiderato e fortemente voluto dalla Dirigenza è arrivato … forse un giorno ci spiegheranno il perché.


24° Giornata - BUNDESLIGA 2023/24

Friburgo - BAYERN = 2 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Friburgo - BAYERN = 2 - 2

Post n°11350 pubblicato il 02 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

A cura di TZ:


NEUER:
Il Migliore in Campo.
Voto = 6,5


KIMMICH:
Voto = 4,5


GUERREIRO:
Voto = 6,5


DIER:
Voto = 4,5


KIM:
Voto = 5,5


PAVLOVIC:
Voto = 6,5


GORETZKA:
Voto = 4,5
 

MUSIALA:
Voto = 6,5


MULLER:
Voto = 4,5


TEL:
Voto = 6,5


KANE:
Voto = 4,5


DAVIES:
Voto = SV


LAIMER:
Voto = SV


CHOUPO MOTING:
Voto = SV


UPAMECANO:
Voto = SV


TUCHEL:
Voto = 4,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Friburgo - BAYERN = 2 - 2

Post n°11349 pubblicato il 02 Marzo 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

24° Giornata - Bundesliga 2023/24


Friburgo - BAYERN = 2 - 2


NEUER

KIMMICH (dal 64° LAIMER)
GUERREIRO (dal 64° DAVIES)
DIER
KIM

PAVLOVIC
GORETZKA

MUSIALA (dall’83° UPAMECANO)
MULLER (dal 76° CHOUPO MOTING)
TEL

KANE


Allenatore:

TUCHEL


Spettatori:

-


Gol:

(1 - 1) TEL al 35° su Azione Personale

(1 - 2) MUSIALA al 75° su Azione Personale


Ammoniti:

PAVLOVIC
TEL


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963