Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestalexcav88ariani79douglas71Goh90Tosajesnalapoder_raucherspielfuhrerQuartoProvvisoriogoassmass1deficitariaFilipacchialbaner
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/05/2016

 

Termina male l'esperienza di GUARDIOLA al BAYERN .... ma alla fine dobbiamo ringraziarlo !... BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1

Post n°8648 pubblicato il 03 Maggio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Finisce molto, molto male la carriera al BAYERN di GUARDIOLA, eliminato per il terzo anno consecutivo in Semifinale di CHAMPIONS, sempre contro una squadra SPAGNOLA e sempre dopo aver perso l'andata in SPAGNA senza segnare neanche mezzo gol in terra IBERICA.

Ma quella di stasera è un eliminazione più grave delle altre .... perchè se contro REAL e BARCELLONA siamo stati eliminati da due squadre obiettivamente più forti di noi sotto ogni punto di vista stasera no, L'ATLETICO è sembrato inferiore in tutto e per tutto tranne per una cosa ... L'ATLETICO è stato sicuramente molto più squadra di noi nei 180 minuti di andata e ritorno.

Il primo tempo del BAYERN è stato splendido e dopo la rete di XABI se MULLER ha sbagliato la rete del raddoppio non è certo colpa di GUARDIOLA se i giocatori sbagliano i rigori.

Poi nella ripresa non si sa se il tutto sia dipeso da un calo fisico oppure da un calo caratteriale dopo il pareggio di GRIEZMAN, ma dopo la rete di LEWANDOWSKI abbiamo provato l'assalto ma stavolta non è andata ... il calcio non è una formula matematica.

Ed in effetti alla fine ... proprio stasera forse dobbiamo rivalutare GUARDIOLA .... è vero NON ABBIAMO VINTO la CHAMPIONS con lui ed abbiamo perso TRE SEMIFINALI (contro DUE delle successive vincitrici della COPPA) ma alla fine in effetti a lui si chiedeva sempre MINIMO il TRIPLETE .... ma se per una volta cerchiamo di restare lucidi ci rendiamo conto che la CHAMPIONS non è la BUNDESLIGA e che ogni anno, non è proprio matematico battere REAL MADRID, BARCELLONA, ATLETICO MADRID, PARIS SAINT GERMAIN, CHELSEA, JUVENTUS, etc, etc .... è una DANNATISSIMA e DIFFICILISSIMA LOTTERIA dove serve un 75% di FORZA ed un 25% di FORTUNA per portare a casa la COPPA ed alla fine dobbiamo ammettere che NON SIAMO SEMPRE NOI i più forti.

Con GUARDIOLA spesso ci siamo divertiti e siamo stati al centro dell'attenzione MONDIALE dei MEDIA grazie a lui, specialmente all'inizio è stato un bel matrimonio ed è stato bello ESSERE LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO con L'ALLENATORE PIÙ FORTE e FAMOSO DEL MONDO ....e AMEN se la CHAMPIONS non è arrivata ... GUARDIOLA ci mancherà alla fine.

Forse non è solo la CHAMPIONS che fa la differenza ... pochi che seguono il BLOG non lo sanno, ma un giocatore assolutamente meraviglioso come MATTHAUS non ha mai vinto la CHAMPIONS con noi (e neanche con altri) e neanche il pazzesco VAN GAAL ha vinto la COPPA con il BAYERN ma ha creato le FONDAMENTA del TRIONFO di HEYNCKES, così come fece il TRAP con un manipolo di giovani sconosciuti per il successivo HITZFELD.

Ma mai come negli anni di GUARDIOLA il BAYERN ha goduto di una considerazione così immensa ... ed è stato bello che sia stato uno di noi ... spero che come con TRAP per HITZFELD e VAN GAAL per HEYNCKES anche GUARDIOLA per ANCELOTTI sia il Trait D'Union per qualcosa di importante in futuro.

Non lo dimenticheremo....


SemiFINALE - Ritorno

BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1

Post n°8647 pubblicato il 03 Maggio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Para persino un Rigore alla grande, ma non basta per andare in Finale.
Incolpevole sul gol ... dove come sempre la sua difesa gli fa trovare davanti un attaccante solo, soletto.
Voto = 7


LAHM:
Autentica Mummia da pensionare al più presto ... agghiacciante nei minuti di recupero quando fa due cross uno più mollo dell'altro che per i difensori dell'ATLETICO è un gioco da ragazzi neutralizzare.
Il dramma vero e proprio è che lui vorrebbe smettere nel 2018 il che significa vedere questo MORTO altri due anni in campo ... quando in realtà doveva completamente ritirarsi dal calcio già un anno fa, se non due.
Voto = 4


ALABA:
Decisamente pessimo il suo finale di stagione ... lo rivolevamo sulla fascia, lui torna alla fine sulla fascia ma non incanta per nulla anzi stasera si prende delle pause lunghissime.
Una stagione molto negativa.
Voto = 5


MARTINEZ:
Ha il solo merito di guadagnarsi il calcio di rigore, poi si fa notare per almeno 7 oppure 8 colpi di testa su angolo finiti in Tribuna ... per il resto si conferma il difensore centrale più che mediocre che è sempre stato.
Terrificante in occasione del gol di GRIEZMAN.
Voto = 5


BOATENG:
Gioca benissimo dall'inizio alla fine nonostante non sia al Top della condizione ... peccato che sia rientrato così tardi,
Probabilmente con lui in difesa a MADRID non avremo perso....
Voto = 7


XABI ALONSO:
Strepitoso nel primo tempo quando non sbaglia un solo pallone ed addirittura segna il gol dell'illusione e poi lotta alla grande anche nella ripresa.
La sua migliore partita di sempre al BAYERN ... ma purtroppo non basta per andare in finale.
Il migliore in campo.
Voto = 8


VIDAL:
Lotta come sempre e lotta su ogni pallone offrendo a LEWANDOWSKI la palla del 2 - 1 ... ma nonostante tutto anche la sua grande prestazione non basta alla fine.
Voto = 7


DOUGLAS COSTA:
Una delusione enorme ... era stato fino adesso il migliore giocatore della stagione BAVARESE ma stasera nel match più delicato dell'anno toppa clamorosamente.
Non riesce a saltare l'uomo e non riesce in tutte quelle cose che erano state la sua e la nostra fortuna sino adesso.
Il problema è che non si può sparire così in partite di simile importantza.
Voto = 4


RIBERY:
Fantastico al limite del commovente nel suo provare sino all'ultimo secondo a portare in Finale il BAYERN, ma ormai KAISER FRANCK ha i suoi anni ed il meglio lo ha dato, il problema è che altri in squadra non hanno dato il 200% come lui.
Partita comunque mostruosa.
Voto = 8
 

MULLER:
Non parte benissimo ma comunque ingrana minuto dopo minuto ... finchè non arriva il crollo verticale in occasione del calcio di rigore (fondamentale) malamente calciato e neutralizzato da OBLAK ... nei minuti seguenti il BAYERN continuerà a lottare ma THOMAS sparirà lentamente nell'ombra e non si riprenderà più sino a fine match.
Resto fermamente convinto che se avesse giocato dal primo minuto a MADRID non avremo perso....
Voto = 4


LEWANDOWSKI:
Non al massimo e parecchio confusionario, ma però la palla la mette dentro.
Voto = 6,5


COMAN:
Entra a prova a far qualcosa ... ma non incide più di tanto.
Voto = 6,5


GUARDIOLA:
Il BAYERN del primo tempo è fantastico per qualità ed intensità e PEP non ha nessuna colpa se MULLER sbaglia il rigore ... il problema di GUARDIOLA è che pensava di chiudere il tutto in 45 minuto e non aveva alcuna contromossa se le cose si fossero messe male, infatti nel secondo tempo il BAYERN regala mezz'ora agli avversari, mezz'ora dove non combina assolutamente niente e PEP non sa che cazzo fare perchè COMAN e THIAGO continuano a scaldarsi ma non entrano.
È li che GUARDIOLA perde un'altra volta tatticamente contro SIMEONE ... CARRASCO entra e cambia il match ... nel BAYERN non entra nessuno ed il Match non cambia .... ed anche COMAN non cambia gli equilibri in campo.
Termina così amaramente l'esperienza di GUARDIOLA al BAYERN ... tre semifinali con vari obrobri tattici ... e tre volte su tre un BAYERN totalmente incapace di giocare più di 40 minuti di grande calcio ... troppo poco per portare a casa la CHAMPIONS.
Voto = 5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1

Post n°8646 pubblicato il 03 Maggio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

SemiFINALE - Ritorno


BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1


NEUER

LAHM
ALABA
MARTINEZ
BOATENG

XABI ALONSO
VIDAL

DOUGLAS COSTA (dal 72° COMAN)
RIBERY
MULLER

LEWANDOWSKI


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

70.000 (Sold-Out)


Gol:
 
(1 - 0) XABI ALONSO al 30° su Calcio di Punizione

(2 - 1) LEWANDOWSKI al 73° (Assist di VIDAL)

*al 34° Calcio di Rigore sbagliato da MULLER

*all'83° Calcio di Rigore di TORRES parato da NEUER


Ammoniti:

MARTINEZ


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'Ultima CHANCE di GUARDIOLA per entrare nella Storia del BAYERN ! ... Aspettando: BAYERN - Atletico Madrid !

Post n°8645 pubblicato il 03 Maggio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

È volato il tempo .... sembra ieri quando con enorme sorpresa (e nostra gioia) il BAYERN annunciò che GUARDIOLA sarebbe stato il successore di HEYNCKES sulla panchina dei BAVARESI ...

JUPP arrivava dall'agghiacciante sconfitta all'ALLIANZ contro il CHELSEA in Finale di CHAMPIONS, tutti ne chiedevamo la Testa, ma HOENESS lo volle tenere ... sino alla scadenza del contratto.

PEP fu annunciato con il chiaro intento di portare a MONACO la tanto agognata QUINTA CHAMPIONS LEAGUE ... in partenza avrebbe avuto TRE ANNI di tempo ma poi si diceva già dall'inizio che invece sarebbe rimasto molto di più (esattamente come si disse del grande VAN GAAL...) era un piano a lungo termine.

Solo che accadde che HEYNCKES mettendo semplicemente ogni pedina al suo posto non VINSE ma STRAVINSE la CHAMPIONS con 5 vittorie su 5 negli ultimi 5 incontri contro JUVE, BARCELLONA e DORTMUND ... e così per PEP la sua avventura al BAYERN iniziò addirittura in salita.

GUARDIOLA per sottolineare la sua grandezza e la sua abilità si divertì a cambiare le carte in tavola .... LAHM dalla fascia spostato in mezzo al campo, MARTINEZ dal mezzo del campo spostato in difesa ed ALABA dalla fascia al centro della difesa .... con risultati terrificanti in CHAMPIONS LEAGUE dalla Semifinale in poi, prima il REAL e poi il BARCELLONA ci hanno spazzato via senza problemi .... e adesso è il turno dell'ATLETICO che come le altre due SPAGNOLE incontrate ci ha battuto in casa sua all'andata e come accaduto alle altre due ci ha battuto SENZA SUBIRE GOL.

E così PEP che ha già annunciato il suo addio al BAYERN a fine stagione ha la sua ultima chance per provare ad entrare nella NOSTRA STORIA ... perchè nella storia del BAYERN entri SOLO se porti a casa la CHAMPIONS, tutto il resto non conta.

Ma tutto è cambiato dal suo arrivo ... non è più IL MESSIA .... non è più IL PIÙ BRAVO ALLENATORE DEL MONDO ... il BARCELLONA ha dimostrato che con uno sconosciuto senza esperienza in panchina la CHAMPIONS è arrivata ugualmente ... ed il BAYERN una volta capito che non sarebbe restato non si è messo a pregarlo ma ha contattato subito ANCELOTTI ... e GUARDIOLA dopo l'ennesimo TONFO TATTICO (le esclusioni di RIBERY, MULLER e BENATIA a MADRID ce le ricorderemo per sempre ... se contro L'ATLETICO non riuscirà "L'IMPRESA") sembra aver fatto una triste retromarcia, dei suoi ABORTI domani vedremo solo MARTINEZ in difesa, ma LAHM ed ALABA tornano al loro posto così come RIBERY e MULLER saranno in campo dall'inizio .... non si capisce se GUARDIOLA sia rinsavito oppure se come credo la SQUADRA (come accadde negli ultimi minuti contro la JUVENTUS) si sia ribellata al Tecnico ed abbia deciso di GIOCARE COME SA con ognuno schierato al suo posto .... ma l'idea è quella di una deligittimazione di PEP.


Ecco la probabile formazione che scenderà in campo:


NEUER fra i pali - LAHM & ALABA esterni -  MARTINEZ & BOATENG in difesa - VIDAL davanti alla difesa - THIAGO, DOUGLAS COSTA, RIBERY & MULLER sulla Trequarti - LEWANDOWSKI in attacco !


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 22:30 per PAGELLE e COMMENTI A CALDO !

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domani alle ore 20:45 Diretta su CANALE 5 di: BAYERN - Atletico Madrid !

Post n°8644 pubblicato il 03 Maggio 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non dimenticate domani alle ore 20:45 la Diretta su CANALE 5 di:

BAYERN - Atletico Madrid

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963