Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Tosajbaviera12dwaynethebestgoassmass1esnalapoder_raucheralexcav88ariani79nicolex04Goh90intervivendoceppo4hommelibre10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 21/12/2016

 

Il BAYERN schianta il LIPSIA con THIAGO Trequartista e MULLER in panchina ! ... BAYERN - RB Lipsia = 3 - 0 !

Post n°8965 pubblicato il 21 Dicembre 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Visti i risultati fin qui terrificanti del suo 4-3-3, ANCELOTTI sceglie una via di mezzo e dopo aver posteggiato MULLER per l'ennesima volta in panchina (vero però che a DARMSTADT aveva fatto parecchio cagare ... ma non è che gli altri avessero fatto meglio) schiera apparentemente ancora il suo vomitevole 4-3-3 con una piccola sostanziale differenza però, THIAGO anzichè sostare sulla Mediana a fianco di XABI e VIDAL, gioca quasi stabilmente sulla Trequarti se non addirittura oltre ... ed a VIDAL è bandito qualsiasi inserimento in avanti.

E dopo un paio di minuti così e così dove è addirittura il LIPSIA ad avere la prima occasione da Gol del Match (con un cross pericolosissimo che attraversa tutta l'area) pian, piano il 4-2-3-1 di ANCELOTTI mascherato da 4-3-3 si mette in moto e per il volenteroso RB LIPSIA non c'è più scampo.

Il BAYERN almeno per una volta ha voglia di correre e giocare, finalmente sembrano tutti determinati e concentrati e sopratutto il BAYERN come non è accaduto quasi mai in questa prima parte della stagione gioca FINALMENTE in velocità con non più di UNO o DUE tocchi a giocatore.

THIAGO, ROBBEN e sopratutto DOUGLAS COSTA sono assolutamente devastanti, ed al 16° la partita si sblocca: ROBBEN con la sua solita grande classe innesca con i giri perfetti LAHM sulla fascia, il terzino arriva sino al fondo per mettere una palla perfetta al centro che LEWANDOWSKI calcia a botta sicura, il palo respinge la palla del POLACCO ed al centro THIAGO è pronto ad insaccare, passa solo un minuto ed un DOUGLAS COSTA scatenato coglie un palo esterno con una splendida cannonata delle sue al termine di un altra azione corale.

Al 24° altra giocata strappaApplausi con LEWANDOWSKI a recuperare un pallone d'Oro su KEITA ed a servire THIAGO che regala a XABI un pallone d'Oro che ALONSO con precisione chirurgica spedisce in rete.

Al 28° l'unico segno di vita del LIPSIA con una gran parata di NEUER su potente ed angolato colpo di testa di ORBAN, un minuto dopo l'evento che cambia il Match definitivamente: il BAYERN esce alla grande dalla propria difesa e lancia LAHM praticamente solo in contropiede, FORSBERG arriva da dietro e lo falcia senza scrupoli per un fallo troppo evidente e troppo pericoloso, lo Stadio esplode e tutti i giocatori del BAYERN circondano L'Arbitro chiedendo a gran voce l'Espulsione anche se L'Arbitro ha già pronto in mano il Cartellino GIALLO ... ma qui si capisce cosa voglia dire BAYERN POWER o Sudditanza Psicologica verso le Grandi Squadre: la pressione dello Stadio, dei Giocatori e della Panchina del BAYERN è tale che l'Arbitro con il Cartellino GIALLO in mano da almeno un minuto viene trascinato o quasi fin dal Quarto Uomo e dopo un brevissimo scambio di sguardi tira fuori il Cartellino ROSSO (giusto ... per carità!) e lascia il LIPSIA in 10 alla mezz'ora del primo tempo ... sono certo al 100% se non al 200% che in una situazione simile con gente come: VIDAL, RIBERY o XABI ALONSO molto portati a fare falli di questo tipo, l'arbitro non avrebbe mai per nessun motivo al mondo espulso un giocatore del BAYERN ma al limite solo ammonito, ancor di più se aveva già da un minuto il cartellino Giallo in mano ...

Il LIPSIA in 10 e nella bolgia di un ALLIANZ ARENA raramente rumoroso come stasera va totalmente in tilt, ed al 43° un lancio millimetrico di HUMMELS trova DOUGLAS COSTA nell'area avversaria venire atterrato dal portiere del LIPSIA per il più classico dei Rigori, dagli 11 Metri LEWANDOWSKI non sbaglia ed alla fine del primo tempo il LIPSIA è giù sotto per 3 - 0.

Nel secondo tempo il BAYERN si accontenta di amministrare il match (sbagliando però quattro gol fatti, DUE con LEWANDOWSKI e DUE con BERNAT subentrato ad uno spento ALABA ed inoltre coglie una gran Traversa con RIBERY entrato al posto di un ROBBEN che si teme infortunato) e nella massima tranquillità porta il risultato a casa lasciando THOMAS MULLER in Panchina sino all'ultimo.

Anche i cronisti di SKY sono molto incerti sul futuro di MULLER e se ormai ANCELOTTI lo consideri solo una riserva.

TRE sono i giocatori che sotto la guida di ANCELOTTI hanno visto letteralmente crollare il proprio rendimento con la maglia del BAYERN: ALABA, BOATENG e appunto MULLER, tre giocatori troppo importanti perchè il BAYERN ne possa fare a meno.

Stasera con il suo 4-2-3-1 mascherato da 4-3-3 senza MULLER, il BAYERN ha vinto e divertito ed esaltato tutto L'ALLIANZ e chiuderà l'anno al primo posto solitario in classifica, c'era una strana atmosfera di Trionfo nello Stadio ed una strana esaltazione, per carità anche io ho gioito e mi sono divertito, ma poi sono tornato sulla Terra dopo il fischio finale:

abbiamo battuto 3 - 0 una NeoPromossa formata nella sua maggioranza da giocatori che non avevano mai giocato nella loro carriera ne in Nazionale e nemmeno nella Serie Maggiore, hanno giocato UN ORA con un uomo in meno, noi abbiamo solo tre punti più di loro nell'arco di 16 partite, abbiamo tre giocatori come ALABA, BOATENG e MULLER che sembrano persi e ad inizio 2017 incontreremo a Monaco L'ARSENAL ... c'è da esaltarsi o c'è da preoccuparsi?
Non riesco a capire...


16° Giornata - BUNDESLIGA 2016/17

BAYERN - RB Lipsia = 3 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - RB Lipsia = 3 - 0

Post n°8964 pubblicato il 21 Dicembre 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Gran parata su colpo di testa di ORBAN al 28° quando si era già sul 2 - 0 ma in 11 contro 11.
Molto bravo e attento anche dopo.
Voto = 7


LAHM:
Match sorprendentemente buono!
Suo il cross (una volta innescato genialmente dal solito ROBBEN) che porta alla rete iniziale di THIAGO ed è sempre lui a fuggire in contropiede ed essere falciato da FORSBERG con conseguente giusta espulsione a spedire il BAYERN anche in superiorità numerica.
Nella ripresa controlla la fascia senza problemi.
Voto = 7,5
 

ALABA:
Insieme a MULLER uno dei giocatori che ha più visto sotto la guida di ANCELOTTI crollare il suo rendimento.
Da Terzino Spaziale considerato ad unanimità un TOP-PLAYER Mondiale ad anonimo cursore sulla fascia ... ed anche poco preciso.
Voto = 5,5
 

MARTINEZ:
Solida prestazione senza sbavature ... e si fa vedere pure in avanti.
Voto = 7


HUMMELS:
Terribile e grottesca la capigliatura Bionda mostrata stasera. ma grandissimo il Match disputato.
Assolutamente strepitoso in tutti gli anticipi, cancella totalmente dal campo prima WERNER e poi SELKE.
Magari fosse sempre così concentrato!
Voto = 8


XABI ALONSO:
Assolutamente splendido il GOL per freddezza e precisione e molto belli anche vari palloni smistati per il campo.
Inoltre sulla mediana non fa passare nessuno.
Voto = 7,5


VIDAL:
Buonissima partita di enorme sostanza.
Peccato che in avanti si inserisca sempre meno.
Voto = 7


THIAGO:
Assolutamente meraviglioso!
Tocca i palloni con una leggiadria quasi irreale.
Quando gioca così è davvero una meraviglia da vedere ... in questo ruolo studiato per lui da ANCELOTTI: dove fa sia il terzo davanti alla difesa, che il terzo dei trequartisti ... e gli avversari non ci capiscono un cazzo e così lui segna e fa segnare.
Sarà da vedere se anche contro avversari più esperti questa mossa potrà funzionare così come stasera.
Voto = 8,5


DOUGLAS COSTA:
Parole del cronista di SKY "Quando DOUGLAS COSTA gioca così, è paragonabile a MESSI e NEYMAR, per quello che riesce a fare in campo...:" e stasera sembra di rivedere il giocatore fenomenale che nella prima parte della scorsa stagione spaccava da solo i Match in due.
Potentissimo ed imprendibile nonostante i raddoppi di marcatura sfugge sempre ai difensori del LIPSIA inventando GRANDE CALCIO.
Su di lui il rigore che varrà per LEWANDOWSKI il TRIS.
Ah, dimenticavo ... coglie anche un palo.
Il migliore in campo.
Voto = 9


ROBBEN:
Stava giocando molto bene e sembrava la sua serata (una delle tante 'sue serate'), ma poi alla fine del primo tempo entra nel Tunnel degli spogliatoi e non ne esce più.
Si teme un infortunio ... peccato.
Voto = 6,5


LEWANDOWSKI:
Un gol su Calcio di Rigore (Tirato benissimo) un Assist (involontario) per THIAGO in occasione del Palo pieno colpito ... ed è sempre un suo recupero a generare la rete di XABI.
E trova anche il tempo di offrire un grande assist malsfruttato a BERNAT e sbagliare ben due gol a tu per tu con il portiere avversario.
Sennò avrebbe preso un 10!
Voto = 8


RIBERY:
Un buon secondo tempo anche se nella ripresa il BAYERN non preme più sull'acceleratore.
Coglie anche un gran traversa.
Voto = 6,5


BERNAT:
Ha ben due occasioni da Gol e le sbaglia entrambi.
Poco lucido.
Voto = 5,5


KIMMICH:
Pochi minuti anonimi.
Voto = 6


ANCELOTTI:
Esclude clamorosamente MULLER e schiera Tre Mediani (XABI, THIAGO e VIDAL) per quello che in apparenza può sembrare un 4-3-3 ma in realtà è un 4-2-3-1 perchè THIAGO gioca sulla Trequarti, ed il BAYERN carico a Mille gioca la sua migliore partita stagionale e distrugge senza problemi il LIPSIA.
Io ho grandi, grandissimi dubbi che questo modulo con questi interpreti ed escludendo MULLER possa funzionare anche contro avversari con molta più tecnica e personalità (come per esempio L'ARSENAL...) del LIPSIA.
Ma stasera ha avuto ragione lui ... ed il BAYERN ha anche divertito.
Voto = 7,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - RB Lipsia = 3 - 0

Post n°8963 pubblicato il 21 Dicembre 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

16° Giornata - Bundesliga 2016/17


BAYERN - RB Lipsia = 3 - 0


NEUER
 
LAHM
ALABA (dal 66° BERNAT)
MARTINEZ
HUMMELS

XABI ALONSO
VIDAL (dal 73° KIMMICH)

THIAGO
DOUGLAS COSTA
ROBBEN (dal 46° RIBERY)

LEWANDOWSKI


Allenatore:

ANCELOTTI


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) THIAGO al 16° (Assist di LEWANDOWSKI)

(2 - 0) XABI ALONSO al 24° (Assist di THIAGO)

(3 - 0) LEWANDOWSKI al 44° su Calcio di Rigore


Ammoniti:

VIDAL


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963