Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_raucherGoh90douglas71dwaynethebestesnalapobaviera12alexcav88ariani79goassmass1schalkeegerinda.25ceppo4d.rex
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/08/2021

 

Il BAYERN finalmente si SBLOCCA e NAGELSMANN vince il suo Primo Trofeo ! ... Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3 !

Post n°10471 pubblicato il 17 Agosto 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

Anche se la SUPER COPPA di GERMANIA non è un Trofeo ambitissimo a vedere il Clima nello Stadio del DORTMUND (a suo modo SOLD OUT) e sopratutto l'animosità di HAALAND e compagni il BORUSSIA sembrava tenerci ancora più del BAYERN a mettere le mani su quello che comunque è e rimane il PRIMO TROFEO UFFICIALE messo in Palio.

NAGELSMANN giustamente va avanti con le sue idee e ripropone la stessa formazione iniziale vista a GLADBACH con la sola eccezione dell'impresentabile SANÈ (che giocherà solo la ripresa ... e male come al solito) sostituito dal molto più vivo e pimpante (e pericoloso) COMAN.

Il DORTMUND parte fortissimo ed il BAYERN resiste alla tempesta per i primi minuti per poi prendere con calma il comando delle operazioni ed inizia a creare occasioni su occasioni un po come il BAYERN di FLICK, anche se la fascia occupata dal mediocre STANISIC (non ho idea di cosa i Media Tedeschi abbiano visto in lui a me sembra un mediocre alla SARR, nulla di più e nulla di meno) è praticamente inesistente e ci pensa però dall'altra parte DAVIES a scombinare i piani del BORUSSIA, dietro la difesa è comandata da un ottimo SULE e dopo un inizio confusionario si vedrà un buon UPAMECANO (che secondo me è bravo ed ha solo bisogno di tempo) e davanti a loro specialmente GORETZKA sembra molto in palla mentre KIMMICH pur non demeritando sembra ancora molto al di sotto dei suoi Standard, in avanti LEWA inizialmente continua a sbagliare molto e MULLER offrirà addirittura per tutto il Match un rendimento catastrofico.

La partita molto dura ed intensa si sblocca l 40°: gran recupero in difesa di SULE che serve GORETZKA, il quale serve GNABRY sulla fascia che con un numero come ai bei tempi fa un cross meraviglioso per l'incornata di LEWA che arrivava da dietro, lo Stadio del DORTMUND si gela e la squadra accusa il colpo, prima una parata miracolosa di un ottimo NEUER su HAALAND aveva mantenuto il Match sulla parità, ma nello stesso tempo MULLER, GNABRY e COMAN avevano fallito tre facili occasioni per portare in vantaggio i BAVARESI.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio al termine di una travolgente azione sulla fascia di DAVIES che complice un gran bel colpo di Tacco di LEWA mette un pessimo MULLER nella situazione di segnare a porta vuota.

Di qui in poi il BAYERN non mi piace perchè NAGELSMANN arretra la squadra e prova a giocare di rimessa e decisamente spaventato dopo la rete di REUS mette dentro MUSIALA e TOLISSO per infoltire il centrocampo alla fine i cambi gli daranno ragione (perchè TOLISSO con un contrasto vinto manderà LEWA a siglare il TRIS nel momento migliore del BORUSSIA) ma non mi piace un BAYERN che dopo il vantaggio tende ad arretrare e speculare, spero sia solo una questione di condizione fisica perchè il bello del BAYERN di FLICK era proprio l'animo continuamente arrembante del Team!

Al BAYERN manca ENERGIA e SPRINT ancora e credo che il muscolare ed incazzoso SABITZER sarebbe perfetto in questo ingranaggio anche perchè permetterebbe a NAGELSMANN di spostare KIMMICH a fare il terzino ed avere cos' una forza dirompente anche nella fascia opposta a quella di DAVIES.

E comunque alla fine complimenti a NAGELSMANN che porta a casa IL PRIMO TROFEO UFFICIALE della STAGIONE, ed il PRIMO della sua CARRIERA in assoluto ... e poi diciamoci la verità, vincere la FINALE contro il DORTMUND e vincerla nel loro Stadio fa ancora più piacere!


FINALE Super Coppa di Germania 2021


Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3

Post n°10470 pubblicato il 17 Agosto 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Fantastico, para qualsiasi cosa e ci fa tremare solo quando sembra si sia infortunato al piede.
Ottimo!
Voto = 8


STANISIC:
Ai Media Tedeschi era piaciuto anche alla prima partita dove a me non aveva convinto per niente, stasera disputa un discreto primo tempo ed una ripresa mediocre, non capisco quali siano i suoi punti di forza perchè oltre a non avere una grande tecnica non sembra nemmeno veloce.
Probabilmente lo pompano per non dover comprare nessuno ... ma francamente mi sembra impresentabile in CHAMPIONS.
Voto = 6


DAVIES:
Cazzate e Capolavori a ripetizione, va molto a sprazzi in questo inizio di stagione e per ora lo si perdona perchè comunque tornava da un infortunio e sulla carta sarebbe dovuto rientrare più avanti.
In attacco è sempre una meraviglia è dietro che per ora ci sono molte, troppe distrazioni.
Voto = 6,5


SULE:
La difesa in realtà la comanda lui e non UPAMECANO come credevo e SULE se la cava anche alla grande in una partita non semplice ed in uno degli ambienti più ostici in assoluto per il BAYERN.
Voto = 8


UPAMECANO:
Dopo le pesanti critiche per la prestazione ben poco esaltante offerta contro il GLADBACH (dove più che altro è crollato nel Finale quando aveva di fronte THURAM  e prima aveva invece giocato abbastanza bene) e la difesa pubbblica di NAGELSMANN, staserta pur fra tante difficoltà offre una prova migliore anche se non fenomenale.
Il giocatore me lo ricordo al LIPSIA e mi sembrava ottimo, non credo si diventato un mediocre in pochi mesi, credo solo che debba ancora entrare nei meccanismi del BAYERN.
Stasera comunque passa l'esame in una partita non facile.
Voto = 6,5


KIMMICH:
Non mi sembra in grandissima forma, non gioca male ma da uno come lui mi aspetto molto, molto di più
Voto = 6,5


GORETZKA:
La Difesa stasera tiene forse perchè LEON stasera di sveglia e disputa una gran bella partita sostanziosa delle sue, dove si rende utile in ogni zona del campo e funge da raccordo perfetto per ogni reparto.
Voto = 7,5


COMAN:
Si infortuna come sempre (ed esce)  ma almeno nel primo tempo se la cava bene, anche se si mangia un GOL fatto a pochi metri dalla linea di porta.
Voto = 6,5


GNABRY:
Finalmente in ripresa disputa un discreto Match.
Splendido il suo cross per la rete di LEWANDOWSKI di Testa.
Voto = 6,5


MULLER:
Assolutamente pessimo a parte la rete a porta a vuota che vale il 2 - 0 per il BAYERN ad inizio ripresa.
Prima e dopo sbaglia qualsiasi cosa e gioca una partita da ZERO.
Dopo la partenza di FLICK sembra davvero finito l'incantesimo che già si era notato nel vomitevole Europeo disputato.
Oggi ha giocato da ZERO in Pagella ... si salva solo per il GOL.
Voto = 4


LEWANDOWSKI:
Anche stasera non sembra ancora al meglio ... eppure in una partita così delicata segna UNA DOPPIETTA con aggiunta di SPETTACOLARE ASSIST DI TACCO per la Rete di MULLER ... e ripeto, non sembra nemmeno al massimo della forma, anzi...
Il migliore in campo.
Voto = 8,5


SANÈ:
In attacco è completamente inesistente, si distingue per qualche recupero dietro ... ma se si pensa che ce lo avevano VENDUTO come IL NUOVO ROBBEN viene da piangere a pensare al Bidone che abbiamo preso.
Altro che ROBBEN ... SANÈ non è nemmeno IL NUOVO SHAQIRI che al BAYERN almeno era utilissimo.
Voto = 5


TOLISSO:
Un recupero che vale il TRIS siglato da LEWA che chiude il match nel momento migliore del DORTMUND.
Ed anche dopo risulta sempre utile.
Se arriva SABITZER Ok che parta ... ma se parte e poi come alternativa abbiamo solo quella MERDACCIA di ROCA allora piuttosto teniamoci TOLISSO.
Voto = 6,5


MUSIALA:
È sempre, sempre bello vederlo in campo e per la pena che fa MULLER sarebbe l'ora di pensare lui nel ruolo di THOMAS.
Difficilmente quando ha la palla fra i piedi NON FA LA COSA GIUSTA e già questo è un grande merito.
Speriamo che NAGELSMANN lo faccia giocare di più.
Voto = 6,5


SARR:
Fa quello che può che ovviamente è sempre poco ma da quella parte con STANISIC e LUI siamo davvero messi da cani.
Voto = 6


CHOUPO MOTING:
Splendidamente ridicolo come sempre!
Entra al minuto 87 e trova il tempo di mangiarsi un GOL fatto e di farsi ammonire per un fallo tanto inutile quanto stupido.
A differenza di MUSIALA vedere lui in campo mi mette molta. molta tristezza ... possibile che non abbiamo un attaccante 18 enne negli AMATEURE da far crescere con la prima squadra ?
Voto = 5


NAGELSMANN:
Dopo CINQUE PARTITE (4 Amichevoli ed 1 Ufficiale) non aveva ancora mai vinto con il BAYERN un solo Match ... la vittoria arriva stasera e quasi a sorpresa in quella che era per distacco la partita più difficile di tutte quelle disputate dal BAYERN di NAGELSMANN nello Stadio più ostico,
Mi è piaciuto molto quando il BAYERN con grande personalità ha preso il comando della situazione ed iniziato a schiacciare il DORTMUND non mi è piaciuto invece quando dopo il raddoppio ha tirato i remi in barca cercando di agire in contropiede infoltendo il centrocampo ... ma a tratti si è visto diciamo UN BEL BAYERN.
Credo che per giocare il CALCIO che ha in testa NAGELSMANN il BAYERN sia ancora troppo privo di energie, probabilmente a OTTOBRE / NOVEMBRE vedremo un GRAN BEL BAYERN ... sarebbe molto, molto utile comprargli SABITZER per mettere ancora un po di SPRINT nella squadra.
Voto = 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3

Post n°10469 pubblicato il 17 Agosto 2021 da douglas71
 
Foto di douglas71

FINALE Super Coppa di Germania 2021


Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3


NEUER

STANISIC (dall'87° SARR)
DAVIES
SULE
UPAMECANO

KIMMICH
GORETZKA

COMAN (dal 48° SANÈ)
GNABRY (dal 72° TOLISSO)
MULLER (dal 72° MUSIALA)

LEWANDOWSKI (dall'87° CHOUPO MOTING)


Allenatore:

NAGELSMANN


Spettatori:

-


Gol:

(0 - 1) LEWANDOWSKI al 40° (Assist di GNABRY)

(0 - 2) MULLER al 49° (Assist di LEWANDOWSKI)

(1 - 3) LEWANDOWSKI al 73° (Assist di TOLISSO)


Ammoniti:

SULE
SANÈ
CHOUPO MOTING


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963