Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1baviera12douglas71alexcav88dwaynethebestTosajprefazione09esnalapoceppo4ariani79nicolex04Goh90intervivendo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 28/09/2024

 

KOMPANY surclassa XABI ALONSO costretto ad un orrendo catenaccio per 90 minuti ! … BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 1 !

Post n°11546 pubblicato il 28 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Questo era il primo grande Test per KOMPANY ed il Tecnico Belga lo passa alla stragrande!

Solo pochi mesi fa 10/11 di questa squadra sotto la guida catastrofica TUCHEL venivano dominati in lungo e in largo dal LEVERKUSEN, il Demente TEDESCO non aveva capito un cazzo su come affrontare gli 11 Poveracci messi in campo da XABI ALONSO (c’ha pensato poi GASPERINI a far vedere al mondo intero quale sia il reale valore del LEVERKUSEN …), KOMPANY spuntato dal nulla prende 10/11 della stessa identica squadra con l’aggiunta di OLISE ed il risultato è un tiro al bersaglio durato 90 minuti più recupero.

Il LEVERKUSEN ha mostrato per tutto il Match la pochezza del proprio gioco e del proprio allenatore … ma a livello di CULO sono secondi al Mondo solo dopo il REAL MADRID!

Se si parla di fortuna il LEVERKUSEN è una squadra di livello inarrivabile … oggi dopo aver solo subito, trova il GOL in maniera assolutamente casuale grazie ad un tiro niente di che di ANDRICH che passa in mezzo ad una selva di gambe (a qualsiasi altra squadra al Mondo “eccetto il REAL” un tiro simile viene facilmente rimpallato dalla difesa) e così nel primo tempo UN TIRO IN PORTA un gol …. Ma il BAYERN non si abbatte e PAVLOVIC con una meravigliosa conclusione pareggia subito i conti e l’assalto riparte.

Ma il LEVERKUSEN schiera 11 uomini dentro la propria area di rigore e quando non è la mira sbagliata dei giocatori del BAYERN o le parate del Portiere a salvare la miserabile formazione di XABI ALONSO da uno strameritatissimo tracollo ecco arrivare PALI e TRAVERSE (sempre ovviamente a portiere battuto) a graziarli.

Si pensava ad uno scontro alla pari ma è XABI ALONSO che si caga letteralmente in mano all’idea di giocare all’ALLIANZ contro il BAYERN ed a schierare un catenaccio orripilante che non si vede nemmeno nella LIGA PRO ITALIANA, KOMPANY non teme minimamente il LEVERKUSEN e PALHINHA lo lascia in panchina … e MANUEL NEUER lo si vede spesso a non meno di 10 metri dal cerchio di centrocampo …. UPAMECANO e KIM sono direttamente nella metacampo opposta …

Il pareggio finale è quanto di più bugiardo il Match potesse offrire …

Ma alla fine visto il CULO incredibile che Tiene in Piedi la squadra di XABI ALONSO (ma con immensa più fatica rispetto a solo pochi mesi fa … adesso a parte il CULO non hanno veramente più niente …) c’erano tutte le carte in regola perché al 95° su autorete o su un tiro da 50 metri che colpisce come un flipper impazzito 4 o 5 uomini per poi finire in rete il LEVERKUSEN la partita addirittura la vincesse … allora si può accettare a malincuore anche un pareggio, per quanto bugiardo.

Come ha detto anche NICOLODI di SKY, KOMPANY ha riportato al BAYERN un gioco (magnifico) e dominante che Pubblico e Tifosi Adorano e che con TUCHEL non vedevamo neanche più con i Binocoli, la squadra corre e gioca benissimo e domina i Match, poi è ovvio che non si possono vincere tutte le partite … ma la strada è quella giusta … e contro ogni pronostico KOMPANY è l’uomo giusto per il BAYERN.


5° Giornata - BUNDESLIGA 2024/25

BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 1

Post n°11545 pubblicato il 28 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Il Catenaccio Totale impostato senza vergogna da XABI ALONSO (WIRTZ schierato quattro metri dopo l’area di Rigore del LEVERKUSEN …) fa si che il LEVERKUSEN non tiri mai in porta, per pura fortuna ed in mezzo ad una selva di gambe passa il pallone di ANDRICH, poi nella ripresa arriva solo un tiro per niente difficile all’87° … per il resto il nulla e NEUER che gioca alle soglie del centrocampo spesso e volentieri.
Voto = 6


DAVIES:
Grandissima partita del CANADESE che nelle due fasi non solo disintegra un ridicolo FRIMPONG ma è una spina nel fianco del CATENACCIARO LEVERKUSEN.
Voto = 8
 

GUERREIRO:
Buon primo tempo poi nella ripresa sparisce un po.
Voto = 6,5


KIM:
Splendida partita del COREANO che non sbaglia un solo intervento in tutto il Match, come si deve fare in partite simili.
La fiducia che gli ha dato KOMPANY sta ripagando nemmeno troppo lentamente.
Voto = 8


UPAMECANO:
Giganteggia in difesa per tutto il Match ed il “presunto” attacco atomico del LEVERKUSEN non vede boccia.
Voto = 8
 

KIMMICH:
La prestazione monumentale di stasera dove lo si vede spadroneggiare in ogni zona del campo fa capire perché PALHINHA sta in panchina e KOMPANY vuole assolutamente che JOSHUA resti al BAYERN.
Il migliore in campo.
Voto = 8,5


PAVLOVIC:
Gioca benissimo poi da un suo passaggio arretrato sbagliato nasce l’angolo con il quale il LEVERKUSEN effettuerà il suo unico tiro in porta nel primo tempo e fortunosamente come sempre segnerà.
Ed è qui che PAVLOVIC fa capire di che pasta è fatto perché non si abbatte ma riprende a giocare con ancora più forza e grinta di prima ed il suo GOL CAPOLAVORO fa crollare L’ALLIANZ ARENA ed anche la sua esultanza dove bacia il logo del BAYERN sulla maglietta non è da tutti i giorni.
Un grande talento che può solo continuare a crescere e migliorare.
Quando dopo l’errore commesso fa di tutto per aiutare il BAYERN a pareggiare ho visto in lui una grinta che in mezzo al campo non vedevo dai tempi del mai dimenticato EFFENBERG … ovvero quello che è stato il centrocampista più forte e decisivo del BAYERN degli ultimi 40 anni.
Voto = 8


GNABRY:
Da un aiuto enorme in difesa … pari solo all’enormità della sfortuna che ha quando nella stessa azione colpisce prima il palo e poi la traversa entrambi le volte … ma si sa che quando la palla non vuole entrare non entra e GNABRY aveva fatto un grandissimo gesto tecnico sopratutto in occasione del Palo.
Voto = 7,5


OLISE:
Ubriacante ma a tratti troppo lezioso.
È sempre un grandissimo piacere vederlo giocare ma deve diventare più cattivo agonisticamente.
Voto = 7


MUSIALA:
Buon primo tempo ma poi nella ripresa lo si vede meno e sbaglia un po troppo … il suo apporto è un po mancato stasera.
Voto = 6,5


KANE:
Con il LEVERKUSEN schierato con 11 uomini fissi inamovibili dentro la propria area di rigore è durissima per lui che viene continuamente doppiato e triplicato nella marcatura.
E di fatti riesce a fare poco.
Esce poi per una botta … speriamo di vederlo in campo a BIRMINGHAM.
Voto = 6


COMAN:
La sua entrata non riesce a dare l’impatto sperato nel Match.
Voto = 6


LAIMER:
Fa vari falli che l’arbitro non punisce e con lui la fascia perde molto in fase di creatività rispetto a GUERREIRO ma la corsa e l’impegno sono sempre di prim’ordine.
Voto = 6


SANÈ:
Così come COMAN non riesce ad impattare nel Match in maniera giusta.
Voto = 6


MULLER:
Voto = SV


KOMPANY:
Schianta tatticamente il LEVERKUSEN del sopravvalutatissimo XABI ALONSO che a MONACO mostra un Catenaccio che manco le squadre di REGIONAL LIGA in COPPA di GERMANIA mostrano all’ALLIANZ ARENA.
Il BAYERN domina il LEVERKUSEN in lungo e in largo ed in tutte le zone del Campo, solo la sfortuna ed i pali e le traverse evitano una vittoria strameritata.
Ma fa un effetto straniante vedere una squadretta come il LEVERKUSEN (polverizzata dall’ATALANTA alla sua prima Finale Europea…) tanto esaltata in GERMANIA o da chi non lo ha mai visto giocare chiuso in difesa terrorizzato con BONIFACE a fare il Libero e WIRTZ quasi lo Stopper non riuscire anche per 30 minuti di fila a superare la metacampo.
Ed alla fine come sempre ha avuto ragione la Dirigenza del BAYERN pescando dal nulla questo KOMPANY che con 10/11 della squadra di TUCHEL trasforma il LEVERKUSEN in un bruttissimo e tristissimo SPARRING PARTNER… altro che XABI ALONSO ….
Voto = 9

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 1

Post n°11544 pubblicato il 28 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

5° Giornata - Bundesliga 2024/25


BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 1


NEUER

DAVIES
GUERREIRO (dal 77° LAIMER)
KIM
UPAMECANO

KIMMICH
PAVLOVIC

GNABRY (dal 64° COMAN)
OLISE (dal 77° SANÈ)
MUSIALA

KANE (dall’85° MULLER)


Allenatore:

KOMPANY


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 1) PAVLOVIC al 38° su Azione Personale


Ammoniti:

UPAMECANO


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963