Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestalexcav88Tosajdouglas71douglas71goassmassariani79ceppo4vez12der_raucherAndrea.Contino1955Nicolayredschalkeegorff92
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/11/2020

 

Il BAYERN vince ancora a DORTMUND (strameritatamente!) ma perde purtroppo KIMMICH ! ... Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3 !

Post n°10232 pubblicato il 07 Novembre 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

Per capire l'importanza di JOSHUA KIMMICH per il BAYERN e per la NAZIONALE TEDESCA basta dare un occhiata a tutti i Media TEDESCHI dove l'infortunio (si teme purtroppo molto grave) del formidabile centrocampista tuttofare praticamente oscura la splendida vittoria di un BAYERN: forte, gagliardo, coraggioso e bellissimo a vedersi!

Nel Match CLOU della BUNDESLIGA il BAYERN per l'ennesima volta si impone con autorità e dando spettacolo sul campo del DORTMUND dei vari HAALAND, SANCHO (stasera spaventosamente nullo ... ma farà mica come BAILEY che dopo un esordio favoloso si è poi perso nel nulla?) e la Salma di REUS.

La partita è vibrante e fisica ma anche molto bella a livello tecnico da seguire, FLICK come sempre IMPONE alla grande il suo gioco ed il MISERO FAVRE subisce come sempre ... è incredibile con la ROSA che ha e la forza dell'attacco del BORUSSIA, FAVRE fa giocare un miserabile DIFESA e CONTROPIEDE ai GIALLONERI (chissà cosa potrebbe fare il DORTMUND se sulla propria panchina avesse FLICK o addirittura VAN GAAL ....).

E così come sempre il BAYERN macina gioco e azioni lasciando ovviamente grandi spazi dietro (ma è il rischio del gioco di FLICK dove il BAYERN gioca per segnare UN gol in più dell'avversario ma a volte anche TRE o QUATTRO in più dell'avversario...) ma creando anche parecchio in avanti sospinto dalla gran serata di HERNANDEZ (mai così bravo!) GORETZKA (Straordinario) ed il Nuovo COMAN che gioca alla grande solo i grandi match (come questo) ... eppure a causa di un rilancio errato di SARR che si dimostra niente di più che un ODRIOZOLA Nero (ma già lo sapevamo!) è il DORTMUND con REUS a passare immeritatamente in vantaggio, ma la CAZZUTAGGINE del BAYERN di FLICK è tale che ALABA su punizione raggiunge il pari al terzo minuto di recupero del primo tempo.

Senza KIMMICH e con un TOLISSO evanescente sia nelle chiusure che in avanti il BAYERN regge ugualmente perchè GORETZKA gioca per due! e la ripresa è simile al primo tempo anche se è HAALAND ad avere la prima occasione ma poi 47° il BAYERN mette la freccia, ed un gran cross di HERNANDEZ incontra l'incornata perfetta di LEWANDOWSKI per il 2 - 1 per i BAVARESI, passano TRE Minuti ed al termine di una bella azione COMAN prende un palo pieno con una bella conclusione dalla distanza a BURKI battuto, poi entrano MARTINEZ ed il ROBBEN "MULATTO" SANÈ e proprio LEROY alla maniera del leggendario OLANDESE chiude momentaneamente il Match sul 3 - 1 al 79°, all'82° lo riapre HALAAND portando il DORTMUND sul 2 - 3, regalando con il recupero 10 minuti ed oltre di pura battaglia ben retta dal BAYERN grazie alla tenuta di GORETZKA e MARTINEZ.

Vittoria bella, bellissima ... peccato solo per KIMMICH, senza di lui FLICK dovrà reinventarsi la linea mediana si spera senza TOLISSO, siamo tutti curiosi a questo punto di vedere all'opera ROCA, quello dovrebbe essere proprio il suo ruolo ... anche se c'è solo un giocatore ESPERTO, TECNICO e VELOCE che possa giocare nella posizione di KIMMICH e si chiama DAVID ALABA ... chissà che FLICK non lo metta li e giocando in mezzo al campo l'Austriaco si convinca a rinnovare il proprio contratto?


7° Giornata - BUNDESLIGA 2020/21
 
Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3

Post n°10231 pubblicato il 07 Novembre 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Bravissimo specialmente nella ripresa in una marea di interventi ed uscite prodigiose delle sue.
Voto = 8


SARR:
Fa due errori molto gravi nel corso del Match (uno costa UN GOL e l'altro QUASI...) ma per il resto se la cava bene, il giocatore vale esattamente come ODRIOZOLA (ovvero poco) ma lo sapevamo già in partenza, non me la posso prendere con lui perchè era ovvio sin dal principio che NON ERA e NON È DA BAYERN.
Fa quello che può e comunque in una partita difficile come quella di stasera nel complesso sbaglia meno di quanto avrebbe potuto...
Voto = 6,5
 

HERNANDEZ:
Prima partita che gli vedo giocare al BAYERN che da un senso al prezzo colossale del suo cartellino (80 Milioni di Euro) gioca assolutamente benissimo e spinge tantissimo in avanti mettendo palloni su palloni e cross su cross ... e per LEWA mette anche quella giusta per il GOL del sorpasso.
Il migliore in campo.
Voto = 9


ALABA:
Parte male e distratto come gli capita spessissimo ultimamente ... ma poi segna la punizione importantissima nei minuti di recupero del primo tempo che ci consente sia di andare più che meritatamente al riposo in parità che di spezzare l'umore al DORTMUND.
Nella ripresa se la cava invece molto bene.
Voto = 8
 

BOATENG:
Disputa un buon match ma soffre troppo la velocità di HAALAND.
Voto = 6,5


GORETZKA:
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O ! se penso al giocatore ne carne ne pesce di 12 mesi esatti fa e guardo il Guerriero che abbiamo adesso in mezzo al campo mi rendo conto della conoscenza calcistica immensa di FLICK e del miracolo che ha fatto.
Non sbaglia una palla, ed in mezzo al campo fa reparto da solo, anche dopo l'uscita del fido scudiero KIMMICH quando al suo fianco gli mettono un TOLISSO che dimostra per l'ennesima volta di valere meno della metà sia di lui che di JOSHUA.
Che la società pensi ad un veloce rinnovo del suo contratto per evitare disastrose situazioni simil THIAGO o simil ALABA.
Voto = 9


KIMMICH:
E qui c'è l'unico lato negativo della vittoria di stasera .... JOSHUA al pari di NEUER, di LEWA del "nuovo" GORETZKA e del rigenerato MULLER è uno dei pochi veramente insostituibili del BAYERN e la gravità del suo infortunio peserà purtroppo tantissimo sul resto della stagione del BAYERN perchè TOLISSO è IMPRESENTABILE ad alti livelli (ed anche stasera lo ha dimostrato) perchè MARTINEZ non ha più l'esplosività e la velocità di un tempo .... e perchè ROCA è una scommessa assoluta e TIAGO DANTAS poco più che un ragazzino .... e se l'infortunio è molto grave come tutti temiamo suppongo che l'unico veloce e duttile da mettere al suo posto ... sia proprio: ALABA.
Il giocatore lo adoriamo tutti ... ma per capire il LIVELLO anche umano di JOSHUA questo non si è rotto camminando per i cazzi suoi, ci ha lasciato un ginocchio per evitare che HAALAND andasse dritto in porta ...
Voto = 7
 

COMAN:
Primo tempo grandioso dove ubriaca la difesa GIALLONERA e buona ripresa con gran palo a BURKI battuto.
Adoro questa sua nuova dimensione: fantastico nei Match chiave ... spesso in ombra contro le squadrette.
Voto = 8


GNABRY:
Fa un grandissimo lavoro sulla fascia ma sbaglia parecchio.
L'impegno comunque non manca mai.
Voto = 6,5
 

MULLER:
Come GNABRY lavora come un pazzo sottotraccia e nei recuperi e per forza di cosa anche lui sbaglia una marea di giocate.
Voto = 6,5


LEWANDOWSKI:
Segna TRE GOL due annullati dal VAR ed uno concesso ... ma offre anche a SANÈ con i tempi giusti la palla del momentaneo KO definitivo del DORTMUND.
Sempre Grande!
Voto = 8


TOLISSO:
Non capisco assolutamente chi lo difende ancora ... quando esce KIMMICH ed entra lui, solo un GORETZKA MONUMENTALE evita il tracollo del BAYERN perchè l'apporto del FRANCESE è scarso e solo a tratti .... LEON deve correre per due per coprire le falle di TOLISSO, qualcosa lo azzecca anche ma si conferma il solito giocatore senza spessore che conosciamo.
Se al BAYERN sotto una marea di allenatori diversi NON è mai stato titolare un motivo ci sarà.
E viene il mal di stomaco a pensare di avere lui in mezzo al campo e non più KIMMICH per un bel po di tempo.
Voto = 5,5


MARTINEZ:
Dietro si fa sentire e rispettare come sempre e si dimostra (ma già lo sapevamo) una riserva più che affidabile e quando scatta la battaglia negli ultimi minuti lui di certo non si tira indietro.
Voto = 6,5


SANÈ:
Come lo ha chiamato il Cronista di SKY: Leroy "ARJEN" SANÈ ... gioca e tocca il pallone in maniera meravigliosa con finte a rientrare esattamente come il mai dimenticato fenomeno OLANDESE ed anche stasera sigla un rete importantissima e bellissima sotto un FLICK che lo sa dosare al meglio.
Speriamo adesso non ci pensi il pestilenziale LOW a romperlo....
Voto = 8


FLICK:
Un Grande, Grandissimo Allenatore che non finisce mai di stupirci e nonostante assenze, infortuni, Gol annullati e sfighe varie disegna in campo un BAYERN meraviglioso che TRITA il DORTMUND a domicilio, segna TRE GOL, altri DUE vengono ANNULLATI e prende un PALO a BURKI battuto.
Stasera con DAVIES in campo e KIMMICH per 90 minuti gliene facevamo SEI al DORTMUND!
Adesso HANSI deve fare un'altro miracolo ... deve dare un senso all'acquisto di ROCA e metterlo in mezzo al campo al posto di KIMMICH ... anche perchè TOLISSO non si può vedere a certi livelli.
Anche se come ho scritto se si riprende SULE, mi sa che in mezzo al campo ci finirà ALABA...
Voto = 9

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3

Post n°10230 pubblicato il 07 Novembre 2020 da douglas71
 
Foto di douglas71

7° Giornata - Bundesliga 2020/21


Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 3


NEUER

SARR
HERNANDEZ
ALABA
BOATENG (dal 68° MARTINEZ)

GORETZKA
KIMMICH (dal 35° TOLISSO)

COMAN (dal 68° SANÈ)
GNABRY
MULLER

LEWANDOWSKI


Allenatore:

FLICK


Spettatori:

-


Gol:

(1 - 1) ALABA al 45° su Calcio di Punizione

(1 - 2) LEWANDOWSKI al 47° (Assist di HERNANDEZ)

(1 - 3) SANÈ al 79° (Assist di LEWANDOWSKI)


Ammoniti:

KIMMICH
LEWANDOWSKI


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso