Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

d.rexder_raucheralexcav88erinda.25douglas71Tosajdwaynethebestgoassmass1baviera12QuartoProvvisorioariani79Goh90spielfuhreresnalapo
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« GUARDIOLA passa dalla Ca...DELIRIO TOTALE della JUV... »

Le Dichiarazioni del Dopo: BAYERN - Juventus = 2 - 2 / 4 - 2 Dopo i Tempi Supplementari

Post n°8544 pubblicato il 17 Marzo 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

GUARDIOLA:

Cosa ha detto alla squadra prima dei supplementari?
"Il mio tedesco non è troppo buono (sorride, ndr). Abbiamo parlato della situazione, di Morata, Pogba e Mandzukic. E sui duelli sulle fasce, quelli poi provati da Costa e Coman. E siamo stati bravi, nonostante la Juve abbia giocato bene. Sul 2-0 ero abbastanza sorpreso. Era difficile farne 2 alla Juve. Ora tocca concentrarsi sulla gara contro il Colonia".
Avevate dei dubbi sul passaggio del turno?
"Nell'intervallo ho detto ai ragazzi di fare una rete e riaprire il match. Una volta fatto, abbiamo visto la mentalità tedesca in una partita pazza. Siamo riusciti anche a impedire il contropiede".
Cosa rimane di questa partita?
"La prestazione di Neuer, che ha salvato il risultato in più occasioni. Soprattutto su Cuadrado e Morata: senza i suoi interventi ora parleremmo di una gara differente".

ancora GUARDIOLA:

"L'1-0 ed il 2-0 sono una questione emozionale, non tattica. Con il 2-1, all'Allianz Arena, è dura. Ribery e Coman sono stati bravi, poi Douglas Costa è capace a dribblare e crossare, è stato importante. Un minuto si dice che si è bravi, uno che sei uno disastro. Con Morata era difficile davanti, con Mandzukic abbiamo controllato meglio: è pericoloso in area, dentro meno. Per fortuna se ne va una grande squadra dalla Champions, se vuoi vincere in Europa devi battere grandi squadre e la Juventus è impressionante. Io mago dei cambi? Non si vince in 11, Alex Sandro era stanco e Coman fresco e veloce. Dopo il 2-0 ribaltare contro le italiane è dura, serviva pazienza. C'è solo rammarico per come abbiamo iniziato, non nel modo giusto, spero ci serva da lezione per i quarti di finale. Le polemiche arbitrali di Marotta? La Juventus è troppo grande come storia. Non si possono lamentare. Quando si perde si va a casa e si stringe la mano. Si fanno i complimenti agli altri, il calcio è questo. Hanno avuto delle palle gol, con Cuadrado, con Morata. Forse il gol non era in fuorigioco ma è il calcio, succede... Se al 69' pensavo di potercela fare? Solo se facevo un gol... A Torino non pensavo potessero farne due loro, non avevano superato la metà campo. Il gol è stata una questione emozionale, conta quello. Dopo il 2-1 abbiamo gestito bene,senza prendere contropiedi. Poi i miei, nell'uno contro uno, hanno fatto la differenza. 90 minuti interi con questa intensità? Non siamo bravi solo noi, giocare contro Morata e Pogba, giocatori fisici e tecnici, non è facile. Sono grossi, alti, ci superano in altezza... Sono grandi campioni, come Buffon, Hernanes... Sono una grandissima squadra, fare quattro gol agli italiani mica è facile".

COMAN:

"E' stata una grande prova di squadra, fossi stato in bianconero sarebbe stata una serata completamente diversa. Non posso essere un rimpianto per loro, ora faccio parte del Bayern. Gioco in un Paese con una media età più bassa e sono molto felice qui".

VIDAL:

"Sono triste per la Juventus, ma per fortuna abbiamo passato il turno. Non era facile giocare contro i bianconeri, sono una squadra tosta, ma non ho mai avuto paura di non passare. I cori contro di me dei tifosi juventini? Non ho sentito nulla, ma i tifosi non sono tutti così. Io voglio bene alla Juventus".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963