Notte di note

IL CORAGGIO DI VIVERE NEL MONDO E' NELLE MANI DI COLORO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SOGNARE E DI CORRERE IL RISCHIO DI VIVERE I PROPRI SOGNI !!

 

AREA PERSONALE

 

CONTATORE

counter
 

AVVISO

L’autore dichiara che il presente blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.  Alcune delle immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Comunque qualora si dovesse riscontrare  che il loro utilizzo viola i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla immediata rimozione.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

LE MIE COLLEGHE



            Jessica (italiano)


          Katia (scienze)


        Paoletta (ginnastica)


       Vanessa (Ed. Tecnica)


           Tonina (Arte)


     Josephine (Inglese)


  Maria Maddalena (Religione)

 

 

« Maria stella, Maria stella.."...sino al 2013!!" Ipse dixit »

QUESTIONARIO

Post n°274 pubblicato il 13 Settembre 2010 da Nickolas10gen2006

                          Leggete questa dichiarazione:

"Maroni dovrebbe fare quel che feci io.
In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito.
Bisognerebbe lasciarli fare.
Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università,
infiltrare il
movimento con agenti provocatori pronti a tutto
,
e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città.
Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri.
Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale.
Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano.
Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì.
Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!"


Ora rispondete correttamente alle seguenti domande:

1)Pensate possa essere frutto della mia fantasia?
2)Quale bocca può aver pronunciato tali parole?
    (se vi becco a cercare su Google, vi ritiro il compito!!)
3) Secondo voi potrebbe corrispondere al vero che
    le pensioni di un senatore sono reversibili per
    4 generazioni?
    Si..ho detto QUATTRO GENERAZIONI !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerTeScimmietta/trackback.php?msg=9263042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
socionica
socionica il 13/09/10 alle 18:57 via WEB
Conoscendoti nn credo proprio sia frutto della tua fantasia....non guardo su Google chè poi mi bacchetti...ma è stata certamente una mente perversa :-(((
Solo quattro??? ^-*****
un abbraccio Nick..buon lavoro!!!
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 13/09/10 alle 19:22 via WEB
In effetti ci vuole parecchia fantasia per dire certe cose... Abbraccio grande anche a te Chiara :-)
 
mpt2003
mpt2003 il 13/09/10 alle 19:09 via WEB
ahahahha anche mettendotici d'impegno non riusciresti ad inventare simili cose...quindi temo siano uscite da boccucce reali....ho l'imbarazzo della scelta nella lista di nomi da fornirti...diciamo che è una gamma di colori che va dal verde fino al nero....scegli tu!!! solo quattro generazioni? troppo poco!!! ciao!
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 13/09/10 alle 19:24 via WEB
Mi spiace deluderti...la sfumatura di colore non va dal verde al nero!!! Acqua Mp. Smack!
 
   
mpt2003
mpt2003 il 14/09/10 alle 08:57 via WEB
allora vado su google.....non vorrei affogare!!! :))))))
 
LuceNera0
LuceNera0 il 13/09/10 alle 20:16 via WEB
Credo di essere sufficientemente vecchia per ricordare che furono parole di Cossiga. Ti posso dire una cosa però, ho visto con i miei occhi insegnanti "farsi scudo" con i bambini così come sindacalisti farsi scudo con gli operai. Nè meglio nè peggio... purtroppo.
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 14/09/10 alle 14:28 via WEB
Cossiga, assolutamente. Brava, ottima memoria. Mi spiace Luce abbia visto insegnanti "farsi Scudo" con i bambini...ma in che modo? A me in 17 anni di insegnamento non è mai capitato, nè è mai capitato di vedere, per esempio, un insegnante che indirizzasse politicamente un alunno...anzi, stiamo molto attenti a che non accada. Poi se mi domandi invece se il mio ruolo sia anche quello di educatore e/o formatore ti dico di si. Ti dico anche che educo alla non violenza, alla solidarietà, all'accettazione del diverso, alla riflessione, all'essere piuttosto che all'apparire...ma non credo questi valori abbiano un colore politico o sindacale... °_° oddio...o forse si?
 
   
LuceNera0
LuceNera0 il 14/09/10 alle 15:51 via WEB
Mi è capitato spesso Nick, di vedere fuori da scuole elementari striscioni o cartelloni contro quel ministro o quell'altro... a nome dei bambini di quella stessa scuola. Questo io considero farsi scudo dei bambini senza necessariamente fare il bene dei bambini stessi. Parlino gli insegnanti, parlino i genitori, ma non a nome dei bambini. Sono assolutamente certa che, in quanto educatori (termine che per altro detesto ma questo è un altro discorso) gli insegnanti facciano attenzione a non influenzare politicamente i ragazzi ma questo accade per via indiretta se all'entrata della scuola i ragazzini leggono scritte contro il governo. Io credo che il bene dei ragazzi sia una cosa diversa e che spesso le fasce fruitrici vengano, pur anche involontariamente, strumentalizzate per esigenze che nulla hanno a che fare in maniera diretta con loro. Solo una mia opinione... che certo può non essere condivisa.
 
     
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:41 via WEB
A me non è ancora capitato...ma condivido assolutamente. Ci sono già sin troppe strumentalizzazioni :-)
 
pipitola
pipitola il 13/09/10 alle 21:57 via WEB
Un atteggiamento criminale e' inneggiare alla violenza, da qualsiasi parte arrivi il suggerimento. Docente... docente.. non conosco nessun docente in pericolo perche' quelli che conosco io non indottrinano ma Insegnano :-)) un abbraccio forte
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 14/09/10 alle 14:30 via WEB
Anche la mia esperienza è questa Silvana. Insegnano, più che i contenuti, l'espressione di un pensiero libero e personale...se questo è quello che la Gelmini e la sua banda chiamano "indottrinamento"...beh...allora merito le BOTTE...tanto sono abbastanza giovane per prenderle ^__^ (secondo il ragionamento cossighiano).
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/09/10 alle 11:14 via WEB
Il compianto quanto eletto, post mortem agli altari della santità da ogni forza politica, senatore Francesco Cossiga. Non ho guardato su Google : )l'avevo letto poco tempo fa e sono rimasta basita.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 14/09/10 alle 11:16 via WEB
Ho letto ora il commento di Lucenera e volevo aggiungere che condivido purtroppo la questione del farsi scudo. Il che non significa ovviamente giustificare in alcun modo la violenza a soluzione di uno sciopero democratico. Però c'è da dire che la strumentalizzazione degli scioperi da parte di forze estremiste è facile e diffusa, soprattutto quando si può operare su menti giovani e facilmente condizionabili.
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 14/09/10 alle 14:41 via WEB
Per esperienza Carla le menti dei ragazzi non sono così facilmente condizionabili. Certo, spesso, sono influenzate dall'educazione familiare e dalla TV. Poi non comprendo...quali sarebbero le forze estremiste che strumentalizzano gli scioperi? Lo sciopero nasce di solito da un malcontento. Certo i giornali non ne parlano, i TG meno che mai, ma a fronte di una riforma STORICO-EPOCALE che prevede 150.000 licenziamenti in 3 anni, blocco del contratto e scatto in carriera (anche a fini pensionistici) per altrettanti anni (nel mio caso contribuisco alla "crisi" dello stato per 12.000 euro in tre anni, crisi procurata da chi ci governa -male- e dagli evasori fiscali), meno ore di lezione frontale per gli studenti sia alle elementari che alle superiori, materie come l'inglese (una delle famose tre "i") non insegnata più da insegnanti specialisti ma da insegnanti di classe comune con alle spalle un corso di appena 50 ore, insegnanti di sostegno qualificati e preparati all'integrazione (fiore all'occhiello IN TUTTO IL MONDO)con rapporti dimezzati ...dimmi Carla, sei certa che non basti il buon senso per scioperare o per esprimere il proprio dissenso, non ascoltato, o è necessario essere estremisti?
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 15/09/10 alle 15:39 via WEB
Dicevo in generale Nick. Non mi riferivo allo sciopero in questione che è giustificatissimo ma altresì riduce ancora di più le ore di studio concesse agli studenti. Quando dicevo forze estremiste, mi riferivo a certi gruppi studenteschi, appoggiati anche da taluni docenti. Ricordo bene che quando frequentavo il liceo, ogni cavolata era buona per fare sciopero. E tutte le cavolate riportavano o la falce e il martello o in egual misura la fiamma e il tricolore. Ci sono stati periodi in cui c'era uno sciopero alla settimana, con conseguente aggravio per tutti, famiglie e studenti. Per quanto riguarda la situazione attuale della scuola c'è si da protestare, ad alta voce anche, tutti insieme, ma bisognerebbe cercare, secondo me, forme alternative che garantiscano il diritto di studio a chi ha voglia di studiare e di insegnamento a chi ha voglia di insegnare e di trasmettere davvero qualcosa ai ragazzi, oltre all'obbligatorio programma ministeriale.
 
     
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:39 via WEB
:-) grazie Carla :-)
 
blu_dada
blu_dada il 14/09/10 alle 21:41 via WEB
E'tutto molto triste...
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:42 via WEB
Già... :(
 
Red_Lady
Red_Lady il 15/09/10 alle 09:50 via WEB
Una scuola dove ci sono simboli politici financo nei bagni, intitolata abusivamente ad un ideologo portatore di idee razziste, xenofobe, separatiste, benedetta da un prete, credo sia molto peggio che portare un bambino ad una manifestazione allegra e colorata. Se i bambini, come ci hanno spiegato illustri politici della lega ( tipo borghezio e il sindaco di Adro, quello che lascia i bambini a pane e acqua) non vengono influenzati dai simboli, perché allora si insiste per la Croce sul muro in un luogo laico che dovrebbe essere accessibile a tutti? l'istruzione non ha colori né connotazioni politiche ma dovrebbe essere un diritto per tutti, gelmini permettendo.
 
 
LuceNera0
LuceNera0 il 15/09/10 alle 10:00 via WEB
Non dovrebbe esistere il concetto di "meglio o peggio" che tende a giustificare qualsiasi schifezza e sottolineo "qualsiasi". Pienamente in accordo con l'abolizione di ogni simbolo dalle scuole. E le manifestazioni colorate con i bimbi ben vengano se ad accompagnare i suddetti bimbi per mano sono i genitori. Assolutamente no a cartelloni di protesta riguardanti problemi dei docenti firmati "i bambini di questa scuola".
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:43 via WEB
Gelmini non permette tant'è, esattamente come ha fatto la sinistra, sovvenziona le scuole private che nell'art.34 della Costituzione Italiana (credo andrebbe rispettata) cita: "...senza ONERI PER LO STATO"
 
Red_Lady
Red_Lady il 15/09/10 alle 11:55 via WEB
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:45 via WEB
Eddai...questo si dice "mettere il coltello nella piaga!" ufff... Se penso che hanno "BULLONATO" il crocefisso in ogni aula...povero Cristo...messo in croce due volte!! :-((( Io voglio andare via dall'Italia :(
 
socionica
socionica il 16/09/10 alle 08:57 via WEB
Buona giornata Nick...solo così...^-^
Ti abbraccio, so che fai il meglio per i tuoi ragazzi...e mi basta.."uno su mille ce la fa"..cantava Morandi ^_***
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:47 via WEB
..solo così: SMACK :-)(manco col lexotan o EN ci credo che ti fai 8 ore di volo..:-)prrrrrrrrr)
 
acetosella5
acetosella5 il 17/09/10 alle 10:53 via WEB
KOSSIGA! Vecchia e consapevole sono. Nonostante la quasi santificazione post mortem non ho smesso di pensarlo perverso. Quindi vuoi dirmi che i suoi figli e nipoti saranno reversibilizzati per quattro generazioni? Ci credo assolutamente.
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:48 via WEB
Devo assolutamente verificare se ho qualche parente picconatore!!! :-((( Acèèèèèèè mi occorre una meditazione zen...mi sto inca da morire!!!
 
lightdew
lightdew il 17/09/10 alle 20:34 via WEB
ho letto i commenti, e non so cosa dire, davvero. neppure allibita riesco ad essere, talmente tanto abituata a sentir castronate simili. un complimento particolare a lucenera, ed un saluto caro a te, laura
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:50 via WEB
Sai Laura che quando ho letto che tali parole erano del sassarese ho avuto la tua stessa reazione (per quanto immaginassi, mai avrei pensato le rendesse pubbliche). Luce, anche se ambisce al nero, è molto GIALLA :-). Le piace se la chiami LuceGialla :-)
 
violanda72
violanda72 il 17/09/10 alle 20:56 via WEB
buon we Nick, passo per un saluto..lì
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 17/09/10 alle 21:51 via WEB
Un saluto a te Lì e buon fine settimana :-)
 
socionica
socionica il 18/09/10 alle 19:56 via WEB
Buona domenica Nick...un sonoro smack!!!
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 19/09/10 alle 22:47 via WEB
Eddaiiiiiiiii :-(( il bacio "sonoro" sul padiglione auricolare nooooooo :-((( (smack ^_*)
 
pipitola
pipitola il 19/09/10 alle 08:59 via WEB
Io ho la giustificazione per le assenze e tu? Buona domenica Nick!!
 
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 19/09/10 alle 22:48 via WEB
Caspiteria...se non le ho io che son prof chi le ha ^_*??? SMACK
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Nickolas10gen2006
Data di creazione: 26/09/2007
 

WOW CHE MUSICA!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

crazy_21_1945zia_francimassixx73Coralie.franmicupramarittimaniksamplematelettronicapipitolafranco_cottafavisognatric3bvbtendeElena_Romitiduepiu.unamakavelikalubopo
 

ULTIMI COMMENTI

simpatico! :D
Inviato da: sognatric3
il 02/12/2016 alle 17:52
 
buon ferragosto..:-)
Inviato da: lightdew
il 12/08/2011 alle 12:28
 
sorrido...ciao nick..:-) com'è il sole da te?..qui si...
Inviato da: lightdew
il 01/08/2011 alle 13:29
 
E' un difetto tipic&#945;mente...
Inviato da: manuela1966
il 30/07/2011 alle 19:26
 
ricambio il sorriso:)) mp
Inviato da: mpt2003
il 08/07/2011 alle 11:42
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIRIGENZA E PERSONALE


              La D.S


         La vice-preside


 Graziella (la collaboratrice sc.)

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963