Creato da PerlaDelCielo il 08/05/2009
Questo blog vuole essere una pagina aperta alla Fede in Dio...
 

Stat Blog

Statistiche Blog Libero PerlaDelCielo

 

IL SANTO ROSARIO ARMA POTENTE!!

"Il Rosario è la mia preghiera prediletta." (Giovanni Paolo II)

"Dopo la S. Messa, la devozione al Rosario ha fatto scendere nelle anime più grazie che tutte le altre devozioni, e con le sue "Ave Maria" compie più miracoli di ogni altra preghiera." (San Vincenzo De' Paoli)

"Una sola "Ave Maria" ben detta fa tremare l'inferno." (Santo Curato d'Ars)

"Il Rosario è una continuazione di Ave Maria, con le quali si possono battere, vincere, distruggere tutti i demoni dell'inferno." (San Giovanni Bosco)

"Per il potere che il Padre ha dato, in questi ultimi tempi, al Rosario non c'è' problema personale, nè familiare, nè nazionale, nè internazionale, che non si possa risolvere con il Rosario"
(Lucia di Fatima)
 

SONO UNA GOCCIA

 

 
QUELLO CHE FACCIAMO E' SOLO UNA GOCCIA NELL'OCEANO MA SE NON LO FACESSIMO L'OCEANO AVREBBE UNA GOCCIA IN MENO.
 

MAGNIFICAT

 

AVE MARIA,AVE MEDJUGORIE

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 50
 

SONO DEI GILI DA COGLIERE

sindrome di down non è una malattia.Le persone con la sindrome di down non cercano medicine,vogliono solo essere accettate e trattate come gli altri.Il 93%dei miei contatti non copierà questo messaggio.

 

L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore. Perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono. Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore, ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza per sempre. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

 

PREGHIERA A SAN PIO

 

Padre Pio,

tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio:

e sei stato umile.

Padre Pio,

tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze

sognate, giocate e adorate:

e sei rimasto povero.

Padre Pio,

accanto a te nessuno sentiva la Voce:

e tu parlavi con Dio;

vicino a te nessuna vedeva la Luce:

e tu vedevi Dio.

Padre Pio,

mentre moi correvamo affannati,

tu restavi in ginocchio

e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un Legno,

ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore:

per sempre!

Padre Pio,

aiutaci a piangere davanti alla Croca,

aiutaci a credere davanti all’Amore,

aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio,

aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace,

aiutaci ad essere cristiani con le ferite

che versano sangue di carità fedele e silenziosa:

come le ferite di Dio! Amen.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

flormentraggio.di.luce5clioservicesalatigiucavalieresolocandela70resposito10Martina_Militosimona.fulgagermax5LauraLenziniantomeno0francocailleamendolaraffaelamariad75
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PER IL 29° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI

Salve, o Regina,

che dal cielo sei scesa

sull'aspra collina.

Al tuo apparire la gente

ha spezzato le catene

dell'infernale serpente.

Sulla terra appassita

a ricominciato a fiorire

la speranza della vita.

Dai paesi vicini

e poi da tutta la terra

sono accorsi i pellegrini.

Rispondendo alla chiamata

la chiesa universale

con te si è rinnovata.

Sul tuo volto materno

abbiamo contemplato

l'amore pure ed eterno.

La tua dolce tenerezza

ha infuso nei nostri cuori

una nuova fortezza.

Il tuo insegnamento

in questi tempi aridi

è il nostro nutrimento.

Ti ci hai preso per mano

a ci hai condotto al Salvatore

del povero genere umano.

Or che l'umiltà è sul ciglio

dell'abisso infernale

tu ci presenti il Figlio.

O Regina della pace

grazie perchè ci salvi

dal drago vorace.

Vicini al tuo cuore

con te realizzeremo

la civiltà dell'amore.

PADRE LIVIO

 

 

« 29 GIUGNO FESTA DI SAN P...ROSARIO DEL PADRE E LE S... »

LA COMUNIONE IN GINOCCHIO E IN BOCCA..

Post n°23 pubblicato il 02 Luglio 2009 da PerlaDelCielo
 


Nel giorno in cui il card. Antonio Cañizares, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha solennemente pontificato col rito antico in San Giovanni in Laterano, siamo lieti di riferire la notizia che egli, già Arcivescovo di Toledo ed ancora Amministratore apostolico di quell'arcidiocesi (in attesa dell'ingresso del nominato Braulio Rodrìguez Plaza, finora arcivescovo di Valladolid), ha ristabilito le balaustre per la comunione nella cattedrale ed incoraggiato i fedeli a comunicarsi in ginocchio e sulla lingua.

Egli spiega questa scelta in una lunga intervista al quotidiano spagnolo ABC, di cui traduciamo alcuni passaggi significativi

- Alcuni giorni fa, Lei ha invitato i fedeli a ricevere la S. Comunione in ginocchio. La Chiesa, riformando in questo modo la liturgia, si avvicina all'uomo?
La comunione in ginocchio significa il rispetto di Dio; è il cuore dell'uomo che si prosterna davanti a Colui che lo ama fino all'estremo. Sono dei segni. Non si tratta di cambiare per cambiare. Si tratta di coinvolgere tutti i sensi e sormontare la secolarizzazione del nostro mondo. Uno degli obbiettivi delle nostre Congregazioni è realizzare nel corso di questi anni una grande campagna di formazione liturgica.

-Lei è stato un rivoluzionario della liturgia. Da quanto è arrivato a Toledo ha cambiato tutto: il Corpus Domini, con due processioni; o l'ultima Settimana Santa, facendo entrare tutte le processioni nella cattedrale. La città è stata come un campo di prova per il suo nuovo ministero.
Credo che sia quel che Dio e la Chiesa ci chiedono. Il rinnovamento liturgico non è fare cose nuove ma entrare realmente nello spirito della liturgia. Per esempio, il Corpus Domini, è semplicemente una festa culturale del nostro caro popolo di Toledo, o è realmente l'espressione di ciò che è essere cristiano nella sua radice e fondamento?

- Immagino che anche quest'anno ci saranno due processioni e che Lei presiederà le celebrazioni del Corpus Domini. Crede che il suo successore farà altrettanto?
Perché no, perché non dovrebbe mantenere ciò che è bene? Perché questo è bene.

- Ha già parlato di questo con mons. Rodrìguez?
Non ne abbiamo parlato, tuttavia abbiamo molto tempo per parlare e vedere quali sono le motivazioni. Però in tutti i casi, che si dedichi all'Eucarestia il luogo centrale della città di Toledo, che è profondamente eucaristica e riposa su questa identità, è cosa molto buona.

 

E poiché il buon esempio è diffusivo, altre due diocesi spagnole a partire dalla Settimana Santa hanno disposto inginocchiatoi per la comunione: quella di Malaga e quella castrense (la cui cattedrale si trova a Madrid)
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/PerlaDelCielo/trackback.php?msg=7326817

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RicamiAmo
RicamiAmo il 02/07/09 alle 22:01 via WEB
Ciao Nadia , ti aguro una serena serata. io penso che sia bellissimo avere la comunione in ginnocchio, credo che si sents ancora di più il corpo del signore, un grosso bacio Delia.
 
f621
f621 il 02/07/09 alle 22:20 via WEB
Gesu eucarestia va ricevuto in ginocchio e senza toccarlo con mano. Franco
 
sara369x
sara369x il 02/07/09 alle 22:23 via WEB
penso che sia giusto...in qst modo è come se ci inginicchiassimo davanti a Dio e alla sua volontà...così da umili riceviamo il suo Sacro corpo in ginocchio...
 
PerlaDelCielo
PerlaDelCielo il 02/07/09 alle 23:30 via WEB
Si l'eucarestia va presa in ginocchio e in bocca..Gesù è il nostro signore Dio noi dobbiamo umilmente riceverlo in ginocchio per il grande rispetto e Amore che abbiamo per Lui e per il dono che ci fà inondando la nostra anima di Grazia.Dio sia Benedetto...Nadia
 
servadimaria8
servadimaria8 il 03/07/09 alle 11:34 via WEB
Ho letto in siti religiosi molto validi che sconsigliavano di prendere il Corpo di Dio in mano.....e in questo,sia pure solo istintivamente sono d'accordo. Quanto al fare la comunione in ginocchio, certo,è un atteggiamento di rispetto ancora piu' marcato...sempre che,nel cuore corrispondano sentimenti simili. Dio sia Benedetto sempre! servadiMaria
 
PerlaDelCielo
PerlaDelCielo il 03/07/09 alle 12:15 via WEB
Concordo con te cara amica,è comprensibile che se ci si dispone in un certo modo:in ginocchio si spera che nel cuore ci sia tale rispetto.Quando si fà un gesto lo si fà anche con il cuore altrimenti a che servirebbe? Dio sia benedetto..Nadia
 
pasqualepitari
pasqualepitari il 03/07/09 alle 14:46 via WEB
In ginocchio, in piedi, sulla lingua, sulla mano... sono segni che hanno ognuno un valore relativo. Penso che Gesù non ha dato agli apostoli il pane benedetto nè in bocca, nè in ginocchio. Penso che non tutti hanno la facilità di inginocchiarsi, e che qualcuno si sente "umiliato" (sic! mi è stato detto, quando ero parroco) se viene imboccato. Pertanto non darei molta importanza alle forme. Quello che mi preoccupa è che i cristiani non sempre abbiano coscienza del "mistero" dell'Eucaristia. Più catechesi e più senso di fede!
 
coccolina251
coccolina251 il 03/07/09 alle 16:23 via WEB
Magari si ritornasse ad avere sempre più rispetto e timore per il ns. Creatore, Salvatore e Consolatore. È ora di dire basta all'indifferenza a Dio!
 
PerlaDelCielo
PerlaDelCielo il 03/07/09 alle 17:05 via WEB
quello che penso io è che ci vuole rispetto per Nostro signore Gesù Cristo,non dobbiamo tanto prendere alla leggera il nostro comportamento verso Dio.Ma essere più timorosi,Lui è l'Onnipotente ci ha creati con tanto amore e noi dobbiamo rispettarlo!!! Si alla comunione in ginocchio e sulla lingua..Nadia
 
rosa_unica
rosa_unica il 03/07/09 alle 20:07 via WEB
Ciao Nadia! Penso che sia un gesto che dimostri che l'uomo è inferiore a Dio e che deve portargli rispetto...secondo me se ci mettiamo in ginocchio e riceviamo in bocca l'eucarestia è un segno di rispetto a nostro Signore....quello che dice Padre Pasquale comunque è vero, l'importante non è come si riceve la comunione ma in che modo la si "vive"! Un abbraccio Rosa
 
Mikstory
Mikstory il 04/07/09 alle 22:13 via WEB
SCUSAMI STO LEGGENDO ADESSO I MESSAGGI. Ho messo come titolo "la Parola di Gesù". Si potrebbe anche scrivere: La domenica, giorno del Signore, leggiamo la Parolo di GESU'; oppure "Domenica, giorno del Signore"; "La Domenica con la Parola di Gesù." Vedi un pò tu! Ho aggiunto qualche indicazione sulla gestione dell'anno litugico. Mi sono permessa di riportare il comento di Don Oreste Benzi. Questi due post li ho messi dopo, così se non ritieni di proporli, li puoi eliminare. Fammi sapere, sono a tua disposizione; per il libro, lo leggerò; penso che solo tu e gli amici più veterani potete decidere perchè conoscete il gradimento di chi segue il blog. Comunque lo leggerò al più presto. Grazie per l'attenzione, vedi un pò come ti sembra, se necessita o meno un piccolo commento per stimolarne altri. Si può inserire anche una breve omelia, Fammi sapere. Un abbraccio Michela
 
Mikstory
Mikstory il 04/07/09 alle 22:27 via WEB
Scusare il commento,per il banale motivo di , doveva andare da in'aòtr parte. Mi scuso sentitamente. Un caro abbraccio Mucheka
 
Mikstory
Mikstory il 05/07/09 alle 06:50 via WEB
Carissima Nadia, ti prego di cancellare, questi due commenti, che erroneamente sono stati pubicati sul tuo blog, volevo scusarmi ma ho fatto un'altro pasticcio. Era tardi ed ero molto stanca, di soito dopo che scrivo taglio ed incollo dopo avere rinnovato la pagina per evitare di correre il pericolo di perdere il messaggio. Ho saltato un passaggio per cui è successo un bel guaio. Ti prego profondamente di scusarmi. Buona domenica. Sono certa che mi capirai, tu puoi annullarli . Grazie ancora Michela.Mi scuso con tutti. Grazie.
 
Mikstory
Mikstory il 05/07/09 alle 13:55 via WEB
Purtroppo l'inadeguatezza di diverse persone che si accostano per ricevere sulle mani la Comunione ha portato a rimettere in discussione il tutto. In realtà dobbiamo riconoscere che insieme alla diffusione del come e quali gesti compiere si associa la superficialità di chi fa la Comunione distrattamente o come un gesto di abitudine, per cui non "scatta" il coordinamento tra un cuore che dovrebbe pulsare fortemente e la mente per ricordare gli insegnamenti appresi per compiere una "gestualità° corretta. Sembrerebbe che prima andava meglio e per cui un ritorno al passato non sarebbe male.Purtroppo il numero di persone che si presentano per ricevere la Comunione a volte è elevatissimo, si pensi alle grandi ed affollatissime celebrazioni. Credo che sia meglio lasciare il tutto così com'è ed i Sacerdoti abbiamo la pazienza di vigilare su chi non osserva le"regole", a queste persone dia la Particola in bocca. Sul mettersi in ginocchio, penso che purchè portiamo rispetto a Gesù, stare in piedi o meno non cambia l'efficacia Sacramentale. Una volta presa la Sacra particola Gesù Eucarestia è in noi ed in quel momento il nostro cuore si è trasformato in "Tabernacolo" ed allora pensiamo solamente a prepararci bene con una buona e frequente confessione ed ad un partecipato ringraziamento, fatto con tutto il cuore.Grazie Nadia per avere sollevato il problema. Scusami ancora Mik
 
clotildedgl13
clotildedgl13 il 09/07/09 alle 23:38 via WEB
ciao nadia si anchio penso che l eucarestia sia meglio in bocca oinginocchio sarebbe l ideale ma quanta umilta occore al nostro cuore spesso capita di inginoccharsi in una chiesa da soli ma quando c e gente forse ci vergognamo siamo blocati eppure lui e li che aspetta un gesu ti amo. Se ci pensiamo alle cose che sbadatamente facciamo con le mani rischiamo di farlo cadere in mani sporche certo magari neanche la nostra lingua non sara mai abbastanza pulita per fare entrare il re dei re l eucarestia e un gran mistero si io sono d accordo per me e una forma di rispetto a gesu ciao
 
insorgente
insorgente il 14/07/09 alle 15:47 via WEB
ciao, segnalo un post interessante sul blog di etnego che parla dell'ennesima discriminazione anti-cristiana che hanno subito i giocatori della nazionale brasiliana......
http://blog.libero.it/etnego/7380086.html
 
PerlaDelCielo
PerlaDelCielo il 15/07/09 alle 19:23 via WEB
Mi fà piacere leggere il vostro rispetto per Gesù Eucarestia, impegnamoci a farlo rispettare e ad far amare Gesù nell'eucarestia.Grazie amici della vostra partecipazione.SIA LODATO GESU' CRISTO! NADIA
 
servadimaria8
servadimaria8 il 19/07/09 alle 01:53 via WEB
Come va,amica mia cara? Tutto bene? Io ho gia' commentato il tuo post,ma ti lascio tanti cari saluti,serva.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963