Creato da piattipiaceresalute2 il 12/11/2013
PiattiPiacereSalute

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

esternolucealfeimpiantishantjestreet.hasslechristie_malrygiovanni80_7pirapippojaack50elektraforliving1963piattipiaceresalute2cibopiattocibo0oscardellestellethesunshiine0lacky.procino
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come preparare il gelato frittoCalamari alla luciana »

il liquore al cioccolato

Post n°29 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da piattipiaceresalute2
Foto di piattipiaceresalute2

Se siete amanti del cioccolato ma non ne potete più dei classici dolci, stucchevoli e a volte addirittura talmente tanto zuccherati da essere quasi nauseanti, ma non vi volete privare di una nota di dolcezza a fine pasto, la risposta arriva dai liquori. Sì avete capito bene, perché non esistono solo liquori come gli amari o i superalcolici che sono perfetti da consumare con gli amici il sabato sera ma di certo non tutte le sere altrimenti rischierebbero di provocare non pochi danni al fegato. In casa, seguendo qualche piccolo passaggio, è possibile preparare un liquore al cioccolato casalingo che vi piacerà se amate i sapori dolci e che potrete conservare in frigorifero e offrire ai vostri amici quando vengono a trovarvi a cena o dopo cena, anche in estate durante le calde serate che tolgono la voglia di dolci. Ma con un goccio di questo delizioso liquore farete il pieno di energia, dolcezza e vitalità, senza tuttavia rimanere stuccati da un sapore eccessivamente dolce.

Per preparare il liquore al cioccolato vi occorrono 250 millilitri di alcool puro al 90%, 1 bustina di vanillina, 250 grammi di zucchero (o di più se amate una maggiore dolcezza), 100 grammi di cioccolato fondente e mezzo litro d’acqua.

 

Versate in un pentolino mezzo bicchiere d’acqua, unite il cioccolato spezzettato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Unite lo zucchero e la vanillina e amalgamate bene il tutto, dopodiché incorporate l’acqua rimasta. Quando avrete ottenuto una consistenza omogenea togliete il pentolino dal fuoco e, non appena la crema si sarà raffreddata, unite l’alcool. Filtrate il liquore, in modo che risulti solo una crema senza impurità, dopodiché versatela in una bottiglia di vetro. Chiudete quest’ultima e riponetela in frigorifero. Lasciate riposare il liquore per almeno 2 settimane prima di consumarlo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963