Creato da sinaico il 08/05/2008

Rivotorto

fede e vita - natura e grazia

 

 

« Verità e amoreLa realtà del Natale e l... »

Le apparizioni di Fatima e la guerra in Ucraina

Post n°1359 pubblicato il 20 Ottobre 2023 da sinaico

Per spiegare la situazione attuale nel mondo e le prospettive che l’umanità si trova di fronte, occorre tenere conto delle seguenti parole che la Madonna ha detto ai tre pastorelli di Fatima dopo che ebbe fatto loro vedere l’inferno: “Avete visto l'inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un'altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace”.

 

Nel 1938 fu vista in gran parte dell’emisfero nord della Terra quella che oggi viene definita come una straordinaria ed eccezionale aurora boreale e nel 1939 iniziò la Seconda Guerra Mondiale.

Non vi fu la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria, come aveva richiesto la Madonna, l’umanità non si convertì, e scoppiò la guerra.

Non solo, come aveva predetto la Madonna, la Russia, a causa della sua mancata consacrazione al suo Cuore Immacolato, diffuse i suoi errori nel mondo, errori che più che con le dottrine economiche del Comunismo, li possiamo identificare con il contenuto delle dottrine materialiste che stanno alla base del Comunismo.

Tali errori si diffusero abbondantemente anche in Occidente, basti solo pensare al degrado morale veicolato da movimenti come quelli degli Hippie in America, e del Sessantotto in Europa, che hanno avuto molta influenza, successivamente, sul liberismo e sull’ideologia gender.

 

Ricapitolando: le parole della Madonna non sono state ascoltate, di conseguenza, non solo c’è stata la Seconda Guerra Mondiale con tutte le catastrofi predette dalla Madonna, ma il materialismo l’ateismo, gli errori che stanno alla base della Russia comunista, hanno infettato il mondo.

Ma la Madonna assicura che il piano di pace di Dio si realizzerà comunque, infatti ha detto che ci sarà: 1) il trionfo del suo Cuore Immacolato, 2) la consacrazione, per mezzo del Papa, della Russia al suo Cuore Immacolato, 3) la conversione della Russia e 4) un periodo di pace nel mondo.

Cioè: il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, che comporterà un conseguente periodo di pace, avverrà attraverso la consacrazione della Russia al Cuore Immacolato e la sua conseguente conversione.

 

Secondo suor Lucia, una delle veggenti di Fatima, la consacrazione della Russia, così come era richiesta dalla Madonna, avvenne il 25 marzo 1984, mentre il 13 maggio dello stesso anno, proprio il giorno della ricorrenza dell’inizio delle apparizioni a Fatima, a Severomorsk, in Russia, sono iniziate le esplosioni che hanno portato all’annientamento del centro di comando militare più importante della Russia, minando il sistema militare sovietico che, secondo successive testimonianze di militari russi, si preparava a scatenare una guerra nucleare e l’invasione dell’Europa occidentale nel 1985.

A tal proposito suor Lucia, in un’intervista avvenuta nel 1983, disse: “La consacrazione del 1984 ha evitato una guerra atomica che sarebbe accaduta nel 1985”.

Nel 1985, invece, iniziò il disgelo tra l’Unione Sovietica e l’Occidente, a cui seguirà, pochi anni dopo, la caduta del Comunismo e la conseguente “riabilitazione” della fede cristiana in Russia.

 

Non era ancora la conversione, né della Russia, né dell’Occidente che, anzi, stava diventando sempre più materialista, ma senz’altro fu un successo della Madonna nella realizzazione del suo piano di salvezza.

Quella consacrazione della Russia non solo allora evitò mali irreparabili, ma permise di “allungare” i tempi a disposizione della Madonna per salvare il mondo dalla distruzione, piano che prevede, appunto, anche la conversione della Russia e del mondo.

 

Pare che le preghiere e i sacrifici dei cristiani del mondo siano il mezzo per convertire la Russia, e la conversione della Russia sia il mezzo per portare la pace nel mondo, compreso l’Occidente materialista.

Infatti, quando la Madonna parla di un periodo di pace nel mondo, è evidente che non si riferisce solo della pace dalla guerra, e in particolare di una specifica guerra, quella nucleare, ma parta di pace totale, altrimenti non avrebbe accennato del trionfo del suo Cuore immacolato.

 

Quando avverrà la conversione della Russia non sappiamo, molto dipende dalle preghiere e dai sacrifici dei cristiani che vivono nell’occidente ormai corrotto dal materialismo più della Russia.

In occidente, infatti, o, meglio, in alcuni paesi occidentali, come l’Italia ma, anche, negli Stati Uniti, nonostante la corruzione della società a cominciare dalla politica, dalla finanza e dalle elite che detengono il potere, si è mantenuto uno “zoccolo duro” di credenti che, al di là di come leggono gli attuali eventi storici, cercano di viverli nella fede. E insieme ai fedeli occidentali, anche quelli sparsi nel mondo sono chiamati dalla Madonna a collaborare per la realizzazione dei sui piani.

Infatti, come la consacrazione del 1984 fatta da Papa Giovanni Paolo II, è avvenuta con la partecipazione di tutti i Vescovi del mondo, così la pace del mondo richiede il concorso di tutti i fedeli del mondo o, almeno, di un numero sufficiente di essi.

 

La conversione della Russia, dunque, sarà decisiva per le sorti del mondo intero, perché da essa dipenderà il il trionfo del Cuore Immacolato di Maria e il periodo di pace, che per Papa Giovanni Paolo II si sarebbe sviluppato nella Civiltà dell’amore.

 

La conversione della Russia risulta decisiva non perché la Russia, oggi, sia peggiore di altre nazioni, piuttosto è vero il contrario, se consideriamo i governi occidentali che ormai sono succubi di una elite globalista che, pur di voler controllare tutte le libertà e pur di depopolare la Terra e riformarla secondo le proprie ideologie, pare abbia venduto l’anima al diavolo, ma perché per Dio ha affidato una missione alla Russia.

Egli, infatti, affida una missione non solo ad ogni singola persona e ad ogni singola famiglia, ma anche ad ogni singolo popolo e ad ogni singola nazione.

Del resto non fu forse affidato a una nazione pagana e “imperialista” come la Persia di re Ciro, a cui però Dio aveva ispirato apertura e condiscendenza verso gli ebrei, ad avere il compito di far sì che gli ebrei potessero tornare dall’esilio babilonese?

 

Nel frattempo, cioè prima che la Russia si converta, si realizzerà il terzo segreto di Fatima, cioè la parte successiva del messaggio della Madonna, che è rimasto segreto fino all’anno 2000: “Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa, che è Dio, ("qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti") un vescovo vestito di bianco, ("abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre") insieme a vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo, con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce, venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i vescovi, sacerdoti, religiosi, religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio”.

 

Il Terzo segreto di Fatima è un brano chiaro e, nello stesso tempo, di difficile interpretazione, se si vuole entrare nel dettaglio.

Parla però senza dubbio di prove che l’umanità dovrà sostenere.

Possiamo farci un’idea di queste prove attraverso altre apparizioni riconosciute o comunque accettate dalla Chiesa, come quelle di Akita, in Giappone, e di Medjugorje.

E, anche, da successive apparizioni che ebbe suor Lucia, come quella in cui le è stato rivelato che il Portogallo avrebbe mantenuto la fede: evidentemente in altri luoghi di tradizione cristiana la fede non si sarebbe mantenuta, cosa che oggi risulta particolarmente evidente soprattutto in Europa.

 

Due di queste apparizioni sono avvenute nel villaggio ucraino di Hrusiv, la prima nel 1914 e la seconda nel 1987.

Il 12 maggio 1914 la Madonna apparve a 22 contadini, dicendo che il Paese avrebbe perso la sovranità ma che, ma che dopo otto decenni di prove persecuzioni, la cristianità avrebbe trionfato e l’Ucraina sarebbe tornata libera.

E di fatto nei primi anni Venti del secolo scorso l’Ucraina fu inglobata dall’Unione Sovietica, ma poi, dopo dure prove, alla caduta del Comunismo, ritrovò l’indipendenza.

Non che l’Ucraina, con l’indipendenza, abbia raggiunto la conversione ma, semplicemente, Dio ha posto le condizioni per cui il popolo ucraino potesse portare a compimento il suo compito.

In questo senso l’indipendenza dell’Ucraina e la conseguente la libertà di espressione, soprattutto religiosa, del suo popolo, è da considerarsi opera di Dio.

 

Nelle apparizioni iniziate nel 1987, invece, la Madonna disse a una bambina: -È per tramite vostro e del sangue dei martiri che avverrà la conversione della Russia. Pentitevi e amatevi gli uni e gli altri. Stanno per arrivare i tempi che sono stati preannunciati come quelli della fine del tempo; guardate la desolazione che circonda il mondo: i peccati, l'accidia, il genocidio...Se per la Russia non c'è ritorno al cristianesimo, ci sarà una terza guerra mondiale e il mondo intero si troverà davanti alla rovina-.

 

Il popolo ucraino è chiamato perciò chiamato a pentirsi dei propri peccati, perché sta per arrivare per loro una grande prova, e non solo sono chiamati a versare il sangue per i loro peccati, ma anche per quelli di tutto il mondo, soprattutto in occidente.

La Madonna parla di peccati personali e sociali, e parla di genocidio, in cui si può riconoscere l’aborto, oggi facilitato dalle pillole “del giorno dopo”.

Quell’aborto che fu proprio la Russia comunista la prima a permetterlo legalmente, ma che oggi è praticato massicciamente in tutto l’occidente, mentre in Russia si sta operando per limitarne la portata.

 

In questa situazione il sangue degli ucraini, che viene distinto da quello dei martiri (di cui parla anche il Terzo segreto di Fatima), è chiamato a unirsi a quello di chi testimonia la fede fino al sangue per la conversione della Russia, per cui gli ucraini sono particolarmente chiamati a convertirsi.

 

La guerra di oggi in Ucraina sta a dimostrare come la Madonna ci aveva avvertito.

Ma anche la Russia è chiamata a uno sforzo di conversione, che non può che avvenire attraverso l’aiuto della grazia divina.

In cosa consisterà? Forse nel fatto che la Russia, circondata dai missili e dalle sanzioni dei paesi occidentali, è chiamata a rinunciare a quella logica che invece anima l’Occidente e a cui l’Occidente non vuole rinunciare?

Forse sì, ma probabilmente ci sarà anche un intervento evidente del Cielo.

 

In tutto ciò si inseriscono le apparizioni di Medjugorje.

Fatte le dovute differenze, per analogia possiamo paragonare la grazia di Fatima al Vangelo, e la grazia di Medjugorje a un laboratorio del Vangelo, cioè al lavoro teologico e pastorale dei secoli successivi alla nascita della Chiesa.

La parrocchia di Medjugorje, attraverso le apparizioni della Madonna, è chiamata ad essere quello che dovrebbe essere e deve essere il mondo perché possa regnare la pace.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

NON AVERE ALTRI DEI DI FRONTE A ME (DT 5,7)

Quando sarai entrato nel paese che il Signore tuo Dio sta per darti, non imparerai a commettere gli abomini delle nazioni che vi abitano. Non si trovi in mezzo a te... chi esercita la divinazione o il sortilegio o l'augurio o la magia; né chi faccia incantesimi; nè chi consulti gli spiriti o gli indovini, né chi interroghi i morti, perché chiunque fa queste cose è in abominio al Signore; a causa di questi abomini, il Signore tuo Dio sta per scacciare quelle nazioni davanti a te. Tu sarai irreprensibile verso il Signore tuo Dio, perché le nazioni, di cui tu vai ad occupare il paese, ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma quanto a te, non così ti ha permesso il Signore tuo Dio (Dt 11,9-13) 

 

Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che "svelino" l'avvenire. La consultazione degli oroscopi, l'astrologia, la chiromanzia, l'interpretazione dei presagi e delle sorti, i fenomeni di veggenza... (Catechismo della Chiesa Cattolica n. 2116).

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19sinaicoacer.250m12ps12cassetta2prefazione09surfinia60marinovincenzo1958marabertowaniram1959debby.1971francesco_bolzanoalopiano.itletizia_arcuri
 

ULTIMI COMMENTI

Inter armas silent leges
Inviato da: cassetta2
il 31/03/2022 alle 09:18
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINYSTAT

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963