Creato da littlesparklingstar il 25/05/2007

restore

post it e fogli sparsi

 

 

« ....Quindi?Tradirefare #2 »

Bau bau

Post n°238 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da littlesparklingstar

Mattina, mi sveglio rintronata,  quattro misere ore di sonno si leggono come manifesti pubblicitari sotto ai miei occhi.
Doccia.
Nello stato di  coma vigile in cui verso, sento mia sorella emettere strani versi, a metā tra l'allarmato ed il sorpreso, certo qualcosa che l'ha colta in contropiede.
Avrā trovato una falena morta...? Mi chiedo.
Non faccio in tempo a formulare il pensiero successivo che me la ritrovo davanti alla porta del bagno ad annunciare la presenza di due cuccioli sotto al balcone.
Penso che le poche ore di sonno mi abbiano fatto male, sento cose illogiche...Come due cuccioli sotto al nostro balcone? Chi ce li ha messi? Come ci sono arrivati?
Corri corri,sono piccolissimi!
E' la sola risposta che mi arriva.
In un nanosecondo mi asciugo mi vesto e sono di vedetta a ceracre di capirci qualcosa.
Mi affaccio alla finestra e vedo due cosetti pelosi, pių piccoli di un gatto, tutti tremolanti e barcollanti su zampette incerte, che si guardano si annusano si guardano attorno esplorano e si riparano dalla pioggia proprio a qualche metro da me.
Dono divino, secondo  la mia personale visione dell'evento (quiz: voio un cagnolo...se siete assidui lettori saprete dirmi anche il numero del post in cui ho enunciato queste parole per la prima volta)
Catastrofe secondo, nell'ordine, sorella, papā, mamma.
Se fosse stato cosė semplice convincerli, il cagnolo lo avrei giā...no?
Scompiglio in famiglia,come facciamo? Chi li ha lasciati qua?-chiama il canile! -no! portali al ricovero-no non toccarli! se vedono che li ignori vanno via (ahah...illusione pura)...
Dopo un servizio fotografico completo e un ufficioso battesimo (fatto da me per me,data la famiglia in netta contrapposizione) chiamo in soccorso l'amica provvidenziale, che porta periodicamente coperte al rifugio e adora come me tutte le forme di quadrupedi soprattutto se fanno bau.
Mi da il numero di Cuccefelici.
Chiamo.
E qui inizia l'avventura nei meandri della burocrazia.
Loro prendono cani solo se glieli porta la ASL e solo del comune di L'Aquila,non comuni limitrofi (e il mio comune E' LIMITROFO).
La ASL deve essere chiamata SOLO DOPO AVER INOLTRATO UNA SEGNALAZIONE al comune di appartenenza.
Il mio comune di appartenenza č INADEMPIENTE nel senso che non č attrezzato nč con canili nč con spazi o strutture analoghe.
La ASL potrebbe quindi rifiutarsi di portare via i cuccioli in quanto NON SAPREBBERO DOVE PORTARLI.
ORA
HO DUE CUCCIOLI AFFAMATI, INFREDDOLITI E INDIFESI DAVANTI LA PORTA DI CASA,
NON POSSO PRENDERMENE CURA, MA NON SONO UNA PERSONA CHE SI AZZARDEREBBE A MACCHIARSI DELLO STESSO CRIMINE DI COLUI CHE LI HA SCARICATI SOTTO CASA MIA.
VORREI DAR LORO UN RICOVERO,ACCERTARMI CHE ANCHE SE NON NELLE MIE MANI, STIANO BENE
E NON POSSO FARLO PERCHE' FINISCE TUTTO NEL SOLITO CALDERONE DEL "NON DIPENDE DA NOI".
GRRRR!!!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963