Creato da Cicotita il 30/03/2007

POLPA, BUCCETTA &...

POLPETTINE!! La nostra nuova vita in 4, cercando di essere buoni genitori e vivere questa splendida esperienza insieme, nella scoperta dell'immensa gioia dell'essere mamma e papà!!

 

 

« KIKI - CONSEGNE A DOMICILIOLA BIENNALE DI VENEZIA... »

ADOPTION-MANIA...

Post n°34 pubblicato il 05 Giugno 2007 da Cicotita

Oggi sono incappata più volte in una notizia di gossip che mi ha fatto pensare, si tratta della notizia di una nuova adozione da parte della coppia Jolie/Pitt.

          

Come forse sapete già, Angelina Jolie e Bread Pitt hanno già adottato tre bambini, il cambogiano Maddox (5 anni), il vietnamita Pax Thien (3 anni) e l’etiope Zahara (2 anni), nonchè hanno la loro figlia naturale (Shiloh 1 anno).

"L'istinto materno di Angelina Jolie è incontenibile. A pochi mesi dall'adozione del piccolo vietnamita Pax Thien, l'attrice ha deciso che, compiuti i 32 anni, fosse ora di allargare ulteriormente la famiglia. Volata a Praga per girare un film, Angie ha visitato un orfanotrofio della Repubblica Ceca e "ha scelto" un bimbo da aggiungere alla sua nidiata. Ormai per la Jolie è adoption-mania"

Perchè una persona "normale" per adottare un bambino ci mette anni tra burocrazia e assistenti sociali (spesso purtroppo anche senza successo) mentre personaggi famosi possono adottare a destra e manca figli come una collezione di figurine?

Va bene che hanno possibilità econimiche molto superiori, ma questo può essere considerato "il meglio" per un figlio?
Che ne è di questi bambini quando lei è in giro per film, pubblicità, feste, ecc ecc?

         

E' anche vero però che se non lo fanno i personaggi famosi (che non hanno certo problemi di denaro), chi ci pensa a questi orfanelli?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PolpAeBuccettA/trackback.php?msg=2801699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il Dollaro...? su la moscacieca
Ricevuto in data 06/06/07 @ 19:36
Perché il Petrolio è acquistabile solo ed esclusivamente nella valuta statunitense alla borsa di ...

 
Commenti al Post:
elasticely
elasticely il 05/06/07 alle 16:55 via WEB
è proprio vero che co i soldi ottieni tutto...
 
molly257
molly257 il 05/06/07 alle 16:57 via WEB
Io sono abbonata a Vanity Fair e ogni settimana leggo sempre mille notizie sulla coppia che "il moo giornale" chiama "brangelina"!!Le mie riflessioni ti diro' che sono identiche alle tue..E' bello pensare che gente che "puo'"si prende cura di qsti poveri bimbi che avrebbero altrimenti un futuro segnato dall'orrore..Ma al tempo stesso vedo un sacco di persone semplici e che avrebbero tutta la giornata,la vita da dedicare a die figli e che nn riescono ad averne..Nè "naturali",nè adottati,visto che la legge italiana a riguardo è davvero vergognosa..Mah'.. Bacio piccola
 
 
Cicotita
Cicotita il 05/06/07 alle 17:20 via WEB
hai centrato pienamente il problema e il mio pensiero al riguardo...io e te ci capiamo al volo è? Bacio!
 
luglio.79
luglio.79 il 05/06/07 alle 17:12 via WEB
CI STO PROVANDO..... VEDRAI PRESTO IL BELTEMPO SARA' DA TE!!! ...PAROLA DI FATA!!
 
bluewillow
bluewillow il 05/06/07 alle 17:51 via WEB
la legge è uguale per tutti, ma alcuni sono più uguali degli altri...purtroppo temo che spesso per chi ha tanti soldi valgano leggi completametne differenti, vivono in un mondo a parte.
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 10:45 via WEB
Purtroppo hai proprio ragione! Bacio ^__^
 
molly257
molly257 il 06/06/07 alle 10:48 via WEB
Buongiorno bellezza!!!Che tampaccio qui...uff... Bacetto
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 13:39 via WEB
Ciao Molly, anche qui oggi piove, mannaggia!! Speriamo bene per il week-end che si avvicina! Baciotto!
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 06/06/07 alle 11:12 via WEB
Ciao Cico, quel che dici è vero, non è affatto normale che solo i ricchi possano, anche se questo consente, pensandoli in buona fede, di salvare qualche vita in più... Si forse non potrenno essere cosi presenti, ma senz'altro hanno la possibilità di avere dalla vita qualcosa, contro ad un probabile nulla. Ed è priprio in base a questo ragionamento che io credo fondamentalmente assurda la difficoltà che fa una coppia nell'adottare un bimbo, specie se orfano. Se è vero che una coppia puo scegliere di partorire un figlio quando vuole, non vedo alcuna differenza nella scelta consapevole di una adozione che al più dovrebbe esser monitorata in base a precedenze, età, e tutela dei minori, che comunque dovrebbe esserci sempre anche per i figli naturali.. Ma l'ipocrisia regna sempre, ed è più importante addditare la jolie, che sui giornali fa vendere bene, che sollevare un polverone sulle assurde regole dell'adozione... almeno cosi io la penso. baci :)
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 11:53 via WEB
Senza dubbio pubblicità gratuita per lei, che nel frattempo colleziona piccoli orfani come se fossero souvenir. Purtroppo cambiare le regole delle adozioni è impossibile, ma far sentire la propria voce a volte è utile...sopratutto se ad urlare fossimo in tanti! Bacione ^__^
 
bluewillow
bluewillow il 06/06/07 alle 14:07 via WEB
ciao, complimenti per il blog del giorno :)!
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:22 via WEB
blog del giorno?? Sul serio?? Caspita non me lo aspettavo proprio!! Non sono abituata a vedere tutti questi commenti...potrei emozionarmi seriamente!! Anzi...sono seriamente emozionata!!! ^___^
 
denisa1977
denisa1977 il 06/06/07 alle 14:15 via WEB
sapete a me cosa da fastidio? io e mio marito siamo "dentro" al percorso adottivo, abbiamo possibilità economniche, e tempo a disposizione...eppure l' iter rimane lungo anche per noi...quindi credo che per loro sia facile proprio per un ruolo privilegiato che hanno per il mestiere che fanno....si certo non guadagniamo come loro...ma stiamo benino.... la cosa che invece mi indigna tanto....è che l'iter adottivo è così lungo anche perchè prima di dare un bimbo che già ha una sofferenza alle spalle ad una coppia, gli assisstenti sociali e gli spicologhi vogliono verificare la convinzione e la solidità della coppia per evitare al bimbo ulteriori sofferenze future.....possibile che a loro tutti questi "studi" dei coppia non vengono fatti?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 14:27 via WEB
io ripeto sostengo che gli studi di coppia diventano un abuso sui minori peggiore di quel da cui vorrebbero difenderli. SIam cosi certi che le istituzioni ossia gli orfanotrofi siano migliori? siamo certi che sia meglio tenere 100 bimbi in orfanotrofio, piuttosto che dare a 99 bimbi due genitori sani, e magari a 1 bimbo due genitori che non lo meritavano, e ai quali può comunque esser tolto? Io lo chiederei a quei 99 bambini, cosa avrebbero preferito, invece di voler ricondurre tutto a norme. Come eviterei di pensare alla malafede di chi puo, grazie a soldi e fosse anche a bustarelle, adottare un bimbo in più. Altrove si parla di cani abbandonati: se qualcuno pagasse oro per adottarne uno, chi non glielo darebbe? nessuno, perchè è comunque un gesto positivo. CHe puo anche essere emulato. Pensando male e facendo dietrologie nella vita si producono a mio avviso spesso danni superiori demonizzando atti positivi li si scoraggia. Plaudendo ad un atto positivo, si genera positività, anche se qualche rara volta fosse ingenerato da un pensiero negativo.. (please)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 15:04 via WEB
Mi hai tolto le parole di bocca. Concordo in pieno. Luisa
 
   
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:21 via WEB
No, gli orfanotrofi non sono certo migliori, ed è anche giusto verificare a pieno le credenzialità di una coppia prima di dar loro un bambino che ha avuto già da piccolo sofferenza e dolore. Quello che mi chiedo è perchè esiste questa differenza tra chi è famoso e ha denaro e chi invece magari economicamente può addottare tranquillamente un bambino ed è sottoposto a rifiuti e attese. Ed è giusto comunque pagare tanti soldi per adottare un figlio? Se costasse meno ci sarebbero più adozioni e meno bambini abbandonati?? Grazie dei tuoi commenti please sei grande!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 16:47 via WEB
onestamente non so in che modo il denaro sia stato utilizzato, forse anche bene, lo voglio sperare. Ma anche fosse il prezzo da pagare per dare una vita al bambino almeno qualcuno lo paga. Un controllo minimo delle credenziali di una coppia ha senso, ma l'insieme di infrastrutture all'italiana, che è poi un mangia mangia dei nostri soldi, alla fine non fa l'interesse dei bimbi, ne di chi li desidera. Basterebbe una domanda in carta semplice con allegata una dichiarazione dei redditi, una fedina penale non sporca di reati pesanti, una coppia affiatata da un minimo di tempo. Entri depositi la richiesta, e subito parte la ricerca del candidato figlio. Tempo? una settimana massimo. Cosi si risolvono le cose, se si vuole.. Per la jolie io sono come altri quasi sicuro della buona fede, ma anche non vi fosse, sono felice per i suoi bimbi. Diverso è quando una persona con i soldi strappa un bimbo in fase di adozione a qualcun altro che deve subire trafile assurde. E sempre la si torna, se fosse semplice, non servirebbe notorietà ne soldi, sarebbe una cosa normale, come è, e non darebbe ritorno publbicitario (mi sembra per alcuni sia addirittura negativo ;-) ) grazie dei tuoi elogi cico ma nn esagerare ehehe bacio please
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 17:38 via WEB
In italia con tutto sto magna magna non si sa più dove sbattere la testa! Come sempre cogli il punto giusto delle cose, non ti voglio elogiare, è così e basta, sai sempre cosa dire e in modo pratico e semplice che fai capire pure a me cosa volevo far trasparire da questo post...bacio e buona serata Cico
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 14:36 via WEB
ma avete provato con l'adozione di bambini stranieri? NON è poi cosi difficile...bisogna pagare e andare sul posto un pò di tempo...se veramente lo voleste...e poi basta additare i ricchi perchè adottano...almeno loro fanno qualcosa e poi è vero che per girare film si devono allontanare dai piccoli, forse, ma noi mamme lavoranti non facciamo la stessa cosa lasciandoli nelle scuole materne, ai nidi etc? brava anjolina....bella buona e brava...almeno tu fai qualcosa...brava brava brava.....anche noi come coppia vorremmo intraprendere l'adozione straniera...ovvio....la strada italiana è troppo lenta....in bocca al lupo a tutte
 
   
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:25 via WEB
sono d'accordo sul fatto che ha fatto una buona cosa in fondo...ma non è che vuole farsi anche pubblicità in questo modo?
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 06/06/07 alle 14:21 via WEB
Eiiiiiiiiii, ma sei Blog del giorno!! Evvivaaaa!!! Ottima osservazione la tua...ci pensavo anch'io...
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:27 via WEB
O___o sai che se non me lo dicevate voi non lo sapevo neanche??? Forte!! Grazie a tutti per i vostri commenti!!! ^___^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 14:27 via WEB
evviva sei il blog del giorno..... i tuoi post sono sempre molto incisivi continua cosi....ciao ..grazie delle visite
 
beethonex
beethonex il 06/06/07 alle 14:28 via WEB
SE NON LE FANNO LORO STE COSE! CHI LE FA? UNO CHE PRENDE 1000€ AL MESE?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 14:29 via WEB
dimenticavo sono isaia .....ciao
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:28 via WEB
Ciao isaia, è un pò che non passo a trovarti...tornerò presto!! Grazie anche a te della visita!! Bacio
 
beethonex
beethonex il 06/06/07 alle 14:36 via WEB
HO VISTO CHE NEI QUDRI PREFERITI HAI MESSO "IL BACIO" DI HAYEZ. MIO PADRE RIPRODUCE FALSI D'AUTORE E QUESTO CE L'HO PROPRIO NEL SALOTTO DI CASA MIA. GLI E' RIUSCITO DIVINAMENTE. TRA QUALCHE GIORNO INAUGURERA' UNA MOSTRA IN PROVINCIA DI CREMONA. VIENI? BACI STEFI
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:31 via WEB
Mi piacerebbe, Cremona è un pò lontana però...fammi sapere la data precisa dell'inizio della mostra e se è a cavallo di un week-end un salto c'è lo posso anche fare...ma mi fai da guida vero??? :-D
 
   
beethonex
beethonex il 06/06/07 alle 15:37 via WEB
MA DAVVERO L'HAI PRESO IN CONSIDERAZIONE DI VENIRE?! GRANDIOSA! DOMANI TI FACCIO SAPERE DATA E ORARI... COMUNQUE LA MOSTRA DURA 2/3 SETTIMANE E PERCIO' I FINE SETTIMANA SONO COMPRESI. DOMANI TI FACCIO SAPERE TUTTO! BACI STEFI PS: MAGARI TORNI A CASA CON "IL BACIO"!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 14:38 via WEB
Per una che fino a pochi anni fa girava con appesa al collo un ampolla con dentro il sangue del moroso, mi senìmbra un bel cambiamento: si, di manie.....Blah!
 
Avery0
Avery0 il 06/06/07 alle 14:43 via WEB
strano come chiunque essere umano NORMALE debba attendere anni per poter adottare un figlio- e come loro invece ci riescano in così poco tempo
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:33 via WEB
è proprio questo che da fastidio!! E' bello che loro che hanno possibilità economiche facciano del bene, ma perchè altra gente che vorrebbe altrettanto e non è famosa non può? Perchè pagare "milioni" per avere un figlio???
 
twinmanu77
twinmanu77 il 06/06/07 alle 14:44 via WEB
ciao!!!riguardo l'adozione ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare. La mia gemella è assistente sociale e quindi conosco bene l'ambito. Nonostante sia legittimo stare mesi ad accertare se la famiglia adottiva ha tutti i requisiti necessari, credo che le pratiche (per la gente comune)debbano essere snellite e accorciate!!!!I vip???Per loro è più facile tutto e la procedura standard per loro viene messa da parte!!!!un bacio cara e buona giornata Manu
 
bonothefly
bonothefly il 06/06/07 alle 15:05 via WEB
Si però sembra una forma di schiavitù silenziosa applicata sui bambini, tanto per accontentare i CAPRICCI dei RICCONI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 15:12 via WEB
Che ne è di questi bambini quando lei è in giro per film, pubblicità, feste, ecc ecc? Se facciamo un confronto credo che lei abbia molto più tempo di noi da dedicare ai bambini, senza contare il fatto che lei può portarseli dietro.
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:45 via WEB
o ad affidarli a baby sitter a tempo pieno! Tu credi veramente che sia lei a correre quando di notte piangono? o a cambiargli il pannolino? Io non c'è la vedo proprio...ma magari sbaglio!!
 
luglio.79
luglio.79 il 06/06/07 alle 15:16 via WEB
ma come sta x piovere???? qui c'è sole e fa caldoooooooooooooooo!!! d'accordo.... lieta di averti accontantata ieri spero di riuscirci anke oggi!!! eheheheehehheehe!!! bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
fiorideldeserto
fiorideldeserto il 06/06/07 alle 15:16 via WEB
questa stronza di un'attrice mi fa venire il vomito, usa il bambini come oggetti che si comprano al SUPERMERCATO AFRICA, TROIA!
 
Pinky.ice
Pinky.ice il 06/06/07 alle 15:18 via WEB
wow complimenti sei diventata blog del giorno!un bacio
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:37 via WEB
sembra di si :-D sembra che la jolie, oltre che a se stessa ha fatto pubblicità pure a me!!! ^_^
 
twinmanu77
twinmanu77 il 06/06/07 alle 15:22 via WEB
complimenti cara!!!!!!!!:)
 
PUXXOLA
PUXXOLA il 06/06/07 alle 15:24 via WEB
non e' giusto che per loro sia piu' veloce la procedura...ma ben venga che una coppia cosi' piena di soldi abbia la voglia e si spesa tanto amore da dare a dei bambini che ne hanno tantissimo bisogno!...per me ben venga!
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:36 via WEB
piuttosto che li spendano in ville, vestiti e altro meglio in bambini, almeno questi piccolini avranno un futuro migliore di molti altri!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 15:38 via WEB
senti ho letto anche io la notizia un po' stupita ma poi mi sono detta: (1) sicuramente meglio per questi bimbi dal punto di vista affettivo stare con la "mamma" angelina ogni tanto e quasi sempre con le sue baby-sitter piuttosto che stare in un orfanotrofio o abbandonati in un villaggio sperduto di un paese povero (2) stesse considerazioni precedenti ma all'ennesima potenza per quello che riguarda l'aspetto affettivo (3) d'accordo quello della jolie appare a molti una sorta di buonismo pubblicitario più che senso materno, ma alla fine lei i soldi ce li ha come tantissime altre persone famose che però non garantiscono un futuro di agi, ricchezze, lussi e vizi a poveri bimbi che altrimenti starebbero morendo di fame: chi è peggiore... chi avendo la possibilità non lo fa o lei che lo fa anche soltanto per mettersi in mostra (ma pur sempre "salvando" quattro bimbi dalla miseria)??? (4) ho 31 anni, se vuole la jolie può addottare pure me: sono disponibilissima!!!!!!!!!!!! (5) le leggi sulle adozioni sono SCANDALOSE, ma penso che lo siano per tutelare i piccoli... se angelina tira un ceffone ad un suo pargoletto le foto fanno il giro dell'universo... insomma lei vive sotto sorveglianza 24 ore su 24... come in una sorta di grande fratello... e quasi quasi è la nostra voglia di gossip a tutelare i piccoletti nelle sue mani... ma a casa di un impiegato qualunque come facciamo ad essere altrettanto certi che i bambini saranno in buone mani, sereni e felici??? buon pomeriggio, barbara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 15:39 via WEB
no, scusami, al punto (2) volevo scrivere ECONOMICO, non AFFETTIVO!
 
 
Cicotita
Cicotita il 06/06/07 alle 15:59 via WEB
Ciao Barbara, bello il tuo commento, chiaro e preciso in tutti i punti. Concordo con te sul fatto che i bambini staranno sicuramente meglio con lei che in orfanotrofio o in qualche villaggio a morire di fame. Al fatto che è controllata 24 ore su 24 non ci metterei la mano sul fuoco. Presumo che la sua casa sia tipo "buncher" e i fotografi non possano starle addosso sempre, ma comunque sono certa che non farà certo del male a quei bambini, e non era qui che volevo arrivare con il post. Pensavo solo che mi ha fa nervoso come una persona piena di fama e soldi possa facilmente "collezionare" bambini a suo piacimento e usarli per far parlare di se! Mentre conosco persone onestissime e che si spaccano la sciena lavorando che non riescono ad adottare perchè costa troppo o hanno un età in cui possono adottare solo ragazzi già grandi. Ciao
 
Prascha
Prascha il 06/06/07 alle 15:55 via WEB
...sembra che la Jolie faccia la spesa e scelga i pomodori0.e' pur vero che gli dara' una vita migliore..almeno economicamente,perche' non so quanto lei li segua,o se li fara' crescere dalle "nanny"..
 
lunaribellee
lunaribellee il 06/06/07 alle 16:27 via WEB
Sono passata per un saluto.... ti leggerò con calma.... Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 16:55 via WEB
a parte il vergognoso discorso sul potere che danno i soldi, altrochè no, io mi chiedo: ma questa ragazza, che pure sembra abbia gusti sessuali non usuali, abitudini strane, manie....come tirerà su i pargoletti??? non parlo nè di valori, nè di morale, ma di EQUILIBRIO. a me lei non suggerisce questa gran idea di solidità personale...perchè a chi vuole adottare un bimbo in italia, lo rivoltano come un calzino e basta anche solo il SOSPETTO che qualcosa non vada che non puoi averlo? boh..... bel post, comunque, meritatissimo blog del giorno. elena
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 17:33 via WEB
Grazie 1000, bel commento! Torna pure quando vuoi! Bacio Cicotita
 
review
review il 06/06/07 alle 19:11 via WEB
"...Che ne è di questi bambini quando lei è in giro per film, pubblicità, feste, ecc ecc?...." E se avessero dei figli messi al mondo da loro...che ne sarebbe? Dà solo da pensare, piuttosto, la facilità con la quale questi personaggi riescono ad ottenere ciò che per altri è molto più difficile, quando non addirittura impossibile. Un caro saluto. Nino^___^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/07 alle 19:35 via WEB
io trovo che non ha senso entrare scrivere e fuggire senza leggere i commenti precedenti.. è un eccesso di sicurezza, invece si perde l'occasione per crescere un po' assieme.. per un po di dialettica o discussione sui punti di vista... Meglio lasciare un caldo abbraccio ed un sorriso :-)
 
 
Cicotita
Cicotita il 07/06/07 alle 08:13 via WEB
Grazie!! Un abbraccio e un sorriso anche a te! ^___^
 
Galatea00
Galatea00 il 07/06/07 alle 05:21 via WEB
Che molte persone "normali" per adottare un bambino facciano una fatica assurda è vero, però non per questo bisogna fare una colpa ad Angelina Jolie, perchè lei fa solo del bene e ne fa tanto. Perchè invece di criticarla con frasi del tipo "Angelina figli come souvenir, o figli come collezione di figurine, ecc.." Non pensate alla fortuna di quei bambini? Di certo Angelina a loro non farà mai mancare niente, tanto meno il suo amore perchè la madre la sa fare più che bene. E se continua ad adottare dobbiamo solo ringraziare il cielo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/07/08 alle 15:06 via WEB
ma se voglio essere addottato da angelina jolie, come faccio?
 
luglio.79
luglio.79 il 07/06/07 alle 09:31 via WEB
BUONGIORNO PICCINA!!! ALLORA COM'E' IL TEMPO DA QUELLE PARTI?!?!? QUI FA CALDISSIMO E ORAMAI SEMBRA KE IL MALTEMPO SIA ANDATO VIA!!! UN BACIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
 
Cicotita
Cicotita il 07/06/07 alle 11:48 via WEB
Buon giorno anche a te fatina cara!!! Qui niente da fare, ancora nuvole e pioggia...sto perdendo la fiducia per il bel tempo nel week-end!! :-(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/07 alle 14:26 via WEB
buongiorno stella.. oggi c'è un'aria cosi triste e silenziosa per i blog.. che sarà.. bacio. Please
 
 
Cicotita
Cicotita il 07/06/07 alle 14:38 via WEB
booo!! Sarà il tempo... ^___^ Per fortuna ci sei tu a riavvivare un pò!!! Buona giornata please, bacio8!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/06/07 alle 15:00 via WEB
le mie sono urla nel silenzio, la tristezza penetra le mie ossa, Davide è senza fionda, gridare serve a poco, Golia vincerà ancora per molto..
 
mpvitruvio
mpvitruvio il 07/06/07 alle 15:24 via WEB
da http://www.mpvitruvio.blogspot.com/ sono passati circa 10 mesi da quando, unitamente al preside, dott. Sebastiano Piccolo, e parte del corpo docente, decidemmo che la comunità scolastica, dell’Istituto “M.P. Vitruvio” di Castellammare di Stabia (NA), non poteva rimanere inerme di fronte alle tante morti giovanili, dovute agli incidenti stradali. Rappresenta oramai un dato drammaticamente incontestabile, che i sinistri stradali provocano ogni anno in Italia circa 8.000 decessi, circa 170.000 ricoveri ospedalieri e 600.000 prestazioni di pronto soccorso non seguite da ricovero, e rappresentano la prima causa di morte tra i maschi sotto i 30 anni. E la scuola, a cui spetta, insieme alla famiglie, la responsabilità di formare le coscienze dei ragazzi, ha il dovere di intervenire, al fine sia di educare alla comprensione dell’insieme di leggi, regolamenti e norme che disciplinano la circolazione stradale, sia per sviluppare nei giovani autonome capacità di giudizio ed assunzione di responsabilità nei confronti di sé e degli altri. Nacque così: “STRADE AMARE, strade da amare- campagna sulla sicurezza stradale”, ovvero un progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, conclusosi con una grande manifestazione dibattito lo scorso 21 aprile. Il progetto, organizzato attraverso una serie di conferenze tenute da personale esperto come avvocati, giudici, parlamentari oltre che alti esponenti dei Carabinieri e della Polizia di Stato, si è svolto all’insegna del confronto costruttivo con i ragazzi. Infatti, proprio al fine di superare la classica dicotomia, adulto-giovane, è stato creato anche un blog internet, ove i ragazzi possono apporre in piena libertà le proprie opinioni, senza alcun condizionamento di sorta. E proprio i tanti messaggi ricevuti sul blog testimoniano che a Castellammare di Stabia (NA) un clima diverso, almeno sul fronte dell’uso del casco, inizia a respirarsi. Tuttavia rimane ancora molto da fare, in quanto dalle varie conferenze è emerso un dato allarmante, ovvero che la metà degli incidenti stradali mortali è dovuta o alla mancata messa in sicurezza delle strade, o alla presenza di veri e propri pericoli sulle stesse. E su questo versante, la città di Castellammare di Stabia, e tutta la provincia di Napoli, come ricordato anche dal sindaco, Salvatore Vozza, alla manifestazione del 21 aprile, presenta un deficit enorme; tanto si presume realizzato, ma, ed è agli occhi di tutti, tantissimo deve ancora esser fatto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MA QUANTI SIAMO? O_O

hit counter
 

SONO IO...

hem...NEW PERSONAL RECORD
AGGIORNATO AL 14.05.2009

          2200 METRI!!

 

VISITA L'ALTRO MIO BLOG...

P&B 4EVER

 

POLPA E BUCCETTA

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nymaursilvia610RATTLED.SKELETONsols.kjaerAnanke300luigi977atifelkhoulyPoesia_tristeelviprimobazarautofficinasommastudio.garziatorodamonta2alessandroprimo0ameliapedroni
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

LE MIE FOTO MIGLIORI 1

Parco Sigurtà-Valeggio sul Mincio

Venezia

Castelletto del Belvedere - Mirano

L'operaia di casa...

 

 

I MIEI QUADRI PREFERITI

William Adolphe Bouguereau - Amour Psyche enfants

Klimt - Il bacio

Klimt - le tre età

immagine

Il bacio - Francesco Hayez

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

I CARTONI DEGLI ANNI '80/'90

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963