SomethingElseMatters - ...
« Precedenti Successivi »
 

DIAPOSITIVE MILANESI

Ehm, sì. Ok. Torno brevemente ad un blog che mi stavo quasi dimenticando di avere, giusto per un breve appunto.Uno si sposta, vede cose, fa esperienze, nota variazioni, ammira luoghi e annusa profumi. Uno un po' si sperimenta, dice "beh, perchè non andare a vivere per qualche mese in un'altro posto? Almeno esco dal mio…
 

SCUSASSERO!

Scusassero i miei (pochissimi) lettori se per un periodo effettivamente abbastanza lungo sono scivolata nella più immorale latitanza!E' solo che......ho cercato di passare meno tempo possibile davanti al pc, giusto per tentare di recuperare quelle 4 diotrie perse lavorando alla tesi per tutto il 2008...sono stata occupata a prepararmi per alcuni esami necessari a definire…
 

Post N° 164

Ma secondo voi, nòh.....E' CORRETTO PRETENDERE DI FORNIRE ANALISI LIMPIDE E LABORATORIALI DELL'OGGETTO OPPURE E' NECESSARIO ADOTTARE LA PROPRIA STESSA SITUATEZZA COME CATEGORIA ANALITICA?So che qualcuno mi giudicherà un po' stralunata, che qualcuno sorriderà pensando al mio sclero incipiente e che qualcun'altro invece capirà perfettamente il nocciolo del problema (magari lo considererà pure scontato, ormai) e l'opportunità di…
 

QUESTIONE DI INGREDIENTI :)

Ieri una cara amica di famiglia ha dato a mia mamma, per me, qualche fetta di una torta che, all'apparenza, sembrava essere la mitica "pere&cioccolato", uno degli abbinamenti più azzeccati di tutti i tempi. E invece no. Era pere, noci e zucchero di canna: di qui, il colorito bruno che si spacciava per cioccolato e…
 

COSE-CHE

Quando per circa un giorno a casa tua manca improvvisamente l'acqua (in principio per la rottura di un tubo della centrale di rifornimento, per il restante 90% in seguito all'incapacità di tua madre a tenere le mani distanti da tutto ciò che sono pulsanti, leve, manovelle, meccanismi in genere) ti rendi conto di quante, quantissime…
 

CURRICULUM

Ehm...ieri sera sbirciavo Lucignolo (sì, lo ammetto, ho degnato di uno sguardo questo protosbrodolamento televisivo...chiedo venia..., ma ho una buona ragione: l'ho fatto durante la pubblicità de "Il mio grosso grasso matrimonio greco") e insomma tra intervistatrici improvvisate in versione bikini e riciclaggio di materie prime del genere "ex-protagonista-di-Grande-Fratello-24esimaEdizione", chi ti salta fuori? Lui: Corona.…
 

Post N° 160

QUI CI VUOLE UN PO' DI OBIETTIVITA'!Eccheccavolo. Noto strane connessioni che a mia saputa si sviluppano in questa intricata rete di conoscenze più o meno virtuali, ed inizio sinceramente a preoccuparmi. Perchè, si sa, la stessa cosa, raccontata da diverse voci, diventa cose diverse. E perchè, mi pare, c'è qualcuno qui che si diverte a…
 

Post N° 159

PICCOLE ILLUMINAZIONI, GRANDI SBADIGLIIn questi momenti di bianca e omogenea calura pomeridiana, quanto tutto e tutti finalmente tacciono, c'è una cosa di cui negli ultimi giorni mi sento particolarmente lieta: sono inconsciamente riuscita a vincere il quotidiano abbiocco del primo pomeriggio. E poi di sera crollo come un angioletto (...guai a chi commenta!), anche se faccio sogni…
 

UNDER PRESSURE

48-87. E' la mia pressione, misurata poche ore fa da una madre a metà tra l'incazzuto ed il compassionevole. Sarà questo tempo un pelino afoso (da noi la si chiama la "cappa di umidità", ed è uno dei capri espiatori più capri che ci siano, uno di quelli a cui addossi la colpa per qualsiasi…
 

Agonia dei sensi

C’è qualcosa che ti manca, nella vita? Grande domanda, che credo tutti si pongano, prima o poi. Io me la sono fatta spesso, ma la risposta cambia al ritmo con cui mi cambio le magliette che uso per andare in palestra. Sono i piccoli passi di ogni giorno, a farla trasformare, oltre al fatto che…
 

« Precedenti Successivi »