NOI UOMINI DURI - NON CE LA PRENDIAMO CON GLI ANIMALI - IL BLOG DEL PUGILE VEGANO.
« Precedenti Successivi »
 

IL SEITAN E' SEMPRE PIU' UTILIZZATO DAGLI ATLETI PERCHE' COSTRUISCE I MUSCOLI E APPORTA ZERO GRASSI SATURI E ZERO COLESTEROLO!

Ottimo per costruire i muscoli in maniera sana e delineata, senza apportare grassi o colesterolo, è il SEITAN alla piastra.Ha il TRIPLO di proteine rispetto alla carne e apporta ZERO GRASSI SATURI e ZERO COLESTEROLO!Oramai è sempre più utilizzato dagli atleti!Si può trovare tranquillamente anche alla coop... oltre che da Natura Sì e in tantissimi…
 

I vantaggi del seitan quale fonte proteica.

Io sono vegan per una questione etica. Poi ho scoperto il vantaggio a livello agonistico di un'alimentazione vegan e soprattutto del seitan quale alimento estremamente proteico che costruisce il muscolo ben di più delle 'carni' e senza apportare grassi né colesterolo.
 

Ecco la trascrizione della mia intervista per intero rilasciata questa estate.

1) Quando ha iniziato l´alimentazione vegana?Sono vegetariano dal 1987 e vegano dal 1993 (ora ho 48 anni, sono nato nel dicembre 1963).2) Cosa l´ha portata ad intraprendere questo stile di vita?Ho deciso di diventare prima vegetariano, poi vegano, per avere una struttura muscolare più forte e sana, per avere una maggiore resistenza fisica e per…
 

LE PROTEINE SONO TUTTE 'NOBILI' : ANCHE QUELLE D'ORIGINE VEGETALE.

Quella sulle proteine è la più grossa 'fola' che si possa continuare a portare avanti come pseudo-obiezione. Sfatata da chiunque abbia un minimo aggiornamento a livello medico-scientifico. Per chi ha voglia di saperne di più può scaricarsi la posizione dell'American Dietetic Association (il più importante organismo medico internazionale in materia) qui. Il documento dell'ADA è…
 

... segue dal post precedente ...

Ho deciso di diventare prima vegetariano, poi vegano, per avere una struttura muscolare più forte e sana, per avere una maggiore resistenza fisica e per tradurre direttamente in muscoli tutta l’energia impiegata nella mia attività fisica, senza passare da una fase ‘di stallo’ dove lo sforzo fisico è atto solo allo smaltimento dei grassi animali.…
 

Qualcosa su di me, su quello che faccio e sul regime alimentare (vegano) che seguo

Ebbene sì, sono istruttore di karate (ma insegno anche kali filippino).Seguo un’alimentazione definita ‘Zona’, basata su un rapporto costante proteine/carboidrati/grassi di 30/40/30, quindi molto elevata in contenuto proteico (ma sto parlando di proteine vegetali, soprattutto di SEITAN, quindi posso permettermelo senza risentire danni) rispetto alla classica alimentazione mediterranea. Il seitan, come certamente saprete, è un alimento…
 

TUTTA LA CARNE FA MALE E UCCIDE 45.000 PERSONE OGNI ANNO

 Il risultato di uno studio effettuato nel Regno Unito dalla Oxford University.Il dossier fa notare come non ci sia alcuna differenza tra "carne rossa" (cioe' manzo, maiale, agnello), "carne bianca" (pollo, coniglio) e pesce, perche' tutta la "carne" degli animali d'allevamento intensivo e' diventata negli ultimi decenni sempre piu' grassa, vale a dire contiene sempre piu'…
 

IL SEITAN : la migliore materia prima per costruire i muscoli.

Il muscolo si costruisce con le proteine: meglio se d'origine vegetale non solo per l'etica ma anche da un punto di vista prettamente di risultati. Le proteine d'origine animale, siano esse dentro alla carne o ai derivati (come le uova), sono allo stesso tempo ricchissime di grassi e colesterolo. E da un punto di vista…
 

Il piano alimentare degli sportivi che non assumono proteine d’origine animale è un piano alimentare vincente, sotto tutti i pun

E’ vero, siamo un po' come dei precursori, ma il nostro piano alimentare ha tutte le carte in regola per superare quello dei colleghi che mangiano ancora le proteina animali.Io mangio a pranzo circa 150 grammi di pasta conditi con un sugo a base di soia (per poter ottenere tutti i benefici della combinazione CEREALI…
 

IL PROGRAMMA ALIMENTARE DI UN ISTRUTTORE DI KARATE VEGAN

Il mio programma alimentare è abbastanza semplice.Seguo un'alimentazione chiamata ZONA, ne ho parlato dettagliatamente nella mia intervista rilasciata x Massimo Mencaglia: Qui
 

« Precedenti Successivi »