Creato da rayondusoleil il 18/01/2007

BINARI ALTER(N)ATI

le avventure di una "quasi donna" per bene....

 

« STREETS OF LONDONIl 25 aprile festa della... »

UNA VITA DA PENDOLARE

Post n°373 pubblicato il 24 Aprile 2008 da rayondusoleil

A volte il lavoro ti spinge a fare cose che mai avresti pensato di poter fare.... nel mio caso è farmi 45 minuti di bus A/R al giorno per andarci.

Con l'Auto spendevo al mese (tra benzina e parcheggio) circa 250,00 euri, con il bus ne spendo 20,00. Credo che il perchè della mia scelta sia abbastanza chiaro.

E poi mi pare più civile,  più ecologico.

Come mai il bus e non il treno???

  1. Il bus c'è ogni 15 minuti, il treno ogni ora
  2. Con il Bus ci metto 45 minuti da casa mia fino ad accender il pc, con il treno, senza ritardi, ci metto 1 ora
  3. Il costo è più o meno lo stesso.
  4. Sul bus ci sono italiani e stranieri, mentre sul treno che dovrei prendere io ci sono solo immigrati e prostitute.

Credo che la risposta anche qui sia abbastanza chiara.

Poi c'è la gioia della variegata umanità che si può incontare, a partire dall'autista.

Proprio ieri mattina credo di aver assistito ad una delle scene più tremendamente comiche della mia vita, anche se non senza qualche tinta grottesca...

Il caro autista era già abbastanza alterato, nervoso, e siccome il mi metto a sedere sempre nel sedile  a lui più vicino, lo posso notare molto bene.

Suonava continuamente, faceva i versacci, diceva parolacce... insomma... come si dice... già in tv dicevano che nel traffico si ritorna dei primati... ecco... mi pare proprio che il caso sia quello!!!

Ma il momento migliore è arrivato quando ci siamo dovuti fermare in una strettoia (Vicino a Piazza Dalmazia) in quanto un furgone bianco con le 4 frecce occupava una parte della carreggiata impedendo all'autobus di passare....

L'utista ha cominciato a suonare, il controllore (io era 10 anni che non vedevo un controllore... pensavo si fossero estinti...) ha chiamato la polizia municipale.... e nel frattempo un'allegra  comitiva di persone anziane o poco meno si sono radunate per assistere allo spettacolo. E commentare.

Questo ha fatto alterare l'autista all'inverosimile, che ha cominciato a urlare a tutti:

"Si vu siete tutti piloti, io c'ho le ali!!!!!" sventolando le braccia...

oppure "EH son pagato per la sicurezza, se graffio qualcosa pago io, invece deve pagare LUI!!!!!" indicando il furgone...

Tutto ciò è andato avanti per una mezz'ora... del tipo del furgone nessuna traccia... arriva la polizia, fa la multa e poi.... il colpo di scena:

TUTTI i vecchietti radunati si sono messi a spingere il furgoncino fuori dalla carreggiata...

Io non riuscivo più a smettere di ridere....

E questo è solo quello che succedeva davanti ai miei occhi:

nel bus, dietro di me, tutti a urlare "Adesso chi me la ridà l'ora di lavoro!!!! Devo timbrare!!!" mentre fuori dal Bus una coda interminabile di auto che suonava all'impazzata....

E tutto questo per colpa di un deficiente incivile....

E a proposito di inciviltà... se trovate un cellulare per strada cosa fate???

Ovviamente la prima cosa è guardare cosa c'è dentro... foto, messaggi, mp3... questo è umano... ma la seconda sarebbe quella di chiamare il numero "casa" inserito nella rubrica... se non lo fai scegli di rubare, sei un incivile, soprattutto per i ricordi che quel cellulare può contenere per la persona che lo ha perso...

Perchè questa considerazione??? Il mio Phil ha perso il suo, con dentro 1 anno di messaggi e foto nostre, è tornato dove lo ha perso e nn c'era più... poi era spento... spero a questo punto che l'incivile che lo ha preso glielo faccia riavere... anche se dubito fortemente...

SERE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INFORMAZIONI SUL MIO BLOG

 Il certificato del mio blog

immagine

I MIEI ULTIMI POST

BINARI ALTER(N)ATI

tracker 

Lo slime che più mi si addice
SunSlime

 

GIOCA A GLADIATUS!!!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

EticosDglperticaxxxdams777rayondusoleilsuomi5mariomancino.mStormySe_ARhino8living_artvalentinatiddiaelviprimobazargiovannascaglionemichymouselimoaranciomaciomacioman
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

ANTI ANTIPATICI TROLL

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rayondusoleil
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: FI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I LIBRI SUL MIO COMODINO

HO APPENA LETTO

L'isola dell'angelo caduto
Lucarelli

Firmino
Sam Savage

STO LEGGENDO

..............

IN ATTESA DI LETTURA

Si accettano consigli

 

LA MIA GINETTA!!!! 5 KG DI ORECCHIE!!!!

ECCOLA MENTRE GUARDA FAMELICA UN CONIGLIO.....

Photobucket

E QUI MENTRE SI RILASSA.....

Photobucket

 

I MIEI SUCCESSI


My blog is worth $4,516.32.
How much is your blog worth?

BLOG DEL GIORNO

NOTTE TRA IL 7 E L'8 MAGGIO 2007

NOTTE TRA IL 18 E IL 19 GIUGNO 2007

SERA DEL 29 AGOSTO 2007

ARTICOLI SU LIBERO COMMUNITY

Prova costume, pronte?

Premio D eci e lode

DATOMI DA:

FORME DELLA PASSIONE

UN BLOG A QUATTRO ZAMPE

MAKKENESO'

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963