Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
Creato da: rosarioforino il 06/12/2008
Dico quello che penso,faccio quello che dico

Ultimi Commenti

 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/02/15 alle 21:18 via WEB
Bravo,Rosario,hai affrontato un argomento difficile,lo hai svolto con cognizione di causa ed hai dimostrato, ancora una volta,la tua onestà intellettuale,la tua forza morale, la sana educazione che ti distingue.La soluzione del problema è difficile.Tu hai avuto il buon gusto,ma anche l'ingenuità di prospettarne una soluzione che però è quasi un'utopia, visto che gli uomini amano accoppiarsi con partners sempre diverse e le donne...anche loro,ad eccezione delle solite disgraziate di turno,si abituano facilmente alla bella vita e ai facili guadagni.Un caro saluto.
 

 
Vince198
Vince198 il 07/12/14 alle 17:59 via WEB
Ciao Rosario, l'argomento è interessante e tu lo hai sviluppato molto bene. Soprattutto mi piace la chiosa perché essa identifica in ogni eccesso, nel caso di una esasperata meccanizzazione, un difetto che non darà all'uomo la giusta gioia di vivere. Per quel che mi riguarda e nel mio piccolo mondo, cerco di evitare di riempirmi di gadget e di altre diavolerie per le esigenze personali e dei miei cari, ovvero lascio spazio all'inventiva e a quella personalizzazione che nessuna macchina riuscirà a realizzare come l'immagino io.
L'uomo, per come la vedo io, è semplicemente insostituibile e tale dovrà rimanere fino alla sua definitiva "sparizione".
Cioè non sparirà mai (me lo auguro; immaginare un mondo come nel film "io,robot" semplicemente mi inorridisce).
Ciao, Vince ^___^
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/12/14 alle 00:25 via WEB
Come va? Non scrivi più? Un saluto ed un augurone di bene.Ciao
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/11/14 alle 11:32 via WEB
Post quanto mai interessante.Magari ci fossero molti politici a pensarla come te,ad avere opinioni come le tue, improntate ai veri valori della vita.Anche Leopardi rifletteva sulle conseguenze negative del progresso tecnologico del futuro.Non ne era entusiasta e ne presagiva le negatività.E' da tanto che non scrivi sul blog.Spero, per i tuoi impegni legati al lavoro o a...belle distrazioni sentimentali.Un caro saluto.Mt.
 

 
cielostellepianeti
cielostellepianeti il 31/07/14 alle 15:59 via WEB
Lo Stato pensasse un po’ di più al nostro Paese, avviato verso la china del definitivo degrado, potrei comprendere la decisione di attingere ai risparmi di chi fortunato ancora ne ha, allo scopo di risollevarne le sorti… Sinceramente, per quanto mi riguarda, la parola “risparmio” mi giunge come un eco lontana! Ciao Rosario. A.
 

 
farfallamm
farfallamm il 31/07/14 alle 15:09 via WEB
CIAO FORMICHINA!! UN SALUTO DALLA FARFALLA TRILLY
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/07/14 alle 20:13 via WEB
Sono d'accordo nel ritenere le leggi USA troppo permissive in questioni che riguardano il possesso di armi.Avere un'arma in tasca o un arsenale in casa,non esime certamente dal rischio di subirne,di restarne vittime.Il sentirsi rassicurati da un'arma,più o meno micidiale,nel caso di possibili aggressioni,è un azzardo che,con molte probabilità,si pagherà caro.Secondo me, la grandeur americana,il sogno che ne è conseguito, hanno innescato processi di emulazione che hanno avuto e continuano ad avere,tra le giovani generazioni,effetti deleteri. Ciao,Rosario e buone vacanze.MT.
 

 
Vince198
Vince198 il 21/06/14 alle 16:51 via WEB
L'America è un paese estremamente "complesso" (Moore mi piace molto poco). Credo che chi sostiene che l'America viva e risplenda solo per il business non abbia tutti i torti! Certo, da un punto di vista morale una cosa del genere lascia alquanto di stucco ma tant'è, basta starne alla larga.. ^_____^
 

 
cielostellepianeti
cielostellepianeti il 20/06/14 alle 01:21 via WEB
In questo tuo commento, hai espresso esattamente quanto avrei voluto esprimere io! Saluti! Annali
 

 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/05/14 alle 17:51 via WEB
Che ti succede,Rosario?Ti sei stancato di scrivere e ti sei dedicato,anima e corpo, alla tua beneamata pittura? Se così fosse,benissimo. Resto in attesa di ammirare qualche tua opera...C'è che ricambiando la tua visita,nel rammarico di non averlo fatto prima per motivi di tempo e un po' anche di altro,ho ritrovato uno scritto di marzo, già da me commentato.Avendolo riletto,mi sono convinta (?) che hai fatto la scelta di cui sopra.Non è che sia, però, del tutto sicura.Altre potrebbero assere le cause della tua pausa.Una bella fidanzata? Ne sarei contenta. Sai che il tuo bene mi sta a cuore e spero sempre di saperti felice.Intanto, ti abraccio. M.Teresa
 
 
« Precedenti Successivi »
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariateresa.savinorosarioforinorebina98psicologiaforensequadro_60Vince198Butturfly66desireeandersonBunnyBannersoliinmezzoallagenteFanny_WilmotHollyannaSky_EagleRicamiAmo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963