Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
Creato da: rosarioforino il 06/12/2008
Dico quello che penso,faccio quello che dico

Ultimi Commenti

 

 
angeligian
angeligian il 11/06/11 alle 21:34 via WEB
Ho notato che le galline ultimamente sono tutte contente e fanno una marea di uova. Ma come sarà?
 

 
caterpilarcinzia
caterpilarcinzia il 06/06/11 alle 15:01 via WEB
... solo un caro saluto.
 

 
angeligian
angeligian il 04/06/11 alle 19:50 via WEB
Caro moretto, è una serata mite e tutto va bene. Dove te ne vai stasera a far danni?
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 04/06/11 alle 16:46 via WEB
Sai che dei due tuoi, ho letto solo qualche pagina del primo. La domanda che hai rivolto a me, la giro a te: me li consigli?
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 02/06/11 alle 09:34 via WEB
Bonjour Rosario, io l'altra sera ho rivisto la casa degli spiriti dell'allende, e mi è tornata la voglia di rileggere il libro! qual è l'ultimo libro letto?
 

 
Vince198
Vince198 il 30/05/11 alle 15:12 via WEB
Ciao Rosario, sul luteranesimo probabilmente abbiamo visto lo stesso film e, a parte certe “imposizioni” ecclesiali del tempo alquanto discutibili (messe in atto da quell'orrido organismo, finchè esistette, denominato la "Santa Inquisizione") e che oggi praticamente non sussistono più, nel film il regista tende un po' ad adattare alle proprie desiderata a certi argomenti. In breve è esclusivamente Dio che salva l'uomo in quanto Egli è onnipotente e quindi in grado di trattare come giusto ciò che per sua natura è ingiusto. Al contrario per i protestanti è solo la fede che salva dalle fiamme eterne. Il 31 ottobre 1999 però, le due Chiese hanno raggiunto un accordo ad Augusta (Germania) che risolve questo secolare dissidio. Il paragrafo 15 della "Dichiarazione", indica in questo modo il superamento della lunghissima diatriba: "Insieme confessiamo che, soltanto per Grazia e nella fede dell'opera salvifica di Cristo, e non in base ai nostri meriti, noi siamo accettati da Dio e riceviamo lo Spirito Santo, il quale rinnova i nostri cuori, ci abilita e ci chiama a compiere le buone opere." Almeno si sono messi d'accordo su una cosa di una certa importanza..
Quanto a Nanni Mortaretti taccio: qui da te, nel caso specifico nei confronti di “Mao Zedong” re dei girotontini, non è ammesso il turpiloquio e mi adeguo ben volentieri. Comunque sappi che come regista il suddetto per me è una vera e propria calamità. Per il mondo dei registi, s'intende.. Ciao, Vince
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 21/05/11 alle 17:49 via WEB
Stessa tua opinione su Moretti. Probabilmente non lo capisco, pero' Bianca mi piace e la scena della nutella o la battuta dopo la sacher, mi fanno impazzire!
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 15/05/11 alle 21:51 via WEB
Buona sera Rosario, io credo che la fede sia un dono davvero e sia inesplicabile: alcuni ce l'hanno altri purtroppo no. E credo che averla costituisca una ricchezza vero, qualsiasi fede uno abbia. Credo sia importante soprattutto per accettare l'inesplicabile. Detto questo, non ho visto il film anche se conosco abbastanza la persona l'idea e la battaglia di Martin Lutero, se non altro per averlo dovuto studiare!
 

 
angeligian
angeligian il 14/05/11 alle 20:30 via WEB
Il film di cui parli io non l'ho visto e non saprei dirti. Nanni Moretti mi fa schifo e non vado a vedere i suoi film per non vomitare. La fede è come dici tu (e Gesù): è una pietra e pure pesante e non lascia spazio a discussioni. Ciao, bel moretto!
 

 
Vince198
Vince198 il 09/05/11 alle 13:29 via WEB
Un caso tragico, doloroso tutto sommato concluso positivamente per le tremende connivenze riscontrate e punite, a parte il non ritrovamento del ragazzino che lascia l'amaro nell'anima. Di questo caso, però, è bene non trarre giudizi generalizzati: le t.d.c. .. sono dappertutto, ma non sono tutte t.d.c.!!!
Invece l'aspetto serio di questa storia è che la giustizia da quelle parti quando arriva alle conclusioni (di solito ci arriva in tempi tutto sommato molto ragionevoli) "picchia molto duro" e, soprattutto, la pena uno se la fa per intero in galera, a parte la buona condotta che non inficia in modo considerevole la durata della pena stessa etc.
Non mi risulta che da quelle parti ci siano leggi parificabili alla nostra "Gozzini".. Qui da noi al contrario, da oltre 30anni, invece di costruire istituti di pena ad hoc (lo scandalo delle carcerdi d'oro di nicolazzi dovrebbe dare utili indicazioni per non ricadere nello stesso errore), si pensa a trovare escamotages (leggi ad delinquentem) per liberare anzitempo gente condannata etc. etc.
Negli usa la percentuale di "posti di detenzione" sono pari circa allo 0,5% dell'intera popolazione ( ovvero circa 1,7 milioni di posti "disponibili" nei loro penitenziari), qui da noi, se tenessimo la perccentuale dello 0,5%, saremmo intorno a quota 300mila, invece dei 65mila "uno-sopra-l'altro". Invece siamo intorno allo 0,1%. Mah..
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariateresa.savinorosarioforinorebina98psicologiaforensequadro_60Vince198Butturfly66desireeandersonBunnyBannersoliinmezzoallagenteFanny_WilmotHollyannaSky_EagleRicamiAmo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963