Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
Creato da: rosarioforino il 06/12/2008
Dico quello che penso,faccio quello che dico

Ultimi Commenti

 

 
angeligian
angeligian il 18/08/11 alle 18:16 via WEB
Eccoci qua, nel caldo afoso di fine agosto. Io non ne posso più. Quasi quasi rinuncio all'incarico di risistemare l'Italia e faccio come i colleghi del Senato che sono andati a lavorare (poi, lavorare!) in undici! Hai capito come si preoccupano?
 

 
angeligian
angeligian il 31/07/11 alle 18:56 via WEB
Che poi è sempre stato cosi'. Senza voler scomodare Giovenale, il popolo sempre ha cercato "panem et circenses" per cui programmi come "Non è mai troppo tardi" a parte tre o quattro persone di buona volontà, chi mai si sognava di guardarlo? E' che la gran massa della gente è superficiale, vuota e questo vuole. Ecco, e poi di' che ti trascuro!
 

 
angeligian
angeligian il 31/07/11 alle 18:30 via WEB
Oh, mamma! Questo è un trattato! Io sono tra quelli che credono che la tv sia lo specchio della vita, ovvero non insegna ma trasmette. Ci sono state nel passato fior di trasmissioni televisive che hanno fatto "flop" ed altre a dir poco indegne che hanno avuto un successo inimmaginabile, tipo appunto "il grande fratello" e cio' è dipeso appunto dal gradimento del pubblico. er questo dico che la tv dà al pubblico cio' che il pubblico vuole. La tv del passato era di una noia mortale tant'é che la si guardava soprattutto il sabato sera quando trasmetteva qualche programma "leggero" tipo "canzonissima", "studio aperto" ecc. er quanto riguarda le persone ossessionate dalle celebrità ti ricordo che già negli anni '20 alla morte di odolfo alentino non so quante donne si suicidarono per la perdita del loro idolo. ra anche quello un modo per far parlare di sé. Dei compromessi ne parleremo un'altra volta se no rischio di scrivere un trattato anch'io. Cià cià
 

 
occhineri2005
occhineri2005 il 17/07/11 alle 11:06 via WEB
BUONGIORNO ROSARIO,UN SALUTO DAL MARE ,SARO' BREVE,HO LA PENNETTA E PIU' DI QUESTO NON POSSO..
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/07/11 alle 18:08 via WEB
Buongiorno rosario, non sei uscito fuori tema, come pensi tu, perché nel testo d'esame, innanzi tutto era un saggio breve, e poi la frase era legata e sopportata da almeno tra brani quattro forse, articoli sull'alimentazione sotto punti diversi. si parlava del fastfood, della dieta mediterranea, della vegetariana, e non ricordo. Quindi si doveva fare un confronto e argomentare. Tu sei partito semplicemente dall'assunto e l'elaborato svolto è interessante ricco di spunti di riflessione e soprattutto argomentato e ben articolato.
 

 
angeligian
angeligian il 06/07/11 alle 22:54 via WEB
Buonasera, amichetto mio. Stai risolvendo?
 

 
angeligian
angeligian il 28/06/11 alle 22:02 via WEB
... niente ... tutto tace ... silenzio assoluto ... (è andato a far danni)
 

 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 27/06/11 alle 21:06 via WEB
Buona sera Rosario, ricordo di aver letto dei pezzi della legge 180 quella che chiuse i manicomi. La situazione dopo, è come accenni tu, insostenibile e uingiusta per molte famiglie e malati, veri o presunti. Per tornare al film è il caso di chiedersi: ci è o ci fa?
 

 
angeligian
angeligian il 27/06/11 alle 19:40 via WEB
Un capolavoro! Un film drammatico ma anche divertente, attori bravissimi. Un Jack Nicholson memorabile e anche l'infermiera di cui non ricordo il nome e il piccoletto Danny De Vito con la tipica faccia dello scemo. Erano gli anni di "On the road" di Jack Kerouac, delle rivolte giovanili contro il sistema e la società e credo che il libro abbia voluto proporre il manicomio come allegoria della società dove tutti devono sottostare alle regole ferree, dove la disciplina non lascia spazio alla fantasia e imprigiona qualsiasi anelito di libertà mentale. Cioè una società che si fa beffa dell'individuo, che appiattisce tutti e che funziona solo rispettando rigidamente le regole anche le più stupide e chi se ne sottrae rischia la lobotomia. Quello che non ho mai capito è il titolo. Perché il nido del cuculo? Il cuculo non costruisce nidi, ruba quelli degli altri, ci depone le sue uova e poi lascia che siano gli altri a nutrire i suoi piccoli ... Boohh! Bel post
 

 
angeligian
angeligian il 24/06/11 alle 14:36 via WEB
Mo', sto film ce lo stiamo cicando da più di un mese. Non sarebbe il caso di cambiare pellicola e di mandare Moretti a farsi benedire? Un abbraccione al mio moretto!
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariateresa.savinorosarioforinorebina98psicologiaforensequadro_60Vince198Butturfly66desireeandersonBunnyBannersoliinmezzoallagenteFanny_WilmotHollyannaSky_EagleRicamiAmo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963