Creato da raold il 17/02/2006

Cerchio dei pensieri

smile without a reason why, love as if you were a child

 

 

« E' la mia seteImmenso e Rosso »

NoWhere RoaD

Post n°28 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da raold

immagine

Dunque, sabato sera mi è successa una bellissima nell'era dell'informatizzazione e dei segnali GPS. Mi sono persa.
Dopo un bel pomeriggio nel centro di Bergamo a prendere freddo vagolando nella fitta nebbia che mi ha increspato i capelli dopo essere andata al mattino dal parrucchiere,  decido alle 19:15 di andare alla ricerca di QUEL ristorante di cui tanto ho sentito parlare. Il nome era ben chiaro, ed era solo quello il punto fondamentale: Il nome del ristorante (suggerito dal mio parrucchiere). L'uscita dell'autostrada era giusta - ore 20.10 chiediamo perchè non si vedeva ad un palmo di naso e le idee si infittiscono come la nebbia. Proseguiamo per la strada (suggerita dal mio parrucchiere), in teoria il ristorante secondo "i più" doveva essere sulla STATALE ( la cosa già mi ispirava pochissimo)- ore  20.35 .
La statale finisce e finiamo in casa di un bergamasco che ci dice che il ristorante non è molto lontano, basta tornare indietro - per forza eravamo a casa sua - alla discesa la seconda a destra sempre dritto e lo torviamo. Da notare che il ristorante ha già cambiato nome tre volte a seconda di chi risponde alle nostre ricerche. Questo alle ore 20.45. Ho fame.
Decido di telefonare all'892424, le famose PAGINE GIALLE. Credo oggi, alla luce dei fatti,  che il nome affibbiato a questi "ricercatori" sia palese: GIALLI come i libri gialli in cui c'è un mistero da svelare. Il mistero infatti non si SVELA, tanto che la gentile signorina mi chiede ( LEI A ME) " mi scusi, ma ha l'indirizzo di questo ristorante?" MA COME!!=!=***°°@@ Cosa ho chiamato a FARE LE PAGINE GIALLE se avevo l'indirizzo del locale!=?!?!!?
Niente, chiudo la conversazione in presa a risate isteriche. Ore 21,10.
Proseguiamo così in una sorta di follia di onnipotenza in cui il motto " da qualche parte sarà" regnava sovrano. A quel punto la fame era scomparsa per dare posto all'orgoglio...ma come!?!?!...dopo anni a girare senza perdersi in America, troveremo questo CA°°O di ristorante idiota....fermiamo un tizio che ci manda " dopo la curva sempre diritto" - il navigatore era impazzito, voleva tornare a casa. Lo spengo, gli risparmio la follia. Ore 21.30
Facciamo la curva che si rivela un tornante continuo, saliamo , saliamo , saliamo....al chè il mio pensiero fisso era : " si ma se questo posto è così in alto dopo tutti 'sti tornanti al ritorno mi sa che rimetto tutto quello che ho mangiato!" ma era un pensiero rimasto tra me e me, altirmenti veniva azionata l'espulsione automatica dal sedile...saliamo, il nulla cosmico ci attende...solo un ristorantino che era evidentemente "un ristorantino". Propongo di tornare indietro, vengo defenestrata con imprecazioni di vario genere.
Però si torna indietro - si vede che ho potere decisionale -e dopo aver riso almeno per il resto della strada del ritorno,  alle 22 ci fermiamo in una pizzeria molto carina ed elegante, ma assolutamente random, in cui due camionisti vestiti dalla festa al tavolo vicino parlano solamente di camion, bulloni e viti assaporando una pizza alle cipolle.
Ho deciso di cambiare parrucchiere.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: raold
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 

THE FROZEN RIVER



Vedersi o non vedersi non altera l'amore
Se si è raggi di un unico splendore

Mai la quercia vedrà la sua radice
Ma è quella linfa a renderla felice

Silvio Raffo
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_segnoMarKsRmtestipaolo40cimalongaflyanywhereraolddueelle.ortodonziaSirStephen.61wildsea80gade_2007ilportieredinotte2g.sordilunapark5Aspettando_Godot_75danilo.68
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri, anche io ho avuto una piccola da poco. Un bacio.
Inviato da: poverotroviero
il 01/06/2008 alle 10:17
 
anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri
Inviato da: randagio69
il 16/02/2008 alle 17:46
 
ciao.. sono passata e ti lascio un salutino.. buon...
Inviato da: KriBy87
il 28/11/2007 alle 17:11
 
Buongustaia ;-)
Inviato da: manu_80.m
il 16/07/2007 alle 19:05
 
buongirono!! si si , fin da piccola ascoltavo i Beatles!...
Inviato da: raold
il 16/07/2007 alle 09:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963