Creato da raold il 17/02/2006

Cerchio dei pensieri

smile without a reason why, love as if you were a child

 

 

« Buon viaggio della vita »

Moana docet

Post n°70 pubblicato il 10 Luglio 2007 da raold

Stiamo assistendo in questi giorni alla riabilitazione di Moana Pozzi: sta accadendo come fosse una silenziosa infiltrazione nei muri che prima o poi porterà a sfasciare tutto il palazzo--->leggi come sua mistificazione o ancora peggio a riconoscerla come vera icona italiana degli anni 80 e 90.

Circa 15 giorni fa Corrado Augias su Rai3 ha dedicato una serata di Eniga - programma che mi piace molto peraltro - a Moana Pozzi come fosse la nouvelle Merylin Monroe.

La settimana prima il porgramma si era dedicato a Fatima, la settimana dopo a Moana Pozzi, venerdì scorso a JFK....mi pare che il filo conduttore non faccia una grinza....

Se una splendida donna muore giovane, il suo ricordo la catapulta direttamene in un Olimpo di gente da idolatrare a prescindere da chi era e da cosa faceva.

Ho assistito al programma con divertita curiosità a vedere nello sguardo languido di quanti uomini l'avevano conosciuta, un senso di profonda gratitudine e mistica reverenza.
Finchè tutto non è sfociato nel ridicolo e nel patetico: è morta, no, non è mai morta - è sposata no non è vero - suo figlio è suo, no è figlio di un incesto in famiglia .
Terribile, direi.
Dopodichè sono andata a letto.

Ieri sera Lucignolo su italia1 le ha dedicato un servizio abbastanza lungo sdicendo sempre le stesse cose, promuovendola sempre come donna di grande intelligenza. Mi va bene, posso crederci, però non ho idea di come si possa confermare tutta questa scienza, dato che non mi pare che l'abbia messa in pratica.

Capisco che non ci sia nulla altro di cui parlare in Italia, oltre a Fabrizio Corona, ma non mi stupirò se a breve le dedicheranno anche una via o un premio alla poesia.
Il fatto che fosse una splendida donna non è da mettere in dubbio, era molto bella.... il fatto che fosse intelligente ....non saprei... dobbiamo prima capire cosa si intende per intelligente. Se intendiamo che invece di vincere un Nobel ha scelto di fare la prostituta, ops, la Pornodiva...bè, questo è tutto da vedere.
Forse la Margherita Hack avrebbe qualcosa da ridire in merito.

Ma che si divertisse posso immaginarlo... insomma...sicuramente era più stimonante decidere di fare un'improvvisata a Marco Tardelli in ritiro con la Nazionale, che non lavorare in banca. Però sono sempre punti di vista, insomma.

Capisco che a molti uomini sia dispiaciuto non vederla più volteggiare nel televisore, però bisognerebbe scendere sulla terra, fare una bella doccia, e dopo ciò, parlarne dando alle persone il peso che meritano.

Cmq per par condicio, vorrei anche spezzare una lancia a favore di noi donne, dato che la pubblicità che ha fatto Siffredi è stata ritirata e poi modificata perchè dire che la "PATATINA TIRA "era indecente, però poi si dedicano 2 ore di trasmissionE pseudo-culturare a idolatrare Moana.

Vai a capire con cosa ragionano in Italia.....

Ad ogni modo, non posso giurarlo, ma posso immaginare che per quante donne abbia fatto sognare il simpatico tizio della PATATINA CHIPS , credo che semmai dovesse scomparire, noi femmine potremmo parlarne al massimo 10 minuti per poi dire..... "Bel tipo, si...vabbè...riposi in pace. Amen."


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: raold
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: MI
 

THE FROZEN RIVER



Vedersi o non vedersi non altera l'amore
Se si è raggi di un unico splendore

Mai la quercia vedrà la sua radice
Ma è quella linfa a renderla felice

Silvio Raffo
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

il_segnoMarKsRmtestipaolo40cimalongaflyanywhereraolddueelle.ortodonziaSirStephen.61wildsea80gade_2007ilportieredinotte2g.sordilunapark5Aspettando_Godot_75danilo.68
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri, anche io ho avuto una piccola da poco. Un bacio.
Inviato da: poverotroviero
il 01/06/2008 alle 10:17
 
anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri
Inviato da: randagio69
il 16/02/2008 alle 17:46
 
ciao.. sono passata e ti lascio un salutino.. buon...
Inviato da: KriBy87
il 28/11/2007 alle 17:11
 
Buongustaia ;-)
Inviato da: manu_80.m
il 16/07/2007 alle 19:05
 
buongirono!! si si , fin da piccola ascoltavo i Beatles!...
Inviato da: raold
il 16/07/2007 alle 09:43
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963