Religioni, Filosofie - Tracce di spiritualità da tutto il mondo .. Territori di confine ..
« Precedenti Successivi »
 

La Forza

 LA  FORZAIn effetti qual è il suo nome? uno e tanti... non ha importanza. Però quando ne facciamo esperienza sentiamo di essere attraversati da qualcosa che ci segna e ci cambia mentre ci fa essere sempre più ciò che siamo. Lei, Signora di noi stessi mentre ogni attimo ce ne assumiamo tutta la responsabilità, su ogni…
 

MA I CRISTIANI DI CHE RELIGIONE SONO???

Sto leggendo il libro di Marcello Craveri e vi sto trovando molte cose interessanti circa la religione Cristiana e le varie dottrine che si sono sviluppate intorno ad essa nel corso di secoli. Si può chiaramente notare come molte credenze scontate non sono altro che idee di vaneggiatori che nel corso della loro esistenza portavano…
 

via!

  eddai!  lanciamoci!la corsa è esaltante e avvincente!Il pensiero è liberosolo un nostro, antico, non più necessario pensiero ci trattiene nelle angustie.che c'importa di come è andata...oggi è nuovoScegliamo di stare nella nostra più ampia visione. 
 

se...

d'estate...le stelle cadono?... osserva benescruta... senti...siamo noi che cieleviamo
 

oggi

  oggi ho avuto la percezione che le persone stanno rigorosamente e diligentemente nella realtà ma... non sanno, che si stanno permettendo solo lo... o,ooooo....5 per cento della realtà....
 

Lo scandalo pedofilia della chiesa cattolica in Irlanda e U.S.A.

 In Irlanda, i vescovi hanno accertato che in sessant’anni, dal 1945 al 2004, i sacerdoti implicati in abusi sessuali su minori di 18 anni sono stati 105, quasi il 4 per cento del totale dei preti, con circa 400 vittime. Di quelli tuttora in vita 8 sono stati condannati al carcere dopo un processo penale,…
 

LE RADICI DEL CRISTIANESIMO...

 “La religione cristiana è una parodia dell’adorazione del sole, in cui un uomo chiamato Cristo è stato messo al posto del sole e gli è stata tributata la stessa adorazione che veniva un tempo tributata al sole”. (Thomas Paine)  Iniziamo con un piccolo indovinello. Io vi do degli indizi e voi dovete indovinare di quale…
 

FEDE: IN CHI? O IN COSA???

 In chi o cosa riporre la nostra fede o fiducia se proprio quelli che dovrebbero per primi trasmettere la verità sono falsi come Giuda e in molti casi, così ottusi da deformare delle realtà per irretire le persone???Non voglio parlare della politica che è composta di persone troppo palesemente privi di scrupoli e in molti…
 

L'ETICA...

La differenza tra etica laica e etica religiosa sta nella definizione del BENE. Nell'etica laica la vita e' il valore più alto e quindi il valore che determina che cos'e' il bene. Il bene, quindi, e' tutto ciò che ci aiuta a vivere e a migliorare la nostra vita senza dover richiedere il sacrificio di…
 

"Mamma … odora… di sana pazzia"

   Essere conosciuta dall’altro da me, più che da me stessa.Emma scoperta…  messa a nudo.L’attrazione… non sono io che attraggo. Sono attratta ma non in qualcosa di scontato, ovvio, stereotipato, ovvero già vissuto, ma perché l’altro ha una Parola, un Nome di me che io posso conoscere solo se “sto” alla comunicazione con l’altro.“Essere guardata”e ne…
 

« Precedenti Successivi »