Creato da bennystress il 18/09/2006

_UnA ViTa QuALuNQue_

/--La sola mia speranza.. è di incidere lentamente solo e unicamente cose davvero indelebili.. come quelle che prima di guardare cosa togliere hai già deciso che mai e poi mai leveresti.. finchè.. il muro sarà colmo di ricordi e solchi indelebili.. e rimarrà così per sempre.. anche quando la camera.. avrà un sapore di chiuso.. di aspro.. perché.. dentro.. non ci sarà più nessuno a voler cambiare il muro--/

 

 

« ..Staccando a morsi part.....Cosa ReSta? »

..Un piccolo sfogo.. per le troppe etichette..

Post n°2 pubblicato il 19 Settembre 2006 da bennystress

... etichettata come:
Iperrazionale _ Prof durante l'ora di storia, alla mia domanda "Com'è possibile che in un periodo di tensione politica gli artisti avessero libertà d'espressione?"
Incostante nel coltivare affetti e amicizie, ma in realtà ciò che voleva dirmi era "Non sai stare in famiglia" _ Mia madre, dopo l'ennesima discussione..
Mente suicida _ La Maggy, mentre mi fissava negli occhi criticando la mia concezione di persona costretta a vivere, durante l'ora di Arte.(Ma per il resto c'ero!)
Pedante _Sempre mia madre, criticando la mia eccesiva apprensione per il distacco di una mia amica.
Incapace di mettermi nei panni di Platone _Sempre il solito prof, alla mia domanda"Ma prof, come fa un uomo a inventarsi una realtà parallela e a credervi fortemente, a costruirsi degli enormi castelli e a non dubitarne mai?".. mmm..suppongo che mi stia odiando per le mie domande.. e dire che ho fatto solo 3 lezioni.. e se mi sono sbagliata.. ammetto l'errore e chiedo scusa a Platone.
Rivoluzionaria&Ribelle _Solo perchè porto avanti il progetto "Occupiamo la scuola contro la Preside, che è diventata assurda, e non siamo schiavi delle sue decisioni"
Ribelle..beh.. anche per altro..

E poi.. visto che oggi.. durante una discussione con un prof collega di mia madre.. che non è il mio.. mi sono beccata della Parmenidea.. riporto un bel brano dell'unico filosofo che vorrei capire davvero.
"Stammi bene a sentire: ora io ti dirò quali vie di ricerca sono le sole pensabili: l'una che è e non è possibile che non sia, l'altra che non è e che non è possibile che sia. Quanto alla seconda, ti dico che è inesplorabile, perchè il non essere non lo puoi pensare e non lo puoi esprimere. Lungo la prima via ci sono molti indizi. E' ingenerato e immortale, tutto intero, unico, immobile e senza fine. Non si può dire "era" o "sarà" perchè è ora, tutto insieme, uno, compatto. Del resto, quale origine gli vuoi cercare? Come e da dove la sua nascita? Dal non essere, non ti permetto nè di dirlo nè di pensarlo. Infatti non si può nè dire nè pensare ciò che non è. E inoltre, quale necessità lo avrebbe spinto, prima o poi, a nascere dal nulla? I casi non possono essere che due: o esiste assolutamente, o non esiste affatto."


Rispettate il mio silenzio.. per ora vorrei solo che fosse possibile.. anche a scuola.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

_I BRANI CHE MI HANNO SEGNATA_


_La più Romantica_

..Every Breath you take - The Police


_La mia più sottile speranza_
[..you're gonna be the one who saves me..
..and after all.. you're my wonderwall.]

.. Wonderwall - Oasis



 _La mia preferita in assoluto_
[Ricordo di fresche serate d'estate
passate all'ombra del letto di camera mia..
con lo sguardo perso nel buio della mia notte.]

.. Swing life away - Rise Against

 

 

..GUITAR MANIA..


_Gibson Les Paul Supreme_
[..e il nome dice tutto]


_Gibson SG Standard_
[La mia futura chitarra.. quando riuscirò
a prendere in mano il mio destino,
perchè ora mi sfugge]

_Fender Stratocaster_
[il manico di questa chitarra mi ha
sempre affascinata]

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bennystress
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 35
Prov: BO
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Italian_Fetish_Boyadoro_il_kenyastrong_passionSyn.80sem27sidopaulperunaparticolarepsicologiaforensewitogEnricostratVirplatonicuspunksenzadyoreviewmistero318
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963