Creato da ricettegustose2 il 03/11/2012

Ricette Sfiziose

Arte culinaria

 

 

Semifreddo al torrone

Post n°41 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da ricettegustose2

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Dose per sei persone:
300 gr. di torrone alle nocciole
300 gr. di panna da montare
3 tuorli
3 albumi.
Per guarnire:
1 stecca di cioccolato fondente
cialde alle nocciole.
Sbattete i turli con lo zucchero fin quando diventano spumosi. A questo punto unite il torrone e amalgamate bene il tutto. Montate gli albumi a neve ferma e la panna e poi gli albumi al composto di nocciole mescolando dal basso verso l'alto facendo attenzione che non si smonti il tutto. Mettete in uno stampo foderato di carta da forno inumidita. Mettetelo nel freezer per almeno 12 ore. Tiratelo fuori 30 minuti prima di servire e decoratelo con la stecca di cioccolato
sciolto a bagnomaria e tagliate le cialde a triangolini e decoratelo.

 

 

 
 
 

Coniglio alla cacciatora

Post n°40 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da ricettegustose2
 

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI
1 coniglio
1 costa di sedano
1 cipolla
150 g di olive verdi snocciolate
1 cucchiaio di capperi
500 g di pomodori maturi
1 tazza di brodo vegetale,
1 bicchiere di aceto
1 cucchiaio di miele
farina
olio
sale
pepe.
PREPARAZIONE
Tagliare il coniglio a pezzi sciacquarlo e asciugarlo. Passarlo nella farina e soffrigerlo in un tegame con un po' di olio di oliva, cuocendolo a fuoco basso per farlo dorare pian piano. A questo punto mescolare il miele con l'aceto e versarlo sul coniglio tenerlo sul fuoco per farlo amalgamare bene. Nel frattempo in un altro tegame fare soffrigere il trito di sedano e cipolla per 5 minuti aggiungere i pomodori a pezzetti, le olive, i capperi, aggiustare di sale pepe. Far cuocere per 10 minuti e poi aggiungere 1 tazza di brodo. Attendere che il tutto raggiunge l'ebollizione e poi versare il coniglio con tutto il sughetto dell'agrodolce. Fare cuocere il tutto per circa 30 minuti.
Una ricetta di Tindara.
CONIGLIO ALLA CACCIATORA  INGREDIENTI  1 coniglio  1 costa di sedano  1 cipolla  150 g di olive verdi snocciolate  1 cucchiaio di capperi  500 g di pomodori maturi  1 tazza di brodo vegetale, 1 bicchiere di aceto  1 cucchiaio di miele farina  olio  sale  pepe.  PREPARAZIONE  Tagliare il coniglio a pezzi sciacquarlo e asciugarlo. Passarlo nella farina e soffrigerlo in un tegame con un po' di olio di oliva, cuocendolo a fuoco basso per farlo dorare pian piano. A questo punto mescolare il miele con l'aceto e versarlo sul coniglio tenerlo sul fuoco per farlo amalgamare bene. Nel frattempo in un altro tegame fare soffrigere il trito di sedano e cipolla per 5 minuti aggiungere i pomodori a pezzetti, le olive, i capperi, aggiustare di sale  pepe. Far cuocere per 10 minuti e poi aggiungere 1 tazza di brodo. Attendere che il tutto raggiunge l'ebollizione e poi versare il coniglio con tutto il sughetto dell'agrodolce. Fare cuocere il tutto per circa 30 minuti.

 
 
 

Ricciarelli al cioccolato

Post n°39 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da ricettegustose2

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

 

dello chef Daniele...

 
 
 
 
 

Strudel delicato salato

Post n°37 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da ricettegustose2

 

Ingredienti per sei persone
250 g di pasta sfoglia decongelata
200 g di ricotta
200 g di crescenza
150 g di pancetta affumicata tagliata a dadini
100 g di prosciutto tagliato sottile
20 g di parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo tritato
pepe
40 ml di latte
per cucinare una teglia stampo rettangolare.
Per il ripieno:
Versate in una terrina la ricotta, la crescenza, il prezzemolo, il parmigiano grattugiato e un po' di pepe: mescolate bene.
Per preparare lo strudel:
Stendete la pasta sfoglia decongelata fino ad ottenere un rettangolo di circa 1/2 cm di spessore. Stendetevi sopra le fette di prosciutto cotto, poi distribuite il ripieno su tutta la superficie e cospargetevi sopra la pancetta affumicata tagliata a dadini. Arrotolate la pasta fino ad ottenere un salsicciotto, bagnate i bordi con una spennellata di latte e saldateli bene. Scaldate il forno a 180 gradi . Guarnite lo strudel con dei fiori ritagliati dagli scarti di pasta avanzata e adagiate lo strudel su una teglia rivestita da carta da forno. Spennellate lo strudel con il latte, infornate e cuocete per 25 - 30 minuti. Lasciate intiepidire lo strudel prima di tagliarlo. Servite. Una ricetta di Tindara.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poldocavolinononnoterremotoabbracatabraPaoloPellatipakito58silvia.bookfiorenza77g.fiorettodanilodisarnoMonica_mmm84giocom1960M0n_Soleilsoulesoulricettegustose2belli.leandro
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963