Ringil - gli eroi sconosciuti della vita di ogni giorno
« Precedenti Successivi »
 

E...basta!

E basta con queste mail truffa di finte russe!!! Ma poi, dico: non potrebbero far finta di saper un po' meglio l'italiano? Questa che che appiccico qui sotto è l'ultima di queste mail ricevute...che devo dire mi ha fatto un po' sorridere perché dalla traduzione automatica è venuto fuori un lessico che è un miscuglio tra quello di Jar Jar Binks…
 

Sul ponte sventola bandiera bianca

Strano Paese, il nostro. Gli "uomini d'onore" sono i mafiosi...gli "onorevoli" sono i parlamentari. Ma all'onore del lavoratore onesto chi ci pensa? Gli ex brigatisti (o simili) diventano eroi romantici, esempi da imitare, che scrivono libri, rilasciano interviste pagate a peso d'oro, siedono tranquillamente in Parlamento anche se 30 anni fa hanno anche ucciso e molto di…
 

La terra dei vaschi

Vasco "si dimette" da rock star.... Meno male che qualcuno che ha il coraggio di dimettersi, in questo Paese, c'è !!! E' l'unica volta in vita via che indicherò Vasco come esempio...a chi lo indicherò...spero si sia capito...
 

Depravazione...solo depravazione

Leggo sui giornali e su internet del ritrovamento di Sara Scazzi...come tutte le persone di buon senso sono ovviamente addolorato e mi sento come se avessi un litro di acido muriatico nello stomaco, sapendo che l'autore di tanto scempio è lo zio. Ancora una volta si apre il baratro del male e ingoia una giovane…
 

...pazzia!

Questi sono pazzi! Apprendo da internet che la Gelmini ha voluto ed ha fatto approvare un progetto di addestramento militare dal titolo "Allenati per la vita", rivolto agli studenti (non si specifica di che età). Questi sono veramente idioti. A me è stato negato il permesso di far esibire i bambini del karate club alla Festa dello…
 

Se non ritornerete come bambini...

Qualcuno dice che quando accadono tanti episodi di cronaca nera di uno stesso tipo o coinvolgenti determinate categorie di persone, non è perché accadono davvvero ma è perché i media cavalcano l'onda, perché poi per mesi non accade più nulla del genere. Mi sembra una riflessione troppo semplicistica. Entrando nella mia mail vedo sull'home page…
 

Una nuova stella della TV???

Qualche sera fa sono incappato nell'intervista televisiva al sig. Frigerio, il sopravvisuto alla strage di Erba...non ho visto tutta la trasmissione ma quanto basta per aver messo a fuoco la nascita di una nuova stella della TV: l'avvocato donna che difende i coniugi Romano. Bella donna, labbra carnose e sensuali, sguardo magnetico, corpo sinuoso, portamento…
 

...quante Caporetto nella vita di tutti i giorni...

Quando ero bambino, e bastava una nevicata per proiettarsi in un mondo magico, con draghi ed elfi ad ogni angolo, mi chiedevo sempre: "ma perché ai grandi non piace la neve?". Da adolescente poi, irrorato il cervello con i vari Goethe, Byron, Shelley e compagnia bella, sentenziavo: "la mia fantasia morirà quando non apprezzerò più…
 

Appello - cercasi titolo di canzone

Ieri ho sentito una canzone su radio Italia solo musica italiana che mi è piaciuta molto. Era decisamente vintage ma non l'avevo mai sentita. E in realtà non l'ho sentita nemmeno ieri visto che in quei 4 minuti mi ha chiamato il capo, dovevo parlare con due persone contemporaneamente, non funzionava il pc e un…
 

Deformazioni professionali....

Non mi piace la satira politica, ma certe volte la realtà ha un aspetto così buffo che su certe cose non ci può tacere. Sarò anche il solito ottimista, ma voglio sperare che Bertolaso sia davero innocente, o almeno il più innocente possibile. C'è qualcosa in quell'uomo che mi ha intenerito: ha rilasciato due diachiarazioni…
 

« Precedenti Successivi »