Ruhen - Poesie e Storie
« Precedenti Successivi »
 

Immensità

Intorno il mare, l'immensità..e il disincanto di chiudere la vita dentro ad una mano, vorrei scrivere per te, riuscire a tradurre quest'immensità in una sola lacrima, la complesita' del senso d'amare.. Solo e nudo il disicanto, di amara rugiada gli occhi luccicavano nelle notti silenziose. vorrei lasciare il pensiero dentro ad una bottiglia come un…
 

Lo spazio immaginato.

Guerriero senza anima, nella sua solitudine affoga,il desiderio e la speranza uccide ogni notte.ricerca spietata di gloria e felicitàe muore per un'idea... lascia che il cuore muoia lacerato ad ogni respiro.Hai cambiato pelle ancora una volta,ma il destino non si scorda il tuo viso,amore disperato, amore liso,per un'ideale, per un lieto fine, che nella realtà…
 

1928 ( Per chi dimentica chi eravamo )

Vorrei rimanere immobile,che l'anima non raccontasse una storia diversa..Il viaggio si fa instabile, un gregge, pochi centimetri per respirare e tanta voglia di raccontare,l'odio ed una storia sbagliata.. di quest'Italia distesa, madre per pochi e puttana per troppi.La gente ha paura,la gente ha paura di se stessa, e di quello che vede riflesso nello sguardo…
 

La mia Valigia

La mia valigiaQuesta e' la mia valigia,Non c'e' storia che non ha le sue difficolta'... Non c'e' persona che non ha sbagliato almeno una volta,Questa e' la nostra storia, la nostra storia e' questa qua, questa che vedi, questa valigia piena dell'amore che vuoi che non ti strappi il cuore... Tu sei mia. Dentro questa…
 

Il pugile

Gli occhi mi tradiscono,Il doppio di me stesso..La mano sfiora l’infinito e il nulla degli oggettiL'eternità del silenzio..la folla grida il nome dell’avversario, ma le mie orecchie non ascoltanoPer tutta la vita sono stato un combattente,ed ora l'onda del tuono,  il frastuono del tonfo..L'ultimo colpo e vacillano le certezze, passa l'allegria,la paura di non rialzarsi…
 

Un uomo imperfetto

Soffrire, fino a non esistere più, per dimenticare, cosi che diventai invisibile al mondo, invisibile all'immobilita' del tempo e allo sguardo sanguinario dell'amore, al quale nascosi il cuore, un ultimo sottile e breve battito per rimanere vivo, quel breve attimo nel quale il dolore m'accompagnava lento.Mi nascosi per non lasciarmi guardare morire, perche' in questa intimita'…
 

Andromeda

Ridete stolti,Avete vinto la battaglia dei nervi, su chi l’amor dell’assenso cercava.Rubando sogni ad una figlia che s'arrende al desiderio di cedere...Città sotto assedio, in fiamme questa notte.Un giorno quel riso interiore gusto sadico dell’ inconscio egoista dell’esser felici e da saggi consigliarisarà la malattia che dovrete curare per pulirvi l'anima dalla polvere del dolore…
 

Le cose grandi

 Si..ci incontrammo per caso,in un giorno di quasi estate,Si…ti guardai e ti trovai buffa…Tanti capelli, con quegli occhi grandi, e quel sorriso timido che s’affacciava alla bocca…Sembrava una fiaba senza fine, senza la voglia fuggire, ma nel cuore… la paura di soffrire.Il tempo è stato bello fino a quando, l’inverno non ha fatto il suo…
 

" Hai ancora qualcosa di mio!"

  Fuori da un supermercato, una donna anziana guardandoci vicini disse: “ avete dei figli!”, “ ancora no!” le risposi, timido, in un bagno di sudore freddo che scorreva sotto la maglietta… la stretta della mano si fece più forte, pensando a quell’attimo nell’imbarazzo generale. Frammenti di ricordi in un presente che soffoca i pensieri, che…
 

"Lo strappo"

" Valentina ti amo",Sul vetro, il mio viaggio è solo all'inizio. Scritto di voglie e di buoni propositi, il biglietto lasciato sul cuscino: "tra poco torno da te!"Anche oggi, la normalità dovrà essere guadagnata, parole, lavoro e delusioni, perché?Valentina, il silenzio, il desiderio, il cambiamento, tu sei... lo strappo alla routine di questa vita... Anche…
 

« Precedenti Successivi »