Tra paure e gioie - Durante il cammino ci troviamo di fronte a dei bivi. Sale l´ansia di cio´che sara´. Decidiamo di percorrere una strada piuttosto che un´altra ma durante il viaggio rimarra´in noi il dubbio...
« Precedenti Successivi »
 

Per Fare A Meno Di Te - GIORGIA

Per fare a meno di te non so dove me ne andrò che cosa inventerò Per fare a meno di te Io no, non mi sveglierò non ti ricorderò Quando guardo il cielo cerco te Distrattamente guardo il cielo e cerco te E mi sollevo . . . . . . Per fare a meno…
 

V. CARDARELLI, Distacco da Poesie, 1942

Io ti sento tacere da lontano.Odo nel mio silenzio il tuo silenzio.Di giorno in giorno assistoall’opera che il tempo,complice mio solerte, va compiendo.E già quello che ieri era presentedivien passato e quel che ci parevaincredibile accade.Io e te ci separiamo.Tu che fosti per me più che una sposa!Tu che volevi entrarenella mia vita, impavida,come in…
 

VERRANNO A CHIEDERTI DEL NOSTRO AMORE - DE ANDRE'

Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a crederti del nostro amore a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre" nell'ipocrisia…
 

Post N° 10

Grazie ad una mia cara amica ultimamente ho scoperto le canzoni di Fabrizio De Andrè.....sicuramente qualcuno penserà...ammazza' c' è voluto tanto per scoprire il mitico De Andrè?!!!...ebbe sì le canzoni più famose naturalmente le conoscevo ma figurati se mi ettevo a sentire le canzoni che hanno accompagnato la giovinezza dei mie genitori.....cmq tutto ciò per…
 

Post N° 9

Il tg (così si definisco) Studioaperto di qualche giorno fa ha trasmesso servizio sull’ UOMO DELL’ ESTATE  2007: GIANPIERO FIORANI (e qui dovrebbe scattare una pernacchia sonora…). Il noto tg ha dedicato un servizio all’ ex amministratore della Banca Popolare Italiana (già Banca Popolare di Lodi) in cui raccontava delle serate canterine di Fiorani, delle…
 

Post N° 8

….Gli esami non finiscono mai …..e proprio uno tosto mi è capitato di farlo ormai già bella e laureata….Esame di Pedagogia sociale ….a prima impatto una qualsiasi persona direbbe “ma dai….ti preoccupi di un esame di pedagogia?????....” ma il problema non è la pedagogia …ma è il prof che fa la differenza.  Il mio prof…
 

Post N° 7

 Guardiamo in faccia alla realtà: ci troviamo in una società governata da un marketing che inneggia ai corpi come a degli strumenti da esibire e da portare allo stremo: nella forma fisica, nella sessualità, nella perfezione e nell'eterna giovinezza.  Si tratta, spesso, di una  bellezza artifigiale  impossibile da raggiungere. Molte giovani ragazze considerano le modelle che pubblicizzano note…
 

Post N° 5

Finalmente apro la finestra a prima mattina e mi si mozza il fiato......al di la´dei tetti color legno e del campanile del Duomo, dietro le colline dalle piccole cime arrotondate bianche che man mano assumono il colore delle lunghe distese di alberi verdi e dei campi color bruciato spuntano nella loro maestosita´le Dolomiti.....e´un panorama incredibile....Sono completamente imbiancate e…
 

Post N° 4

 

07/10/2006               TRENO BRIXEN-VERONA

Ho iniziato a leggere il libro "PAPPAGALLI VERDI" di Gino Strada chirurgo e fondatore di Emergency.Sapete perche´ho preso carta e penna e sto scrivendo anche se non mi va, anche se ritengo di non essere  la persona adatta a parlare di  guerra e di tutto cio´che ne consegue???? Perche´sono una di quelle persone che preferisce girare…
 

« Precedenti Successivi »