Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« Ubi major ...Metafore, Parodie, alleg... »

Mister KTM

Post n°617 pubblicato il 28 Novembre 2011 da mwinani
 

Ricordo un giorno che tornavo dai Sibillini in compagnia di Giancarlo. Era molto agosto, (forse ferra). Dopo il ciauscolo e un tratto di semi superstrada imbocchiamo un tratto guidato tra pareti di roccia a il guard rail che conteneva il torrente a fianco, stile via Fereggiano.

Ci passano due robi: un KTM 950 e uno più verde. Provo a star dietro al Ninja. Ci riesco per un po'. Poi un paio di dritti in curve a destra mi convincono che è meglio che aspetti Giancarlo, prima che mi perda del tutto. Il KTM volteggiava tra rocce e lamiere che pareva Carla Fracci quando io ero un bambino.

Perciò, mi dissi. Prima di mettere la testa a posto e comprare una moto grossa e tranquilla, comoda per due per fare i viaggi che finora non ho mai potuto fare, mi comprerò un SMT o, se va male una Adventure.

Infatti quando ho potuto fare un paio di assegni sono uscito per prendermi una RSV1000 e sono tornato a casa con l'SXV. 

Mi piace fare le scelte oculate e ragionate.

un po' ci somiglia

praticamente sovrapponibili

E, ad ora, mai sbagliai di meno.

Ordunque me la trovo in qualche giro lungo, semitranquilo. Ce l'ha lui: il pacato MR KTM

http://www.misterktm.it/

Ora, non so se vedendo questo sito aumenti o diminuisca la voglia di prendersi una moto arancione.

A me ha fornito dei perché. Prima non mi spiegavo come si potesse fare 2-400 km di fila con tutte e due le ruote attaccate a terra. Io su questa moto ho sempre pensato che l'anteriore dovrebbe durare almeno 4 volte più che la posteriore. Invece c'è gente che le cambia assieme ....

Per me questa, ma anche la sua sorella leggermente più "urbana" (ha scarpe da passeggio, invece che gli scarponicini da trekking), ma forse dall'indole più scorbutica e ribelle è una moto che "ha un senso".

Versatile quanto basta. Ignorante se si vuole, competitiva e combattiva quando serve, ma anche mansueta da portarti a migliaia di km senza stress particolari o difficoltà vere. 

Dicono che consumi parecchio. Ma anche il bicilindrico Suzuki lo fa. Non ne conosco l'effettiva affidabiità, ma ho sentito di molti più guai sulle BMW (certo meglio assistite) che su queste. Ma può essere un caso. 

Penso che quando metterò la testa a posto, prima di un Bandit 1250 carenato, mi prenderò un "tranquillo" KTM

http://www.youtube.com/watch?v=oVGry7-gZkg

Conosco gente che scesa dal boxer BMW e salito su questa ne è pienamente entusiasta, contenta di aver trovato finalmente una moto con il carattere.

Altri non farebbero mai il cambio.

Chissà perché.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963