Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« Ubi major ...Metafore, Parodie, alleg... »

Mister KTM

Post n°617 pubblicato il 28 Novembre 2011 da mwinani
 

Ricordo un giorno che tornavo dai Sibillini in compagnia di Giancarlo. Era molto agosto, (forse ferra). Dopo il ciauscolo e un tratto di semi superstrada imbocchiamo un tratto guidato tra pareti di roccia a il guard rail che conteneva il torrente a fianco, stile via Fereggiano.

Ci passano due robi: un KTM 950 e uno più verde. Provo a star dietro al Ninja. Ci riesco per un po'. Poi un paio di dritti in curve a destra mi convincono che è meglio che aspetti Giancarlo, prima che mi perda del tutto. Il KTM volteggiava tra rocce e lamiere che pareva Carla Fracci quando io ero un bambino.

Perciò, mi dissi. Prima di mettere la testa a posto e comprare una moto grossa e tranquilla, comoda per due per fare i viaggi che finora non ho mai potuto fare, mi comprerò un SMT o, se va male una Adventure.

Infatti quando ho potuto fare un paio di assegni sono uscito per prendermi una RSV1000 e sono tornato a casa con l'SXV. 

Mi piace fare le scelte oculate e ragionate.

un po' ci somiglia

praticamente sovrapponibili

E, ad ora, mai sbagliai di meno.

Ordunque me la trovo in qualche giro lungo, semitranquilo. Ce l'ha lui: il pacato MR KTM

http://www.misterktm.it/

Ora, non so se vedendo questo sito aumenti o diminuisca la voglia di prendersi una moto arancione.

A me ha fornito dei perché. Prima non mi spiegavo come si potesse fare 2-400 km di fila con tutte e due le ruote attaccate a terra. Io su questa moto ho sempre pensato che l'anteriore dovrebbe durare almeno 4 volte più che la posteriore. Invece c'è gente che le cambia assieme ....

Per me questa, ma anche la sua sorella leggermente più "urbana" (ha scarpe da passeggio, invece che gli scarponicini da trekking), ma forse dall'indole più scorbutica e ribelle è una moto che "ha un senso".

Versatile quanto basta. Ignorante se si vuole, competitiva e combattiva quando serve, ma anche mansueta da portarti a migliaia di km senza stress particolari o difficoltà vere. 

Dicono che consumi parecchio. Ma anche il bicilindrico Suzuki lo fa. Non ne conosco l'effettiva affidabiità, ma ho sentito di molti più guai sulle BMW (certo meglio assistite) che su queste. Ma può essere un caso. 

Penso che quando metterò la testa a posto, prima di un Bandit 1250 carenato, mi prenderò un "tranquillo" KTM

http://www.youtube.com/watch?v=oVGry7-gZkg

Conosco gente che scesa dal boxer BMW e salito su questa ne è pienamente entusiasta, contenta di aver trovato finalmente una moto con il carattere.

Altri non farebbero mai il cambio.

Chissà perché.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/trackback.php?msg=10845069

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
betten
betten il 29/11/11 alle 21:56 via WEB
Bene ho visto il video che hai linkato... solo per il fatto che la seconda canzone che c'è di sottofondo è here come the bastards dei Primus, rende il video molto più bello... Comunque paura.. assurdo, e si, la kappona è una supermoto di nome e di fatto. delle due preferisco la smT ma per linee che sono molto più belle. Bhe, io ci sono solo salito e me la sono sentita già mia. Comoda, alta il giusto, peso percepito basso e poi è arancione! La metto al primo posto tra i miei amori, io che ho avuto come prima moto una crossina con cui facevo cose assurde e che mi è rimasta nel cuore, l'ho sentita molto vicina a quel tipo di moto. I difetti sono grossissimi purtroppo, se fossi single, bhe quella sarebbe la mia moto. E chissene di tutto il resto. Ma... ...ma sono in coppia e io e la mia lei abbiamo deciso che la moto sarà il nostro unico mezzo di trasporto (e dire che quando l'ho conosciuta mi ha detto oddio le moto, non ci salirò mai) e la kappona ha scarichi altissimi, direttamente sotto la sella non isolati con le maniglie per il passeggero direttamente poggiate sugli scarichi. Una strumentazione a dir poco minimalista, per la benzina c'è solo la spia. E le borse troppo piccole per poterne fare un sostituto di una macchina nei viaggi in due. Piango e spero in un superenalotto per prenderla come seconda moto (la terza sarebbe la nuda... e la quarta una moto da cross, ma non ho ancora deciso quale) Mi ha fatto molto ridere questo post, specialmente per la metodologia di scelta della moto da comprare... Prenderò esempio... ...e continuo a prendere appunti!
 
 
mwinani
mwinani il 30/11/11 alle 21:54 via WEB
A volte mi perplimi. Si vede che siamo di ere geologiche diverse. Mai avuto l'indicatore della benzina se non in auto. Però nell'auto precedente la spia non c'era, in questa non funziona. A secco ci sono rimasto poche volte e solo per colpa grave mia. Dopo 2 pieni tu sai quanto ti dura la benzina. Azzeri il parziale quando vai in riserva e sei a cavallo. Per le borse. Doveri averne un paio morbide comprate usate e usate, a mia volta, una volta sola. Dopo un mese di silenzio ho ricaricato le pile e il serbatoio dello spirito si è riempito, no? :-)
 
   
betten
betten il 01/12/11 alle 00:03 via WEB
Ere geologiche diverse ? Io credo si tratti solo di due modi di fare diversi, prendi ad esempio il fatto che ti sei detto di voler prendere una ktm e sei uscito di casa con l'idea di prendere una rsv1000 per poi uscire dal concessionario con una SXV mentre io per prendere una moto sto mobilitando il mondo intero (mi sono iscritto al forum lc8.org per saperne di più sulla smT) e sto controllando ogni particolare, senza contare che ho chiesto a un amico di farmi delle recensioni su tutti i modelli di una categoria di moto sul suo blog! (gli sto rompendo le scatole). Capirai che tu magari sei quella persona che viaggia senza neppure un contagiri, solo sapendo che la moto con un pieno fa da qua a là e riesci a starci dentro, io sono pignolo :D (s'era capito no?) Comunque quello è il minimo problema inimmaginabile su una moto, farebbe piacere sapere che c'è disponibile una strumentazione completa, che magari ti segni anche la marcia inserita, che torna utile (non è indispensabile, ma nulla lo è). Problema maggiore sono le borse e la comodità per il passeggero, io non ho una macchina e non voglio comprarla, non ho una famiglia da scarrozzare, siamo io e la mia ragazza e con la moto ci vado al lavoro, ci faccio la spesa, ci vado in vacanza e faccio il turista a raggio ristretto la domenica mattina. Per il resto è la mia moto preferita, in testa alla classifica sia dell'impatto eicma che della classifica recensioni di scompassando! Usalo con garbo il serbatoio dello spirito, e con stile!
 
betten
betten il 30/11/11 alle 00:50 via WEB
parliamo della foto con fez fascista e saluto romano ? ... No dico... ne parliamo ?
 
 
mwinani
mwinani il 30/11/11 alle 21:51 via WEB
Un pizzico di "antipatia a pelle" la sentivo le poche volte che ci siao sfiorati: due tre gitarelle in giro per il centro Italia, ma non comprendevo il perché. Poi, per fortuna a gente si apre di più in rete che che di persona. Valeva la pena linkarlo, no? Anche io amo le persone leali :-)
 
   
betten
betten il 01/12/11 alle 00:05 via WEB
Eh si certo, valeva la pena linkarlo. dovessi beccarlo per caso in strada so che non devo aprire il discorso "politica" :D
 
     
mwinani
mwinani il 20/12/11 alle 00:18 via WEB
Faresti bene a chiedergli come ha fatto a farsi male. D'altronde uno che entra in un pista di cross di quelle non facili, con la moto con specchietto e frecce originali e si mette a girare con lo zaino indosso con la benzina dentro ..... :-)
 
betten
betten il 15/12/11 alle 23:22 via WEB
Bene, dai parliamo d'altro così vediamo se riesco a risvegliarti dal torpore in cui sembri essere sprofondato. Mi sto rendendo conto che quello delle due ruote (salvo rare eccezioni) è proprio il solito mondo di merda. Ogni mondo è paese, e questo è proprio un paesello. my two cents. Forse ho incontrato un "Mwinani" in carne ed ossa che mi da dei consigli sull'abbigliamento tecnico. Sono quasi convinto che difficilmente incontrerò mai un putredine in carne ed ossa e credo anche che lui di persona sia meno stronzo di quanto appaia su motoblog. A tal proposito... ti ho mandato un messaggio privato al quale non hai risposto, meriteresti la fucilazione :D
 
 
mwinani
mwinani il 16/12/11 alle 21:06 via WEB
Urka, pure i messaggi privati mi sfuggono? E dov'ero quando non c'ero? Vado a controllare. Per il resto, ogni volta che penso: adesso, appena finita questa cosa, mi metto in pari col resto, ne arriva sempre una più urgente e si infila. Ma ci sto pensando ehehehehe
 
 
mwinani
mwinani il 20/12/11 alle 23:05 via WEB
Spesso le le risposte alle domande nuove le ho già date da tempo. Solo che non me lo ricordo. Qui di fianco, sotto la canzone di De André e di Elisa (io lo so anche se non si vede), c'è la risposta. Le cicatrici restano sempre, sotto la pelle, anche quando e rughe ce le sottraggono alla vista. Posso avere un giubbotto antiproiettile che avrei ancora delle cose da sbrigare? :-)
 
virgola_df
virgola_df il 19/12/11 alle 14:26 via WEB
Buon inizio e buona settimana e se per quest'anno non dovessimo più beccarci, auguri sinceri di buon natale e sorridente 2012!
Ti abbraccio!
virgola
 
 
mwinani
mwinani il 20/12/11 alle 00:22 via WEB
Grazie virgola. Io ti auguro la salute e l'energia. Il resto credo che saprai conquistartelo da te :-)
 
YukaakuY
YukaakuY il 19/12/11 alle 21:06 via WEB
ma che kazz di fine hai fatto? Mwi, svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. se passi da me ti ho lasciato gli auguri, se non passi fa uguale, tanto non scappi. ciao
 
 
mwinani
mwinani il 20/12/11 alle 00:21 via WEB
Come ho scritto un commento da 3 giorni e già ti manco e mi dai per disperso? E' proprio vero che non ci so più gli omi di una volta. Pensa che quando abitavo a Genova telefonavo ai miei in media ogni 30-40 giorni e mia madre, un po' allarmata, mi chiedeva come mai avessi chiamato. Un rustico augurio anche a te! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963