Creato da mwinani il 10/03/2006
Idee in cattività
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

PARTENZA

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

flying63mariomancino.mstef_2011mwinanicassetta2ts.studioconsulenzea.ligdodgeram2500Frediani.Amilcaremephistopheles1xglaciusxmaxdic1171perticauyubincada0
 

Ultimi commenti

Ahahaha!
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Ciao, scusa leggo solo ora. No era la moto dei miei 17...
Inviato da: mwinani
il 16/02/2021 alle 16:59
 
Il modo migliore per tenere i figli a casa la sera è creare...
Inviato da: cassetta2
il 27/08/2019 alle 13:14
 
ciao,sono iteressato alla moto del profilo Aprilia Etx...
Inviato da: giovanni
il 09/11/2018 alle 09:28
 
Avete sentito di questo expolitico? Forse ci...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:42
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Una gamba qua, una gamba là....

 

 

 

FWN

Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (da Il Viandante e la sua ombra-wikiquote)

 

 

 

« Mister KTMAugh uri di Natale »

Metafore, Parodie, allegorie e moto fighe

Post n°618 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da mwinani
 

 

A natale dell'anno scorso ad Andrea hanno regalato "il" Ducati.

A Valentina no. 

A Valentino si.

Da subito la Ducati-Chicco, made in China, ha fatto capire di che pasta fosse fatta 

non andava, o se andava, lo faceva solo dopo 20-30 minuti dopo aver messo l'interruttore sul radiocomando su on.

Questo faceva già intuire il futuro.

Ma i grandi sono dei bambini solo un po' troppo cresciuti,

come i loro difetti.

Tra cui il fatto di prendersi troppo sul serio e di non giocare con un altro gioco quando quello che ci piace non funziona.

I figli poi assomigliano sempre di più ai padri che imparano ad odiare man mano che ritrovano in sé stessi i loro difetti e che, forse, smettono di odiare, quando gli stessi "sbagli" rivedono nei propri figli.

Questo è il motivo per cui esiste, ed ha successo, la Multistrada 

Lo voglio grosso (gvaaandeeee, dice Andrea), rosso, rumoroso.

Ma soprattuto mi deve far competere e vincere nella gara sociale, con amici, conoscenti e (meglio molti) sconosciuti.

Avere su il motore più grosso e potente mai montato su quella che dovrebbe essere una entrofuori(ma dove?)fuoristrada è già un ottimo punto di partenza.

Essere poi una moto eclettica che pigi il pulsante e magicamente si trasforma in quel che l'altroieri non ti andava che fosse, è una di quelle magie, facili facili,  molto apprezzate di questi tempi.

Costare molto è uno di quei pregi "impagabili" in questa società evoluta, del superfluo, dove potersi permettere qualcosa che agli altri non è concesso è un pregio paragonabile alle tante croci incise sulla carlinga del Barone Rosso.

A me sembrava molto spinta, molto osè, anche fin troppo sexi, ma poi mi sono reso conto che forse è solo un po' troppo ingombrante.

Per me che ogni tanto vado a spasso con una cavalletta che pesa la metà, ma sempre troppo.

Ha quel non so che di massiccio che me la fa paragonare allo Stelvio. Forse è solo il filino di invidia che provo di fronte ai suoi possessori, a queli che in uscita di curva a Magione si mangiavano tutto il rettilineo prima che io arrivassi a metà. Per il fatto che so che quando sfiori la manopola destra tutto diventa leggero e veloce.

E' uno di quei mezzi "emozionali"

che compri perché ti ha rapito, ovvero non sai perché e mentre firmi assegni o proposte di finanziamento, sei in trance mistica che ti impedirà di esprimere alcun giudizio critico fino al momento di acquistare un altro mezzo almeno altrettanto cool (leggasi cul).

Come va?

Non lo so. L'amico Marco, dopo una lunga prova sugli appennini, prima di prendersela era a pezzi, stanco, irrigidito, spossato e diceva solo: è una gran moto.

L'altro Marco, quello col GS che scintilla le valige dice che da quando ce l'ha si è messo ad andare come una bestia, e forse rischia anche troppo.

Di sicuro è un gran mezzo, con un grosso potenziale. Quanto poi questo potenziale sia giustificato e giustificabie rapportato all'utilizzo medio che l'acquirente ne fa......

Ma questi sono i soliti giudizi rancorosi di chi non se la può permettere :-)

Andarci a Capo Nord o a Tamanrasset? C'è chi lo ha fatto. A me non sembra la moto "giusta". Andarci a fare i giretti fuoriporta? Mi sembra un po' sprecata.

Andarci in pista o a farci le sparate? Forse c'è di meglio.

Una bella turistica da caricare di bagagli e girarci l'Europa? Mi sembra un filo troppo sportiva e, a detta dei possessori, c'è di più comodo.

Apparentemente sarebbe una moto totale, se fosse più intelligente da costare di meno.

Però....  però mi ridà di una di quelle che se a tirano troppo e quindi ce l'anno molto lunga...

La stessa sensazione che ho quando mi avvicino ad una libreria e un libro che so essere bello per davvero, fa bella mostra di sé nella vetrina dei più venduti.

I possessori, a parte rare eccezioni ne sono entusiasti: http://www.motoclub-tingavert.it/t561530s30s.html

Io spero che Marco, prima di passare al prossimo multimillecinque me la conceda per un giretto (sempre che io riesca e voglia farne). Poi magari mi ci innamoro anche io.

Di questi tempi ha un pregio indubbio, pur con quel motorone fa 18-20 km con un litro di preziosissima super. 

Ma è pur sempre vero che a meno di fare l'agente di commercio da 2000 km alla settimana, o di avere moto come le mie, la benzina è uno degli ultimi problemi.

Quindi perché la comprano se costa un botto ed è poco intelligente? 

Creo proprio per lo stesso motivo per cui non si comprano le moto troppo intelligenti. D'altronde anche le donne, se sono troppo intelligenti perdono un pizzico del loro appeal, no? ;-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SCOMPASSANDO/trackback.php?msg=10907338

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
YukaakuY
YukaakuY il 21/12/11 alle 01:19 via WEB
post quasi comprensibile anche per un profano di moti,sara' che la la gastro ti fa bene? ohi .........ops
 
 
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 08:35 via WEB
La gastro è una cosa buona. Quella risale a un quarto di secolo fa, ma il suo ricordo affiora spesso e "aiuta" sempre :-) In ogni caso è pur sempre Natale, il giorno in cui si festeggia una data simbolica, quella presunta della nascita di un uomo simbolo di un culto religioso di cui vedo molte più contraddizioni che di "verità rivelate", quindi sono più buono (anche nelle definizioni ihihihih), e mi sforzo per essere comprensibile anche a chi ha visioni diverse dalla mia :-).
 
betten
betten il 21/12/11 alle 21:39 via WEB
Meno mezze verità rivelate, più parole schiette. Bene, svisceriamo per bene il concetto di multistrada, e fughiamo ogni dubbio una volta e per sempre. 1)Costa troppo per quello che è. 2)è una tuttofare che fa un po' di tutto, ma tutto male 3)Fa fare a gara per chi ce l'ha più lungo con la sua "bellezza" di massa. 4)è massiccia (tipo stelvio). Sono d'accordo con tutto ma... Punto 1: Hai ragione, ma 800 non la fanno. Punto 2: Fa tutto, ma tutto male. Questo non necessariamente è un male, una moto unica con cui puoi farti un viaggio e starci relativamente comodo (c'è di meglio), o farti un giro divertente di domenica (anche se è sprecata), e una moto con cui andare a farti una pistata (ma c'è di meglio). Bho se vuoi una moto per fare queste 3 cose (e io in pista non voglio andarci) o prendi 3 moto o comunque con una o due di queste t'arangi. Una moto comoda per andarci a CapoNord è una moto scomoda nell'utilizzo di tutti i giorni. Stessa cosa dicasi per una moto da pista. Al contrario una moto comoda per tutti i giorni è scomoda per CapoNord. La mts è un compromesso. 3) Hai ragione. Io non ho mai nascosto di essere una vittima: dell'innovazione, e se vuoi del marketing. Su una cosa sono sicuro, non voglio fare a chi ce l'ha più lungo, però ho sempre pensato che risparmio non è mai guadagno. Se fai una spesa grossa ma pensata te la ritrovi per più tempo. 4) Non è come una stelvio. Comunque credo di aver capito qual è l'altrui percezione riguardo il mio problema. Vera prima moto, no ? Quindi non so cosa mi piace farci. Mobilità urbana ? Viaggi ? Uscite la domenica ? Pista ? Se non so quali sono le comodità e le scomodità di ognuno di questi aspetti non potrò mai saperlo e quindi dovrei andare per tentativi e soldi per farlo non ce ne sono così tanti. Posso spendere 20 mila euro di moto e mantenerla, questo si, ma se non mi piace ? riesco a rivenderla e a prenderne un'altra diversa ? e poi di nuovo e di nuovo per poi magari scoprire che la moto che preferisco è la prima che ho avuto ? Bho e alla fine che devo fare ? Dare ragione al put per scoprire che ho cominciato tardi, non ho avuto modo di capire quello che mi piaceva. Ma ti pare normale ? A me no.
 
 
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 22:18 via WEB
Ahahahaa Bet. Quelli ti hanno corcato di mazzate e tu vieni qui a sfogarti con me! Una volta ero la spalla consolatrice di qualche ragassuola ingenua che inseguiva il "bellomastronzo di turno" che se le ...(ehm ci faceva musica) e poi le passava a me a raccontargli qualche buona novella :-) Non l'avrei mai scoperto, credo, se non fosse stato che qualcuno mi aveva detto che hai lottato e ti sei difeso con onore. In effetti io non avrei avuto la tua forza e la tua pazienza a difendere con la logica i miei argomenti. Invece tu non eri assolutamente alla corda. Anzi, come già successo in passato, hai fatto vedere gli argomenti altrui ed è tutto dire :-) Devi tenere sempre presente la mia premessa. Queste sono mie personalissime impressioni, frutto del condizionamento informativo, mediatico e sociale di cui sono vittima. Sono basate su impressioni, su idee preconcette su moto che non ho mai provato. Ho solo raccontato quelli che sono i miei pensieri, quelli che fare se volessi comprarmi una moto nuova e volessi analizzare la categoria enduro premium.
 
   
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 22:25 via WEB
io mi ritengo di ampie vedute. Ritengo preferibile che uno sbagli una scelta sua sponte ma che ala fine sia soddisfatto, piuttosto che abbia, dopo aver fatto la scelta giusta su consiglio di qualcun altro un piccolo rammarico per non aver provato d'altro. Anche quando qualcuno si complimenta con me per il consiglio prezioso fornito, io penso che non avendo riscontri, non potrà mai dire se facendo d'altro non si sarebbe trovato meglio. Il mio scopo in questo mondo non è quello di indottrinare né guidare alcuno. Semmai fornire qualche spunto di riflessione, istillare un dubbio in più, generare incertezze. Un libro fondamentale nella mia vita mi ha fatto uscire un concetto che covavo profondamente in me fin dall'infanzia: l'assoluto non esiste e gli assolutisti, quando ne vedi limpide le contraddizioni, sono gli esseri più buffi di questo mondo purché non abbiano il potere di influire sulla tua vita, alias di romperti i coglioni.
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 22:34 via WEB
Quindi io stimo allo stesso modo che i s compra un tenere 600 dell'84 e ci va in congo e ritorno e chi e chi si compra un S1000R, ci fa 1500 km il primo anno, 1000 il secondo e 500 il terzo, 5-6 tagliandi, aperitivo al bar e lunghe chiacchierate gonfie d'orgoglio su "che mostro di moto". Le cose, i fatti e le parole che rendono le persone soddisfatte di sé sono personali forse molto più uniche del nostro DNA. Finché tu sei contento, soddisfatto, non influisci in modo negativo sulla mia vita e soprattutto non cerchi di farmi vedere le cose secondo il tuo personalissimo modo,o di farmi ragionare come te, ti sono amico e solidale, anche se la pensi diversamente da me e mi critichi (in modo costruttivo e ragionevole).
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 22:57 via WEB
Sono amico di Marco che guida molto bene il suo GS cui non rinuncerebbe mai, e cerca di girare il gas alla R1 usata che si è preso da un paio d'anni. Sono amico di Marco che è passato dalla vecchia Multistrada alla nuova con grande soddisfazione. Sono amico di Mauro che col suo Diversion 900 ci fa tutto e ne è molto contento. Sono amico di Marco che si è preso da poco la GTS 1000 Yamaha ma che quando sale sulla sua R6 fa di questo: http://www.youtube.com/watch?v=5VETag5l72Y.Ammiro in qualche modo anche Hans che spende un sacco di soldi per far tribolare le guide perché ogni volta che vede un sasso messo male, per paura di cadere, si butta preventivamente a terra bloccando tutto il gruppo fermo per aspettarlo. Viva la libertà. A me se avessero insistito così tanto per non farmi prendere la multistrada, quando avevo 26 anni, a costo di ammazzarmi l'avrei presa a qualunque costo. :-) La moto serve a soddisfare l'istinto feticistico, la voglia di adrenalina, la ricerca del consenso, l'autocompiacimento, il senso di claustrofobia (che condivido con te), lo spirito masochistico, la voglia di apparire, l'istinto esibizionista, le nostre aspirazioni agonistiche, il desiderio di dominare o di primeggiare, qualche esigenza pratica, la voglia di fuggire via lontano, la tendenza a prendersi in giro come antidoto alla quotidianità, la vera ricerca di sé stessi, oppure nulla. Come la vita ce se la cuce addosso. Io ti ho "sbattuto" lì qualche idea mia. Se c'è il terreno fertile germoglia qualcosa, altrimenti il terreno è sempre pronto e lei può attecchire altrove, o rimanere in me per sempre.
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 23:04 via WEB
si ma parliamo di cose serie, cosa c'è che seriamente non ti va della mts ? :D sulle altre sei stato + diretto.
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 23:15 via WEB
Il fatto di essere "cool". Più di un GS che ha anche una sua anima utilitaristico razionale, essendo di matrice teutonica. Più della moto in sé, che per me è fantastica, è la gente che la ama che mi fa nascere repulsione e diffidenza. Un po' quello che accade col T Max inviso ai più per quelli che lo guidano, con le Mini, le 500, le Y. Mi preoccupa poi il salto grosso: 0-18mila €, 0-150 cv, 0-350 kg (con pieno passeggero e bagagli). Chi le ha vissute non può non arricciare il naso anche se ci sono esempi contrari notevolissimi: http://www.tuttoluciano.it/profilo
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 23:25 via WEB
Si, a Caserta funziona così con le mini, le smart, le bmw e le audi... però finisce che si giudica l'abito e non il monaco :D per le moto queste distinzioni non le ho mai fatte... ma credo sia l'innocenza del neofita :D il salto grosso 0-20mila € preoccupa pure me, ma vediamo come si mette col lavoro... 0-350 kg purtroppo è lo scoglio con tutte le moto che abbiamo analizzato :D
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 22:45 via WEB
Gli estremismi sono il male e siamo d'accordo.
 
   
betten
betten il 21/12/11 alle 22:43 via WEB
No ma che corcato di mazzate, e che sfogarmi con te :D ahahah Non ci siamo Mwì :D mi hai frainteso, il mio era uno spunto di riflessione, quali erano le premesse ? I dati. Mi serve raccogliere dati e i tuoi sono dati. Anche i loro lo sono e offrono spunti di riflessione ma la scelta finale spetta a me :D ma ti ho lanciato un sasso, avrei preferito ritrovarmi a osservare i cerchi sull'acqua e invece pare che ho preso in testa una rana :D Siamo tutti vittima di qualcosa e io non ti ho mai nascosto di essere spaventato da 1200 cc come da 20.000 € ne stiamo parlando ora (di entrambe le cose), quindi era giusto tirare fuori dei dubbi che avevo da prima. Dovremmo parlarne di persona, questo è il grosso limite della rete non si capisce come vengono dette le cose e si prendono fischi per fiaschi :D Nessuna spalla consolatrice tranquillo, anche perchè stai sicuro che non ti do le chiappe per ringraziarti :D
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 22:54 via WEB
Ah una cosa che non c'entra una mazza, i primi di gennaio vado a fare un colloquio per un nuovo lavoro, quando me lo ritrovo la' gli dico "senti a me va bene tutto basta che ci ho la moto" :D Comunque te lo devo dire hai preso una cantonata :D
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 23:06 via WEB
Bravo, mettila nel contratto, alla voce benefits. D'altronde se al mio compagno di scuola Adriano danno la A6 station (però le casse sugli sportelli posteriori sono optional e se le vuole ce le deve mettere di tasca sua, con gasolio pagato, stock option e quant'altro, a te una motina rossa te la possono pure concedere, no? :-))) Per la cantonata,non lo so mica. Ovvero tanto fa uguale, questo è un posto dove si scherza dicendo cose serie, è il mio modo e quello che preferisco :-)
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 23:09 via WEB
Si certo ma non voglio che ti fai un'idea sbagliata :D Ma rispondimi però
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 23:17 via WEB
Mica ho finito. E se salto qualche pezzo, segnalamelo :-)
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 23:26 via WEB
Credo che per fare quello che ci vuoi fare tu una FJR1300 usata o una Bandit carenata con le borse o una semicarenata già accessoriata potrebbero essere il giusto training per vedere se vale la pena o no senza fare il salto troppo grosso. Ma se senti che comunque ti mancherebbe troppo falla la "pazzia". Meglio rimorsi che rimpianti.
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 23:33 via WEB
Giusto e infatti mi sto guardando attorno... comunque ti assicuro che se comprassi la moto col cuore al massimo prenderei la ktm 990 smt, o una Husky 250 :D ma purtroppo se non hai la macchina, la husky te la fai fritta... la 990 ha un sacco di difetti di coppia :( ma ci sto pensando seriamente :D
 
     
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 23:37 via WEB
Esatto, sulla rete, come per sms è sempre troppo facile prendere dei granchi. Nonostante tutte le faccine si fraintende sempre, comunque quando dicevo che sei venuto a sfogarti perché ti hanno corcato il mio tono voleva essere canzonatorio come si fa in un gruppo di amici quando qualcuno tenta l'impresa e torna nel gruppo (dove tutti lo avevano dissuaso non avendo il coraggio di fare lo stesso).
 
     
betten
betten il 21/12/11 alle 23:41 via WEB
Bho ... ma sono di quei tentativi che uno deve fare... e non mi arrendo a dirla tutta... la mts non aspettavo altro! :D
 
 
mwinani
mwinani il 22/12/11 alle 00:02 via WEB
Rientriamo in topic. Ecchediamine un po' di concretezza come se fossi un ingegnere vero! :-))) 1) La MTS credo che costi più o meno il giusto, per quello che offre e per come è collocata. Nel senso che Ducati mediamente costano di più (infatti non ne ho mai preso in considerazione seriamente nemmeno una usata, pur non disdegnandole a priori). Hanno una tecnologia raffinata e complessa, anche se non raffinata e perfezionata come quella jap o BMW. I metodi produttivi, le scelte tecniche adottate, il luoghi di produzione e i numeri in gioco fanno sì che il prodotto costi. Non riuscendo ad essere competitivi coi giapponesi si fa la solita operazione: ti diamo un po' di più facendoti pagare poco di più. poi magari quel qualcosa di più è giusto un plus d'immagine che un reale vantaggio pratico (vedi le sospensioni regolabili coi problemi alle centraline). La questione è semmai. Tutto quello che offre, e che mi fanno pagare, è necessario per fare una moto godibile? La risposta a questo io non ce l'ho. Per come sono fatto io, temo di no, ma i gusti sono soggettivi. Di sicuro è un gran bel mezzo. 2) Essere una tuttofare non è affatto un male a prescindere se ci si accontenta di non voler "approfondire troppo ciascuno degli aspetti. A mio avviso molti che si prendono la multistrada per fare del turismo alla lunga ci rimangono male. Va bene se sei disposto a un po' di sacrifici per il gusto della spinta che ti da quando apri il gas e se hai voglia di consumare un po' i fianchi delle gomme o di lasciare un po' di virgole nere per strada. Un po' di narcisistico show, insomma. 3) o asbbiamo già ampiamente dibattuto, è una cosa personale e ognuno gli dà il suo peso. Io snobbo quelli che snobbano gli snob. :-) 4) Lo so bene che la stazza, l'impostazione e soprattutto il carattere sono diversissimi dalla stelvio.Però un paio di volte, girandoci attorno mi è sembrato di fare un sacco di strada. Io ho disponibii due vecchiette da usare tutti i giorni: il CBR e il VFR. La potenza è simile: 20 cv a favore del VFR, erano spoertive all'epoca ma ora sarebbero delle sport touring. Il VFR pesa 25-30 kg in più. Carenate entrambe, gommine strette. Eppure il CBR, più spartano e fatto al risparmio mi da quel qualcosa in più che il VFR non mi ha mai dato pur avendo fatto qualche miglioria nel tempo: la confidenza. Mi fa sentire a mio agio anche se ha le gomme sgonfie e non curva, se il motore strappa perché col freddo le membrane dei carburatori con la gomma vecchia di 25 anni si sono seccate e indurite, se quando piove fa fatica ad avviarsi o perde dei colpi e fa dei gran botti dallo scarico se non parte subito. Al VFR devo sempre dare del "lei". Anche se mi da del gran gusto, la guido in souplesse e dopo quasi 26 anni passa sulle buche piccole a ripetizione senza che un pezzetto di plastica vibri o faccia dei rumori. Credo che per le sue caratteristiche il Multistrada si faccia dare parecchio del lei. E che quindi rientri tra le caratteristiche di moto poco sfruttabili. Per qualcuno questo è un pregio. Preferiscono avere un mezzo dalle potenzialità troppo superiori alle proprie e godono di questo. Per me, alla lunga è un filino stressante.
 
mwinani
mwinani il 21/12/11 alle 23:38 via WEB
Avevo fatto bene a tenermela per ultima la MTS. Sapevo che sarebbe stata dibattuta :-)
 
 
betten
betten il 21/12/11 alle 23:55 via WEB
comunque nel progetto c'è già una rielaorazione grafica firmata da mio fratello sulla moto :P
 
mwinani
mwinani il 22/12/11 alle 00:14 via WEB
Per quel che riguarda fare i tentativi. Per me è bello e allettante. Però costa. Se ti prendi una MTS nuova e la rivendi il giorno dopo ha buttato 5 mila euro. Molti, pochi? Una bazzecola per chi li ha. Troppi se la moto te la devi prendere a rate. A rate non puoi romperla in modo serio, caderci malamente, fartela rubare. Un mezzo più modesto e commerciale te lo compri domani a 5000 € lo rivendi, se non lo distruggi, dopo un anno a 4000 avendo speso 2000 ,e per girarci oltre a bollo e assicurazione (io per me non li conto: per tre moto spendo 300 € in totale). L'abbigliamento dura se son striscia sull'asfalto, quindi è quasi una spesa una tantum. In un anno hai fatto la vita da motociclante, ne avrai appreso quasi tutti i pregi (che già conosci) e i limiti e difetti (che in buona parte ignori). Avarai conosciuto qualcuno partecipando a qualche raduno, a qualche gruppo, frequentando motoclub o concessionarie/officine, scambiato pareri tra "pari" e magari provato qualche altro mezzo. E avrai le idee più chiare se hai fatot la scelta giusta, su quali sono i tuoi desideri di upgrade o se è il caso di adattarsi a quello che passa il convento oppure a tornare indietro.
 
 
betten
betten il 22/12/11 alle 00:41 via WEB
credo che andrà così, anche se temo la profezia dei maya, oggi non posso vederla manco col binocolo una mts, domani forse si, dopodomani chissà... è stupido avere fretta ma ho anche altre priorità, una casa (da comprare), una famiglia... cose così. Bho, comunque ho preso appunti, faccio maturare un po' le cose, e ti rispondo meglio :D In effetti all'eicma mi sono sentito così come un bambino che ho pensato che anche un triciclo con la manopola del gas mi andrebbe bene... mi ci divertirei uguale :D C'ho troppo entusiasmo al riguardo, però meglio rammarichi che rimpianti :D
 
   
mwinani
mwinani il 22/12/11 alle 13:44 via WEB
Il mio amico dell'Audi A6 ha un KLE500 che credo con 500€ ti porti a casa. Io, nei pochi km che ci ho fatto ho goduto come un maiale in un mucchio di ghianda. Pensaci :-)
 
betten
betten il 24/12/11 alle 09:29 via WEB
Questo post è scomodo come pochi, comunque dimenticavo che ho anche la possibilità di avere uno sconto non da poco su Ducati e non sul resto... Nel 2006 (21 anni) la mia idea era quella di prendere una r6 nuova. Ovviamente senza un lavoro (a Caserta c'è poco da lavorare) col piffero ! Fino ad aprile del 2011 la mia idea era quella di comprare una 600 usata, però non una a caso, spendere magari un po' di più per avere qualcosa che mi sarebbe potuto piacere... Poi ho avuto la proposta di andare a fare il direttore, e allo stesso tempo mi hanno parlato della possibilità di avere uno sconto significativo sull'acquisto di una ducati (me l'ha proposto un ing. In Ducati). Inoltre intanto mi sono fidanzato e una r6 già funziona meno visto che lavoro molto quando sono a casa non posso prendere la moto e andarmene da solo... Conviene prenderne una per due... E bhe fai 2+2... Mi hanno incastrato questi maledetti!! Io mi sarei accontentato di molto meno!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963