Creato da rainproof il 21/06/2007
AUTOMODELLISMO DINAMICO A SCOPPIO
 

ORA E TEMPERATURA

 

AMICI DAL MONDO

 

 

VERI CAMPIONI

 

Contatta l'autore

Nickname: rainproof
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: PA
 

MRX-5 1:8 ON ROAD COMPETITION

 

 

kyosho

 

One SIII Evo Motul GT-R

 

 

LE COMPONENTI DEL MOTORE A SCOPPIO

 

SCHEMA MONTAGGIO CAMBIO PURETEN ALPHA KYOSHO N°1

 

 

SCHEMA MONTAGGIO CAMBIO PURETEN ALPHA KYOSHO N°2

 

SCHEMA MONTAGGIO CAMBIO PURETEN ALPHA KYOSHO N°3

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

cioccifrancescotopmaurimm1fatalino75giulioremAskrjabinluci.mo.giSuperdm83franco69_ffjohannadgl1liguoriv.doraziorovere19650tonytracy27biddecicalogerofabio
 

DRIFT

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

Salve,ma se la mia macchina quando do alcune accelerate a...
Inviato da: rollerped
il 26/10/2018 alle 15:21
 
Ciao ma a Bagheria ce.qualcuno che vende miscele x auto a...
Inviato da: Giacomo
il 16/01/2017 alle 15:45
 
Ciao, ho una Thinder Tiger Buggy 1/10 che monta un...
Inviato da: Luca Maria
il 01/08/2016 alle 22:54
 
Buongiorno avrei un problema con la mia macchinina in poche...
Inviato da: Pasquale
il 08/05/2016 alle 16:23
 
Salve vorrei fare una domanda ho un quad bashan 300 Dopo...
Inviato da: daniele
il 13/03/2016 alle 22:39
 
 

MONSTER

 
 
 
 
 

FOTO1

 

FOTO2

 

DETTAGLI CANDELA

 

SPACCATO DEL DIFFERENZIALE

 

 

« L'ASSETTO DI UN AUTOMODELLOL'ASSETTO DI UN AUTOMODELLO #2 »

L'ASSETTO DI UN AUTOMODELLO #1

Post n°24 pubblicato il 18 Luglio 2007 da rainproof
 
Foto di rainproof

Trovare il giusto assetto in un automodello non è difficile, ma bisogna prendere in considerazione molti fattori quali il tipo di pista, le gomme gli ammortizzatori ecc..

Quindi procederemo di volta in volta esaminando ogni tipo di componente e che tipo di set.up effettuare.

Cominciamo con il regolaggio dei differenziali.

Cominciamo con il differenziale posteriore: Il differenziale posteriore può essere di 2 tipi: il normale a ingranaggi e quello a ingranaggi con planetari e satelliti. La cosa fondamentale in entrambi i casi è che devono essere liberi, e consigliabile l’uso di grasso molto tenero. Otterremo cosi una maggiore scorrevolezza in curva.

II  centrale può essere di 3 tipi: a  ingranaggi, il torsen e il palo rigido. II differenziale va usato molto duro, cioè caricato con oli siliconici oltre il 50.000 di densità e il suo utilizzo è consigliato nella stagione fredda, con il bagnato, con L’umidità e su tracciati sporchi; infatti scaricando meno trazione a terra, rende la macchina molto facile da guidare anche quando le gomme non legano perfettamente con l’asfalto. II torsen è un’ottima alternativa al differenziale, si può caricare con olio fin ad un massimo di densità 50.000, ma necessita di molta manutenzione e controllo; infatti sono facili le rotture dovute ad eccessivo gioco degli ingranaggi non spessorati adeguatamente. II palo rigido viene usato solitamente nella stagione calda e con condizioni di asfalto pulito e gommato, infatti scaricando molta trazione a terra, necessita di alta tenuta, viceversa renderebbe la macchina molto difficile da controllare in accelerazione.

II differenziale anteriore si tende normalmente a mantenerlo abbastanza duro, con olio dal 10.000 at 100.000. Man mano che intenerite l’olio avrete l’inserimento in curva in rilascio, viceversa indurendo l’olio avrete I’inserimento in accelerazione e diminuisce in rilascio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963