Creato da rainproof il 21/06/2007
AUTOMODELLISMO DINAMICO A SCOPPIO
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AUTOMODELLISMO R/C
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Lo spirito di questo blog è quello di riunire tutti gli appassionati di automodellismo dinamico, sia a scoppio che a batteria, che vorranno raccontare come è nata la loro passione, e che vorranno scambiarsi consigli sul settaggio e le tecniche di guida di questi fantastici automodelli.
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« LA CANDELA | Messaggio #12 » |
Con l'aiuto di alcune foto vi mostro il corretto smontaggio della vostra kyosho Pure Ten per rimontarla poi con un cambio 2 marce.
L'operazione non è facile ma con un po’ di pazienza e un po’ di manualità sicuramente ci riuscirete anche voi, così come ho fatto io.
Cominciate dal motore (gx15 kyosho) svitando le tre viti che lo ancorano al telaio, staccate il comando dell'acceleratore per liberare il carburatore e cosi quello del freno. A questo punto dopo aver staccato il tubicino della miscela, e la marmitta potete riporre il motore su un panno, facendo attenzione alle eventuali fuoriuscite di olio o miscela.
Procedete ora togliendo il coperchio con 4 viti che copre la corona dentata, cosi avete diviso tutto il gruppo differenziale dal resto della macchina.
Ponendo la macchina su un fianco, o come vi viene più comodo, svitate le 4 viti che bloccano il gruppo differenziale al telaio e le 4 viti che bloccano il castelletto degli ammortizzatori. A questo punto con molta cura sollevate il castelletto ammortizzatori posteriore e scorretelo in dietro, cosi vi troverete in mano i due bracci posteriori con gli ammortizzatori e i giunti, pronti per essere rimontati con procedimento inverso.
Ora vi sarà rimasto ancora sul telaio il differenziale con la ghiera monomarcia, bene, sfilandolo indietro con cura senza fare troppa forza dovrete staccarlo dal cardano centrale.
A questo punto non vi resta che aprire il differenziale. Svitate le 4 viti e apritelo. Fate attenzione al verso di montaggio della leva del freno e al senso di rotazione del differenziale, ora con cura togliete il cardano dove è alloggiata la ghiera monomarcia e riponetela da parte.
Seguendo le istruzioni di montaggio del gruppo a due marce, ingrassate e rimontate il differenziale..NON DIMENTICATE LA LEVA DEL FRENO….. fate delle prove per vedere se tutto scorre bene. Ora pian piano potete rimontare il tutto ripartendo al contrario.
Spero che questa piccola guida possa servire a qualcuno, se avete bisogno di ulteriori spiegazione sono a vostra disposizione.
Inviato da: rollerped
il 26/10/2018 alle 15:21
Inviato da: Giacomo
il 16/01/2017 alle 15:45
Inviato da: Luca Maria
il 01/08/2016 alle 22:54
Inviato da: Pasquale
il 08/05/2016 alle 16:23
Inviato da: daniele
il 13/03/2016 alle 22:39