EPISTOLARI AMOROSI - quasi un secretaire ..
« Precedenti Successivi »
 

Amore, l'inguaribile (Piero Bigongiari)

 La ferita non versa, par guarita.Ma non l'amore, esso non è guaribile.Non guarisce l'amore, l'inguaribile.scende stilla a stilla dagli occhi, e uno dice: vedo;stilla a stilla dal cuore, e uno dice: sento,sento un vuoto, un dolore, sento venir menola notte o l'alba che dovrebbero seguirsia breve distanza, caute, tacendo.(Piero Bigongiari - da "Amore")
 

OFELIA QUEIROZ A FERNANDO PESSOA

10 dicembre 1920FernandoE ancora sotto l’effetto doloroso che mi ha provocato la lettura della sua lettera, che le invio queste parole. I miei timori e le mie intime convinzioni non mi avevano ingannata, mi accorgo che mi stavo affezionando a uno di questi esseri che si prendono gioco del puro affetto, che sono capaci di…
 

L'amore (inevitabilmente) ridicolo

 Tutte le lettere d’amore (di Fernando Pessoa)Tutte le lettere d’amore sonoridicole.Non sarebbero lettere d’amore se non fosseroridicole.Anch’io ho scritto ai miei tempi lettere d’amore,come le altre,ridicole.Le lettere d’amore, se c’è l’amore,devono essereridicole.Ma dopotuttosolo coloro che non hanno mai scrittolettere d’amoresonoridicoli.Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevosenza accorgermenelettere d’amoreridicole.La verità è che oggisono i miei…
 

.

Post n°490 pubblicato il 18 Aprile 2007 da occhiodivolpe  ....... Tag: AMORE lettere  d  amore         3 ricorda ... come in un lago io e te s era racchiusi insieme , come s era intessuto tra intrigo e seduzione l ordito dei piccoli fatti che ci fan la vita , sin che un dì d assenza all altro si fa…
 

CONFESSIONI AMOROSE

Quanto tempo che non scrivo una lettera d'amore. Ricordo però con estrema chiarezza le sensazioni che guidavano le mie mani, e il tormento nel cercare di non commettere errori, come se una lettera fosse un compito in classe, dove non esista possibilità di una brutta copia.E' un po' come pensavo dovesse essere la vita, priva…
 

Stanotte ho saputo che c'eri ....

Stanotte ho saputo che c'eri: una goccia di vita scappata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è acceso un lampo di certezza: sì, c'eri. Esistevi. È stato come sentirsi colpire in petto da una fucilata. Mi si è fermato il cuore. E precipitare in…
 

SIBILLA E DINO

Villa La Topaia – Borgo S. Lorenzo – domenica/lunedì – 6/7 agosto 1916Dino, Perché non ho baciato le tue ginocchia?Avrei voluto fermare quell’automobile giù per la costa, tornare al Barco a piedi, nella notte, che c’è il tuo petto per questa bambina stanca. Tornare. Come una bambina, questa del ritratto a dieci anni. Non quella che…
 

In un'auto presa in prestito

  In un'auto presa in prestito, di recente, c'era questo biglietto un po' spiegazzato.Come se chi l'aveva ricevuto (o trovato), l'avesse prima appallottolato per buttarlo via, contagiato forse dalla rabbia che traspare attraverso le parole.E poi avesse deciso invece di conservarlo, stirandolo un po' con le mani, per rileggerlo, forse percependone l'amore che sta alla base…
 

L'ultima lettera di Nicola Sacco al figlio Dante

Credo di non conservare lettere d'amore, né di averne scritte di così pregevoli da essere conservate da altri. A distanza, ma credo che questo sentire non sia solo mio, le ho sempre trovate quasi imabrazzanti. O forse era semplicemente la distonia del sentire tra un tempo e un altro. In ogni caso porto il mio…
 

.

aggio ditto a 'o core .....Post n°1564 pubblicato il 18 Luglio 2014 da occhiodivolpe2Aggio ditto a 'o coreca nun ve voglio bbene ,ca mme ne vulesse ì addò nun penzo a vvuje ...aggio ditto a 'o coreca voglio stà cuieto ,guardarme 'e piére stisoe 'mmano 'nu cafè ...aggio ditto a 'o core'e me scurdà 'e vuje ,'e me cercà a…
 

« Precedenti Successivi »