SHOPPER BLOG
Usi e costumi dei nostri clienti...| ...ne abbiamo proprio tante... » |
"SHOPPERLANDIA"




( suggerimento: per andare avanti e indietro per navigare meglio in questo blog usa le frecce " precedenti" e " successivi ", li trovi al fondo della pagina ti aiuteranno a esplorare meglio il blog )
ECCO COME FUNZIONA LO " SHOPPER BLOG "
Salve a Voi tutti è Il team officina Immagina che organizza questo blog per raccogliere tutte le frasi, le richieste più strane delle vostre clienti...che Voi gentilmente invierete su questo blog in modo da renderlo simpatico e divertente .
Esempio reale :
Ero in un negozio ad allestire ad un certo punto entrò una cliente e chiese alla venditrice :
Signorina buongiorno, avete un kappa way che non sia di polistirolo? ( la signora intendeva un kway che non sia di poliestere )
Oppure sentite questa :
Buongiorno, cerco delle scarpe con un pò di "tacchino" ( tacco ) , e il direttore del negozio rispose alla signora - mi dispiace le abbiamo solo con il petto di pollo... e finì tutto con una risata.
e quest'altra?
vado di fretta buongiorno! non vedo in esposizione le maglie stressate ( la signora cercava una maglia con gli strass )
Salve!!! ho bisogno di una maglia con le "palette " ( pajette )
Buonasera , avete un tiller ( un taielleur )
AVETE CAPITO COME FUNZIONA?
bene! potete inviarli tranquillamente nel " scrivi commenti "...come questo qui sotto al fine di questo post n° 1 dopo la voce dei clienti " La snob " . Non dimenticatevi di scrivere il vostro Nick e la vostra città...Saluti ragazzi...
N.B : per leggere i messaggi clic su " commenti " o potete leggerli cliccando il commento che appare nella voce " ultimi commenti " nella colonna della vostra sinistra .
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LE 3 REGOLE PER LO SHOPPING FELICE:
1) lasciate a casa il marito
2) Uscite da sole o con le vostre migliori amiche
3) dedicatevi 1 ora di puro egoismo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Varie tipologie di clienti :
la cliente è la persona più importante nel nostro lavoro. La cliente non è dipendente da noi; siamo noi dipendenti da lei. La cliente non è una interruzione del nostro lavoro; è lo scopo del nostro lavoro. Non le facciamo un favore nel favore nel servizio; è lei a farci un favore dandoci l'opportunità di servirla.
La cliente non è un appendice del nostro lavoro; è parte di esso. La clientenon è qualcuno con cui aver ragione; nessuno ha mai vinto una discussione con una cliente. La cliente è una persona che ci porta i suoi bisogni; è nostro compito rendere i suoi bisogni soddisfacenti... a lei e a noi .
( Grover Clark, 1983 )
Ne conosciamo tante ... una diversa dall'altra; gusti diversi, abitudini diverse, e modi di vita diverse... ma !! tutte quando entrano nel negozio, attratte da una qualsiasi motivazione, loro vogliono e potrebbero acquistare...trasformandosi in potenziali acquirenti, a noi il compito di capirle :
La timida : timorosa nell' esprimersi. Metterla a proprio agio con molta cordialità e pazienza, evitando troppe domande.
L'indecisa : lascia spesso decidere gli altri. Bisogna mantenersi calme, cercando di ispirarle fiducia e rassicurarla sulla scelta fatta.
La fiduciosa : segue facilmente i consigli. Occorre consigliarla con la massima lealtà e renderla soddisfatta, altrimenti la si perde.
La chiacchierona : parla molto e tende a travolgere. Occorre interromperla con tatto e riportarla sull'argomento di vendita.
La silenziosa : Ascolta molto e parla poco. Con cortesia, usare domade aperte e bilanciare bene parole e pause, in modo da ottenere la sua attenzione senza annoiarla.
L'indaffarata : ha premura di fare in fretta. Servirla con rapidità evitando calma e lentezza.
L'impulsiva : corre il rischio di acquistare in fretta e male. Bisogna farla riflettere sull'acquisto per evitare che poi lo valuti sbagliat.o
La competente : molto preparata, esigente. Bisogna esprimersi con competenza e tecnica professionale.
La saccente : tende a mettere in difficoltà, vantandosi di quello che sa. Lasciamole credere di essere la migliore, evitando di farsi coinvolgere nel caso sia aggressiva.
L'estremamente gentile : Approva, fa complimenti ed è tutto positivo, difficile da gestire. Bisogna concludere con argomenti chiari, precisi e coinvolgenti.
La snob : crede di essere superiore. Andrà trattata con lusinghe e complimenti per gratificarla.
Tutti i marchi, immagini, suoni o amimazioni sono dei rispettivi proprietari. In questo blog ho usato file, immagini e testi spesso prelevati in altri siti o ricevuti via e-mail, se qualcuno volesse essere nominato o non volesse vedere il proprio operato qui mi avverta e provvederò a toglierlo: Officina . Immagina, ringrazia : Blog.libero.it/officinaimmagina
|
|
hopper
log
scrivi la frase più strana
delle tue clienti

hopper
log
varie tipologie di clientela

hopper
log
created by Braian&Braian Co.OfficinaImmagina


Inviato da: orkidonkey
il 29/11/2009 alle 18:55
Inviato da: jack79
il 29/11/2009 alle 18:52
Inviato da: walter
il 29/11/2009 alle 18:48
Inviato da: walter
il 29/11/2009 alle 18:45
Inviato da: Alice79
il 21/11/2009 alle 19:47