Creato da cuccuruccuz il 31/10/2008

EL PUEBLO UNIDO

JAMAS SERA VENCIDO

SIAMOVIVI

 



MI TROVI
SU FACEBOOK

Nico Guevara

 

QUALCUNO ERA COMUNISTA..

Qualcuno era comunista perché si sentiva solo.

Qualcuno era comunista perché credeva di
poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri.
Qualcuno era comunista perché aveva bisogno
di una spinta verso qualcosa di nuovo.
Perché sentiva la necessità di una morale diversa.
Perché forse era solo una forza, un volo,
un sogno era solo uno slancio, un desiderio
di cambiare le cose, di cambiare la vita.
Sì, qualcuno era comunista perché,
con accanto questo slancio,
ognuno era come… più di sé stesso.
Era come… due persone in una.
Da una parte la personale fatica quotidiana
e dall'altra il senso di appartenenza a
una razza che voleva spiccare il volo
per cambiare veramente la vita.
No. Forse anche allora molti avevano aperto
le ali senza essere capaci di volare…
come dei gabbiani ipotetici.
E ora? Anche ora ci si sente come in due.
Da una parte l'uomo inserito che
attraversa ossequiosamente
lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana
e dall'altra il gabbiano senza più neanche
l'intenzione del volo perché
ormai il sogno si è rattrappito.
Due miserie in un corpo solo.

 

 

 

 

HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI

...ho visto degli zingari felici...

ubriacarsi di luna,

di vendetta e di ...guerra...

...i poeti amano l'odore delle armi,

odiano la fine della giornata...

 

 

« LIBERTAPASQUA-ISRAELE-PALESTINA »

LA SOLITA VERITA' NASCOSTA

Post n°65 pubblicato il 09 Aprile 2009 da cuccuruccuz

E' assurdo sapere chi ha costruito l'ospedale che è crollato come un castello di carta:Impregilo!
Si, sempre lei. La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli. La stessa che è riuscita a incrementare esponenzialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi.
La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi. La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina. La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari.
La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano.
L'IMPREGILO S.P.A che guarda caso è l'impresa preferita sia di questo governo che di quello precedente.
E' assurdo tutto questo?
No rientra nella logica del capitalismo italiano e mondiale, rientra nella logica del sistema partitista che calpesta tutto e tutti in nome dei propri interessi.
Il mio sogno?
Semplice:
Se il terremoto colpisce sopratutto il popolo, vorrei tanto che il popolo diventasse terremoto e distruggesse il POTERE.
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE.
ADERITE  A SIAMOVIVI.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SIAMOVIVI/trackback.php?msg=6858940

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> i freddi numeri della statistica......... del sisma su XXI secolo?
Ricevuto in data 09/04/09 @ 08:18
267 morti; 16 bambini; nove vittime non ancora identificate; trentamila persone sono senza un tet...

 
Commenti al Post:
ninograg1
ninograg1 il 09/04/09 alle 08:17 via WEB
perfetto!! :)
 
judeus
judeus il 09/04/09 alle 09:11 via WEB
PERFETTO IL POST, MA LA COSA PIU' BELLA E' IL TUO SOGNO!!!! HASTA SIEMPRE COMANDANTE!!!!
 
lucubre0
lucubre0 il 09/04/09 alle 09:57 via WEB
NON VOGLIO PARLARE DEL TERREMOTO..PERCHè TUTTI ADESSO SPECULANO SU LE DISGRAZIE DI QUESTA POVERA GENTE...MA UNA COSA LA VORREI DIRE, CHE CAZZO è ANDATO A FARE BERLUSCONI...PERCHè NON SI PORTA A CASA SUA ANZI NELLA SUA GRANDIOSA VILLA DI ARCORE UN Pò DI FAMIGLIE DISAGIATE. "IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO".
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 10:43 via WEB
MA NO PREFERIREI UN'ALTRA PROPOSTA, PERCHE' NON LO METTIAMO LUI E TUTTA LA SUA RAZZA DI LERCI SCHIFOSI COMPLICI E FINTI OPPOSITORI NELL'EPICENTRO DI UNA RIVOLTA POPOLARE?
 
 
abracciaaperte1
abracciaaperte1 il 09/04/09 alle 12:48 via WEB
ma lui è andato a rincuorare gli sfollati... ma perché non lo capite mai?? sempre a criticare, comunisti!!... e poi ha detto ai bambini di fare i bravi e di farsi portare al mare dalle mamme! che approfittino del campeggio per vivere in libertà! grrrrrrrrrrrrr........
 
   
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 13:18 via WEB
si hai ragione noi comunisti siamo cattivi, anzi in vista della pasqua voglio essere buono, lo manderei in campeggio tra i talebani...lo tratterebbero certo meglio di noi comunisti che mangiamo i bambini!!!!!
 
     
abracciaaperte1
abracciaaperte1 il 09/04/09 alle 13:46 via WEB
:-) ...lui va dai talebani col suo harem di signorine dai facili costumi, dicendo che è sempre stato un talebano, ma che i comunisti italiani gli impediscono di sposarle tutte!!
 
   
mistyc61
mistyc61 il 10/04/09 alle 13:28 via WEB
EHHHHHHHHHHH HA DETTO ANCHE A QUEL VECCHIETTO " MI RACCOMANDO METTI LA CREMA SOLARE..."! COME SE STESSE ANDANDO A FARE UNA VACANZA! NON CI SONO PIU' GLI INFARTI FULMINANTI DI UNA VOLTA PECCATO....
 
nagi51
nagi51 il 09/04/09 alle 09:58 via WEB
Quali in interessi si nasconde dietro questa Impregilio visto che da anni fa tutto ? hai ragione siamo noi i diretti interessati e noi dobbiamo vigilare e protestare... senza violenza ma con autorità .....ieri sera èra la serata della colpevolezza un una rete televisiva ( forse l'unica che ancora racconta poche favole) il che ancora più grave visto che continuano ha dare fondi che non portano nessuna sicurezza
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 10:48 via WEB
GLI INTERESSI DEL POTERE!!!!VEDETE GLI AZIONISTI DELLA IMPREGILO SPA, SONO TUTTE spa E SECONDO VOI CHI HA LA POSSIBILITA' DI COMPRARE AZIONI? AZZARDO UNA RISPOSTA: CHI HA POTERE ECONOMICO! CHI ORA SEMBRA AFFRANTO E ADDOLORATO DA QUESTA ENNESIMA SCIAGURA CHE COLPISCE SOLO E SEMPRE IL POPOLO. MA QUANDO CI SVEGLIEREMO DAL TORPORE, DALL'INDIFFERENZA, QUANDO CANALIZZEREMO UNITARIAMENTE LA NOSTRA DISPERAZIONE VERSO CHI E' RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO? SONO SEMPRE GLI STESSI, IL POTERE CHE AGISCE SEMPRE E SOLO IN NOME DEL PROFITTO. MI FERMO NON VORREI CONTINUARE...NE VERREBBE FUORI IL MIO SOLITO CAZZIATONE...CHE MOLTI NON SOPPORTANO...MA LA VERA COLPA NON E' SOLO DI CHI COMMETTE QUESTE NEFANDEZZE...MA ANCHE DI CHI COME ME NON FA NULLA PER IMPEDIRLO!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lughe il 09/04/09 alle 10:26 via WEB
I discorsi stanno a zero!
Caro amico, siamo vento nella tempesta questa è la verità. Ora la magistratura ha aperto un fascicolo contro ignoti per strage. Ignoti?
Mi sento presa per il c..o e non ho perso nulla, non posso immaginare chi è là. Altro che strette di mano, sai dove gliela ficcherei quella mano..Scusa, ma sono davvero arrabbiata: ancora parole, parole, parole.. basta è ora di fare i fatti. Ci stiamo muovendo a tutti i livelli per un patrocinio gratuito affinchè il fascicolo per strage sia corredato di nomi e cognomi e che chi ha sbagliato, paghi - se non con la galera - almeno tutti i danni materiali e morali - Forse siamo degli illusi, ma le parole non ci bastano più.. Lughe
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 10:53 via WEB
MIA CARA COMPAGNA...TU SAI BENISSIMO CHE LA GIUSTIZIA, COME LA LIBERTA COME LA DEMOCRAZIA E' UNA MERCE CHE HA UN COSTO CHE I DISPERATI COME NOI NON POTRANNO MAI PERMETTERSI DI COMPRARE...E' TRISTE, DESOLANTE MA E' LA VERITA'. ED E' NOSTO OBBLIGO SVEGLIARE IN QUALSIASI MODO LA COSCIENZA DELLA GENTE. NON CREDO NELLA LORO GIUSTIZIA PRONTA A CONDANNARE PER DIRETTISSIMA CHI RUBA UNA MELA, PRONTO A RENDERE CRIMINALE CHI FUGGE DALLA DISPERAZIONE DELLA MISERIA DELLA PROPRIA TERRA PER VENIRE DA NOI SPERANDO IN UN MIRAGGIO CHE NON ESISTE... MIA CARA COMPAGNA...LE PAROLE NON BASTANO PIU', SOLO NOI POSSIAMO LIBERARCI DELLE NOSTRE CATENE. HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
 
dolly.1
dolly.1 il 09/04/09 alle 10:46 via WEB
vorrei tanto che il popolo diventasse terremoto e distruggesse il POTERE. HASTA LA VICTORIA SIEMPRE. Che bel saluto!Quale saluto migliore? E che noi tutti possiamo portare un mutamento radicale ...altro che terremoto..una catastrofe per il POTERE! E che il premier sparisca dalla nostra vista..Dolly.
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 10:57 via WEB
NON E' SOLO IL PREMIER, E' TUTTO IL SISTEMA COME E' CONCEPITO ORA, E' IL CAPITALISMO, E' IL VOLERE ESSERE MEGLIO DEGLI ALTRI, MA MEGLIO DEGLI ALTRI A LIVELLO DI POSSESSO, NON MEGLIO DEGLI ALTRI A LIVELLO DI VALORI...DOBBIAMO SCONFIGGERE IL POTERE ELIMINARLO, MA DOBBIAMO SOPRATUTTO ELIMINARE QUEL CANCRO DEL CONSUMISMO, DEL SOPRAFFARE GLI ALTRI PER INOSTRI INTERESSI PERSONALI. LA RIVOLUZIONE DOBBIAMO FARLA PRIMA DENTRO DI NOI. E NON FACCIO IL GIUDICE, MI RITENGO IO IL PRIMO RESPONSABILE DI QUESTO PERCHE' NON FACCIO ABBASTANZA PER IMPEDIRLO L'UNICA RISPOSTA E' LA RIVOLUZINE DENTRO E FUROI DI NOI HASTA SIEMPRE
 
   
dolly.1
dolly.1 il 09/04/09 alle 13:24 via WEB
Infatti Che Guevara diceva:La rivoluzione la dobbiamo fare prima dentro di noi. E noi la facciamo..Hasta La Victoria Siempre!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kira1999 il 09/04/09 alle 11:34 via WEB
Sono pienamente dalla tua parte,abbiamo gli stessi pensieri,un saluto a presto Rocco.
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 11:42 via WEB
GRAZIE DELLA SOLIDARIETA' ROCCO, MA SAPPI CHE ESSERE DALLA MIA PARTE E' UN POSTO MOLTO SCOMODO, IL POSTO DI CHI VORREBBE TANTO LASCIAR LE PAROLE E FINALMENTE AGIRE PRATICAMENTE, E' IL POSTO DI CHI SI SENTE RESPONSABILE DELLO SFASCIO ATTUALE PERCHE' NON SI FA MAI ABBASTANZA PER IMPEDIRLO, E LA COSA CHE FA PIU' RABBIA E CHE DOPO QUESTA SCIAGURA ANNUNCIATA, TRA UN PO TORNEREMO TUTTI A COMPRARE MERCI CHE IL CAPITALISMO CI IMPONE, TORNEREMO A VEDERE LA TV DELL'OTTAVO NANO, TORNEREMO A CREDERE AI COSIDDETTI "SINISTROIDI" CHE SI PROPORRANNO ALLA GENTE PER AVERE UN VOTO PER IL PARLAMENTO EUROPEO E LE AMMINISTRATIVE, FA MALE DIRLO E SENTIRSELO DIRE, MA E' LA REALTA'...E TUTI QUESTI MORTI GRIDERANNO UNA VENDETTA ...CHE SARA' PREST DIMENTICATA
 
mynicelady
mynicelady il 09/04/09 alle 12:04 via WEB
Potere: Avere facoltà, il diritto, l'autorità di fare quello che si vuole. Forza, facoltà, autorità. Il potere è un concetto astratto legittimato dal comportamento umano che propende a sottomettersi, incondizionatamente agli ordini dell'autorità. Questa è una teoria che dimostra che l'uomo non sa di cosa può essere capace. Il potere imprigiona l'essere umano in una condizione di accettazione passiva, a dispetto della propria coscienza, dentro forme di violenza legittimate. E' una violenza legittimata l'accettazione di Impregillo, in questo caso si sta parlando di questa impresa, come di tante e tante altre cose, senza avere la forza di combatterla e quindi annientarla. Come si fà ad abbattere questa dinamica di potere? Delegittimando quegli atti di potere che violano il diritto alla legalità e al rispetto dell'individuo, attraverso l'individuo stesso. In che modo? Attraverso meccanismi di disubidienza o contrasto legale. UNITI! Comunque il Potere è lo stato di necessità dentro il quale i servi del potere stesso, si sentono contenuti e protetti, escludendo a priori qualsiasi principio di giustizia perchè ritengono che esista così come viene "elargita". Da quando esiste la storia esiste il potere in ogni sua forma, la libertà sta nell'evoluzione di questo fardello o stato di bisogno. Esiste il potere, ma per contro esiste anche il diritto di combatterlo con le stesse armi del diritto che ci sono state consegnate. Nicoooooo da che parte si comincia? Comunque ancora non rispondi ad una domanda: il diritto di voto è sacrosanto, è una possibilità di cambiare, oltre le rivoluzioni interiori, che devono far parte del cambiamento, ci sono comunque cose con cui confrontarsi presto. Il popolo non si nutre del solo ideale, ma fà i conti con il pane e con la fame. Le scorte della manna sono finite da un bel pò, sono convinta che il cambiamento di determinati meccanismi siano necessari, ma ci vuole tempo al momento con cosa vogliamo fare i conti?
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 09/04/09 alle 12:18 via WEB
SI DEVE COMINCIARE DA NOI STESSI LIBERIAMOCI DEL VIRUS DEL FALSO BENESSERE, IL BENESSERE E' TALE SE LO GODONO TUTTI, PARTIAMO DA QUESTO PRIUNCIPIO. QUANTO AL VOTO SONO ANNI CHE ABORRO LA LOGICA DEL VOTO, VOTARE VUOLE DIRE LEGITTIMARE LO STATO ATTUALE DELLE COSE, E NON DITEMI CHE SI FA IL GIOCO DEL POTERE, PERCHE' DITEMI LA SINISTRA(ODIO QUESTO TERMINE) COSA HA FATTO PER IL POPOLO? NULLA. L'OPPOSIZIONE IN COSA SI OPPONE? i 2700.000 COMPAGNI CORSI A ROMA NON PERCHE' STIMOLATI DA EPIFANI, COSA HANNO OTTENUTO? NULLA SE NON LE CHIACCHIERE DI UN SINDACATO CHE NON GUIDA LA CLASSE OPERAIA E NON , MA NE' E' DA SEMPRE IL SUO CONTROLLORE! CHI HA PERMESSO L'ELIMINAZIONE DELLA SCALA MOBILE SENZA SCENDERE DURAMENTE IN PIAZZA E TANTE NEFANDEZZE CHE SAREBBE LUNGO DA ELENCARE. LA CONCLUSIONE DELLA GRANDIOSA MANIFESTAZIONE DEL 4 APRILE IN COSA SI E' RISOLTA? IL SINDACATO HA CHIESTO UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE COL GOVERNO!!! ED OCCORREVA SPOSTARE MILIONI DI PURE COSCIENZE PER FARE UN DISCORSO DI QUESTO TIPO? UN DISCORSO CHE SENTIAMO OGNI GIORNO NELLE TV E NEI GIORNALI DEI PENNIVENDOLI DI REGIME. IO AVREI CERCATO DI PORTARLI IN MASSA DAVANTI AL PARLAMENTO!!!RITORNANDO ALLE ELEZIONI TI RACCONTO COSA MI E' CAPITATO NELLE ULTIME POLITICHE. MI SONO SVEGLIATO CON IL PENSIERO DI ESERCITARE IL MIO DIRITTO(CHE MENZOGNA) VADO VERSO IL SEGGIO PENSANDO :ORA VOTO, MA CHI VOTO, DEVO SCEGLIERE...E POI MI RENDO CONTO CHE MI HANNO DATO LA LIBERTA DI VOTARE O BERLUSCONI O VELTRONI...NO MIA CARA NON E' QUELLA LA LIBERTA' CHE IO INTENDO, HO STRAPPATO LA SCHEDA ELETTORALE ED HO CAMBIATO STRADA...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lughe il 10/04/09 alle 10:40 via WEB
è il tutto e subito che ci frega..
I cambiamenti sono lenti, hanno bisogno di essere elaborati, mitigati e fatti propri perchè divengano davvero cambiamenti tangibili. L'alternativa?
La riflessione ad alta voce: se tutto non va bene, se votare a sinistra non va bene, se lavorare in gruppi o associazioni non va bene, se nella giustizia non ci si crede più, come si pensa di cambiare lo stato di fatto?
Quale il modo?
Queste domande sono le stesse che in molti ci facevamo nel '77 e per le quali molti di noi hanno lasciato il "movimento" impegnandosi in altro modo. Non bastava allora dire solo non va bene, a maggior ragione non serve oggi. Servono proposte vere, alternative.
Per quanto riguarda il sindacato: nonostante gli errori che i delegati (tutti, anche quelli di base) hanno fatto negli anni oggi restano l'unico spiraglio per contrastare le leggi capestro di questo governo. Come potrebbe altrimenti un lavoratore avviare vertenze senza il patrocinio gratuito?
Non tutto è merda, migliorabile sicuramente, totalmente inutile no!
 
shantiom0
shantiom0 il 09/04/09 alle 18:19 via WEB
Un abbraccio forte e luminoso!!
 
mistyc61
mistyc61 il 10/04/09 alle 13:26 via WEB
QUESTE NOTIZIE SONO PER ME UN MOTIVO IN PIU' PER ODIARE QUESTO SISTEMA...HASTA! (vuota casella è piena...) Niki
 
tigrilla37
tigrilla37 il 10/04/09 alle 19:39 via WEB
Querido, ho cercato di mandarti come tre messaggi però non me lo permettono...non sos e el berlusca si è già messo nel mezzo....comunque per il fatto della via crucis sono d'accordo con te, per questo bisogna continuare a lottare ed a essere "rebelde con causa". besotes revolucionarios Ida
 
tigrilla37
tigrilla37 il 10/04/09 alle 19:53 via WEB
querido, non riesco a scriverti, dimmi se hai ricevuto i miei messaggi, altrimenti scrivimi sul mio indirizzo elettronico di libero con il nick ciombe01 besos
 
A_Matar_Companeros
A_Matar_Companeros il 11/04/09 alle 10:59 via WEB
hasta siempre mi hermano COMANDANTE NICO TI AUGURO DI PERCORRERE VINCITORE IL SENTIERO LUMINOSO DEL PUEBLO
 
luste.ig
luste.ig il 12/04/09 alle 05:40 via WEB
Lo sapevamo prima ma non emergeva...tangentopoli ha gettato i panni sporchi per aria e senza lavarli sono stati stirati, piegati e disposti in ordine nei cassetti. Si continua peggio di prima e lo abbiamo intuito da tempo...la corruzione non fa parte del sistema E' IL SISTEMA! Sono d'accordo con te Nico, è l'intero sistema che è fradicio, non so come poterlo cambiare ma, anche con le armi spuntate che abbiamo, se non ci provassimo non potremmo essere vivi. Hasta siempre
 
 
cuccuruccuz
cuccuruccuz il 12/04/09 alle 09:53 via WEB
c'è solo un arma, l'unita del popolo, la sua coesione, senza false guide, senza giuda,senza manipolatori o sciacalli...è peggio di prima ,perchè si sta imponendo come un sorta di assuefazione, la nostra soglia di fastidio alla vergogna si sta inevitabilmente alzando...Non ci stupiamo ormai di nulle facciamo canalizzare il nostro sdegno verso falsi problemi.In questi giorni terribili per il popolo aquilano ci indicano di additare dei disperati che cercano di raccattare qualcosa tra le macerie come SCIACALLI. Per me sono solo poveri disperati...i veri sciacalli sono altri:chi non ha rispettato le norme antisismiche e chi non le ha fatte rispettare, nel modo e nei materiali utilizzati, chi ha concesso gli appalti , chissa saranno gli stessi incaricati nella ricostruzione. Sciacalli sono i politici che con la loro faccia da circostanza vogliono esserci a tutti i costi per APPARIRE, sciacalli sono i media che non aspettano altro per primeggiare negli ascolti...sciacalli sarò anche...io che forse tra qualche tempo dimenticherò...e parte del fiero popolo aquilano sarà sepolto come lo sdegno che ci coglie in questi giorni...provo solo vergogna...
 
tigre746
tigre746 il 12/04/09 alle 23:00 via WEB
ADERISCO CON PIACERE HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!TIGRE(A)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Nostra patria il mondo intero,nostra legge la libertà.
Libera cultura in liberi spazi!Anarchia è vita.
Voi ridete di me perché sono diverso,
io rido di voi perché siete tutti uguali.
Oggi cerco un’ora di furibonda anarchia e,
per quell’ora darei tutti i miei sogni,
tutti i miei amori, tutta la mia vita.
Anarchico è colui che dopo una lunga,
affannosa e disperata ricerca ha trovato
sè stesso e si è posto, sdegnoso e superbo
“sui margini della società” negando
a qualsiasi il diritto di giudicarlo.
Ogni popolo, come ogni persona è quello che è,
e per questo ha un diritto ad essere se stesso.

 

 

TAG

 

EL CHE

Dicono che noi
rivoluzionari siamo romantici.
Si è vero lo siamo in modo diverso,
siamo quelli disposti a dare la vita
per quello in cui crediamo.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gee900aran.banjo78Maddalena.Robinole800pie.brancacciodi.luna.nuovaquasituttatua63MAN_FLYmax_6_66Cla.udio19cesibluale_soendo251Fubine1studioavvg.manca
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963