SOGNI CONSAPEVOLI

PARTITO COME IL RACCONTO DEL MIO ARRIVO SULL'ISOLA DI TAIKA*LA TRAMA MI E' POI SFUGGITA DI MANO! ORMAI SONO IN UN LABIRINTO! * Taika in Polinesiano significa Tigre!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« Ho lasciato parecchie st...Endless Love che tradott... »

Festeggio il post n.ro 200 con una sconfitta!

Post n°200 pubblicato il 04 Marzo 2010 da ComeToTaika

Come è noto(?)  ho una  grande passione  per la musica sia come ascoltatore che come chitarrista/cantante

Parlo di musica leggera o pop:la classica o lirica non mi hanno mai emozionato più di tanto.

Un mesetto fa,a distanza di 30 anni dall'ultima volta ,mi sono iscritto a un concorso musicale abbastanza interessante che si terrà nella mia regione.

Non si parla di un SanRemo o di un X-Factor,ma cmq mi interessava molto,perchè qualificandosi  alle selezioni si sarebbe passati alla fase reale del concorso,cioè esibizioni dal vivo in un piccolo locale(vicinissimo a dove abito!),con scontri di 3 gruppi per volta fino al vincitore.

Oggi ho letto la lista degli ammessi e non ci sono.

Non intendo lamentarmi per l'esclusione. La giuria era piuttosto qualificata,hanno sicuramente scelto in base a dei criteri validi.

In fondo quasi tutti quelli che sono passati avevano almeno inciso un singolo o un cd o suonano  dal vivo,però.....mi è dispiaciuto lo stesso!

Bè...vorrà dire che ci proverò in un'altra maniera.

Il problema è che a 50 anni non è facile entrare in un mercato come quello della musica....non lo è neppure a 20,a meno che tu non sia bravissimo a suonare uno strumento e faccia parte di una cover band!

Ultima riflessione:spero che le mie canzoni non vengano rivalutate quando sarò morto!

Il successo postumo sarebbe una beffa che .....mi ucciderebbe!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SOGNICONSAPEVOLI/trackback.php?msg=8513149

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldebaran630
aldebaran630 il 05/03/10 alle 11:57 via WEB
C'è una terza possibilità: a 50 anni (ma anche prima, per fortuna) puoi essere un affermato esecutore di quella che tu consideri NOIOSISSIMA musica classica e prosegui la tua carriera che ti da tante soddisfazioni (anzichè andare a competere coi ragazzini). Buona giornata.
 
ComeToTaika
ComeToTaika il 05/03/10 alle 12:30 via WEB
Io non ho scritto noiosissima musica classica:ho messo il facciottino dormiemte solo per scherzare. Io sono abituato ad assecondare le mie passioni,perchè mi sembrerebbe assurdo costringermi a interessarmi a qualcosa che non mi emoziona. Questo vale in tutti i campi:ho provato a leggere i classici Russi,Proust,ma continuo a preferire un libro di fantascienza o i fumetti dell Marvel,una attrice come Nicole Kidman,sia come donna che come interprete,non mi emoziona per niente e per me gli Steely Dan o Todd Rundgren sono qualcosa di sublime,molto più di un brano di lirica(che realmente non sopporto) o di classica. Per quanto riguarda le possibilità a 50 anni...sono infinite! Vanno dal tirare avanti col proprio lavoro( se hai la fortuna di averlo)a coltivare qualche sogno o a suicidarsi perchè non lo si realizza. Io non avrei mai avuto la costanza e le capacità di imparare a suonare uno strumento classico...e poi ti confesso che per pochi affermati concertisti,credo che ci siano invece migliaia di bravissimi orchestrali che si devono accontentare di suonare nell'orchestra di SanRemo ed eseguire delle canzoni insulse,e a loro va ancora bene,perchè spero che siano pagati lautamente. Poi che ci siano brani di musica classi stupendi lo so anche io,ma il mio cuore mi porta verso la musica soul,e l'amore è cieco come ben sai!
 
aldebaran630
aldebaran630 il 05/03/10 alle 15:04 via WEB
Già, la musica soul...quella che mi fa dormire tanto quanto tu trovi noioso quel che faccio io. Ma tanto meglio così: c'è spazio per tutti. Buona concorrenza ai ragazzini!
 
 
ComeToTaika
ComeToTaika il 05/03/10 alle 15:40 via WEB
Non capisco questa storia dei ragazzini! Io ascolto musica suonata da ultrasettantenni come Kris Kristofferson,di miei coetanei e anche qualcosa di "giovanilistico":non mi pongo preclusioni. Poi io ovviamente faccio delle canzoni che potremmo genericamente definire da cantautore,ma che non arriveranno mai da nessuna parte:si tratta di una mia passione,come c'è chi scrive poesie,o romanzi che restano nel cassetto. Quello che non capisco questo tuo razzismo musicale. Mio figlio sente della musica che a me non piace per niente,ma è normale così. Se tu non trovi nulla di buono nella cosiddetta musica leggera( e non parlo di SanRemo o Bocelli,sia ben chiaro!) mi dispiace per te,tanto quanto ti invidio l'impegno che ti ha portato a realizzarti nella musica che ami. Musica che come ripeto rispetto e talvolta apprezzo,ma che non mi appartiene come cultura. Ma trovo assurdo non ammettere che come Mozart o Beethoven sono stati geniali per la loro epoca,non lo siano oggi Burt Bacharach,Brian Wilson o Prince!
 
   
cannella03
cannella03 il 12/03/10 alle 09:23 via WEB
Non ti arrabbiare se qualcuno ha i paraocchi..:)..E tu come stai?
 
   
MastriLindo
MastriLindo il 26/03/10 alle 18:06 via WEB
I gusti sono gusti...lo scrive proprio lei nel suo profilo (l'ho appena guardato). Alla faccia della coereza!Lascia perdere amico mio.
 
mariaagostina.a
mariaagostina.a il 27/03/10 alle 15:45 via WEB
...anche l'anima...!
 
ComeToTaika
ComeToTaika il 03/04/10 alle 22:56 via WEB
In pratica posso concludere affermando che ognuno ha i suoi gusti e che non è bello ciò che è bello ,ma è bello ciò che gusta!:) A me me piace 'o rock'n'roll!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ComeToTaika
Data di creazione: 11/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AllenachinditantestelleV_per_VanessaComeToTaikaswala_simbastelladimare79BeforeTomorrowComesmatteorizzifin_che_ci_sonosalentina_doc70federicobonzibvbtendeluca.norisdifrancia2p
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963