Creato da Lilith_83 il 27/10/2008

PENSIERI E PAROLE

I miei pensieri e le mie parole per condividere il mio mondo

 

« Vuota..Ringraziamenti!! »

Voglia di ricominciare!

Post n°84 pubblicato il 30 Luglio 2009 da Lilith_83

Questa sera ho visto un film che mi ha fatto riflettere.. si chiama "The freedom writers diary".. Vedendolo mi sono chiesta cosa io voglia fare veramente della mia vita. Il periodo che sto attraversano fa acqua su tutti i fronti. Mi sento spenta e questo non solo dal punto di vista interazionale..mi sento così un pò per tutto. Fino a qualche tempo fa sapevo bene cosa volevo e cosa aspettarmi dal mio futuro.. certo tenendo sempre a mente la possibilità di incontrare svariati ostacoli lungo il mio cammino. Ma ora mi sento diversa. Come se tutto quello che io abbia potuto fare fino ad ora in realtà non fosse altro che spazzatura. Questo mio post non lo sto scrivendo per autocommiserarmi. Non sono il tipo, ma lo scrivo come monito così che io possa rileggerlo tutte le volte in cui non vedo che vuoto intorno. Ho voglia di sensazioni nuove. Di scoprire per cosa in realtà sono stata messa al mondo. Sono stanca di trascinarmi avanti senza un vero scopo. Stanca di vedere solo nero. Ho voglia di viverla questa mia vita che in questo momento sembra così lunga e noiosa. Il problema è che non so da dove cominciare. Così mi sono detta che forse devo cominciare dalle cose semplici. Dalle cose che mi piace fare, come scrivere. Scrivere come un fiume in piena.. buttar giù tutto quello che sento. Infatti è questo quello che voglio ora.. partire da ciò che sento e non da ciò che sono costretta a fare a causa del personaggio che mi sono costruita giusto per compiacere chi mi sta vicino. Penso che la scrittura per me sia molto importante. Attraverso le parole scritte sento di poter trasmettere me stessa, ma non so come farlo in modo corretto e che sia comprensibile, chiaro e genuino. Forse questo mio sogno nel cassetto altro non è che un capriccio. In fondo non so neanche se ne sia capace veramente. Come si fa a diventare "scrittrice"? Da dove partire? Ci sono dei corsi? Io non lo so. So solo che c'è una parte di me e neanche tanto piccola che è impaziente di sapere, di informarsi e iniziare questa avventura, se possibile! Ho voglia di trasmettere qualcosa che vada oltre la semplice apparenza. Che scavalchi il muro della reatà e si proietti su una pagina bianca. Magari in questo momento penserete che stia scrivendo un mare di cavolate! Ma dentro di me una fiammella arde e aspetta solo di poter uscire allo scoperto, di poter ridare luce alle tenebre che mi circondano!

Chiunque possa consigliarmi, aiutarmi in questo lasci un commento (anche chi semplicemente voglia dire la sua in merito o raccontare il proprio sogno).

Grazie!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SOGNIePENSIERI/trackback.php?msg=7456685

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vitanera
vitanera il 31/07/09 alle 14:14 via WEB
Ciao Lilith, vedo che dentro di te è scoppiata la fiammela del cambiamento,di non fermarsi ad aspettare, am di inziare a vivere la propria vita ! ne sono felice, si sono felice per te perchè significa che satà guardando avanti! se per questo devi distruggere la maschera del tuo personaggio che non ti appartiene più fallo senza rimpianto! tanto le persone che ti vogliono davvero bene di comprenderano e apprezzerano anche questa tua decisione,invece di quelle che non lo faranno fregatene perchè allora interessa il personaggio e non chi sei veramente,la vita e tua vivila con le scelte che fai tu e non quelle imposte dalle circostanze o dagli amici, se vuoi scrivere come scrittici ci sono dei corsi basta cercare in internet corsi di scrittura mettendo anche la tua città, io qui a firenze ne ho trovati un paio epenso che a settembre mi segnero ad uno di questi perchè ti spiegano come costruire la storia e quando fare uscire dei nuovi personaggi, con la possibilità che a fine corso se la storia che hai inventato è abbastanza interessante ti posssano pubblicare anche il libro,qui lo fanno solo in ambito regionale però sarebbe sempre una bella cosa, ciao Lilith e adesso che ti sei decisa sperò di leggerti spesso un bacio.
 
solonelcielo
solonelcielo il 01/08/09 alle 19:37 via WEB
Ciao Lilith.

Se vuoi essere scrittrice scusami ma secondo me parti male.
Puoi solo seguire dei corsi, che ti daranno una sequela di argomenti su cui scrivere, oltre ad indicarti le tecnice, come scrivere per catturare l'attenzione, ecc...
Ma sicuramente non ti diranno chi sei e cosa vuoi.
Se invece vuoi sapere chi sei e cosa vuoi, allora ti consiglio di evitare quei corsi per ora, perchè ancora non sei preparata a discernere ciò che di quei corsi è solo tencica, e ciò che invece è induzione a scrivere cose che non riguardano te stessa.

Se vuoi capire te stessa, scrivi a occhi chiusi, subito, quello che ti passa per la testa.
Per esempio, quello che hai scritto in questo post ha un senso, molto importante, ma questa voglia di fare la scrittrice lo distrugge.
Non credere che quello che tu hai dentro di te sia differente da quello che hanno altri.
Il percorso è più o meno simile per tutti, e parte da quà, da quello che hai scritto in quesot post.
Se vuoi conoscerti e conoscere scrivi, a raffica, come viene e senza pensarci, e dopo però rileggiti!
E pure più volte, perchè ogni volta scoprirai una parte di te.
Ed ogni volta troverai delle contraddizioni, e su quelle soprattutto devi lavorare.

Il nostro cervello è stato strutturato da altri, fino ad un certo punto della nostra vita, che per te è questo.
Ora tocca a te, destrutturarlo e ristrutturarlo, secondo Verità, e non più secondo convenzioni sociali, tradizioni, induzioni esterne provenienti dai media, false illusioni come quella di voler fare la scrittrice.
Falsa non nel senso che non puoi scegliere di farla, ma in base a quello che stai scrivendo ora ancora non sei consapevole di cosa vuol dire, e quindi ora dovresti mettere da parte questo desiderio, in quanto non sai se indotto dall'esterno o veramente tuo.
Scrivi, e rileggiti, e nel tempo ti ristrutturerai.
E mentre lo farai scoprirai chi sei veramente e cosa fai su questo mondo, cosa dovresti fare e invece chi e cosa ti costringe a fare.

Se vuoi che ti dò subito le mie risposte, al momento per me noi esistiamo per goderci ciò che noi stessi abbiamo creato, tutto l'universo si è creato per autogodersi di se stesso.
Ma l'individualismo, l'avidità di alcuni, ha reso solo alcuni ricchi e potenti in questo mondo, e tutti noi altri schiavi, soprattutto mentalmente, e questa è la cosa pià difficile da socprire, da rendersi conto.
E quello che io sento di dover fare ora è una cosa sola.
Trovare il sistema per interrompere questo gioco, e liberare chi è schiavo, compreso me.
Perchè secondo me nessuno degli esseri viventi sarà felice fintanto che esisterà un solo essere sulla terra che non è felice.
Noi non siamo separati uno dall'altro, ma siamo un tutt'uno, e il non vedere cosa accade alla stazione Termini, tra i barboni, o nei paesi sottosviluppati, con tutti qui bambini che muoiono di fame, per colpa nostra che ne sfruttiamo le ricchezze, il non vederlo dicevo, non mi fa stare meglio.
E il non fare nulla e delegare ai governanti mi fa stare anche peggio, data la situazione.

L'amore, l'amore tra due persone, non può prescindere dall'amore universale, perchè è lo stesso identico amore, che muove tutto, vissuto fra due persone.
Ricordi la tua poesia che ho copiato da me?
Ci ho visto un amore universale che pervade tutto l'universo siderale, tutto, e silenziosamente è riconosciuto, percepito, dentro di loro, dagli amanti che tranquilli dormono nella notte cercandosi.
E la nostra coscienza non permette di viverlo a fondo, questo amore, se esiste qualcuno sulla terra che soffre, perchè tutti gli altri dovrebbero preoccuparsi di lui.
Tutti.

Per questo sono arrivato alla conclusione che se voglio la mia felicità devo fare qualcosa per gli altri.
Ma questo qualcosa deve essere efficacie.
E dato che sono secoli che si fa volontariato ma i poveri rimangono poveri, negli aerei destinati a loro viaggiano le armi insieme agli aiuti, allora capisco che fino a che quelle 300/400 famiglie che detengono il potere mondiale, delle quali solo qualche decina è presente in Italia, continueranno a mantenerlo, non si potrà fare nulla. L'azione da fare qundi è di cercare di unirsi e interrompere il gioco, una specie di "sciopero", fino a che chi bara non la smette di barare.
Interrompendo il gioco i potenti, che sono legati a noi, dovranno ridimensionarsi, se vorranno continuare a giocare, altrimenti non avranno più "pedine" da muovere nel loro gioco.

Ma tu, sarai tu da sola che dovrai trovare le risposte a queste domande, nel tuo percorso.
Potranno essere le mie, o altre, ma lo dovrai scoprire da sola, perchè è la lotta che ognuno di noi è chiamato a fare e non può essere altrimenti, se si vuole esere consapevoli della Verità.
Altrimenti si crederebbe a qualcun altro, ma credere a qualcuno vuol dire sistematicamente che non si conosce la Verità, altrimenti non ci sarebbe bisogno di credere a nessuno.
Quindi, un unico consiglio che ti posso dare, è quello di non credere mai a nesusno, libri, filosofie, religioni, tradizioni, a nessuno, e neanche a te stessa. Buona parte di ciò che tui credi sia istintivo, in reltà è stato plasmato nel tempo quando eri piccola, dall'educazione dei tuoi genitori, che hanno tramandato vecchi errori, da quella degli insegnanti, dal catechismo.
E devi lavorare per riconoscere cosa di te è vero, e cosa è sato creato da altri. Non credere mai a nessuno, non ti fidare di nessuno, fai funzionare il tuo cervello, che forse nn lo sai, ma può capire tutto, se vuole, ogni cosa, basta volerlo.
Non è magico, ovviamente, devi impegnarti, osservare, informarti, leggere, filtrare, ragionare, mettere smepre tutto in discussione, ma puoi farcela.
Non credere a chi ti dice che certe cose non le puoi capire, guardati da costui.
Non fidarti di nessuno, e quindi, oltre che di te, neanche di me!
Ti consiglio di leggere alcuni miei post, ho l'indice di tutti a sinistra nel blog: quello della tua poesia innanzi tutto, poi "Amore e Libertà", "Pulsazioni", e infine "Disamore Universale". Ovviamente leggili molto criticamente, ragionaci e metti in discussione ogni mia affermazione.

Vabbè, ho scritto abbastanza. Spero sia stato utile. Un saluto Lilith.
 
fatamorgana.ma
fatamorgana.ma il 07/08/09 alle 14:15 via WEB
..ciao..è bello leggerti ancora..ci sono molti corsi per scrittura..io sto tentando di farne uno nella mia città e devo dire che ti aiutano a strutturare il racconto, a darti un inizio, scene iniziali, il corpo della storia, con eventuali colpi di scena e il finale, che generalmente è la parte più difficile (almeno per me..)..per questo vengo sempre a leggerti..non solo perchè ti sento amica..ma perchè scrivi benissimo e un giorno spero di poter scrivere come te..non mollare e segui il tuo cambiamento..anch'io ultimamente ho voglia di cambiare un paio di cosucce..principalmente ho intenzione di comprare casa, una casa solo per me, senza necessariamente perseguire il sogno di costruirmi una vita con il raga storico e poco propenso alle responsabilità..una casa MIA..e poi voglio riprendere la palestra, perfezionarmi nella scrittura..e..tentare di nuovo l'università e la dannata specialistica!!!!so che non è facile..ma già parlarne e desiderarlo è un punto di inizio..credici davvero nei tuoi sogni..vedrai che anche tu, e spero un giorno anchio, affereremo le nostre stelle..ti voglio bene..un bacio immenso..
 
solonelcielo
solonelcielo il 09/08/09 alle 03:11 via WEB
Se Libero dice il vero... Buon compleanno Lilith!!!! E che sia l'inizio di una nuova era per te, visto il post!
 
beppeANGELO
beppeANGELO il 09/08/09 alle 08:19 via WEB
bellissima riflessione...intanto auguri =))...è fantastico ciò che scrivi , tutti dovrebbero interrogarsi come fai tu...non sono in grado di consigliarti perchè il senso dela vita cambia per ogni persona...però se ti va di fare una chiaccherata a voce mi piacerebbe condividere con te qualcosa che negli ultimi mesi mi ha stravolto (positivamente) l'esistenza migliorandomi sensibilmente...baci.beppe
 
ely4dgl
ely4dgl il 17/08/09 alle 16:32 via WEB
Ciao Lilith,allora ho letto cio' che hai scritto. Bene,intanto si inzia dal primo passo,cioe' scrivere.Lo scrivere fa parte di te da sempre,sei MOLTO brava,siamo in parecchi a pensarla cosi' e DEVI continuare a scrivere.Scrivi tutto cio' che vuoi,tutto quello che ti passa per la mente,non importa cosa,ma FALLO! Poi,x quanto riguarda i corsi non lo so, ma mi informo e ti faccio sapere, promesso.Vedrai che gradino per gradino ce la fai! NON DUBITARLO MAI! Sei in una fase di transizione,non temere,e' normale.Ti svelero' un segreto,lo sono anch'io.Ci sono giorni che mi sento un leone in gabbia .senza meta,non riesco a focalizzare le cose primarie,ma ci riusciremo,non temere! Piano piano riuscirai a porti, uno alla volta,i tuoi obbiettivi primari. Un bacione grande grande,TI VOGLIO BENE!
 
manuelledgl
manuelledgl il 28/08/09 alle 02:11 via WEB
ciao Lilith ho letto il tuo post tra l'altro bellissimo...penso che tu sia una scrittrice bravissima e che devi coltivare questa passione che hai perchè sarebbe uno spreco se tu non lo facessi e te lo dico con il cuore...vorrei augurarti la buonanotte con una frase che mi aiuta sempre nei miei momenti oscuri e che penso possa aiutare anche te: Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.Vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi….una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.
 
 
Lilith_83
Lilith_83 il 28/08/09 alle 10:18 via WEB
Ti ringrazio Manuelle..non sai che piacere mi fa sentirtelo dire.. Inoltre ti ringrazio per la stupenda frase che mi hai postato.. credo sia esattamente l'espressione del mio sentire.. è quello che sento anche io.. Allora posso dire che io e te abbiamo molto in comune..o per lo meno la stessa sensibilità.. ^^
 
   
manuelledgl
manuelledgl il 29/08/09 alle 11:40 via WEB
Sono contenta che ti piaccia Lilith e credo che se la leggerai quando attorno a te vedi tutto nero ti aiuterà molto...o per lo meno con me lo fà!!! Pensare che posso farcela e che posso costruire qualcosa di bello nella mia vita contando solo ed esclusivamente su me stessa è un bel pensiero, rassicurante e positivo ciò che devi essere tu nei momenti di sconforto!Non devi farti abbattere devi reagire anche se sò bene che non è assolutamente facile ci stò passando anche io ma i brutti momenti e le persone che ci fanno soffrire aiutano a diventare più forti e migliori di ciò che siamo perchè possiamo vivere sapendo che nessuno ci può togliere la cosa più bella di tutte...NOI STESSE!!! un abbraccio forte Manu
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blacknight_cn2io_chi_sonoILARY.85bimbaforeverloverichardG5Lilith_83bagninosalinarohurricane2O1luigigr80mzzdavideMaschi0_AlphAMarco_G_74RMsleepdrivergotozanarkandTopoCanguro
 

AVVERTENZA

Le immagini e la musica pubblicate
su questo blog sono copyright
delle case editrici, degli autori e
delle agenzie che ne detengono i
diritti. Pertanto la loro pubblicazione
totale o parziale non intende violare
alcun copyright e non avviene a
scopo di lucro. Qualora i rispettivi
Autori si sentano lesi nei propri
diritti, sono pregati di contattarmi
e in seguito provvederò a rimuovere
il materiale in questione. Questo
blog non rappresenta una testata
giornalistica in quanto viene
aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi
della legge n. 62 del 7.03.2001

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963