Sogno e realtà - Quando è il momento opportuno tutti siamo in grado di realizzare i nostri sogni
« Precedenti Successivi »
 

Sottovoce

https://m.youtube.com/watch?v=3UXDhFUXY6scon una lacrima di nostalgia...ciao papà
 

...

... e poi torni nel tuo rifugio, come nella caverna segreta in cui rintanarsi a curare le ferite quelle che col tempo credevi di aver imparato a vederle cicatrizzate.una sola parola, una storia crudele troppo simile al vissuto e ti ritrovi ad osservare quei segni incisi a fuoco: cicatrici, grandi e piccole, superficiali e profondevicino al cuoree…
 

Chiaroscuri

 Capita di tingere di buio la finestra perché l’assenza di luce mi renda il mio io, racchiuso in antiche prigioni, o forse smarrito per le  strade tortuose che approdano in questo luogo oscuro, pieno di ombre che si rincorrono disegnando i loro profili sulla parete liscia della mia anima come un elettrone impazzito che non…
 

Vengo dopo il tiggì

Il quadro che mostrano in tv sulla situazione caotica creatasi al mio paese, Manduria per chi non lo sapesse, oltre che vergognoso è anche falso e segue un becero filo logico. Si esasperano i migranti trattandoli peggio che mandrie di bestiame. Le procedure di identificazione sono lente,  il cibo (poco) arriva freddo, la tendopoli è…
 

Auguri

Siamo stanchi di diventare giovani seri,o contenti per forza, o criminali, o nevrotici:voglioamo ridere, essere innocenti, aspettare qualcosa dalla vita, chiedere, ignorare.Non vogliamo essere subito già così senza sogni.                                   (Pier Paolo Pasolini) Buon Compleanno!              Gianni
 

A U G U R I S S I M I !!!!!

 Ti auguro di vivere i sogni più grandiquelli che porti custoditi in fondo al cuore.Ti auguro di accarezzare la bellezza della vitae farla diventare la tua musica dell'anima.Ti auguro di assaggiare i momenti più belliquelli che passi assieme a te stesso e con le persone che ami.Ti auguro di tuffarti con vigorenelle vicissitudini della vitae…
 

Tanti carissimi auguri!

Con affetto,Renata
 

Al confine di me

E rimasi ferma al limitar del mare, tra bianchi flutti e argentei riflessi di luna a urlare il mio nome mentre una specie di crepe sotto la sabbia suadenti avvolgevano le caviglie come carezze di mondi lontani. Il vento di maestrale giocava con i lembi dell’abito sottile al pari del canto delle onde col mio…
 

MORATTI SEI STATO NOMINATO!

E lui con la faccia da ebete facendo eco al suo fido macellazzi dice che essere sentito è la più bella barzelletta che ha udito. CERTO OVVIO SI! perché le barzellette lui le sceneggia con il suo comportamento non le ascolta.Peccato che quelle che, oggi, considera barzellette  erano rivelazioni divine nel 2006. Ora no! Ora…
 

Impunità bipartisan

Come prevedibile e più che ovvio quando devono farla franca qualsiasi sia l'appartenenza politica fanno quadrato, e spogliati dalle divise colorate restano nudi furfanti e nulla più. Prove di salvataggio del presidelcons. Di fatto lo sono, in quanto becero intento di una politica che vuole farlo passare come effetto e non causa di una politica…
 

« Precedenti Successivi »