DICIAMO NO - LIBERI DI ESSERE LIBERI
« Precedenti Successivi »
 

STADI SEMPRE PIU' VUOTI.. LE RAGIONI DEI TIFOSI

Gli stadi italiani si stanno svuotando. Salvo sporadici casi in controtendenza, i dati sull’afflusso di pubblico sono in costante peggioramento. Non è una questione di categoria, visto che il fenomeno è trasversale e non risparmia nessuno: Serie A TIM, Serie Bwin, Prima e Seconda Divisione di Lega Pro.Assistere dal vivo a una partita dei nostri…
 

Tifosi virtuali e scontri reali...

Seconda giornata con la tessera del tifoso in vigore. La serie A è ferma per gli impegni della Nazionale, si è giocato in B e Lega Pro.Sugli spalti degli stadi minori cominciano a vedersi i primi nefasti effetti della tessera del tifoso: scontri a Cava de’ Tirreni prima e durante Cavese-Cosenza; incidenti in Brindisi-Avellino.Si è…
 

Salernitana-Paganese, risultato prevedibile: scontri!

ECCO I PRIMI INCIDENTI GRAZIE ALLA TESSERA DEL TIFOSO E' COSI CHE VOLEVI LO STADIO MARONI...PER LE FAMIGLIE???? I timori della vigilia si sono rivelati più che fondati. Tutto è andato come previsto e facilmente prevedibile: il derby Salernitana-Paganese  si è trasformato in battaglia sugli spalti.Facilmente prevedibile, dicevamo. In settimana i paganesi privi di tessera avevano…
 

I tifosi non "tesserati" mischiati in tribuna...

Abbonati in calo: a fine mese si dovrebbe avere il quadro definitivo, ma si prevede un 18-20% in meno. I motivi? La crisi economica, la concorrenza tv, la tessera del tifoso, le delusioni per il mercato, eccetera. Scende la Juventus (come farà a riempire il nuovo stadio il prossimo anno?). Tiene l'Inter: i tifosi hanno…
 

Serie A, crollo degli abbonamenti un tifoso su cinque non ne può più

Mercato povero, impianti scomodi, restrizioni, disagi, concorrenza tv: così quasi tutte le campagne di tesseramento sono in rosso. E c'è chi ha perso l'80%di MATTEO PINCI ROMA - In fuga dagli stadi. Dopo aver abdicato nel modo peggiore al Mondiale, l'Italia registra un crollo del numero degli abbonamenti. Se si eccettua l'Inter, campione d'Europa e…
 

Vertice gruppi ultras "No alla tessera del tifoso"

Oltre 400 rappresentati di 60 tifoserie italiani, alcune storicamente rivali, si sono incontrati a Catania per discutere sui provvedimenti da prendere contro l'iniziativa del Governo e della Figc per limitare la violenza negli stadi. Si va verso lo sciopero a oltranza  CATANIA - Quando la politica unisce. Oltre 60 tifoserie di squadre di serie A…
 

CLAMOROSA SORPRESA: LA TESSERA DEL TIFOSO E’ ILLEGALE!

Privilegi e facilitazioni per tifosi fidelizzati sono contrari al Codice di Giustizia Sportiva e alla legge post-Raciti. Ne sapevamo già tante: la Tessera del Tifoso non è un obbligo di legge e poggia su un dispositivo che il TAR Lazio ne valuterà l‘incostituzionalità. E' un’imposizione per i club e una scrematura preventiva del pubblico, senza…
 

«Tessera del tifoso», ci sono già le contromisure

Per Roberto Maroni, ministro dell’Interno e fautore della sua introduzione, «è uno strumento per tenere i violenti lontano dagli stadi». Per Michel Platini, presidente dell’Uefa, «è un fatto italiano che personalmente non mi piace». Per Maurizio Beretta, presidente della Lega di serie A, è «un passaporto universale per entrare negli stadi». Per Fabrizio Miccoli —…
 

FEDERSUPPORTER lancia la Confederazione nazionale di tutela dei tifosi

La nascita di una grande Confederazione nazionale che rappresenti e tuteli i diritti e gli interessi dei tifosi: è questa l’idea e la proposta che è scaturita dall’incontro-dibattito tenutosi ieri,19 luglio 2010, dalle ore 20,30 fino alla mezzanotte circa, in Modena, presso la Palazzina Pucci, promosso ed organizzato dall’Azionariato Popolare Modena Sport Club sulla tessera…
 

COMUNICATO CCCT

Abbiamo espresso ai nostri associati in data 14 LUGLIO 2010 la posizione del CCTC sulla sottoscrizione della tessera del tifosoCari presidenti, segretari e soci dei club del CCTC, oggi ci rivolgiamo a voi per una battaglia che dovrebbe accomunarci tutti, che va al di là di coloro che ritengono che cairo abbia fatto il suo…
 

« Precedenti Successivi »