Creato da sacraeprofana il 17/07/2013

Sacra e Profana

" NOLI ME TANGERE "

Messaggi di Aprile 2019

§ù

Post n°57 pubblicato il 29 Aprile 2019 da sacraeprofana
 

 

 

 

Come si mantiene una mente acuta? Quando eri giovane, andavi a scuola e avevi insegnanti che ti facevano domande giorno dopo giorno. Dovevi studiare e mirare a ottenere buoni risultati. Hai provato le varie strategie che potrebbero aiutarti a migliorare la tua intelligenza.

 

 

 

 

 

 

Tuttavia, con l'età e una vita lavorativa banale, il tuo cervello può facilmente smettere di essere così acuto come una volta. La tua fonte di informazioni sarebbe probabilmente solo il giornale e  pettegolezzi che senti ogni giorno nella tua vita lavorativa. Se senti che il tuo potere decisionale non è lo stesso di prima o stai diventando distratto, dovrai assicurarti di avere la nitidezza che avevi prima. Mentre riguadagnare l'acume perso del cervello, potrebbe sembrare un compito noioso, ecco cinque passi che ti aiuteranno a guardare il mondo in un modo completamente diverso.

 

 

 

 

 

Il tuo cervello ha bisogno di molto esercizio per rimanere basso e attivo. Essere inattivo ti renderà noioso e pigro. Più usi il cervello, più diventa nitido. Quindi, è molto importante dargli pensieri e attività su cui lavorare, al fine di farlo crescere e lavorare meglio giorno dopo giorno. Una parte molto importante di mantenere il cervello forte e attivo è mangiare il cibo giusto. Non colpisce solo il tuo cervello, ma è importante per la tua crescita e sviluppo generale.

 

 

 

La luce è molto importante per noi, è la luce che ti aiuta ad essere allegro e attivo. Le giornate buie e cupe tendono a rendere il nostro cervello e il nostro corpo molto noiosi e pigri. L'esposizione alla luce è molto importante per sincronizzare il tuo orologio biologico. Il tuo orologio biologico dipende da quello che chiamiamo ritmo circadiano, che è responsabile del tuo ciclo del sonno, quindi ti allerta per tutta la giornata. La luce blu è la cosa migliore per svegliarti la mente al mattino e la fonte migliore è la luce che riceviamo dal sole, quindi svegliati e fai una passeggiata mattutina o una passeggiata in giardino entro 30 minuti dopo il risveglio mattina.

 

Il tuo cervello e il tuo corpo hanno bisogno di riposo ogni notte e la mancanza di sonno adeguato può causare affaticamento e irritabilità. È importante che il tuo cervello ottenga il resto che merita ogni notte. Per farlo, stai lontano dalla luce blu durante la notte, soprattutto prima di andare a dormire. La luce blu sopprime la melatonina nel cervello, che è responsabile per darti un sonno inadeguato e pacifico. Evita di utilizzare schermi luminosi come TV, computer portatili, schermi mobili prima di andare a dormire. Anche se devi usarlo, usalo nella modalità notturna o con luminosità dello schermo inferiore. Leggere da un libro prima di andare a dormire è un'idea molto migliore.

 

 

 

 

Va bene saltare i pasti una volta ogni tanto. Ne deriva un sacco di bene come bruciare un po 'di grasso e rendere il cervello più forte contro lo stress. Aiuta il cervello a smaltire le vecchie cellule e dà spazio a cellule più nuove e attive. Devi assicurarti che il tuo cervello e il tuo corpo non siano troppo affamati per concentrarti su quello che stai facendo. Un cervello affamato può essere molto produttivo. Ma assicurati di essere in grado di prestare attenzione a qualsiasi cosa tu stia facendo. Avere una cena leggera può aiutarti a svegliarti presto perché tendi ad avere fame.

 

 

 

 

 

Veniamo a contatto con un sacco di tossine ogni giorno, dalle sostanze chimiche e dai colori nei cibi e bevande all'inquinamento che ci circonda o ai prodotti chimici che usiamo. Tutti questi hanno un effetto negativo sul nostro cervello. È molto importante sbarazzarsi di questi. Per questo, abbiamo attivato il carbone. È una tecnica antichissima ed è ottima per assorbire tutte le sostanze chimiche nocive e le tossine dal tuo corpo; può essere consumato per ripulire il sistema digestivo. Questo può essere trovato in tutti i negozi di alimenti naturali.

 

 

 

 

 

 

È necessario mantenere il cervello attivo tutto il tempo e impedirgli di annoiarsi. Pensa ai giorni in cui non avevi assolutamente nulla da fare - non è davvero così bello, vero? Sviluppa gli hobby e inizia a fare cose interessanti per te, potrebbe essere giocare a qualcosa o leggere o cucinare o praticare sport avventurosi! Non c'è carenza di opzioni là fuori! Prova i giochi e le attività che richiedono l'uso del cervello.

 

 

 

 

È importante investire in te stesso. Puzzle, Sudoku, giochi di parole fanno lavorare il tuo cervello. Ci sono anche molti giochi di brain training che ti tengono davvero attivo. Trova un modo per esprimere i tuoi pensieri, potrebbe scrivere i tuoi pensieri o qualcosa di creativo o mettere i tuoi pensieri sotto forma di un'arte. La chiave è di tenersi occupato con una varietà di cose in modo che il tuo cervello non abbia mai la possibilità di annoiarsi con il lavoro ripetitivo e monotono. Un cervello occupato può facilmente raccogliere le cose e di solito è uno studente veloce.

 

 

 

 

 

 

Mentre per quella grande mente che passa per i vari blog

con CUI CI DIVERTIAMO E AZZI NOSTRI!!!

Mi piacerebbe sapere se ti hanno dato un attestato di critico,

dimostra che sei una persona che è talmente famoso 

sulla terra che si può permettere di giudicare altri.

 

Ma ricordo che nessuno richiede il suo parere,

mentre qualsiasi frase che mi possa far sentire mortificata 

chiamo 10000 trasmissioni televisive e ti svergogno!

 

 

 

 

 

 

Io leggo..e voi?

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esistono le paure ed esiste a perenne

 

aspirazione a cercare, a indagare.

 

E io spero che non siano le tue paure

 

a vincere, poiché chiunque vive

 

soggiogato dalle paure, non vive affatto:

 

è già morto.

 

 

 

 

 

La paura è parte della morte,

 

non della vita. Il rischio, l'avventura,

 

addentrarsi nell'ignoto, ecco che cos'è la vita!

 

 Dunque, cerca di comprendere le tue paure.

 

E ricorda una cosa: non sostenerle,

 

sono tue nemiche. 

 

Sostieni l'aspirazione che è ancora viva

 

dentro dite, rendila una fiamma tale

 

da poter bruciare tutte quelle paure,

 

allora potrai incamminati alla ricerca...

 

Paura della vita

 

La gente ha paura

 

della vita e ne ha paura

 

perché la vita è possibile

 

solo se sei in grado di

 

essere selvaggio:

 

selvaggio nel tuo amore,

 

selvaggio nel tuo canto,

 

selvaggio nella tua danza.

 

E qui dimora la paura.

 

Chi ha paura della morte?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963