Creato da fabbri.giancarlo il 08/08/2012
Giancarlo Fabbri giornalista freelance

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09mcivolMiele.Speziato0marinovincenzo1958ormaliberacassetta2fabbri.giancarlosurfinia60nmancumarabertowbryseide2010OsservatoreSaggiomoon_Ilucylla_sd
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Gianni Raimondi già dimenticato?In via Madonna dei Bosch... »

Nell’Appennino anche la stampa favorisce il turismo e l’economia

Post n°1139 pubblicato il 13 Ottobre 2018 da fabbri.giancarlo
 

Test Un'Idea 83

Città metropolitana bolognese

Il numero 83 del notiziario mensile “Un’Idea di Appennino”, edito dalla Hemingway Editore e diretto da Bruno Di Bernardo, da giorni scaricabile gratuitamente dal sito hemingwayeditore.wordpress.com,  è già stato distribuito, sempre gratis, anche nella versione cartacea. Per chi ancora non lo conosce il mensile, distribuito Bologna compresa in diciotto comuni della Città metropolitana bolognese, dalla via Emilia fino al confine toscano escluso il comprensorio imolese promuove il nostro Appennino anche dal punto di vista turistico ed economico. Sostenuto soltanto dalle inserzioni pubblicitarie pone in primo piano le notizie di carattere locale, che spesso i quotidiani trascurano perché “non fanno vendere il giornale”, facendole conoscere in ambito vasto.

Infatti nel numero di ottobre di “Un’Idea di Appennino”, potete leggere del vostro cronista, su Pianoro, del “bomba day” che ha fatto allontanare oltre settemila persone da casa, del barbiere Sauro (Bibi) Fabbri che a 79 anni di età continua a lavorare su barbe e capelli. Poi su San Lazzaro dei vent’anni di gestione dell’Itc Teatro da parte della Compagnia del Teatro dell’Argine nata proprio alla Ponticella di San Lazzaro, della scomparsa dell’artista e grande illustratore Giuseppe (Gius) Bacci autore di grandi campagne pubblicitarie nel dopoguerra. Poi dell’intitolazione dell’ex scuola elementare “Fornace” alla grande Mariele Ventre che fu direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano da cui nacque l’idea del festival canoro per bambini “Zecchino d’Oro”, della nuova chiusura del minimarket della Cicogna dopo altre quattro gestioni, e dell’innovativa rassegna musicale “Paradiso Suite” che con i Filarmonici del Teatro Comunale porta la musica classica nel circolo Arci sanlazzarese. Infine su Ozzano le preoccupazioni dei sindaci di Ozzano e San Lazzaro sulla realizzazione della Complanare nord, dell’inaugurazione della nuova fontana nel parco della Resistenza, dell’intitolazione all’imprenditore Angelo Pelliconi del ristrutturato auditorium della scuola di musica a Villa Maccaferri, e che entro la fine dell’anno l’associazione volontaria Pubblica Assistenza Ozzano e San Lazzaro troverà definitivamente casa nella Casa della Salute.

A cura del direttore responsabile Bruno Di Bernardo, e di altri bravi colleghi: Filippo Batisti, Sarah Buono, Marica Cavicchi, Roberta Cristofori e Giorgio Tonelli, inchieste, cronache e notizie dai comuni: Alto Reno Terme, Camugnano, Casalecchio, Castiglione dei Pepoli, Grizzana, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa, oltre a notizie da Bologna, dalla Città metropolitana bolognese e dalla Regione. Dal mese scorso il sito web hemingwayeditore.wordpress.com, è stato affiancato anche dal sito unideadiappennino.wordpress.com. Per contattare la redazione: 335-7777604; per richiedere inserzioni pubblicitarie: 339-4233609.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963