IlMomentoSaltellante - meControMe una lotta senza vinti o vincitori
« Precedenti Successivi »
 

Qualche tempo fa ho trovato un libro dentro un baule, non vi era scritto l'autore, ma le pagine ingiallite mi  han fatto capire che era da tempo conservato. Slacciato il nodo, apro la prima pagina e comincio a leggere da una grafia leggibile e continua: Tracciare ancora una linea e darle un significato, normale per molti,…
 

Post N° 50

Come da una bolla uscito, il fiato corto e lo sguardo spento. Senza indugio riprovare a tracciare un misero pensiero coerente con quel che ha lasciato dietro di se. Magari senza più usare lo stesso metodo, senza più la stessa logica e gli stessi tempi, perchè altrimenti che sarebbe servito scendere nel vortice se non…
 

Sfogo delirante dopo lunga assenza...

Chissà perchè dopo quasi un anno di distacco da questa piattaforma, mi ritrovo a tracciare righe su questi fogli virtuali... sono sempre stato convinto che la vita dia segnali da interpretare.. non posso credere che tutto quello che ci accade non sia causa o effetto o presagio o sentore o collegamento o volo pindarico con…
 

NEROBIANCO

Non riesco ancora a decifrare se il mio io interiore sia nero o bianco!La mia ragione mi porta al bianco, ma i moti interiori che spingono le mie azioni li sento molto neri, in pratica non mi sento buono, mi rendo conto di esser in grado di far del male volontariamente e con una facilità…
 

Confusione ciclica

Ciclo di vita, passaggio obbligato, percorso scelto...frasi fatte?Tachicardia e nebbia cerebrale.Raccattare quattro robe e saltare in auto, 220 km per Palermo. Due ore per incontrare amici e sorrisi. Una notte prima di toccare con i piedi una terra silenziosa e ascoltare voci di uccelli e frasche sfiorate dal vento. Terra già ostile, ma che mi…
 

Post N° 46

Piccolo come mi sento quando la vastità mi sommerge, flaccido quando guardo le mie carni trapassate da fuscelli di cattiveria e viltà. Scopro oggi, forse come non avevo mai avuto la certezza, che tutto ritorna indietro, boomerang di astio covato per azioni lontane mille evoluzioni e decine di vite. La musica martella il mio cervello,…
 

Criptico messaggio emozional-spirituale

Guardo dentro me, in cerca di qualcosa che possa darmi una certezza...il mio nocciolo sta lì! Non mi basta sapere che quello che posso toccare similmente a ciò che posso vedere, le sensazioni che provo e le emozioni che mi fanno vibrare, i pensieri che mi mettono in moto e le energie che pulsano intorno a me sono…
 

ANTI-APARTHEID..

BISMILLAHIAs salamu alaykum.......grazie al locatore del blog che ospita con gran pazienza le mie sementi! ALLAH TI COMPENSI :°)CATENE D'AMORE   Se, le donne, le loro mani volessero unire, per formare una catena che abbracciasse l'universo;Se, le donne, con le loro voci cantassero la stessa aria, per dissipare il languore, ed esaltare la liberta';Se, i cuori delle…
 

LO PSICHIATRA

BISMILLAHIAs salamu alaykum.....dedicato all'Anfitrione di questo blog che ospita il racconto, e a chi ha voglia di sorridere!Un giorno il padre di tutte le terapie, Nasrudin. era in viaggio assieme al suo fidato asino.  Si reco' dal capo psichiatra di un paese vicino e gli disse:  " Ho un problema".  Lo psichiatra inforco' gli occhiali…
 

IN UNA BIBLIOTECA

BISMILLAHIAs salamu alaykum..." Tre dervisci si incontrarono in una biblioteca.Il primo disse: " Legero' tutti i libri dei saggi Sufi, meditero' sul loro significato e scopriro' in che misura si riferiscono a me."Il secondo disse:  " Io li copiero' di mio pugno, in modo da assimilare la loro lezione, poi approfondiro' il loro senso esteriore e…
 

« Precedenti Successivi »